CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 3846
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:59:20
Salve a tutti, da luglio 2009 posseggo un vr nuovo therry t37 profile, provengo da un primo vr posseduto elnag marlin 58, secondo vr ci elliot5. La solita questione dei difetti trovati negli uni o negli altri, io penso che ogni marca ha i suo pregi o i suoi difetti, dipendono principalmente da due fattori i materiali, e i progettisti. Non mi sorprende delle volte leggere tra i post pareri negativi su di una marca o un modello, anche su vr blasonati e ce ne sono(laika, Hymer, Mobilvetta Giottiline ecc.), tutto cio' rientra nella normalità Esempio: una vite spanata, uno sportello fuori asse, il tavolo che vibra. Non dimentichiamoci che prima di essere acquistati questi mezzi sono rimasti fermi in qualche parcheggio sotto il sole, sotto l'acqua per qualche mese, qualche dipendente irresponsabile che ha il compito di spostare il vr da una localita all'altra, le vibrazioni, poi quando arrivano al concessionario per la vendita finale, rimangono in esposizione per qualche altro qualche mese, i possibili acquirenti magari inesperti aprono chiudono, rompono senza volere, non se ne accorge nessuno. Posso stare qui a dirne altre e mi soffermo. Cmq io del mio T37 sono pienamente soddisfatto è ovvio qualche problema lo avuto anch'io tipo il truma combi dopo 2 settimane non funzionava più, riscontrato dall'assistenza scheda guasta, ma non è stata colpa del costruttore del vr e non si poteva prevedere che la scheda elettronica si potesse guastare. Quello che conta anche e soprattutto è il post vendita assistenza tecnica da personale serio professionale e qualificato. Viva i Therry. saluti a tutti
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 12/10/2009 alle: 13:37:54
quoto toni69 . e' giusto confrontarci e dire tutte le problematiche riscontrate ma mi fa' specie le persone che sono convinte di una cosa e vogliono convincerti come se fosse bibbia quello che dicono... la testimonianza piu' evidente e' questo forum dove per qualsiasi marca modello o anno ci sono milioni di post dove evidenziano problematiche di qualsiasi genere o natura. Il giusto equilibrio sta' sempre nel mezzo. Non esiste nessuna marca esente da difetti l'importante e' che ci sia sempre dietro alla casa costruttrice una assistenza che ti aiuti. Sempre forza therry..
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:27:53
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/10/2009  13:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo lo devo riconoscere,nonstante non sono molto entusiasto di questo mezzo,la Giottiline ha sempre provveduto ha sostituire i pezzi difettosi (anche se con tempi un pò lunghi)e il concessionario e SEMPRE stato disponibile a risolvere i problemi,qundi come assistenza post vendita nulla da recriminare. Comunque a distanza i 10 mesi il camper non è ancora a punto,adesso sono in attesa della porta nuova ,tempi di consegna oltre il mese. saluti Roberto
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 12/10/2009 alle: 15:30:37
Qualcuno ha definito in questo post, che i Therry sono entry level (forse Roberto 1965 se non erro), ma per entry level s'intende quel modello che associato ad una qualsiasi marca ha un equipaggiamento base con prezzi di listino ad oggi che si aggirano dai 30 mila euro ai 38 mila (haime')euro. E chi è quella casa che come accessori di serie ti da: la zanzariera porta della cellula, aria condizionata in cabina, rifiniture mobilio, legno utilizzato multistrato da 11 millimetri e non cartone pressato, faretti a led, luce esterna, frigo da 140 litri, copertura esterna cellula in vetroresina, coibentazione tubature per l'inverno (il cosidetto whinter pack) due oblo' con ventola aspirazione e ventilatore fiamma nel box doccia e sopra il vano cucina e due altri maxi oblò a sollevamento elettrico. Mi pare che sia tutto, ma non un entry level, consultiamo anche il prezzo dai 46 mila euro a 55 mila euro. Non ci perdiamo sempre nei soliti discorsi "ah ma se acquisti