quote:Risposta al messaggio di pepyno69 inserito in data 28/03/2013 14:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io non li ho e non li ho mai avuti e non ne sento il bisogno, lo senti ballare molto?non so quanto costano ma credo che istallando delle sospensioni aggiuntive a doppia balza, quando sosti le gonfi e stabilizzi maggiormente il mezzo. Io le ho montate da me con il compressore e manometro, utili in viaggio e credo che in sosta irrigidiscano il mezzo. Anche i piedini credo che non sia difficile istalarli in fai da te.
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/03/2013 23:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ts 29/03/13 CIao Sergio, Ti ringrazio della solerte risposta, Avevo valutato anch'io le sospensioni ad aria, anche per l'uso "stanziale", ma mi sono arenato su questioni legali/assicurative, e giudizi tecnici contrastanti come effetto sulla cellula ... Sto cercando di capire in che punto del telaio sia più opportuno il montaggio. Approfitto per farti comunque gli auguri di Buona Pasqua. Ciao e grazie. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di pepyno69 inserito in data 29/03/2013 21:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quali sono le questioni legali assicurative ?
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/03/2013 21:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni commenti sono stati sul montaggio successivo (in talunicasi tipo Ad_ia uscivano dalla fabbrica già montati) con conseguente eliminazione del tampone di fine corsa al cui posto andrebbe messo il "soffietto", relativa revisione del mezzo ed aggiornamento della carta di circolazione ... Come sempre all'italiana: se si possono vendere come accessorio ... ho chiesto in motorizzazione senza esito ... forse mi sbaglio, ma coi tempi che corrono in caso (gratt gratt) di incidente ti fanno le pulci su tutto pur di non pagare ... è come la direttiva CE sui fari allo xenon: non c'è scritto da nessuna parte sul libretto di un'auto che hai l'impianto allo xenon: e neanche che non si possa montarlo successivamente (con fari rientranti in specifica omologazione e a patto che ci sia un impianto lavafari e regolatore altezza fari - anche MANUALE). ma non è soggetto a collaudo/revisione!! ciao Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 30/03/2013 13:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info Ciao Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 02/04/2013 17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pepyno69 inserito in data 28/03/2013 14:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me , hanno montato i classici "jack" - quelli a molla ed a incastro ripiegabili vs. l'interno. Nessun problema. Funzionano bene e costano relativamente poco. Con le sole sospensione ad aria, in sosta si ballava. Ciao a tutti. Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 05/04/2013 14:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hope, grazie per la risposta! io avevo intenzione di prendere proprio quelli! Riusciresti a postarmi delle foto dove sono stati montati/altezza telaio e se sono state aggiunte staffe e/o altro. Ringrazio anticipatamente. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 03/04/2013 18:57:29 <i>che significa "Da ora in avanti devo solo sperare che non piova più sopra il camper" hai terminato anche il quinto anno? comunque anche le mie siliconature sono da revisionare con cura dopo soli quattro anni... ciao, Vito</i> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, il mio Therry T20 ha compiuto 5 anni in marzo ... anche se ha un aspetto ancora "giovanile". Per le siliconature devo pensarci, voglio prima capire quanto costa la risiliconatura. Intanto ho le ruote anteriori da cambiare... [:0] "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
quote:Risposta al messaggio di giambi61 inserito in data 09/04/2013 18:25:16 ...ho fatto rimappare la centralina del mio t33 ,mi hanno dato una ventina di cv in più... (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che modello di Ducato hai fatto rimappare? Puoi indicare anche il costo? Grazie "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)