CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consegna Camper nuovo VS Covid-19

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
6
Marco200476
Marco200476
19/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 11:05:46
Ciao a tutti, a settembre ho comprato un motorhome Rapido con consegna prevista 20 Aprile 2020, capisco che a causa del Covid-19 anche in Francia le ditte erano chiuse ma ad oggi non sanno ancora darmi una data di consegna. La spiegazione del concessionario è stata che al momento della produzione del lotto che comprendeva anche il mio, è scattato il look down e quindi lo stanno producendo ora. Premesso che non conosco l'organizzazione di produzione dei camper, ma mi chiedo, se ho un mezzo in consegna x il 20 aprile, possibile che a fine febbraio, primi di marzo in realtà (in Francia è scattato dopo il Look down) non abbiano ancora iniziato a produrlo?? A parte le ferie già prenotate e annullate, volevo sapere se qualcun'altro è in questa situazione oppure ha maggiori informazioni a riguardo. Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 11:33:14
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:05:46

Ciao a tutti, a settembre ho comprato un motorhome Rapido con consegna prevista 20 Aprile 2020, capisco che a causa del Covid-19 anche in Francia le ditte erano chiuse ma ad oggi non sanno ancora darmi una data di consegna.
La spiegazione del concessionario è stata che al momento della produzione del lotto che comprendeva anche il mio, è scattato il look down e quindi lo stanno producendo ora. Premesso che non conosco l'organizzazione di produzione dei camper, ma mi chiedo, se ho un mezzo in consegna x il 20 aprile, possibile che a fine febbraio, primi di marzo in realtà (in Francia è scattato dopo il Look down) non abbiano ancora iniziato a produrlo?? A parte le ferie già prenotate e annullate, volevo sapere se qualcun'altro è in questa situazione oppure ha maggiori informazioni a riguardo. Grazie
...
Quando un camper va in produzione, penso che lo finiscano in pochissimi giorni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 11:36:02

Ciao a tutti, a settembre ho comprato un motorhome Rapido con consegna prevista 20 Aprile 2020, capisco che a causa del Covid-19 anche in Francia le ditte erano chiuse ma ad oggi non sanno ancora darmi una data di consegna.
La spiegazione del concessionario è stata che al momento della produzione del lotto che comprendeva anche il mio, è scattato il look down e quindi lo stanno producendo ora. Premesso che non conosco l'organizzazione di produzione dei camper, ma mi chiedo, se ho un mezzo in consegna x il 20 aprile, possibile che a fine febbraio, primi di marzo in realtà (in Francia è scattato dopo il Look down) non abbiano ancora iniziato a produrlo?? A parte le ferie già prenotate e annullate, volevo sapere se qualcun'altro è in questa situazione oppure ha maggiori informazioni a riguardo. Grazie
...
i camper vengono prodotti in base agli ordini ricevuti. Diciamo che è quasi una produzione "a la carte".
Che il lockdown a marzo abbia bloccato la costruzione dei camper in consegna ad aprile mi pare più che probabile.

6
Marco200476
Marco200476
19/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 11:43:58
In risposta al messaggio di ledzep del 25/05/2020 alle 11:36:02

i camper vengono prodotti in base agli ordini ricevuti. Diciamo che è quasi una produzione a la carte. Che il lockdown a marzo abbia bloccato la costruzione dei camper in consegna ad aprile mi pare più che probabile.  
Speriamo tu abbia ragione, ad oggi mi hanno dato come data ultima 20 luglio + immatricolazione si va ai primi di agosto (stando a ciò che mi dicono).
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 11:49:48
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:43:58

Speriamo tu abbia ragione, ad oggi mi hanno dato come data ultima 20 luglio + immatricolazione si va ai primi di agosto (stando a ciò che mi dicono).
Mi spiace darti una cattiva notizia ma per l'immatricolazione di un mezzo proviente dall'estero ci vanno almeno 20 giorni..
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 15:33:31
Temo più di 20 giorni.  Oggi ho parlato con il concessionario dove 10 giorni fa ho preso - pronta consegna - il mio nuovo camper (tedesco) e mi ha detto che prima di 40 giorni non se ne parla. Il problema, mi ha detto, non è per la documentazione che arriva dall'estero, ma dipende dai ritardi "tutti italiani" per la questione "Covid".    
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 15:45:36
con la MTC chiusa alcuni mesi, si saranno create liste di attesa infinite, anche perchè in quegli uffici mica si ammazzano di lavoro per recuperare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Marco200476
Marco200476
19/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 15:52:36
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/05/2020 alle 15:33:31