Laika (rispettosamente parlando) Hymer ecc... acquisti ad occhi chiusi", non è vero ora sono tutti allo stesso livello, sono fatti anch'essi di legno, di vetroresina, di alluminio, sono assemblati tutti allo stesso modo, viene utilizzato per le giunture lo stesso materiale, il terostat, e il sigillante. Sta' solo a noi salvaguardare la durata del mezzo, eseguire controlli periodici anche visivi, capire quando la guarnizione coprivite va sostituita, ogni tanto dare una serratina alle viti, accendere ogni tanto il frigo, far funzionare il truma, controllare il legno interno vicino le giunture che non sia molliccio, mettiamoci del nostro siamo anche noi i primi a capire se c'è qualcosa che non va, osservando queste piccole regole, forse il concessionario lo vediamo solo per il tagliando o per prevenire un grosso danno. Perdonate la mia lunghezza di pensiero. Ma chi acquista un camper ha gli stessi impegni che ha un possessore di una fuoribordo rimessato al porto. Ciao di nuovo a tutti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 12/10/2009 alle: 15:32:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 12/10/2009  14:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto.. so' che hai il dente avvelenato e che i problemi cha hai riscontrato non sono pochi .. e mi spiace ... nessun fratello camperista augura mai ad un altro guai sul mezzo.. pero' ti ribadisco che e' sfortuna , potevano capitarti gli stessi problemi con un arca o con un laika... [;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 12/10/2009 alle: 16:06:15
salve io ho un devil i130 ( therry t40 , ora ilusion 780 ? ) ritirato il 2 luglio 2009 percorso circa 9000 km con 4 adulti al seguito . sono camperista da 25 anni , il mezzo a mio giudizio è molto valido , ovviamente considerando il rapporto prezzo-qualità , come affermate voi stessi . Gli unici problemi che avuto sono stati sugli accessori montati post. vendita ( incompetenza del conc. come già segnalato su altri post.) x max ottimo il lavoro che hai fatto , presto posterò anche i miei . sergio

Modificato da errunc il 12/10/2009 alle 16:07:38
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 12/10/2009 alle: 16:40:47
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 11/10/2009  19:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao max posso solo dirti...B R A V O... hai realizzato quello che io avevo in mente ma che non riuscirò mai a fare da solo. come hai fatto a trovare il piano ovale di quel materiale e colore e a fargli fare il "giretto" dietro il sedile guidatore? [:)]pino
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 12/10/2009 alle: 17:35:58
grazie pino57 ma non voglio prendermi troppi meriti.... diciamo che con molta fortuna ho trovato l'idea.. avevo una cucina che ho cambiato e la cucina aveva la penisola con sopra i faretti . Quando lo cambiata. ho tenuto la penisola proprio perche' stondata e perfetta senza nessun graffio o altro ..( legno stondato costa una cifra e ho preferito tenerlo ) insieme alla parte superiore sempre stondata piu' piccola con i faretti. La fortuna ha voluto che oltretutto l'angolo stondato era nel verso giusto ( percio' verso il sedile.) Utilizzando la gamba della struttura gia' esistente del tavolo originale del therry ..il tutto e' stato molto semplice e veloce. Il legno e' leggermente piu' pesante di quello originale mentre la il cerchio piu' piccolo e' piu' lungo e si avvicina tantissimo al sedile passeggero e al divanetto facilitando e agevolando tantissimo le persone sedute in quei due posti. Poi il cerchio piu' piccolo scompare perfettamente come l'originale therry . Kulo solo kulo... [;)][:D][:D]

Modificato da m.a.x. il 12/10/2009 alle 17:39:05
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:16:16
quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 12/10/2009  15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace dovermi inserire in un contesto forse un pò "privato" ma dal momento che cerco di leggere un pò ovunque sull'andamento di questo settore e sue "creature" mi sono imbattuto in questa Sua opinione, ovviamente da rispettare come tutte ma un pò lontana dalla realtà dei fatti. Il Gruppo Hymer è il numero uno al mondo, con ciò gli deve essere riconosciuta tutta la professionalità che giustamente merita dopo una storia di spessore non comune. Non credo abbia mai visitato una realtà produttiva di questo solido marchio e suoi annessi, io mi pregio di averlo fatto e conosco anche altre realtà produttive e mi creda nonostante Laika sia comunque del medesimo Gruppo ha già delle cognizione lavorative, ma soprattutto progettuali ben diverse dalla Hymer, non così convincenti ( e quì si entra nel discorso Italia). Non possiamo e non dobbiamo per il bene nostro ma anche di chi raccoglie certi messaggi, mettere tutto così facilmente sullo stesso piano, non è di aiuto a nessuno e induciamo negli altri delle considerazioni anche autolesionistiche in senso materiale. Un prodotto Hymer può avere dei problemi come altri ma la professionalità continua e perdurante nel tempo non è un aspetto che può essere cancellato con:" tanto sono tutti uguali", anche perchè non è proprio così, cordialmente Maculani.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:01:45
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/10/2009  18:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Sig Maculani , La leggo spesso in giro per i vari post e le faccio i miei complimenti per le risposte sempre garbate e competenti . Mi scusi se mi intrometto in questa piccola " diatriba " con toni69 ma credo che non abbia colto il punto focale che verosibilmente si legge tra le righe. Vede sig Maculani .. si parte tutto dal fatto che therry sia un nuovo prodotto percio' sul mercato da poco in una fascia di poca competenza della Giotti. Giotti non credo abbia bisogno di essere pubblicizzata o sia necessario sottolinerne i meriti perche' sono evidenti mentre sulla fascia dei therry tutto e' ancora in discussione e opinabile . Quando si fanno paragoni con questa o quella marca e' palese che con grand rispetto si cerchi solo di sottolineare che le problematiche non sono poi cosi' lontane tra un produttore e l'altro pur se il costo sia decisamente differente. A conferma di questo si puo' trovare nei vari post del forum , camper da mille e una notte con costi elevatissimi e il proprietario che si lamenta di aver trovato il mobile che si scolla o la vite spannata o il riscaldamento che fa il biricchino e via dicendo mentre invece di contro un proprietario di un entry level esaltato dalla qualita' del prodotto acquistato spendendo meno della metà . Sulla Hymer non mi permetto neanche di entrare nel merito . Dico solo che con troppa leggerezza si leggono sfoghi contro un marchio piuttosto che un 'altro facendone tutto di un erba un fascio solo perche' l'acquirente sfortunto nel riscontrare una percentuale di difetti elevata del singolo prodotto senza capire che le statistiche dicono piu' della singola esperienza . Tornando a monte Therry e' un nuovo prodotto e chi l'ha acquistato sta' solo dicendo , sottolineando che della sua fascia e' un prodotto qualitativamente avanzato e accessoriato con alcuni materiale e prodotti utilizzati per la fascia alta della Giotti con accorgimenti di tutto rispetto .. nulla piu'... Mi scusi se mi sono dilungato Cordialmente. Max
maculani
maculani
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:12:44
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 13/10/2009  09:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto così come ha scritto Lei è ben diverso da ciò che è stato scritto dal nostro Toni. Mi permetto poi di aggiungere che la qualità di un bene in generale non è dato solo dagli elementi che lo compongono ma da come gli stessi vengono poi riuniti tra di loro per concludere quel qual cosa. Si ricordi che la storia del Sig. Giotti ex Mobilvetta è ben diversa dall'attuale Giotti e mentre Mobilvetta continua, nonostante qualche scivolata nel recente passato, ad essere un marchio di riferimento, la vicenda Giotti è solo legata a quel marchio e nulla di più, cordialmente Maculani.
