CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli su camper nuovi di fascia bassa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:03:24
Buongiorno,
vorrei sapere la vostra opinione sulla scelta di acquistare di un camper nuovo o al massimo di un anno di fascia bassa. Tipo XGo oppure Etrusco. Esistono altre marche? Anni fa quando poi l’acquisto non si è potuto concretizzare c’erano gli yes camper come super economici. Sarei più interessato ad un mezzo più compatto, per utilizzo con patente B, ma che possa ospitare 2 adulti e 2 bambine. Grazie a tutti! 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:15:41
SECONDO ME 
con la cifra che spendi per un entry level nuovo puoi comprare un camper di livello usato con 4/5 anni,
sicuramente molto meglio di un nuovo economico,
sempre SECONDO ME lo troveresti con tutti gli accessori che in realtà dovresti pagare per montarli sul nuovo.

poi per carità ognuno...

cordialmente 
mich

Mick KoKorde World President
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:30:29
Grazie, infatti pure io sto valutando la cosa, il problema è la mania dell’igiene che ha mia moglie, quando vede un wc oppure un lavello un po’ ingiallito, storce il naso, magari dobbiamo ancora girare... il budget è sui 30000 euro 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:37:14
Budget più che sufficiente, con quello che risparmieresti cambi tazza wc, cassetta, e accontenti tua moglie.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:43:02
con 30k  sull'unghia non troverai mai un camper di fascia medio alta di 5 anni ,al massimo lo potresti trovare dai 10 anni in su wink

il nuovo è nuovo , lo puoi pagare anche a rate e ha i canonici anni di garanzia ,quello usato anche se di fascia alta non è detto sia esente da vizi che il venditore si vede bene di non dire all'acquirente ...     sul nuovo darei uno sguardo anche ai modelli  benimar  .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 31/08/2020 alle 13:45:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:02:04
In risposta al messaggio di liveline del 31/08/2020 alle 13:43:02

con 30k  sull'unghia non troverai mai un camper di fascia medio alta di 5 anni ,al massimo lo potresti trovare dai 10 anni in su  il nuovo è nuovo , lo puoi pagare anche a rate e ha i canonici anni di garanzia ,quello
usato anche se di fascia alta non è detto sia esente da vizi che il venditore si vede bene di non dire all'acquirente ...     sul nuovo darei uno sguardo anche ai modelli  benimar  .
...
Con 30000 € ? Io ho venduto il mio precedente camper dopo cinque anni di fascia altissima che più altissima non si può é ho ricavato meno della metà del prezzo di acquisto, bisogna aver pazienza non aver fretta...

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:04:55
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 14:02:04

Con 30000 € ? Io ho venduto il mio precedente camper dopo cinque anni di fascia altissima che più altissima non si può é ho ricavato meno della metà del prezzo di acquisto, bisogna aver pazienza non aver fretta...  
per me hai avuto fretta di venderlo ... il mercato sta tirando come non mai ,dopo il covid tutti vorrebbero un camper 
basta vedere solo quì  sul forum che le richieste di consigli per l'acquisto di un camper sono notevolmente aumentate .
tra poco si rivaluterà di  più un camper che  una abitazione,tocchera investire  nei camper  laugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 31/08/2020 alle 14:08:35
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:49:53
In risposta al messaggio di liveline del 31/08/2020 alle 14:04:55

