quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 31/08/2013 19:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se paghi bene te lo mando..è coperto da copyright io ho il garage piccolo ( a volume variabile) x cui ho messo un binario all'interno per guidare la ruota, i golfari li ho messi a 30-40 cm di distanza dalla ruota post e ant.le cinghie dietro la ancoro al portapacchi e tiro con il cricchetto, davanti tolti gli specchietti ( al loro posto fisso un golfaro) aggancio la cinghia e tiro... dove voi che vada senza soldi ?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 31/08/2013 21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 01/09/2013 15:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè ora svelerò l'arcano ma... chi è che mi prenota una cena nelle sue zone x le foto ?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 01/09/2013 19:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, domenico so che è di Caserta...una buona pizza mi piacerebbe nella zona di origine, anche se ci sono già stato. invece tu non so di dove sei ma va bene anche la dieta a zona. Ok x il vino io sono di Asti e modestia a parte il Ns vino non teme confronti.
particolare del golfaro nel gavone
golfaro lato anteriore
particolare della pedana est ( piega che appoggia sul bordo portello antiscivolo)
Gli specchietti li tolgo, volendo ci sono anche quelli pieghevoli, metto un golfaro dove antriormente aggancerò la cinghia.
Spingo senza difficoltà la Vespa sulla rampa,l'unica mia difficoltà è dovuta dal fatto che ho il manubrio largo 68-69 cm e il portello solo 65 cm, x cui devo fare entrare un lato del manubrio per volta,all'interno mia moglie mi accompagna affinchè il manubrio(non potendolo più tenere ) non si giri di traverso.
E' più complicato a dirsi che a farsi, l'operazione sarebbe più facile se il portello fosse più largo del manubrio, mettendo una pedana larga come la ruota in modo che rimane guidata fino alla posizione di riposo.
Aggancio le cinghie ai golfari e tendo, x evitare righe con i contatti con il mobile metto un pezzo di gommapiuma nei punti di contatto.
Infatti la pedana interna l'ho messa per quel motivo e perchè il portello esterno è circa 6 cm più alto del piano interno, in questo modo è allo stesso livello.Le pedane sono larghe cm 25 alte cm 6 e lunghe cm 200, volendo si possono fare più strette, mi sono costate circa € 100,
chi è della mia zona potrei anche procurargliele su misura.
Sembra che ci stia stretta, ma con le dovute cautele io ci carico 4 sedie regista, 2 straio, cunei, parabola, la cassetta del BBQ in lamiera che misura 70x50x20, tenete presente che la Vespa è un pezzo d'epoca (iscritta ASI)a cui tengo molto e che non vorrei mai rigare.
PS:ho dovuto uscire il camper dal garege x simulare l'operazione.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/09/2013 20:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 01/09/2013 22:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 01/09/2013 22:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene almeno qualcosa da mettere sotto i denti l'ho rimediato, peccato che a Caserta ci sono stato 4 anni fa a capodanno, ma non è detto che ci ritorni. Se il tuo portellone è più largo non avrai problemi e magari non hai bisogno di aiuto in quanto la seguirai salendo nel gavone fino alla posizione finale. Va bene anche fissare i freni volendo potresti inserire una marcia, ma con due cinghie che tirandole fai lavorare un pò gli ammortizzatori ti assicuro che non si muove io inizialmente usavo 4 cinghie con cricchetto e poi x ho visto che due sono più che sufficienti. La pedana interna l'ho fissata con un solo bullone passante in corrispondenza del listello che la porta a filo portellone, lo puoi vedere nell'ultima foto. Se hai altre domande chiedi pure.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 02/09/2013 18:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e va bè tutte le scuse sono buone, allora ti dò un link così ti puoi allenare..[:D][:D] sotto i golfari ho messo una rondella grossa così ha una superficie maggiore, quando tirate con il cricchetto non esagerate altrimenti vi tirate su il pavimento, è sufficiente caricare un pò gli ammortizzatori così fanno da molla e atutiscono i contraccoplpi. La mia è 4 anni che la carico in questo modo senza problemi.. e di km ne macino.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/09/2013 20:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio Sempre all'opera e sempre efficace. Complimenti anche per la PX. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2013 10:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Plinio, ben sentito non riesco mai a venire ai vs raduni ( sono sempre verso il sud, si il pe 200 è quella che uso io, ho anche un T5 del 1985 e un GTR del 1972 tutti funzionanti ed iscritti ASI. A presto.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/09/2013 20:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 03/09/2013 20:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare che il pianale di legno non si intacca, anche io avevo pensato al carrello, poi se vedi ho messo quei due listelli ( andrebbero più lunghi in modo che la ruota passa giusta e non và accompagnata. Il link che ho dato a horatio è questo :http://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_milanese così inizia ad allenarsi buon lavoro.. tenetemi informato
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 10/09/2013 18:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era il mattino presto ? forse dormiva ancora..[:D][:D] il motore è stati inchiodato.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/09/2013 21:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>