CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
166 20 3846
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:59:08
in TERZA pagina [:0][:0][:0][:0] non ci sono più i Therrysti di una volta [:)][:D] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
14
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 85
Inserito il 12/11/2013 alle: 17:55:30
Ciao a tutti i THERRYSTI! Come vi accennavo un paio di "pagine" fa, io e mia moglie stavamo pensando di acquistare un GL Therry T32.....ebbene si, sabato siamo andati a consegnare il nostro MC Lagan411 e ora non ci resta che aspettare di ritirare il "nuovo" mezzo! Saluti Luca
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 16/11/2013 alle: 17:43:00
quote:Risposta al messaggio di Giovagianlu inserito in data 12/11/2013  17:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quando il lieto evento? [:)] "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 16/11/2013 alle: 19:02:13
[quote]Risposta al messaggio di Giovagianlu inserito in data 12/11/2013  17:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Premesso che sono un felice possessore di un therry t 31 ti chiedo... Ma come fai per l'assistenza ? non hanno tolto la giottiline a tutti in concessionari d'italia ?] Oppure sei di poggibonsi ?
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
14
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 85
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:59:45
Ciao a tutti! Rispondo a Marco e REPA: Il Mezzo lo ritiro appena verrà completato degli accessori per noi "necessari" ossia antifurto,pannello solare e TV (cose che avevamo anche sul Lagan e che ci sono sembrate utili), quindi presumibilmente la prossima settimana. Per quanto riguarda l'assistenza, il conce dove l'ho acquistato (Reggio Emilia) mi ha detto che la Giotti li ha incaricati per le provincie di Parma(la nostra città) e Reggio e quindi di stare tranquillo(speriamo). Meccanicamente poi, lo farò seguire dalla mia officina di fiducia insieme ai furgoni della ditta. Certo dopo 10gg comincio a "bruciare" e non vedo l'ora di esordire Luca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 17/11/2013 alle: 17:09:37
quote:Risposta al messaggio di Giovagianlu inserito in data 17/11/2013  14:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito,il mio concessionario toscano mi aveva detto che la giotti aveva ritirato tutte le concessioni ai concessionari mandando a fare l'assistenza in altri posti dove riparavano un po' di tutto[:(] A quanto sento non è cosi',meglio[:)] Molto probabilmente ha levato di mezzo i concessionari in toscana,per guadagnarci di piu' anche se io me ne guarderei bene da comprare un camper la cui assistenza è a 2/3cento km da casa mia...
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 17/11/2013 alle: 22:18:10
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/11/2013  17:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ha levato tutti i concessionari tranne uno in Sicilia e uno a Roma. Ieri sono stato in Giotti in previsione della consegna del MH e mi sono fatto spiegare per tagliandi e assistenza a Milano. Hanno accordi con centri che fanno lavori sui camper ma non con concessionari. Il fatto che abbiano deciso di vendere direttamente dalla fabbrica non credo spinga i concessionari a trattare o manutenere i loro mezzi. Comunque ho avuto un'impressione di solidità e qualità nel vedere i mezzi sulla linea di montaggio. Devo solo aver pazienza e aspettare la consegna [:)] Ciao, Ivano
14
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 85
Inserito il 17/11/2013 alle: 22:24:22
I referenti della concessionaria dove l'abbiamo acquistato, ci hanno dato queste rassicurazioni aggiungendo anche che per una produzione di 100 pz/anno non è conveniente tenere una rete di vendita capillare. Io mi voglio fidare anche perché essendo titolari di altri marchi per noi interessanti, un mezzo l'avremmo preso comunque da loro e non credo che si vogliano s******are così la clientela. Per la meccanica ti ho già detto come mi muoverò Luca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 18/11/2013 alle: 05:52:12
Trovo abbastanza strano che la Giotti dica di aver tolto i concessionari ,mentre il tuo di reggio emilia dica di esserlo ancora... Il mio toscano( toscanacamper) era ufficialmente un concessionario giotti fino ad aprile 2013,proprio quando ho ritirato il mezzo e mi ha assicurato che anche se non è piu' concessionario mi fa l'assistenza. Forse,qualsiasi concessionario puo' affermare di farti assistenza a sue spese,anche perche' la giotti non puo' certo rifiutare di mandare dei pezzi di ricambio a un concessionario che ha venduto un suo camper. Comunque i 100 € del tagliando li incassa eccome... Per ora,in otto mesi,nessun problema al mio nuovo camper,da non credere...
