quote:Risposta al messaggio di Giovagianlu inserito in data 12/11/2013 17:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quando il lieto evento? [:)] "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
quote:Risposta al messaggio di Giovagianlu inserito in data 17/11/2013 14:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito,il mio concessionario toscano mi aveva detto che la giotti aveva ritirato tutte le concessioni ai concessionari mandando a fare l'assistenza in altri posti dove riparavano un po' di tutto[:(] A quanto sento non è cosi',meglio[:)] Molto probabilmente ha levato di mezzo i concessionari in toscana,per guadagnarci di piu' anche se io me ne guarderei bene da comprare un camper la cui assistenza è a 2/3cento km da casa mia...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/11/2013 17:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ha levato tutti i concessionari tranne uno in Sicilia e uno a Roma. Ieri sono stato in Giotti in previsione della consegna del MH e mi sono fatto spiegare per tagliandi e assistenza a Milano. Hanno accordi con centri che fanno lavori sui camper ma non con concessionari. Il fatto che abbiano deciso di vendere direttamente dalla fabbrica non credo spinga i concessionari a trattare o manutenere i loro mezzi. Comunque ho avuto un'impressione di solidità e qualità nel vedere i mezzi sulla linea di montaggio. Devo solo aver pazienza e aspettare la consegna [:)] Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 18/11/2013 09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con quanto scrivi. Anch'io ho trovato lo stesso concessionario che parlava bene del marchio venduto,a parlarne improvvisamente male e non soltanto una volta. Il problema del monoconcessionario è che si vendono pochi camper di una marca per poter assicurare un guadagno annuale,da li i riversi marchi che ha un solo venditore... Una cosa non ho capito bene,se uno vuole un camper giottiline nuovo,deve comprarlo a poggibinsi ? non è un po' scomodo...?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/11/2013 19:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eh sì Marco, se uno vuole un camper nuovo Giottiline deve andare da loro, a Barberino Val D'Elsa. Li può chiamare e farsi fare un preventivo con una valutazione di massima dell'usato, basato su un modulo da compilare, un'autocertificazione dello stato del tuo mezzo. Poi ovviamente conviene andare lì a far vedere e a discutere del nuovo. Da casa mia sono 328Km ad andare, sabato mi sono sparato circa 700Km in giornata. Ma, come dicevo sopra, la qualità dei materiali e dei mezzi in linea di produzione mi ha favorevolmente colpito, poi abbiamo discusso un'ora di personalizzazioni che puoi ottenere solo con un mezzo che ti fanno su misura in fase di assemblaggio. Non è sicuramente comodo per tutti andare in Toscana ma se uno vuole farsi una giornata in una regione che offre paesaggi e cibi meravigliosi... Di gente ce ne era sabato in Giotti. Da quello che ho capito parlando con loro, per ricollegarmi al post di Hope, il mercato italiano è per la Giotti una percentuale bassa del parco mezzi che vendono, che vanno principalmente sul mercato Tedesco e Francese, dove hanno un ottimo successo di vendita e dove hanno mantenuto la rete di vendita tramite concessionari - per ovvie ragioni. La vendita in sede dà il vantaggio di ridurre il prezzo e di avere un mezzo di qualità su misura, valore che reputo non da poco in ottica di investimenti importanti, come quelli di un camper nuovo. Per i centri assistenza mi hanno assicurato che fanno tutto da Milano (nel mio caso) con un centro autorizzato. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 18/11/2013 20:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 21/11/2013 21:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai mica quanto tempo c'è per la garanzia di certe parti del camper ? E poi dimmi una cosa,i controlli per le infiltrazioni,quei tagliandi che ti succhiano 100 euro,ogni quanto li fai ? 6 mesi o un anno ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/11/2013 06:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io le prove le faccio annualmente
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 22/11/2013 13:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi deduco che il tagliando vada fatto una volta all'anno... Chiedo questo perche' alla rimor lo dovevo fare ogni sei mesi,per sei anni... Quanti soldi...
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 18/11/2013 09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hope Sono molto d'accordo con quanto scrivi, tranne che per E’ noto che, i concessionari acquistano e pagano in anticipo i camper che poi, dovranno essere a noi venduti. I camper, diversamente dalle auto, sono pagati in modi diversi, anche come scrivi, ma non sempre. Il caso del conto vendita dalla fabbrica è più frequente di quanto sembri, magari più in passato che oggi, quando la produzione si è tarata sul venduto (spero per tutti, ma non ci giurerei). Quanto scrivo può spiegare la scelta di Giottiline; dico può, non deve, in quanto non ho info di prima mano. Sostengo da tempo che sarebbe (stato) molto meglio per noi utenti che chi vende e chi ripara sia diverso. Ma l'approccio al camper è ancora troppo "simil-auto" e in questo ci imbrogliamo da soli. Se poi qualcuno avesse mai visto le fatture di vendita dai produttori ai concessionari sarebbe molto meno indulgente verso questi ultimi. Ma questo credo sia capitato a pochi. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 22/11/2013 18:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vuoi dire che ci guadagnano tanto ? Non ho idea di quanto sia questo tanto ma di spese ne hanno,hai idea di quanto costino le strutture espositive o anche un officina di riparazione ? Comunque il fatto stesso che diversi concessionari chiudano significa che i margini di guadagno sono sempre meno. Ormai le vacche grasse sono finite per molti lavori,fortunato è chi riesce a intuire quelli che ancora hanno grossi margini...