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:24:00
Perdonate la mia incompetenza in materia storica dei vari marchi e le loro strategie di mercato, ma questo a me non interessa, io da consumatore acquirente quando vado ad acquistare un qualsiasi prodotto, e per me è una regola, il primo criterio di scelta è: cosa mi serve, cosa deve fare, assistenza tecnica post vendita, quanto mi costa tenendo sempre presente il rapporto qualità/prezzo. In un mondo dove chiunque vende e produce tutto dettato il tutto dalla concorrenza ad accapararsi il maggior numero di clienti, sta' a noi non farci fregare capire se il prodotto che sto' acquistando è qualitativamente buono, e non è certo il nome della marca che che mi fa' decidere l'acquisto. Tanto e ribadisco tanto quello che oggi viene proposto sul mercato (serio e non le bancherelle cineserie ecc..)proviene da uno stesso principio la differenza la fa solo il tempo tecnologico, e la serietà della casa costruttrice. Fra 10 anni magari i camper saranno ipertecnologici paragonati a navicelle spaziali i materiali utilizzati saranno chissa che cosa, qualche lega in materiale plastico che non si usurerà mai, computer di bordo che comanderanno accensione della stufa alimentata chissa con quale tipo di elemento chimico, ecc. In pratica quello che voglio dire inoltre prendendo esempio da una nota marca di auto italiana F.at e Ferr.Ri, Qui abbiamo lo stesso staff dirigenziale, e tecnici diversi, ma il risultato finale è lo stesso dare qualità e soddisfazione al cliente finale. Poi se abbiamo le possibilità ci compriamo una Ferr.ri e sfrecciamo a più di 200 Km/H dove? In pista!! oppure optiamo su una Bravo o una 500 (l'ultimi modelli) e andiamo ovunque, la differenza e che con la prima ci togliamo la soddisfazione di averla senza utilizzarla al 100% mentre per le seconde, oltre che avere un buon prodotto, abbiamo modo di sfruttarle per tutte le situazioni andare prendere i bimbi a scuola, fare la spesa andare dai parenti amici andare ad un matrimonio gita fuori porta e tanto altro. Non me ne vogliate se sono così lungo nei miei pensieri, ma vorrei far capire che non sono uno di quelli che fa tutto di un erba un fascio e metto tutti i vr sullo stesso piano. Grazie un saluto in particolare a Maculani che forse ha afferrato poco l'essenza del mio pensiero non per colpa sua, ma mia perchè poi quando uno scrive così tanto si perde. Un saluto anche a max Grazie. Salutti a tutti gli amici camperisti.
maculani
maculani
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:44:42
quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 13/10/2009  11:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contraccambio i saluti, ma Le consiglio vivamente in questo particolare mondo di "cartone" (ben diverso dalle Sue similitudini con altre realtà) di vedere molto la storia dei marchi poichè ha spesso una importanza fondamentale che va oltre il semplice "visto e piaciuto", poi ognuno, come sempre, vada dove lo porta il cuore, cordialmente Maculani.
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:15:44
Più che "visto e piaciuto" (definizione alquanto superficiale) oserei dire: visto, e scelto. Cmq la storia del marchio è importante, ma la mia esperienza ed il mio fiuto e la mia tasca contano più di ogni altra cosa.