per me hai avuto fretta di venderlo ... il mercato sta tirando come non mai ,dopo il covid tutti vorrebbero un camper  basta vedere solo quì  sul forum che le richieste di consigli per l'acquisto di un camper sono notevolmente aumentate . tra poco si rivaluterà di  più un camper che  una abitazione,tocchera investire  nei camper  
Verissimo! Infatti mia moglie si è decisa dopo l’ennesima esperienza di ristoranti che non rispettano le norme anti covid ... ieri ci stavano mettendo spalla a spalla con altra gente in un trullo di 4x4 ...
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:17:17
La passione per il plein air è una cosa, la pubblicità che ha spinto tanti nuovi utenti all’acquisto di camper trentennali è un’altra!
basta vedere che succede nei valichi alpini una marea di veicoli anni 80 parcheggiati sui prati, tutti hanno bevuto la barzelletta del noi sul camper ecc ecc vedremo che succederà tra poco quando le città saranno invase da parcheggio selvaggio, ci sarà molta comprensione da automobilisti privati di spazi parcheggio, entrerà in vigore la legge del diritto; io pago il bollo, io pago assicurazione...
non sarei tanto ottimista sul futuro dei NUOVI utenti!
il tempo ci dirà ... 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:20:41
In risposta al messaggio di liveline del 31/08/2020 alle 14:04:55

per me hai avuto fretta di venderlo ... il mercato sta tirando come non mai ,dopo il covid tutti vorrebbero un camper  basta vedere solo quì  sul forum che le richieste di consigli per l'acquisto di un camper sono notevolmente aumentate . tra poco si rivaluterà di  più un camper che  una abitazione,tocchera investire  nei camper  
Io non l’ho venduto, l’ho permutato con un camper più bello assai, purtroppo si compra al prezzo dell’oro e di vende al prezzo della carta.
poi sai qui pullulano affaristi che raddoppiano il valore d’acquisto, a chiacchiere e pernacchie!  
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 16:58:13
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 14:02:04

Tempi passati!
Il Covid ha peggiorato la situazione.
Gli affari si faranno tra qualche annetto, quando una marea di nuovi utenti capiranno che la liberta' suggerita dalla pubblicita' non esiste . A meno che non si vada in Canada ahahahha li'  a Giugno nei State Campground a volte faceva quasi paura essere li soli in quelle Foreste a centinaia di Km dal prossimo villaggio.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 31/08/2020 alle 17:04:43
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:00:18
In risposta al messaggio di schiuma del 31/08/2020 alle 10:03:24

Buongiorno, vorrei sapere la vostra opinione sulla scelta di acquistare di un camper nuovo o al massimo di un anno di fascia bassa. Tipo XGo oppure Etrusco. Esistono altre marche? Anni fa quando poi l’acquisto non si
è potuto concretizzare c’erano gli yes camper come super economici. Sarei più interessato ad un mezzo più compatto, per utilizzo con patente B, ma che possa ospitare 2 adulti e 2 bambine. Grazie a tutti! 
...
Guarda i sun living di adria. Sono fatti nello stessa catena di montaggio e hai la garanzia di un marchio con pochissimi problemi.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:09:29
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 15:17:17

La passione per il plein air è una cosa, la pubblicità che ha spinto tanti nuovi utenti all’acquisto di camper trentennali è un’altra! basta vedere che succede nei valichi alpini una marea di veicoli anni 80 parcheggiati
sui prati, tutti hanno bevuto la barzelletta del noi sul camper ecc ecc vedremo che succederà tra poco quando le città saranno invase da parcheggio selvaggio, ci sarà molta comprensione da automobilisti privati di spazi parcheggio, entrerà in vigore la legge del diritto; io pago il bollo, io pago assicurazione... non sarei tanto ottimista sul futuro dei NUOVI utenti! il tempo ci dirà ... 
...
Parole sante!

Per quanto riguarda il budget, io con 30000€ ho comprato un camper di 14 anni. Ok che è di fascia "alta" ma i prezzi al giorno d'oggi sono questi (l'ho ritirato il 21 febbraio, quindi pre-covid. Oggi è ancora peggio)
Benivan B100
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:50:47
Grazie a tutti per i contributi dati. Comunque se guardate bene sono utente dal 2013... ho fatto già dei noleggi in passato. Adoro il camper come mezzo in se, con tutta la tecnologia che contiene. winksperiamo questa volta di concretizzare. Ho visto pure i Carado, sembrano bei mezzi, ma superiamo i 40000. Se ci fosse la possibilità di pagare una rata bassa per i primi anni e poi aumentarla, mi farebbe comodo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 19:59:18
In risposta al messaggio di schiuma del 31/08/2020 alle 17:50:47

