quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 24/05/2013 15:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è forse quella dell'acqua nel gasolio ?
Sergio quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 24/05/2013 15:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto che la spia gialla motore non identifica problemi gravissimi e che , con 5 accensioni , se il problema è scomparso, la spia si spegne. Sono andato al rimessaggio , ho girato quadro , ho messo in moto, la spia era spenta ... Meglio ! Ciao a tutti. Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 24/05/2013 15:37:54 DUCATO 130 CV spia gialla motore accesa, senza apparenti cause senza evidenti problemi. E'capitato ? id="red">(Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci alla spia gialla che indica "avaria motore" a me, in cinque anni, è capitato due volte. La prima volta cinque anni fa (primo viaggio lungo col camper nuovo [:(!] ) all'accensione accelerando il motore non va su di giri... dopo un po finalmente riesco a muovermi. Con la spia accesa vado in una officina, controllo elettronico, sembra dipenda dal "ricircolo dei gas di scarico" . reset della spia e tutto funziona bene. Al ritorno dal viaggio vado nella mia officina Fiat, fanno il controllo elettronico... ma non trovano nulla di anormale. La seconda volta mi è capitato questa estate in Francia, stesso problema. Trovo una officina, controllo elettronico, più o meno stessa diagnosi. Canncellano la spia, accellerano un decina di volte portando il motore su giri. Mi consigliano di "tirare" le marce prima di cambiare marcia... cosa che da allora faccio quasi sempre. Al ritorno altro controllo alla solita officina Fiat ... non trovano nulla, dicono che forse è un falso allarme. "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
Le linee rosse indicano la quantità d'acqua entrata, la linea gialla indica la scollatura.
PS. Pensavo... se ci metto i pesci rossi vado in viaggio con acquario al seguito, ho già viaggiato con cagnolino, criceti e canarino; mi mancavano i pesci [:D]
"La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam) quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 09/06/2013 17:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me ne sono stati sostituiti due per infiltrazione,in garanzia dometic, nei miei non si vedeva dove erano scollati.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/06/2013 20:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 10/06/2013 15:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me dopo due,ma grazie al conc le mie sono state sostituite anche se avevano 3 anni..( in verità la pratica era stata aperta prima..)
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 10/06/2013 20:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie finestre ormai hanno 5 anni... intanto hanno fatto 3 forellini per far uscire l'acqua, ora stanno cercando il vetro per la sostituzione per evitare di sostituire tutta la finestra. "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 15/06/2013 18:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così ai pesciolini puoi anche cambiare l'acqua[:D][:D]
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 16/06/2013 11:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
http://www.polyplastic-pass.nl/...
) riguardante un problema simile alle finestre della polyplastic che,in accordo con la burstner,ha portato ad un richiamo.Ho anche visto in un forum mclouis che alcuni camper di quella marca hanno avuto lo stesso problema e la casa madre si sta muovendo con la polyplastic per risolverlo.Se tutti i therristi/giottisti che hanno questo problema scrivessero qualcosa alla giotti forse qualcosa si potrebbe muovere.quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 17/07/2013 13:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La garanzia del mio Therry è finita 3 anni fa (ormai il camper ha 5 anni), mi è stata consigliata la "Polizza Cristalli". Qualcuno l'ha fatta? "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)