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5
Malaussene75
Malaussene75
15/05/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 14:39:51
Buongiorno a tutti,
sono un aspirante neofita nel mondo dei camper anche se pratico campeggio su tenda da oltre 20 anni.
Vi sarei grato se poteste darmi consigli avvertenze rispetto ad un camper che sto adocchiano (al momento solo via web)
Si tratta di Un M.B. Rimor 728
Sarebbe molto importante se qualcuno che ha lo stesso mezzo mi potesse indicare pregi e difetti sia per quanto riguarda il veicolo (teoricamente Mercedes dovrebbe essere una garanzia) che per quanto riguarda la linea di allestimento "Rimor" di cui sono praticamente digiuno. Leggendo qua e là ho trovato vari punti di attenzione riguardo la massa complessiva del mezzo (pat. b) che rispetto all'impostazione delle sospensioni.
Siamo due adulti e due bambine, non disdegno un mezzo più corto ma preferibilmente sempre mansardato. Come soglia economica (ahimè) sono già oltre il budget quindi soluzioni sopra i 20.000 euro non sono fattibili. Magari a parità di prezzo potete suggerire qualche altra soluzione.
Sono graditissime tutte le osservazioni che mi vorrete fare... anche rispetto alla valutazione che ho trovato al seguente link

https://www.subito.it/caravan-e...



Grazie a tutti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 15:03:58
In risposta al messaggio di Malaussene75 del 15/05/2020 alle 14:39:51

Buongiorno a tutti, sono un aspirante neofita nel mondo dei camper anche se pratico campeggio su tenda da oltre 20 anni. Vi sarei grato se poteste darmi consigli avvertenze rispetto ad un camper che sto adocchiano (al
momento solo via web) Si tratta di Un M.B. Rimor 728 Sarebbe molto importante se qualcuno che ha lo stesso mezzo mi potesse indicare pregi e difetti sia per quanto riguarda il veicolo (teoricamente Mercedes dovrebbe essere una garanzia) che per quanto riguarda la linea di allestimento Rimor di cui sono praticamente digiuno. Leggendo qua e là ho trovato vari punti di attenzione riguardo la massa complessiva del mezzo (pat. b) che rispetto all'impostazione delle sospensioni. Siamo due adulti e due bambine, non disdegno un mezzo più corto ma preferibilmente sempre mansardato. Come soglia economica (ahimè) sono già oltre il budget quindi soluzioni sopra i 20.000 euro non sono fattibili. Magari a parità di prezzo potete suggerire qualche altra soluzione. Sono graditissime tutte le osservazioni che mi vorrete fare... anche rispetto alla valutazione che ho trovato al seguente link ... Grazie a tutti
...
Se ha il motore a 5 cilindri
PRENDILO e goditi il nuovo mezzo
Poi fra qualche anno ricavererai sempre la stessa cifra rivendendolo !
Franco
5
Malaussene75
Malaussene75
15/05/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 15:20:13
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/05/2020 alle 15:03:58

Se ha il motore a 5 cilindri PRENDILO e goditi il nuovo mezzo Poi fra qualche anno ricavererai sempre la stessa cifra rivendendolo !
Grazie Franco! Non ho certezza che sia un 5 cilindri, ma la cilindrata dichiarata 2.8 nell'annuncio me lo fa supporre. Sarà un altro elemento da approfondire e di cui tener conto.
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 21:56:14
Com'è andata, alla fine? Il link che hai messo non è più attivo. Io ho un McLouis con la stessa meccanica, pertanto mi limito a questo, dato che non saprei esattamente dirti se la cellula Rimor sia, a partità di periodo di produzione/commercializzazione, più valida ed affidabile (ne ho lette di tutti i colori su entrambi i marchi). Se è un 2.8 (312d) è sicuramente un modello prodotto fino al 2000, con motore 5 cilindri iniezione diretta con pompa rotativa e 120 (o 122, non ricordo con esattezza). Motore molto generoso e pastoso e sicuramente affidabile. Se, invece, è un 2.7, sempre 5 cilindri ha un motore con iniezione diretta common rail di prima generazione, molto più potente (157cv) e più ricco di coppia, è una unità molto valida e che non soffre praticamente mai nella guida sia su falsipiani che sui passi alpini (te lo garantisco, avendoli fatti). Alcuni lamentano che sia un pò "dondolino" e meno stabile di alcuni altri mezzi (Ducato o Daily) e spesso viene posto rimedio con balestre aggiuntive o soffioni goldshmitt (spesso li trovi già modificati sugli usati in giro). Personalmente non lo ritengo così gran problema, sarà perchè mi ci sono abituato e mi adeguo di conseguenza. Probabilmente è meno parco dei Fiat/Iveco, ma posso garantire che la manutenzione ordinaria non è affatto più onerosa rispetto agli altri mezzi "commerciali" (non è una classe "E" o "S" tanto per dire...).
Io, che sto "pensando" di vendere il mio (non per insoddisfazione, ma per capriccio...vorrei prendere un motorhome Dethleffs) vedo che le quotaizoni medie (a prescindere dal marchio della cellula, fatti salvi i marchi "premium") stanno in una forbice dai 15 ai 25 mila euro negli anni 2001-2005.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
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