quote:Risposta al messaggio di una volta inserito in data 28/02/2011 11:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ! Non è cosi ! Secondo noi, è un buon prodotto, con un buon rapporto qualità prezzo. Poi, considera che noi, ottenendo un buon risparmio abbiamo preso un fine serie (2010) , nella versione 2011, alcune cosine le hanno già risolte. Vedi, porta, guarnizioni, rubinetto cucina e chissà ... Noi siamo contenti e penso e leggo che anche veicoli con costi nettamente superiori hanno bisogno di aggiustamenti. Senza nulla togliere ai nostri bellissimi mezzi, una volta da qualche parte qui avevo letto che la cosa più importante in assoluto è l'assistenza del concessionario . Io, nonostante la mia pochissima esperienza , penso di poter iniziare a dire che è propio vero. Il mio conc , per ora , non è affatto male ... Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di una volta inserito in data 28/02/2011 11:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un marchio che ha cercato di rientrare sul mercato ma nella fascia bassa di prezzo. la maggioranza dei problemi sono dati da cialtronerie in fase di assemblaggio ,il progetto non è sbagliato (se vedi il nuovo marchio uscito l'anno scorso è molto simile). richiede una buona assistenza post vendita. una cosa positive e che nessuno dei possessori di therry presenti sul forum ha lamentato infiltrazioni o difetti alla cellula(il mio entra nel 3 anno ed è sempre all'aperto). io ho sempre dichiarato che l'alternativa in questa fascia di prezzo non è un'altra marca ma un usato di fascia più alta. vediamo cose lamentate come difetti da alcuni: DIFETTI RISCONTRATI 4. RETINE ANTICADUTA (mancanza) è una cosa che può dare fastidio visto il basso costo ma si può aggiungere 5. RISCALDAMENTO MANSARDA … nel mio con la semidinette e lasciato come esce di serie non ho problemi ne di condensa nè di freddo (ma questo può essere un dato soggettivo) 6. TERMOMETRO PANNELLO: SEGNA CIRCA 3 GRADI IN MENO è nelle nuove vesioni ma a meno che non hai uno strumento di riferimento certificato è nelle normali tolleranze. 7. PANNELLO LIVELLO SERBATOIO GRIGIE: FUNZIONA ? si ma segna solo il troppo pieno 8. TENDA GIRO CABINA CORTA: (Non passa davanti ai sedili e rimane molto sollevata dal pavimento.) questa e una cialrtoneria 9. SCARICO LAVELLO BAGNO: PERDE. e da stringere una fascietta o una ghiera ,potevano stare un po più attenti in montaggio ma fa anhe parte delle cose chedevono essere controllate prima della consegna. 10. PENSILE/I ROVINATO/I fa sempre parte di quele cialtronerie molto fastiiose. 11. CUSCINO MACCHIATO vai a scoprie chei è stato.se e stato segnalato al momento del ritiro bene altrimenti... 12. T.V. SI VEDE bene SOLO SE PERFETTAMENTE IN DIREZIONE ?… qui la giotti non c'entra niente è un accessorio montato dopo ed è comunque tipico delle antenne da camper 13. RICEZIONE CANALI ANTENNA SCARSA è normale prendono come possono e quando possono 14. PORTA DOCCIA … qui non ho capito 15. DOPPIE GUARNIZIONI PORTA E ANTE GAVONI ho visto nella pruduzione 2011 che vi sono già,counque si comprano a metri e si aggiungono a incastro in 5 minuti (io ho fatto cosi) 16. SPIFFERI ARIA DA FINESTRE MANSARDI (IN MOVIMENTO) gli oblo devono garantire cumunque un ricambio d'aria ,ma se esccesivo bisogna verificare che chiuda bene(al momento montano i medesmi oblò di marchi ben pù costosi) 17. SCRICCHIOLII: ALLARMI e (?) …. qui si verifica dove,si segnala al consessionario e dovrebbe sistemarli(almeno con me è successo cosi) per avere camper assolutamente silenzione bisogna minimo raddopiare il budget. ultimamente sono stato passegero per u breve tratto di un v.r a noleggio, bè avevo l'impressione che mi saltasse qualche pensile in testa ho rivalutato e di molto il mio . ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 28/02/2011 12:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel nostro forum ho trovato molta... sincerita' nel parlare dei problemi dei ns mezzi... cosa che non riscontro da altre parti... ( e no xche' non ne abbiano )
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/02/2011 11:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hope grazie per le spiegazioni , mi rendo conto che sono sose un po' fastidiose , ma , è anche vero che si possono facilmente rimediare .
