In risposta al messaggio di Lucatortuga71 del 04/09/2020 alle 12:28:36Viaggiare in 5 dentro una scatola di sardine?
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum... sto valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia di 5 persone con 3 figli di 14, 13 e 10 anni (2 maschi ed 1 femmina). In passato ho provato solo modelli mansardati moltograndi noleggiati per lavoro (fiere all'estero) ma mai per vacanze e li ho sempre trovati molto scomodi e voluminosi per viaggiare ed è forse per questo che ho sempre temporeggiato. Per motivi di agilità in viaggio, rimessaggio in box, ecc. vorrei acquistare un VAN per famiglia, tipo ad esempio il DREAMER CAMPER FIVE (di cui ho letto la vs. prova). Siamo una famiglia dinamica ed abbiamo spirito di adattabilità. Secondo la Vs. esperienza, potrebbe essere una soluzione valida l'acquisto di un camper di quel tipo per la mia famiglia oppure i 5 posti omologati e letto si scontrerebbero con la realtà dei fatti e sarebbe poco vivibile e gestibile? Oltre quello indicato, avete esperienze di altri VAN adatti a noi? Grazie a tutti. GL GG+GD+NG+JG+AG
In risposta al messaggio di Tramy del 04/09/2020 alle 13:26:45Ciao Giorgio, grazie per il tuo commento molto esplicito. Quindi dal tuo punto di vista è impensabile viaggiare e dormire in 5. Quindi tutte le pubblicità dei van omologati per 5? Anche la prova fatta dallo staff di questo sito, ne parlava bene, fatte salve le rinunce ovvie...
Viaggiare in 5 dentro una scatola di sardine? ne hai di pelo sullo stomaco... saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Lucatortuga71 del 04/09/2020 alle 15:22:34All'interno di un camper, quando si è in sosta, è normale che ci si muova e non è detto che lo si faccia.... a turno !
Ciao Giorgio, grazie per il tuo commento molto esplicito. Quindi dal tuo punto di vista è impensabile viaggiare e dormire in 5. Quindi tutte le pubblicità dei van omologati per 5? Anche la prova fatta dallo staff di questosito, ne parlava bene, fatte salve le rinunce ovvie... Andrò al salone di Parma per vederli di persona. Nel frattempo c'è qualcuno che ha esperienze in merito per favore? Grazie.
In risposta al messaggio di Lucatortuga71 del 04/09/2020 alle 12:28:36Ciao Luca,
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum... sto valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia di 5 persone con 3 figli di 14, 13 e 10 anni (2 maschi ed 1 femmina). In passato ho provato solo modelli mansardati moltograndi noleggiati per lavoro (fiere all'estero) ma mai per vacanze e li ho sempre trovati molto scomodi e voluminosi per viaggiare ed è forse per questo che ho sempre temporeggiato. Per motivi di agilità in viaggio, rimessaggio in box, ecc. vorrei acquistare un VAN per famiglia, tipo ad esempio il DREAMER CAMPER FIVE (di cui ho letto la vs. prova). Siamo una famiglia dinamica ed abbiamo spirito di adattabilità. Secondo la Vs. esperienza, potrebbe essere una soluzione valida l'acquisto di un camper di quel tipo per la mia famiglia oppure i 5 posti omologati e letto si scontrerebbero con la realtà dei fatti e sarebbe poco vivibile e gestibile? Oltre quello indicato, avete esperienze di altri VAN adatti a noi? Grazie a tutti. GL GG+GD+NG+JG+AG