quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/08/2014 17:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 22/08/2014 08:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 22/08/2014 22:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo proprio a quelli.... da i un occhio anche alla fusibiliera nel vano motore, mi sembra che il 12v del frigo arrivi da li diretto senza passare dall'impianto cellula
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 23/08/2014 11:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 23/08/2014 14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 23/08/2014 15:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 23/08/2014 14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, anch'io ho avuto problemi con il frigo. Ma per il 3 anno di seguito. Anno 2012: sostituito la centralina del frigorifero in garanzia. Ultimi giorni di ferie incasinati. Anno 2013: Sostituito la bottoniera del frigorifero in garanzia. Ultima settimana di ferie fatta con frigo portatile ... Anno 2014: IL giorno prima della partenza delle ferie, mi accorgo che il frigo non funziona a 12 V. Pensando che fosse legato ai problemi dei precedenti interventi , mi reco nel centro assistenza in cui mi erano state effettuate le due sostituzioni. Si scopre che il frigorifero non aveva problemi, era il "camper" a non fornire la corrente a 12 V. Mi suggeriscono di viaggiare con il frigo a gas, ma la soluzione a me non piace ... A questo punto mi reco altrove, dove viene confermata la tesi. La CENTRALINA, posizionata sotto al sedile passeggero, non funzionava correttamente. La centralina, svolge diverse funzioni tra cui smistare la carica tra le due batterie (motore/cellula) . Pertanto la scelta è stata quasi obbligata e cioè : SOSTITUZIONE DELLA CENTRALINA !! Questa volta la Dometic non aveva colpe, la Giottiline non aveva colpe, e sopratutto , la garanzia era scaduta e quindi bisognava pagare !! Con quel che ho "tribulato" in questi anni con il frigorifero, andavamo al bar e al ristorante !! Ciao Hope
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/09/2014 21:41:49 (Secondo me potrebbe essere la valvola egrid="red">Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la valvola EGR ho già avuto a che fare un paio di volte, i sintomi erano gli stessi, però si accendeva la spia gialla di avaria motore. Può essere che si sia infiltrata acqua, la notte è piovuto tanto. Dopo la partenza a regime ridotto improvvisamente il motore ha ripreso a funzionare... forse si era bloccata la valvola EGR. ... "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 10/09/2014 17:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno messo il modello modificato o quello vecchio?cosa hai speso ? Io x il modo modificato € 300 circa
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 10/09/2014 19:05:28 Ti hanno messo il modello modificato o quello vecchio?cosa hai speso ? Io x il modo modificato € 300 circaid="red">(Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho letto il tuo post ... mi è venuto un colpo [:p] Io ho speso il doppio. Però controllando i codici ho visto che si tratta del corpo farfallato + valvola EGR + cavo cablaggio... forse con il costo ci siamo (spero). Non so se sia quello modificato. "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/09/2014 16:17:12 Con l'occasione un saluto a tutti... ...ho venduto il mio T45...id="red">(Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto anche a te... ti auguro di trovare il modo di "divertirti" comunque. Torna a trovarci ogni tanto. ciao PS 1: Se incroci qualche Therry lungo la tua strada lampeggia con i fari, così capiamo che sei tu e risponderemo. PS 2: Se sulla tua strada sei in coda dietro un camper ... se è un Therry non ti arrabbiare... potremmo essere noi. ciao "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)