Temo più di 20 giorni.  Oggi ho parlato con il concessionario dove 10 giorni fa ho preso - pronta consegna - il mio nuovo camper (tedesco) e mi ha detto che prima di 40 giorni non se ne parla. Il problema, mi ha detto, non è per la documentazione che arriva dall'estero, ma dipende dai ritardi tutti italiani per la questione Covid.    
Andiamo sempre meglio sad ad ogni modo, per prevenire mi sono già fatto fare dei voucher da utilizzare l'anno prossimo dato che avevo già prenotato e pagato per la Sardegna. crying
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 19:21:53
Per fabbricare materialmente un camper ci vogliono circa 10 ore di lavoro, quindi 1 giorno e mezzo lavorativamente parlando; il problema non è quindi la produzione, quanto il fatto che tutti quelli ordinati prima del tuo sono "in coda" ed essendo stati fermi gli stabilimenti prima dovranno smaltire proprio quelle code... ti sono nel cuore, spero tu non abbia già dato indietro il camper precedente
Benivan B100
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 12:18:11
Il mio Burstner aveva la data confermata di fine produzione al 15/03. Ovviamente in pieno lockdown, per cui tutto è rimasto in sospeso, anche perché il concessionario italiano stesso era chiuso. Alla riapertura, hanno organizzato la spedizione ed il camper è arrivato il 12 maggio, probabilmente era finito e si è fatto due mesi in casa Burstner in attesa della spedizione. Ora le pratiche di immatricolazione sono partite, se mi arriva per fine giugno sono fortunato (MTC di Milano).
Camper for Life
6
Marco200476
Marco200476
19/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 14:38:44
In risposta al messaggio di Ikigai del 26/05/2020 alle 12:18:11

Il mio Burstner aveva la data confermata di fine produzione al 15/03. Ovviamente in pieno lockdown, per cui tutto è rimasto in sospeso, anche perché il concessionario italiano stesso era chiuso. Alla riapertura, hanno organizzato
la spedizione ed il camper è arrivato il 12 maggio, probabilmente era finito e si è fatto due mesi in casa Burstner in attesa della spedizione. Ora le pratiche di immatricolazione sono partite, se mi arriva per fine giugno sono fortunato (MTC di Milano).
...
Speriamo per te che arrivi presto. Il mio purtroppo non è ancora stato prodotto anche se mi confermano come data ultima di consegna il 20 luglio. Per quest'anno prevedo vacanze non in camper crying

19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 15:39:50
Ciao
a me è andata un pochino meglio...
fatto acquisto a metà ottobre il 13, per un Adria SGX, promesso per 16 marzo, poi in fase di lockdown le speranze le ho perse... invece a metà marzo circa, non ricordo bene  la data precisa, mi telefona  il venditore mi dice che il camper è pronto ed è in park Adria Slovenia,
il 4 maggio mi ritelefona  dicendomi che è arrivato,
vado a vederlo, faccio il saldo... ma e solo per questo perdo una settimana
le banche e i loro giri interni mi hanno ciullato del tempo,eh be pazienzasad
Mi dicono 15 gg dal saldo per immatricolazione, quindi son qui che sto aspettando  ormai i 15 gg son trascorsi,
spero di averlo per il prox weekend/ ponte del 2 giugno.
Non avrei scommesso un cent per tt questo ma per adesso hanno rispettato i tempi 
Ti auguro di concludere presto! 
Saluti
Giampaolo

Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
6
Marco200476
Marco200476
19/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 16:14:23
In risposta al messaggio di gipi 65 del 26/05/2020 alle 15:39:50

Ciao a me è andata un pochino meglio... fatto acquisto a metà ottobre il 13, per un Adria SGX, promesso per 16 marzo, poi in fase di lockdown le speranze le ho perse... invece a metà marzo circa, non ricordo bene  la
data precisa, mi telefona  il venditore mi dice che il camper è pronto ed è in park Adria Slovenia, il 4 maggio mi ritelefona  dicendomi che è arrivato, vado a vederlo, faccio il saldo... ma e solo per questo perdo una settimana le banche e i loro giri interni mi hanno ciullato del tempo,eh be pazienza Mi dicono 15 gg dal saldo per immatricolazione, quindi son qui che sto aspettando  ormai i 15 gg son trascorsi, spero di averlo per il prox weekend/ ponte del 2 giugno. Non avrei scommesso un cent per tt questo ma per adesso hanno rispettato i tempi  Ti auguro di concludere presto!  Saluti Giampaolo  
...
In bocca al lupo per la consegna
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 16:29:49
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:43:58

metti in preventivo la possibile consegna per settembre ...

carpe diem ......

Luca
6
donalfio
donalfio
22/08/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 08:17:10

...
Rapido' prenotato il 27 settembre 2019 consegna prevista 31 marzo 2020, mezzo pronto il 3 aprile 2020.
Arrivato in italia il 18 maggio causa virus ad oggi non si é riusciti ad immatricolarlo causa burocrazia tutta italiana. Il mezzo è pronto con i lavori effettuati, spero di poterlo ritirare in questa settimana. 
Alfio 
6
Marco200476
Marco200476
19/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 09:24:46
In risposta al messaggio di donalfio del 01/06/2020 alle 08:17:10

Rapido' prenotato il 27 settembre 2019 consegna prevista 31 marzo 2020, mezzo pronto il 3 aprile 2020. Arrivato in italia il 18 maggio causa virus ad oggi non si é riusciti ad immatricolarlo causa burocrazia tutta italiana. Il mezzo è pronto con i lavori effettuati, spero di poterlo ritirare in questa settimana.  Alfio 
In bocca al lupo Alfio ... sapere che è li pronto da tempo deve essere peggio ancora.

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 20:08:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2020 alle 11:33:14

Quando un camper va in produzione, penso che lo finiscano in pochissimi giorni.
Un paio di anni fa, in visita allo stabilimento di Aulendorf (Chartago) mi dissero che dal momento in cui entra lo chassis in fabbrica al momento in cui il camper viene stoccato passa esattamente una settimana.
Logo%20Antonio(1).png
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link