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 28/02/2011 12:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a spiegarmi meglio e magari a risponedere: L'elenco se pur lungo, doveva dimostrare, che non si tratta di cose importanti. Secondo me è un buon mezzo e ha un buon rapporto qualità prezzo. Dunque : Secondo me il Terry si posiziona nel medio e non nel basso. Concordo sul fatto che molte sono "cialtronerie", a volte talmente banali però, che difficilmente si comprende come sia possibile che possano accadere. La versione 2011, alcune le ha risolte ! Nuovo marchio ? Cosa intendi ? Penso che il concessionario a cui mi sono rivolto, doni una buona assistenza post vendita, speriamo ... Io ho deciso per terry 41, anche per la particolare pianta offerta. Durante la stesura del contratto il conc., mi aveva inserito le reti anticaduta. Per il riscaldamento in mansarda, è vero forse sono un pignolo, ma avere la bocchetta a ridosso del viso non mi gustava. Comunque anche questo venne discusso e concordato in fase di contratto. Ora devo pensare ai letti posteriori. E' necessarrio uno strumento certificato per verificare 3 gradi di differenza ? Mi sembra esageratamente forte come linguaggio. Quasi da legale, o persona direttamente coinvolta. Lo so che il pannello delle grigie segnala solo il troppo pieno, ho solo il dubbio che non me lo segnali. Certo, la tenda giro cabina corta è una "cialtroneria", ma quanti camper sono usciti in quel modo. Relativamente al rubinetto del lavandino del bagno, ringrazzio per l'inutile relazione tecnica, ma non si trattava ne di una fascetta ne di una ghiera, ma più semplicemente di un rubinetto difettoso ... Prima della consegna il povero concessionario non avrebbe potuto verificare la famosa goccia, quello che conta è che con estrema prontezza e gentilezza mi è stato sistemato. Pensili rovinati, cialtroneria evidenziata durante il ritiro. Il concessionario, tramite Giottiline sistemerà la cosa al tagliando. Per il cuscino macchiato, per tua tranquilità, ti confermo che è stato segnalato al momento del ritiro, cosi come tutto il resto. Anche se, sono certo, che l'intelligente correttezza sino a qui dimostrata dal mio concessionario, non avrebbe creato comunque problemi anche se l'avessi segnalato nei giorni successivi al ritiro. La TV, e l'antenna le ho inserite, semplicemente per allargare lo sguardo a chi deve acquistare un camper. (A me avrebbe aiutato...) Ovviamente, la Giotti, non ha colpe. La mia porta doccia, non chiude bene. Forse la versione 2011 è diversa. Le doppie guarnizioni delle versione 2011, sono inserite in porte e gavoni modificati rispetto alla vesione 2010. Anche questo lo evidenziai in fase contrattuale. Il conc mi inserirà, dove necessario, la seconda guarnizione. Se uno scrive, che in movimento, dalle finestre della mansarda ci sono spifferi, mi sembra evidente, che NON parla di normali ricambi d'aria. Confermo, che non ha particolari scricchioli o rumori, al punto che, i rumori più evidenti emergono dai sensori installati dal concessionario e non dalla Giotti. Comunque, anche per questo confido che il concessionario farà il possibile per alleviare il fastidio. Chiudo dicendo che, come si evidenzia dal mio elenco, a oggi il mio camper non ha fatto emergere problemi gravi, ma solo "cialtronerie" . Aggiungo che io , quando cercavo dal forum consigli per l'acquisto del camper , avrei gradito leggere ciò che ho scritto. Per questo motivo , ho pensato di far cosa utile e gradita farlo. Con le dovute proporzioni legate al poco uso, secondo me il Terry 41 è un buon mezzo, con un buon rapporto qualità prezzo e con una pianta unica. SE PIACE, IO LO CONSIGLIO ! Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di una volta inserito in data 28/02/2011 11:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto tra noi , ti dico che io sono convintissimo di aver acquistato un ottimo mezzo , anche se per adesso è ancora in concessionaria , ti dico che alla fiera di Parma ci sono stato tre giorni e ho fatto "le pulci" a tutti gli stand e per me prezzo qualita' e prezzo disain non ha concorrenti . Tieni conto che noi siamo innamoratissimi dei nostri mezzi e in virtu' di cio' a quello che noi discutiamo ci devi fare una buona tara .
quote:Risposta al messaggio di fafabio inserito in data 28/02/2011 14:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ogni modello fa testo per conto suo . alcune cose riscontrate nel t41 non si verificano nel t45 perchè è una diversa pianta. non è detto che avrai gli stessi problemi,anzi ti auguro di non averne affatto. bestia nera di tutti i therry è la porta,controllala meticolosamente. si deve chiudere senza sbattere e una volta chiusa non si deve vedere luce. comunque se hai bisogno chiedi,sono a disposizione. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 28/02/2011 12:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/02/2011 10:45:19 ...Domando : Ma se ho svuotato l'impianto, compreso i 10 L del Boiler , posso accendere la stufa in modalità riscaldamnento ? In pratica si tratta della prima posizione a scendere del selettore... (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che si possa accendere la stufa anche con boiler spento, io lo faccio in inverno,con boiler vuoto e pompa spenta, e non mi pare che succeda nulla di grave. Per quanto riguarda le "magagne" presenti forse bisogna ricordare, come qualcuno ha già fatto, che i modelli Therry, pur essendo di fascia media, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono comunque cose fastidiose che non si vorrebbero sui nostri camper (anche perchè non costano proprio poco) ma il tutto si gioca nel postvendita, nel rapporto con il concessionario.
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 28/02/2011 23:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accendere solo il riscaldamento e non il boiler si può fare...purchè nel boiler ci sia l'acqua! Se è vuoto la stufa funziona per circa 7-8 minuti (il tempo varia a seconda della velocità impostata) e poi và in blocco[:0] FerroBass
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/02/2011 14:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso il tuo elenco semplicemente per comodità perchè era già fatto e per dare delucidazioni a unavolta e anche perchè se facevo il mio ci volevano due pagine[:)]. per marchio nuovo intendo questo : nel 2007 THERRY sono nati come marchio di ingresso della Giotti (che qualche lustro fa il sig. Giotti,adesso non più in azienda da tempo ,ha cominciato creando la Mobilvetta) poiché la vendita del marchio storico non è che andasse propio bene. Poi con il tempo la vendita dei therry ha superato di molto la linea più lussuosa.negli ultimi anni i therry sono venduti come giottiline prima la dicitura era THERRY by giottiline,adesso è diventato il marchio pricipale. è molto probabile che questa scelta commerciale abbia salvato la Giotti. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 28/02/2011 23:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 28/02/2011 23:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>