CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigliatemi il mio primo camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
Irondave
Irondave
12/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 15:02:52
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del Forum. Sto cercando dei consigli per l’acquisto del mio primo camper usato. Il mio budget è di circa €30000, ed in famiglia siamo in 5.
Ovviamente mi sono un po’ documentato su internet e così mi sono costruito una mia idea di camper “ideale”. Dovrebbe essere: mansardato, con letto matrimoniale su gavone in coda, bagno con doccia separata, frigo grande, doppia dinette, motore da 140CV in su, meccanica Fiat o Iveco o Mercedes,…
Insomma, mi sono fatto un film e mi servirebbe il vostro aiuto per sgrossare e rifinire questo film.
Potreste consigliarmi qualche modello che potrebbe fare al caso mio?
Vorrei stare su marchi “affidabili”: Laika, Arca, Adria,…
Dal momento che sono neofita, qualunque genere di commento, suggerimento, critica, sarà ben accetto  smiley
Grazieeee!!

13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21584
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 20:45:43
In risposta al messaggio di Irondave del 12/08/2020 alle 15:02:52

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del Forum. Sto cercando dei consigli per l’acquisto del mio primo camper usato. Il mio budget è di circa €30000, ed in famiglia siamo in 5. Ovviamente mi sono un po’ documentato
su internet e così mi sono costruito una mia idea di camper “ideale”. Dovrebbe essere: mansardato, con letto matrimoniale su gavone in coda, bagno con doccia separata, frigo grande, doppia dinette, motore da 140CV in su, meccanica Fiat o Iveco o Mercedes,… Insomma, mi sono fatto un film e mi servirebbe il vostro aiuto per sgrossare e rifinire questo film. Potreste consigliarmi qualche modello che potrebbe fare al caso mio? Vorrei stare su marchi “affidabili”: Laika, Arca, Adria,… Dal momento che sono neofita, qualunque genere di commento, suggerimento, critica, sarà ben accetto   Grazieeee!!  
...
Hai dimenticato : omologato over 35 q, perché con un camper così in 5 è impossibile rimanere nei pesi  consentiti dalla leggewink
Silvio
10
pb974
pb974
11/01/2013 572
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 22:15:31
Con un badget del genere dovresti riuscire a trovare un camper abbastanza recente.
Non fissarti troppo su alcuni marchi perché negli ultimi anni le tecniche costruttive sono cambiate totalmente quindi quello che era vero 15 anni fa' adesso potrebbe non esserlo più.
Tutti i marchi sono ragruppati in poche grandi società che spesso usano la stessa fabbrica per costruirli.
Io cercherei sicuramente un modello senza legno nelle pareti.

Dato che siete in 5 occhio al peso.  I camper recenti pesano meno.
Su un camper avere il mobilio in legno massiccio non serve a molto ma sicuramente aumenta molto il peso.
ciao Paolo

15
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 10:07:31
Ciao 
io due anni fa ho acquistato un Laika Kreos 3002 del 2005 a 30000 euro patente C. A parte la disposizione interna che non mi piace molto perché avrei preferito quella che vuoi tu e che trovi sul 3001 , ritengo che ho fatto un buon acquisto e ti consiglio un mezzo così . Anche se con qualche anno, aveva dolo 23000 km ed è sempre stato al coperto. L’ho preso da un privato, cerca con pazienza che trovi 
Trave71
Trave71
10/06/2020 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 08:12:14
Io il camper l’ho comprato un mese fa, siamo in tre e quindi con un più ampio numero di mezzi, trovare un mezzo recente cone caratteristiche menzionate è pressoché impossibile, le tecniche costruttive sono cambiate vero, ma post 2010/11 .
I senza legno precedenti sono pochi .
Un signore che conosco ha preso un kreos Laika su Iveco 3000 del 2005 è pagato poco sopra i 30000, quindi un mezzo di 15 anni, bello , ma pur sempre di 15 anni, in un mezzo non esiste solo la scocca , ma anche gli impianti. 
Si trovava qualche Hymer mansardato ( pochi) il migliore sarebbe la versione camp del 2007 montata su Ducato, che ha due matrimoniali fissi e dinette trasformabile , ma costa più il 2007 dei sucessivi, perché dopo erano su Ford anteriore.
Ci vorrà pazienza, forse post covid , quando passerà la bolla i prezzi scenderanno.
Previous Next
JohnSilver
JohnSilver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 22:17:03
In risposta al messaggio di Irondave del 12/08/2020 alle 15:02:52

