CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per eventuale acquisto Camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
Lucatortuga71
Lucatortuga71
04/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 12:28:36
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum... sto valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia di 5 persone con 3 figli di 14, 13 e 10 anni (2 maschi ed 1 femmina). In passato ho provato solo modelli mansardati molto grandi noleggiati per lavoro (fiere all'estero) ma mai per vacanze e li ho sempre trovati molto scomodi e "voluminosi" per viaggiare ed è forse per questo che ho sempre temporeggiato.
Per motivi di agilità in viaggio, rimessaggio in box, ecc. vorrei acquistare un VAN per famiglia, tipo ad esempio il DREAMER CAMPER FIVE (di cui ho letto la vs. prova). Siamo una famiglia dinamica ed abbiamo spirito di adattabilità.
Secondo la Vs. esperienza, potrebbe essere una soluzione valida l'acquisto di un camper di quel tipo per la mia famiglia oppure i 5 posti omologati e letto si scontrerebbero con la realtà dei fatti e sarebbe poco vivibile e gestibile?
Oltre quello indicato, avete esperienze di altri VAN adatti a noi?
Grazie a tutti.
GL
GG+GD+NG+JG+AG
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 13:26:45
In risposta al messaggio di Lucatortuga71 del 04/09/2020 alle 12:28:36

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum... sto valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia di 5 persone con 3 figli di 14, 13 e 10 anni (2 maschi ed 1 femmina). In passato ho provato solo modelli mansardati molto
grandi noleggiati per lavoro (fiere all'estero) ma mai per vacanze e li ho sempre trovati molto scomodi e voluminosi per viaggiare ed è forse per questo che ho sempre temporeggiato. Per motivi di agilità in viaggio, rimessaggio in box, ecc. vorrei acquistare un VAN per famiglia, tipo ad esempio il DREAMER CAMPER FIVE (di cui ho letto la vs. prova). Siamo una famiglia dinamica ed abbiamo spirito di adattabilità. Secondo la Vs. esperienza, potrebbe essere una soluzione valida l'acquisto di un camper di quel tipo per la mia famiglia oppure i 5 posti omologati e letto si scontrerebbero con la realtà dei fatti e sarebbe poco vivibile e gestibile? Oltre quello indicato, avete esperienze di altri VAN adatti a noi? Grazie a tutti. GL GG+GD+NG+JG+AG
...
Viaggiare in 5 dentro una scatola di sardine?
ne hai di pelo sullo stomaco...

saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 04/09/2020 alle 13:31:37
5
Lucatortuga71
Lucatortuga71
04/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 15:22:34
In risposta al messaggio di Tramy del 04/09/2020 alle 13:26:45

Viaggiare in 5 dentro una scatola di sardine? ne hai di pelo sullo stomaco... saluti Giorgio
Ciao Giorgio, grazie per il tuo commento molto esplicito. Quindi dal tuo punto di vista è impensabile viaggiare e dormire in 5. Quindi tutte le pubblicità dei van omologati per 5? Anche la prova fatta dallo staff di questo sito, ne parlava bene, fatte salve le rinunce ovvie...
Andrò al salone di Parma per vederli di persona. Nel frattempo c'è qualcuno che ha esperienze in merito per favore?
Grazie.
GG+GD+NG+JG+AG
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 17:53:27
In risposta al messaggio di Lucatortuga71 del 04/09/2020 alle 15:22:34

Ciao Giorgio, grazie per il tuo commento molto esplicito. Quindi dal tuo punto di vista è impensabile viaggiare e dormire in 5. Quindi tutte le pubblicità dei van omologati per 5? Anche la prova fatta dallo staff di questo
sito, ne parlava bene, fatte salve le rinunce ovvie... Andrò al salone di Parma per vederli di persona. Nel frattempo c'è qualcuno che ha esperienze in merito per favore? Grazie.
...
All'interno di un camper, quando si è in sosta, è normale che ci si muova e non è detto che lo si faccia.... a turno !
Prova ad immaginare 5, ma anche 4, 3 o 2 persone che devono muoversi, magari contemporaneamente, in spazi così angusti.
Capisco lo spirito di adattamento, ma pretendere che se uno deve andare in bagno o si debba mettere davanti ai fornelli, tutti gli altri debbano rimanere rigorosamente seduti al loro posto, a me sembra un po' troppo !
E' pur vero che gli astronauti ci riescono.... 
Giuseppe
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 18:13:38
Chiedi informazioni agli avvocati divorzisti, loro stanno facendo fortuna per cause di crudeltà mentale.
i van vanno bene solo per una coppia, riflettici bene , purtroppo Tutto si compra al prezzo dell’oro e si rivende al prezzo di carta straccia.
con il tuo nucleo famigliare hai solo due possibilità, la prima più logica un mansardato con letti a castello pesi i ragazzi occhio perché crescono in fretta, oppure un motorhome con spazio e comodità non solo a tavola e per dormire, ma doccia, water, frigo, ecc ecc.

auguri !
mich

Mick KoKorde World President
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 10:00:11
In risposta al messaggio di Lucatortuga71 del 04/09/2020 alle 12:28:36

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum... sto valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia di 5 persone con 3 figli di 14, 13 e 10 anni (2 maschi ed 1 femmina). In passato ho provato solo modelli mansardati molto
grandi noleggiati per lavoro (fiere all'estero) ma mai per vacanze e li ho sempre trovati molto scomodi e voluminosi per viaggiare ed è forse per questo che ho sempre temporeggiato. Per motivi di agilità in viaggio, rimessaggio in box, ecc. vorrei acquistare un VAN per famiglia, tipo ad esempio il DREAMER CAMPER FIVE (di cui ho letto la vs. prova). Siamo una famiglia dinamica ed abbiamo spirito di adattabilità. Secondo la Vs. esperienza, potrebbe essere una soluzione valida l'acquisto di un camper di quel tipo per la mia famiglia oppure i 5 posti omologati e letto si scontrerebbero con la realtà dei fatti e sarebbe poco vivibile e gestibile? Oltre quello indicato, avete esperienze di altri VAN adatti a noi? Grazie a tutti. GL GG+GD+NG+JG+AG
...
Ciao Luca,
sono daccordo con Panzer.
La soluzione ottimale sarebbe camper mansardato 7 posti con castello posteriore.
Anche il motorhome magari con i letti separati in coda e un letto in dinette.
La vedo molto dura in un furgonato, io avevo un mansardato di 6 metri e quando i ragazzi sono cresciuti nel caso si dovesse passare diverse ore all'interno (inverno, pioggia...) diventava un problema muoversi a turno.
Buona ricerca.
Massimo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 10:56:22
In 5 in un furgone è invivibile.
Mi sa che il mansardato sia l'unica soluzione e occhio ai pesi ... che in 5 è un attimo finire oltre i 3500 kg.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link