CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confronto CI Kyros

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1354
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 16:23:13
Ciao a tutti,
da alcuni mesi sono felice possessore di un Kyros 5 experience che ha sostituito il precedente mansardato tamponato da un TIR.
Oltre ad apprezzarne la guidabilità, trovo sufficiente anche lo spazio interno per 4 persone ( con gli ovvi limiti) e la qualità costruttiva.
Tuttavia trovo alcuni difetti di progettazione :
- impossibilità di accendere la luce dall'ingresso costringendo a scendere e salire al buio
- rubinetto di scarico acque potabili nascosto accanto al serbatoio sotto il matrimoniale inferiore
- gradino esterno con carenatura che chiude lo scalino bloccandolo se c'è un piccolo sasso e, nel mio caso con passo i 403 cm poco spazio con il suolo con rischio di toccare su dossi o rampe
e soluzioni interne economiche :
- ribaltina vicino al fornello son supporto piccolo e in plastica
- braccia dei finestrini di scarsa qualità ( rotti 2 al primo utilizzo e altri 2 duri)
- oscuranti con leve di sgancio che si staccano dalla sede o si bloccano
- assenza di zanzariera ( che mi sembrano di buona fattura )nel bagno
- centralina con scarsa indicazione delle acque potabili ( 100%, 66%, 33% e zero) oltre all'inattendibilità della segnalazione ( ma penso sia un problema di montaggio che provvederò a sistemare.
Volevo sapere le impressioni di altri utenti
Fabio
bradipo66
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5050
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 16:57:39
In risposta al messaggio di bradipo66 del 05/09/2017 alle 16:23:13

Ciao a tutti, da alcuni mesi sono felice possessore di un Kyros 5 experience che ha sostituito il precedente mansardato tamponato da un TIR. Oltre ad apprezzarne la guidabilità, trovo sufficiente anche lo spazio interno
per 4 persone ( con gli ovvi limiti) e la qualità costruttiva. Tuttavia trovo alcuni difetti di progettazione : - impossibilità di accendere la luce dall'ingresso costringendo a scendere e salire al buio - rubinetto di scarico acque potabili nascosto accanto al serbatoio sotto il matrimoniale inferiore - gradino esterno con carenatura che chiude lo scalino bloccandolo se c'è un piccolo sasso e, nel mio caso con passo i 403 cm poco spazio con il suolo con rischio di toccare su dossi o rampe e soluzioni interne economiche : - ribaltina vicino al fornello son supporto piccolo e in plastica - braccia dei finestrini di scarsa qualità ( rotti 2 al primo utilizzo e altri 2 duri) - oscuranti con leve di sgancio che si staccano dalla sede o si bloccano - assenza di zanzariera ( che mi sembrano di buona fattura )nel bagno - centralina con scarsa indicazione delle acque potabili ( 100%, 66%, 33% e zero) oltre all'inattendibilità della segnalazione ( ma penso sia un problema di montaggio che provvederò a sistemare. Volevo sapere le impressioni di altri utenti Fabio bradipo66
...
Io ho l'elegance e rispetto a te ho una luce all'ingresso che posso accendere prima di salire, anche se per accendere quella principale devo entrare. E anche la ribaltina è diversa perché inclusa in un cassetto.
Non so se gli oscuranti e i finestrini sono diversi perché non ho avuto problemi, se non che ho perso un tappino di uno posteriore.
Per il resto mi sa che ho le stesse cose.
Il problema del livello l'ho visto anche io, ma visto che quando svuoto la cassetta faccio sempre anche le chiare e le grigie, non mi ha creato problemi reali.
Il gradino anche io lo pulisco spesso, per evitare che dei sassolini lo rovinino, ma l'ho sempre fatto. E' un po' basso, ma credo sia così per tutti i furgonati. Quest'estate ho visto un furgonato su mercedes, passo lunghissimo, incastrato in una rotonda, liberato con i cunei. A me, al massimo, ha strisciato una vite in un CS posto in uno spazio a perpendicolare ad una stradina con una pendenza assurda.

Le cose che invece mi sono piaciute di meno, riguardano l'impossibilità di mettere bombole più grosse, e i cassetti della cucina fronte marcia (che tu non hai), che se non chiusi perfettamente qualche volta si aprono.
Il sedile della dinette che poteva essere sagomato meglio.
Poi su qualcosa ho integrato io, , ad esempio con una presa usb vicino al letto o dei simil-ripiani sospesi, di stoffa, ai piedi del letto.

Per il resto, solo apprezzamenti.

