In risposta al messaggio di repa del 15/09/2015 alle 17:26:07
In attesa di scoprire cosa è la macchina del gas ... Qualcuno è stato a Parma? Ci sono novità in casa Giotti? La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte. (O. Khayyam)
un nuovo accessorio?
In risposta al messaggio di errunc del 15/09/2015 alle 19:47:28
un nuovo accessorio? Sergio & family Lituania 2012
Ts 17/09/15
Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai In risposta al messaggio di pepyno69 del 17/09/2015 alle 20:41:40
Ts 17/09/15 un saluto a tutti, sarebbe interessante sapere cosa propone Giotti ma mi a che punteranno sul nuovo mh della Pla.... Quanti siamo rimasti in questo bel gruppo? un saluto Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai
Ciao Lorenzo e ciao a tutti.
In risposta al messaggio di Domenico18 del 04/10/2015 alle 21:33:09
Ciao Lorenzo e ciao a tutti. Io personalmente sto guardando poco il gruppo per problemi miei. A proposito del mezzo questa estate mi sono fatto un giro da 4000km per l'Europa ed é andato tutto bene ringraziando Dio. Ho dinuovo il problema della pinna posteriore che si è spaccata di nuovo e non so come ripararla avete idee? Anche sull'oblò della porta cellula si sono fatte due crepe e dovrei cambiarlo, fortunatamente ho la porta vecchia che mi sostituirono e posso prenderlo da là. Sapete mica come si toglie l'oblo? Presumo togliendo la guarnizione, ma come.. Saluto tutti.
ts 08/10/2015
Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai In risposta al messaggio di pepyno69 del 08/10/2015 alle 18:03:04
ts 08/10/2015 Ciao Mimmo, metti delle foto ,,, così ne discutiamo un po' ... per ravvivare il forum ... forse è riparabile ... Ciao Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai
Ciao Lorenzo

In risposta al messaggio di Domenico18 del 08/10/2015 alle 21:46:57
Ciao Lorenzo Questo è l'oblò della porta cellula dove si vede la crepa. Togliendo la guarnizione si toglie l'oblò e si cambia, ma non so come fare. Non ho la foto della pinna posteriore spaccata, appena la faccio la metto, comunque è spaccata sopra, sul tetto. Una crepa di una decina di centimetri.
Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai
In risposta al messaggio di pepyno69 del 10/10/2015 alle 09:32:38
Stesso problema: angolo alto sx e crepa angolo basso dx ... ho tamponato con prodotto apposito sigillante per policarbonato (confezione da 20 cc 19 euri!!!!). La finestra la fanno su misura a Bologna previo invio i misure(meglio finestra rotta) per circa 120 euri. Per adesso vada così ... a me entrava anche acqua/condensa ... purtroppo non ho la porta vecchia!!! Per rimuoverla devi togliere guarnizione e probabilmente è incollata ... Per la pinna esistono delle resine e/o stucchi ... fai un piccolo forellino all'inizio e/o fine crepa così con cammina ... manda le foto che vediamo Ciao Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai
Ciao Lorenzo e Sergio
In risposta al messaggio di errunc del 10/10/2015 alle 12:30:39
Non avete la polizza cristalli ? Sergio & family Lituania 2012
ciao Sergio e Domenico,
Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai In risposta al messaggio di babba3 del 16/10/2015 alle 13:13:56
Salve, vorrei sostituire le gomme del mio ilusion, ho visto che le hankook vantra lt 18 hanno ottime recensioni, qualcuno di voi ha esperienza con questi pneumatici? Altre marche che non siano michelin? Grazie e un saluto a tutti.
Ciao,dovresti mettere il tuo post in meccanica perché ci saranno sicuramente più risposte anche perché solitamente i nostri mezzi montano altre tipologie di gomme ,infatti io avevo le banco camper ed ora ho montato le Michelin agilis camping che sono M+S..non invernali ma comunque considerate dal codice tali.
In risposta al messaggio di pepyno69 del 13/10/2015 alle 13:46:44
ciao Sergio e Domenico, La polizza purtroppo ha una franchigia contrattuale (almeno la mia) che opera per importi superiori al costo della sostituzione della finestra in questione (trovata a BO per circa 120 euri più spesedi spedizione). Ho chiesto al vecchio concessionario se ha ancora la mia porta vecchia sostituita in garanzia l'anno scorso ... ma non ci spero ... e' un prodotto tedesco molto liquido che ha funzioni di riempimento delle lesioni del policarbonato, con trattamento in più fasi (riempie e resta morbido al tatto - molto simile al silicone ma molto più penetrante). ... penso che in negozio di autoaccessori/camper lo trovi (sono confezioni piccole 30 cc perché si asciugano presto dopo l'uso - anche per riparazioni fanali automobili). Per la pinna puoi usare tranquillamente un bicomponente (tipo quello per riparare paraurti) ... Ciao a tutti Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai
Ciao Lorenzo

In risposta al messaggio di Domenico18 del 18/10/2015 alle 16:40:25
Ciao Lorenzo Metto una foto di una crepa che hp trovato sulla sommità della pinna dello stop. E' solo una ma ce ne sono altre. Se puoi indicami che prodotto posso usare per chiuderla.
Ciao Mimmo,
Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai In risposta al messaggio di pepyno69 del 19/10/2015 alle 15:36:45
Ciao Mimmo, non me ne intendo su marche, ma una colla bicomponente poliuretanica va benissimo ... basta chiedere al tuo carrozziere ... Approfitto per chiederti una info: hai il forno a gas? Che marca e dove è montato? Noiabbiamo la predisposizione sopra il frigo e stavamo pensando all'acquisto ... ma deve esserci uno sfiato su tetto per i fumi? o sfrutta quello del frigo? ciao e grazie Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai
Ciao Lorenzo, io ho il forno sopra al frigo..non so dirti ne marca e dove ha lo scarico..verificò e poii ti riferisco.
.jpg)
Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai In risposta al messaggio di pepyno69 del 19/10/2015 alle 15:36:45
Ciao Mimmo, non me ne intendo su marche, ma una colla bicomponente poliuretanica va benissimo ... basta chiedere al tuo carrozziere ... Approfitto per chiederti una info: hai il forno a gas? Che marca e dove è montato? Noiabbiamo la predisposizione sopra il frigo e stavamo pensando all'acquisto ... ma deve esserci uno sfiato su tetto per i fumi? o sfrutta quello del frigo? ciao e grazie Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai
Ciao Lorenzo, io ho il forno sopra al frigo..non so dirti ne marca e dove ha lo scarico..verificò e poii ti riferisco.