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del Forum. Sto cercando dei consigli per l’acquisto del mio primo camper usato. Il mio budget è di circa €30000, ed in famiglia siamo in 5. Ovviamente mi sono un po’ documentato
su internet e così mi sono costruito una mia idea di camper “ideale”. Dovrebbe essere: mansardato, con letto matrimoniale su gavone in coda, bagno con doccia separata, frigo grande, doppia dinette, motore da 140CV in su, meccanica Fiat o Iveco o Mercedes,… Insomma, mi sono fatto un film e mi servirebbe il vostro aiuto per sgrossare e rifinire questo film. Potreste consigliarmi qualche modello che potrebbe fare al caso mio? Vorrei stare su marchi “affidabili”: Laika, Arca, Adria,… Dal momento che sono neofita, qualunque genere di commento, suggerimento, critica, sarà ben accetto   Grazieeee!!  
...
Ciao io ho comprato un Arca 715 glt del 2004 su Mercedes però con letti a castello (a mio parere migliore del matrimoniale, ma sono gusti ). Su Subito ce ne sono un po' dai 26.000 a 28.000 anche full optional. La meccanica Mercedes è spettacolare. Consumi 9,2/9,5 km/l 

Bye
10
pb974
pb974
11/01/2013 572
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 22:44:03
Con 30000€ si compra un camper con pochi anni di vita che da nuovo costava intorno ai 50000€.
Non capisco perché ostinarsi a cercare camper di 15 anni che costavano molto di più da nuovi.  Dato che circa 10 anni fa' sono cambiate le tecniche costruttive e le meccaniche quelli costruiti prima risultano superati.

Senza considerare ce tutti gli accessori sono uguali per tutte le marche quindi quelli sui camper più recenti hanno maggiori possibilità di durare nel tempo.
ciao Paolo
15
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 06:36:49
In risposta al messaggio di pb974 del 15/08/2020 alle 22:44:03

Con 30000€ si compra un camper con pochi anni di vita che da nuovo costava intorno ai 50000€. Non capisco perché ostinarsi a cercare camper di 15 anni che costavano molto di più da nuovi.  Dato che circa 10 anni fa'
sono cambiate le tecniche costruttive e le meccaniche quelli costruiti prima risultano superati. Senza considerare ce tutti gli accessori sono uguali per tutte le marche quindi quelli sui camper più recenti hanno maggiori possibilità di durare nel tempo. ciao Paolo
...
Se ragioni in fatto di telaio e motore posso solo essere in accordo con te, la classe euro e tutta la tecnica è migliore. Se guardi la cellula però , ma la guardi bene e specialmente sotto, ti renderai conto che la differenza esiste eccome, a favore dei più datati però . Uno deve poi valutare l’acquisto in base anche all’uso che ne farà 
Irondave
Irondave
12/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 07:13:26
Grazie mille a tutti per i consigli. In realtà io pensavo di acquistarlo da un rivenditore, non da un privato, per avere almeno un anno di garanzia. Giusto nel caso in cui ci sia qualche difetto evidente. Per essere onesti, non è che si trovi chissà cosa con 30000€ e meno di 10 anni. Forse è solo a causa del momento specifico (leggi: Covid) in cui i camper sono forse più ambiti (e dunque costosi) che abitualmente. C’è qualche rivenditore in particolare nel nord Italia che consigliate? Io abito in provincia di Mantova. Grazie mille ancora
Trave71
Trave71
10/06/2020 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 09:35:08
In risposta al messaggio di Irondave del 16/08/2020 alle 07:13:26