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 18/11/2013 alle: 09:39:43
Buongiorno a tutti, da alcuni anni, sostengo una cosa. A mio parere, purtroppo, tranne rari casi, i concessionari, sono dannosi alle case costruttrici. Hanno troppo potere e il loro rapporto strettamente commerciale con gli allestitori, a volte inquina l’esposizione del prodotto da vendere. E’ noto che, i concessionari acquistano e pagano in anticipo i camper che poi, dovranno essere a noi venduti. E’ abbastanza normale quindi, che se un concessionario ha in esposizione più marchi, il margine di guadagno acquisto/rivendita , decida dove spingere le vendite. Fino a qui tutto quasi giusto. Quando diminuisce il guadagno con un determinato marchio e diventa più proficuo spingere “sull’altro” marchio a disposizione , quasi sicuramente , da quel momento in poi, il concessionario , inizierà a screditare e magari rovinare, il marchio meno redditizio. Prima di acquistare, per anni ho girato i concessionari per visionari i camper, prendendo informazioni. Era incredibile una cosa. Magari l’anno prima il concessionario PINCOPALLO vendeva il marchio PIMPA, e lo elogiava all’inverosimile. Capitava poi di ripassare, e quel marchio era diventato una M…. Questa cosa, non mi è capitato una volta sola e non solo in un concessionario. Io, credo che, il vero problema di questa realtà, purtroppo (a volte) siano proprio i concessionari. Da anni, dico che gli allestitori, avrebbero sicuramente più vantaggi, se si organizzassero con propi rivenditori (come le auto) MONOMARCA. PERTANTO, la scelta fatta dalla Giotti, anche in funzione della propria realtà la trovo più che corretta. Affidarsi a una rete di riparatori/installatori, piuttosto che a una serie di “commercianti”, credo che sia l’inizio di un proficuo percorso. HO detto l’inizio, altro si potrebbe ancora fare … Saluto tutti. Hope

Modificato da Hope il 18/11/2013 alle 09:45:47
14
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 85
Inserito il 18/11/2013 alle: 19:13:02
Per Marco: Forse mi sono spiegato male....il concessionario dove ho acquistato il mezzo, come dicevo in un altro post, ha la rappresentanza di altri marchi (roller,knaus,mobilvetta,mc louis) ma NON Giottiline. Per quanto riguarda l'assistenza mi hanno assicurato di essere autorizzati a farla direttamente nella loro officina. Altra precisazione: il THERRY T32 che ho preso è del 2010, quindi non nuovo da concessionario (che come dici tu non esistono più in modo così capillare come prima). Luca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 18/11/2013 alle: 19:27:50
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 18/11/2013  09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con quanto scrivi. Anch'io ho trovato lo stesso concessionario che parlava bene del marchio venduto,a parlarne improvvisamente male e non soltanto una volta. Il problema del monoconcessionario è che si vendono pochi camper di una marca per poter assicurare un guadagno annuale,da li i riversi marchi che ha un solo venditore... Una cosa non ho capito bene,se uno vuole un camper giottiline nuovo,deve comprarlo a poggibinsi ? non è un po' scomodo...?
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 18/11/2013 alle: 20:54:22
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/11/2013  19:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eh sì Marco, se uno vuole un camper nuovo Giottiline deve andare da loro, a Barberino Val D'Elsa. Li può chiamare e farsi fare un preventivo con una valutazione di massima dell'usato, basato su un modulo da compilare, un'autocertificazione dello stato del tuo mezzo. Poi ovviamente conviene andare lì a far vedere e a discutere del nuovo. Da casa mia sono 328Km ad andare, sabato mi sono sparato circa 700Km in giornata. Ma, come dicevo sopra, la qualità dei materiali e dei mezzi in linea di produzione mi ha favorevolmente colpito, poi abbiamo discusso un'ora di personalizzazioni che puoi ottenere solo con un mezzo che ti fanno su misura in fase di assemblaggio. Non è sicuramente comodo per tutti andare in Toscana ma se uno vuole farsi una giornata in una regione che offre paesaggi e cibi meravigliosi... Di gente ce ne era sabato in Giotti. Da quello che ho capito parlando con loro, per ricollegarmi al post di Hope, il mercato italiano è per la Giotti una percentuale bassa del parco mezzi che vendono, che vanno principalmente sul mercato Tedesco e Francese, dove hanno un ottimo successo di vendita e dove hanno mantenuto la rete di vendita tramite concessionari - per ovvie ragioni. La vendita in sede dà il vantaggio di ridurre il prezzo e di avere un mezzo di qualità su misura, valore che reputo non da poco in ottica di investimenti importanti, come quelli di un camper nuovo. Per i centri assistenza mi hanno assicurato che fanno tutto da Milano (nel mio caso) con un centro autorizzato. Ciao, Ivano

Modificato da Ivano74 il 18/11/2013 alle 20:58:06
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 21/11/2013 alle: 21:35:33
Ciao a tutti Il mio T45 è del gennaio 2011. Detto questo perchè: L'anno scorso mi hanno cambiato in garanzia il cupolino e la pinna del terzo stop perchè si erano spaccati presso il concessionario di Napoli.La settimana scorsa mi sono accorto che si è spaccata anche la striscia grigia sotto il terzo stop nella parte posteriore. Ho mandato la mail con le foto al concessionario chiedendo se potessi avere ancora la sostituzione in garanzia, mi ha risposto girando la mail in Giotti. Al momento non ho avuto ancora risposte. Dico questo pechè il concessionario non mi ha assolutamente detto che non poteva più farlo.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 18/11/2013  20:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 22/11/2013 alle: 06:03:04
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 21/11/2013  21:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai mica quanto tempo c'è per la garanzia di certe parti del camper ? E poi dimmi una cosa,i controlli per le infiltrazioni,quei tagliandi che ti succhiano 100 euro,ogni quanto li fai ? 6 mesi o un anno ?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/11/2013 alle: 12:08:30
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/11/2013  06:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io le prove le faccio annualmente _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 22/11/2013 alle: 13:00:51
Anche io Hope
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:33:58
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 22/11/2013  13:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi deduco che il tagliando vada fatto una volta all'anno... Chiedo questo perche' alla rimor lo dovevo fare ogni sei mesi,per sei anni... Quanti soldi...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:47:18
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 18/11/2013  09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Hope Sono molto d'accordo con quanto scrivi, tranne che per E’ noto che, i concessionari acquistano e pagano in anticipo i camper che poi, dovranno essere a noi venduti. I camper, diversamente dalle auto, sono pagati in modi diversi, anche come scrivi, ma non sempre. Il caso del conto vendita dalla fabbrica è più frequente di quanto sembri, magari più in passato che oggi, quando la produzione si è tarata sul venduto (spero per tutti, ma non ci giurerei). Quanto scrivo può spiegare la scelta di Giottiline; dico può, non deve, in quanto non ho info di prima mano. Sostengo da tempo che sarebbe (stato) molto meglio per noi utenti che chi vende e chi ripara sia diverso. Ma l'approccio al camper è ancora troppo "simil-auto" e in questo ci imbrogliamo da soli. Se poi qualcuno avesse mai visto le fatture di vendita dai produttori ai concessionari sarebbe molto meno indulgente verso questi ultimi. Ma questo credo sia capitato a pochi. Plinio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:57:52
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 22/11/2013  18:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che vuoi dire che ci guadagnano tanto ? Non ho idea di quanto sia questo tanto ma di spese ne hanno,hai idea di quanto costino le strutture espositive o anche un officina di riparazione ? Comunque il fatto stesso che diversi concessionari chiudano significa che i margini di guadagno sono sempre meno. Ormai le vacche grasse sono finite per molti lavori,fortunato è chi riesce a intuire quelli che ancora hanno grossi margini...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link