Grazie a tutti per i contributi dati. Comunque se guardate bene sono utente dal 2013... ho fatto già dei noleggi in passato. Adoro il camper come mezzo in se, con tutta la tecnologia che contiene. speriamo questa volta
di concretizzare. Ho visto pure i Carado, sembrano bei mezzi, ma superiamo i 40000. Se ci fosse la possibilità di pagare una rata bassa per i primi anni e poi aumentarla, mi farebbe comodo.
...
vedi tu, ma prendere un qualche cosa non indispensabile a rate io ci penserei sopra, il camper è quasi un giocattolo, i giocattoli sono belli, fanno divertire, non sono indispensabili
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 19:52:59
Sicuramente non è indispensabile, ma è il sogno di una vita? Potrei comprarlo in contanti con il TFR quando vado in pensione, ma poi le bambine mie non ne godrebbero...
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 21:41:08
Beh. Ma non capisco. Con 30.000 euro non riuscirai a comprare un camper nuovo. Neanche entry level. Quindi necessariamente dovrai rivolgerti al mercato dell'usato.
Poi di entry level altro che i due /tre marchi che citi. Ce ne saranno almeno 15/20. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 23:26:02
Dopo una visita in concessionaria Camperis abbiamo individuato la tipologia che sarà semintegrale con letti gemelli posteriori (con possibilità di unurli) e matrimoniale basculante. Come marca ci è stato proposto un Dethleffs da 55000 euro, super accessoriato ex noleggio. Quindi non proprio entry level. Mi potete consigliare altri marchi sui 40/45000 euro? 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 05:59:54
In risposta al messaggio di schiuma del 05/09/2020 alle 23:26:02

Dopo una visita in concessionaria Camperis abbiamo individuato la tipologia che sarà semintegrale con letti gemelli posteriori (con possibilità di unurli) e matrimoniale basculante. Come marca ci è stato proposto un Dethleffs da 55000 euro, super accessoriato ex noleggio. Quindi non proprio entry level. Mi potete consigliare altri marchi sui 40/45000 euro? 
Ricorda che con un camper da 30.000 euro ti diverti, ma che con uno da 60.000 euro non ti diverti il doppio...

Aspetta l'autunno per comprare un usato recente di qualità, quando la gente avrà finito ferie e quattrini.

Oppure gente molto ricca come Panzer wink (che saluto) che rendono indietro camper validissimi per comprarne uno più bello.

Io non eccederei i 30.000 che avevi ipotizzato... il wc sarà usato come quelli dei ristoranti... basta una pulita profonda e sei a posto.

Marco
Marco

http://www.m48.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 07:51:16
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/09/2020 alle 05:59:54

Ricorda che con un camper da 30.000 euro ti diverti, ma che con uno da 60.000 euro non ti diverti il doppio... Aspetta l'autunno per comprare un usato recente di qualità, quando la gente avrà finito ferie e quattrini.
Oppure gente molto ricca come Panzer  (che saluto) che rendono indietro camper validissimi per comprarne uno più bello. Io non eccederei i 30.000 che avevi ipotizzato... il wc sarà usato come quelli dei ristoranti... basta una pulita profonda e sei a posto. Marco
...
Però se lo vuole semintegrale con letti gemelli e basculante con 30k non lo trova, è una pianta da mezzo recente (e richiestissima)...

in ogni caso il consiglio è sacrosanto anche io a tanti conoscenti sto dicendo di aspettare ottobre / novembre quando in tanti si saranno resi conto che il camper non è così economico come pensavano.

Per l’autore del 3D, anche io con il tuo budget ho comprato da quel conce e mi sto trovando bene 
Benivan B100
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 07:54:38
Si certo ad Ottobre devo tornare, me lo ha consigliato il concessionario stesso. Il problema che vivendo in Puglia non c’è tutta quella scelta che può esserci acquistando nel nord Italia. Come si fa per l’assistenza in caso uno lo comprasse molto lontano?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link