 
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1354
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 09:24:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2017 alle 16:57:39

Io ho l'elegance e rispetto a te ho una luce all'ingresso che posso accendere prima di salire, anche se per accendere quella principale devo entrare. E anche la ribaltina è diversa perché inclusa in un cassetto. Non so
se gli oscuranti e i finestrini sono diversi perché non ho avuto problemi, se non che ho perso un tappino di uno posteriore. Per il resto mi sa che ho le stesse cose. Il problema del livello l'ho visto anche io, ma visto che quando svuoto la cassetta faccio sempre anche le chiare e le grigie, non mi ha creato problemi reali. Il gradino anche io lo pulisco spesso, per evitare che dei sassolini lo rovinino, ma l'ho sempre fatto. E' un po' basso, ma credo sia così per tutti i furgonati. Quest'estate ho visto un furgonato su mercedes, passo lunghissimo, incastrato in una rotonda, liberato con i cunei. A me, al massimo, ha strisciato una vite in un CS posto in uno spazio a perpendicolare ad una stradina con una pendenza assurda. Le cose che invece mi sono piaciute di meno, riguardano l'impossibilità di mettere bombole più grosse, e i cassetti della cucina fronte marcia (che tu non hai), che se non chiusi perfettamente qualche volta si aprono. Il sedile della dinette che poteva essere sagomato meglio. Poi su qualcosa ho integrato io, , ad esempio con una presa usb vicino al letto o dei simil-ripiani sospesi, di stoffa, ai piedi del letto. Per il resto, solo apprezzamenti.    
...
Per le bombole, io sono riuscito a mettere quelle da 7,5 kg ( con una ho fatto 3 settimane in Grecia quasi sempre in libera).
A destra ci entra bene con un po' di malizia, a sinistra, dove c'è l'attacco del gas, ci sta a pelo, per facilitare l'ingresso ho abbassato il bordo inferiore di 2 cm, in effetti 2 da 5 kg sono proprio piccole. Inoltre le bombole da 5 kg le devi acquistare e cambiare dopo 10 anni, mentre le altre ( in vetroresina e meno pesanti, le noleggi.
Concordo con il sedile della dinette
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 06/09/2017 alle 09:24:49
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5050
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 18:38:14
In risposta al messaggio di bradipo66 del 06/09/2017 alle 09:24:04

Per le bombole, io sono riuscito a mettere quelle da 7,5 kg ( con una ho fatto 3 settimane in Grecia quasi sempre in libera). A destra ci entra bene con un po' di malizia, a sinistra, dove c'è l'attacco del gas, ci sta a
pelo, per facilitare l'ingresso ho abbassato il bordo inferiore di 2 cm, in effetti 2 da 5 kg sono proprio piccole. Inoltre le bombole da 5 kg le devi acquistare e cambiare dopo 10 anni, mentre le altre ( in vetroresina e meno pesanti, le noleggi. Concordo con il sedile della dinette
...
O lo ha fatto anche qualcun altro o mi hai già risposto così altrove smiley
averlo saputo prima non avrei aggiunto il webasto

https://www.youtube.com/watch?v...


 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1354
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 07:37:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/09/2017 alle 18:38:14

O lo ha fatto anche qualcun altro o mi hai già risposto così altrove averlo saputo prima non avrei aggiunto il webasto  
Ero sempre io, il webasto ora è di serie
bradipo66
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
sensore tiremoni ricambio tm260
Buongiorno, si è rotto un sensore al tiremoni e cercandolo su internet si trova a non meno...
feynman
11 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Spiaggia isulidda
Ciao a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo vincenzo e sono siciliano. Mi sto pianificando...
Vins17
Ieri alle: 21:32
Altro non sui camper
Social vietati
Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social ......
Grinza
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Agosto a Livigno
Ciao a tutti,chiedo consigli,son stato a Livigno d'inverno a sciare tante volte, sostavo ...
Puravidas 1
Ieri alle: 20:54
Accessori
Tempra Dometic
Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho ...
micheleazzetti
Ieri alle: 16:17
Compagni di viaggio
Slovenia e Croazia con ragazzi ExperTeens - agosto
Ciao a tutta la community, se in famiglia avete figli o figlie intorno ai 18 anni e fate f...
bronski
Ieri alle: 14:46
Altro non sui camper
Copertura telefonica
Buongiorno; Anche quest'anno in vacanza abbiamo avuto problemi di copertura gteelfonica. ...
oigroig
Ieri alle: 14:30
Viaggi all'estero
Grasse e costa sud della Francia è sicura ?
Ad agosto, precisamente il 07/08 partiremo per la Spagna del nord per sperare di vedere l'...
Drugo77
Ieri alle: 14:21
Cellula abitativa
Pompa acqua Rimor Super Brig 677TC
Siamo in vacanza con una coppia di amici che hanno un Rimor 677TC che non gli viene acqua ...
Motore 71
Ieri alle: 12:56
Accessori
Stampa 3D e camper
Ciao a tutti, considerato la mia difficoltà nel reperimento di pezzi per il nostro Camper ...
Maicol119
Ieri alle: 12:08
Accessori
Frigo trivalente in automatico riaccensione a gas
Ciao a tutti, una info, se io imposto il mio frigo trivalente in modalità automatica (ferm...
maxranzy
Ieri alle: 09:28
Accessori
Problemi col frigorifero trivalente Thetford 3150
Buonasera Ho problemi col il funzionamento del mio frigorifero. Funziona solo a gas e a 1...
Deutsche75
20/07/26 - 20:06
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link