maculani
maculani
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:50:53
quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 13/10/2009  12:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la Sua sicurezza io ho impiegato anni per capire discretamente certi aspetti di questo mondo, pur spendendo milioni e migliaia di euro e confrontandomi spesso con chi già ne sapeva più di me, Maculani.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:56:14
quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 13/10/2009  12:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> data la mia scarsissima esperienza in questo campo,ho provato annch'io a sceglire usando "il fiuto",ma mi sa che quel giorno avevo un grosso raffreddore[:)]. saluti Roberto
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:05:47
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/10/2009  09:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguo con attenzione questa pacata e apprezzabile discussione, anche perchè raramente si leggono apprezzamenti quasi sussurrati da persone che con poca o tanta esprerienza, scoprono di aver acquistato un prodotto che li soddisfa al di là delle loro stesse aspettative. A Roberto che aveva il raffreddore quel giorno [:)] mi permetto di suggerire un breve soggiorno in Val d'Elsa, l'aria è buona, la gente cordiale e competente. Di solito si ritorna con quella felice sensazione di aver fatti i giusti incontri, i muscoli si rilassano e la respirazione nasale torna fluente. Perdonami il tono faceto, ma io ho fatto esattamente così per quelle due cavolate (di cui una ricorrente) che affliggono il mio camper. Dagli interventi di Macu (la cui esperienza non è in discussione) traspare il peso che egli attribuisce alla storia di chi produce un prodotto nel valore che attribuisce al prodotto stesso. C'è senz'altro del vero, ma osservo che in termini industriali non ci sono mai risultati acquisiti per sempre, sia per quanto riguarda l'impresa (vedi es. le vicende di Knaus-Tabbert) sia per quanto attiene il prodotto, vedi es. il post "motorhome hymer con problemi di sospensioni", dove qualcuno insinua responsabilità del carro per non voler vedere quelle della cellula (e qui potrei portare altri esempi sempre Made in Germany anche più scandalosi). In termini storici, questi risultati sono sicuramente ascrivibili all'imprenditore ma non dimentichiamo il ruolo delle maestranze che quando operano in distretti industriali (modello socio economico assente in Germania) godono di una diffusione di conoscenze e competenze senza paragoni. Il fatto di operare nel medesimo distretto (la "Camper Valley" nel nostro caso), con maestranze di medesima estrazione è il vero filo conduttore della storia Mobilvetta-Giottiline. Non sarebbe stata diversamente possibile una stagione impreditoriale come quella che generò i Genetics/Graal: lo affermo proprio perchè non basta progettarli (le conoscenze sono immateriali e slegate ai luoghi, potrei progettare un camper a Calcutta), ma bisogna anche costruirli e venderli(*). A questo punto, convinto come sono che sul pianeta terra la migliore manualità si collochi nella penisola italiana, mi chiedo come sia possibile attribuire una superiorità generalizzata (o generica?) ai prodotti made in germany (non giriamoci intorno, perchè di questo si tratta!) quando devono produrre un prodotto ad elevato contenuto di manodopera, avendo allo stesso tempo la manodopera più costosa e quella più scarsa in quantità (i tedeschi, l'avvitatore lo fanno tenere in mano ai turchi o agli italiani). E non venitemi a parlare delle economie di scala... Evidentemente questo è un settore in cui i giochi sono ancora aperti e se come utenti non possiamo che beneficiarne, come utenti italiani possiamo stare più tranquilli di quel che sembra. Ciao Plinio (*) Riferimento non scontato: se sapeste di quali nefandezze commerciali sono capaci negli altri paesi europei per tener fuori i nostri prodotti, brucereste cataste di wurstel in piazza.
18
toscanaccio71
toscanaccio71
18/11/2007 6
Inserito il 13/10/2009 alle: 22:51:07
A Maculani!!! Se tu ti puoi permettere un Hymer fai pure il tuo comodo,io con il mio portafoglio non me lo posso permettere,sono contentissimo del mio Terry che mi porta ugualmente e comodamente in giro come il tuo Hymer,e sicuramente anche meglio,e poi approposito di organizzazione e di competenza, vieni a farti un bel giretto a Barberino Val d'Elsa e portaci anche i tuoi amici tedeschi ad imparare come si costruiscono i camper,visto che dalla germania in molti vengono in toscana a comprarli....no no scusa i tedeschi che comprano i camper italiani sono tutti rimbambiti!! Macu non tutti abbiamo il portafoglio gonfio!!! E poi il Tery è un gran bel mezzo e a me mi piaceeeee!!! Italia-Germania 3-1 W i Terry
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 08:32:51
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 13/10/2009  18:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente questo è un settore in cui i giochi sono ancora aperti e se come utenti non possiamo che beneficiarne, come utenti italiani possiamo stare più tranquilli di quel che sembra. (PLINIO) Caro Plinio la penso esattamente all'opposto e vi sono già i primi segnali che a breve si sapranno, a presto MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 08:34:18
quote:Risposta al messaggio di toscanaccio71 inserito in data 13/10/2009  22:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)]Cordialmente Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link