Grazie mille a tutti per i consigli. In realtà io pensavo di acquistarlo da un rivenditore, non da un privato, per avere almeno un anno di garanzia. Giusto nel caso in cui ci sia qualche difetto evidente. Per essere onesti,
non è che si trovi chissà cosa con 30000€ e meno di 10 anni. Forse è solo a causa del momento specifico (leggi: Covid) in cui i camper sono forse più ambiti (e dunque costosi) che abitualmente. C’è qualche rivenditore in particolare nel nord Italia che consigliate? Io abito in provincia di Mantova. Grazie mille ancora
...
Io ne ho girati tre, grossi, per avere un po’ di mezzi da vedere, avevo prefissato 25000€, probabilmente sono io prevenuto, da uno sono arrivato e quando mi è stato chiesto il budjet, che poi ho speso di più... la risposta è stata: i mezzi per lei sono dietro all’aperto, mi hanno fatto vedere mezzi manco con una sommaria pulizia, dicendomi che in caso sarebbero stati puliti...Mezzi di bassa gamma già da nuovi, con 12/13/15 anni evidentemente mal tenuti, a quel punto volevo quasi rinunciare perché già fare tre visite avevo passato i 300€ di spesa, tre giorni persi per capire di non potermi permettere un camper.
Alla fine ho comprato da un privato, ho capito che parlare con chi il mezzo lo ha avuto è un valore aggiunto, non c’è una vera garanzia nel tempo, ma in caso di vizi pesanti anche se non conosciuti dal venditore ci si può rivalere legalmente, ovviamente se te ne accorgi dopo un anno non credo sia semplice, magari chiedendo ad un professionista o a un camperista esperto, comprandosi un igrometro per vedere se c’è umidita’ occulta.
Ora la finisco, ci sarà chi dirà che non è vero e i concessionari sono tutti bravi e scrupolosi, che si comprano mezzi post 2011/12 con 30000€ o anche meno, io ho guardato i maggiori portali per mesi, continuo a guardarli, posso dirti che per un mezzo recente servono 35/40000€ certo trovi dei mezzi anche 2013 ma erano mezzi di bassa gamma e mi hanno sconsigliato di prenderli, almeno che non siano recentissimi 2/3 anni di vita, perché molte aziende hanno continuato con le tecniche tradizionali di costruzione delle cellule, quindi legno ecc.

Irondave
Irondave
12/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:33:21
Grazie a tutti davvero. I vostri consigli sono molto preziosi. Nel frattempo, ho cominciato a girare anche un po' tra privati ed ho visto dei gran bei camper. Alla fine sono indeciso tra: Laika Ecovip 2 del 2007, Mobilvetta Kea M71 del 2009 (o 2010) o Adria Sport A690DK del 2011. Il costo è più o meno uguale (intorno ai 36000€). Quelli che mi piacciono di più sono il Laika e l'Adria. Lo so che il Laika sarebbe avvantaggiato pensando all'uso invernale (sci incluso) dato il doppio pavimento, ma l'Adria sinceramente mi da un'impressione di solidità che gli altri non mi danno. Oltre al fatto che sarebbe di 4 anni più giovane del Laika. Voi cosa ne pensate? Grazie ancora!!
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 13:57:32
ciao anche noi siamo in 5 e la disposizione con semidinette avanzata e matrimoniale in coda sopra gavone grande è ottima sul mansardato. Abbiamo avuto un Adria 660 SP e ora un Chuasson flash 11. Entrambi omologati 5 posti viaggio e con cui ci siamo trovato molto bene. L'Adria sicuramente superiore come finiture. Attenzione ai rivenditori, non è tutto oro quel che luccica e la garanzia non è detto che copra eventuali danni gravi alla cellula e al motore.
10
pb974
pb974
11/01/2013 572
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 22:29:17
Se pensi di usarlo all'estero e siete in 5 ti consiglio di pesarlo prima di comprarlo .
 Con quella cifra secondo me trovi qualcosa di più recente .   Meccanica più comoda e sicura e cellula più leggera.
Essendo più recente hai meno rischio sulle infiltrazioni.

Il discorso che le cose vecchie sono meglio di quelle nuove (anche i camper) spesso è fatto da chi non ha mai provato niente di recente.
ciao Paolo
Trave71
Trave71
10/06/2020 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 22:33:22
Io sto cercando un mezzo per sostituire il mio semintegrale, solo perché non ha il basculante è il letto in dinette non voglio utilizzarlo, ma a 36000€ mezzi recenti non ne trovo, almeno dj non andare su Xgo o simili.
Per mezzi recenti servono almeno 10000€ in più e non si prendono top di gamma comunque 
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita