CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto tipologia primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
Fantasista11
Fantasista11
26/01/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 14:00:47
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e come avrete capito dal titolo, con mia moglie e mia figlia di 2 anni, siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper (usato).
Budget sotto i 40000 
Da caricarci sicuramente 2 biciclette. 
Da amici, conoscenti ecc abbiamo ricevuto risposte di tutti i tipi: “mansardato per la bambina è ottimale” “semintegrale almeno ti togli il problema dei consumi del mansardato” “furgonato che è più agile” 
Eravamo una coppia che anche senza figlia è sempre stata molto flessibile per viaggiare e trovare sistemazioni “di comodo”, ci adattiamo facilmente a tutto (non so quante volte i seggiolini tirati giù della macchina sono stati il nostro letto) 
Alla luce di questo, abbiamo valutato pro e contro di tutte le tipologie e devo dire che vanno bene tutti ma non va bene nessuno! 
Senza voler condizionare i consigli dico solo che nell’ultimo mese sto valutando di far camperizzare un furgone misura 6,36 H2 o H3! 
Accettiamo consigli anche da persone che magari si sono trovate ad affrontare l’acquisto del camper con un figlio piccolo. 

Utilizzo previsto: vacanze estive 2 settimane agosto più vari weekend durante l’anno (anche inverno) ma comunque in ogni caso non più di 2 notti nel solito posto 

Fantasista11

Modificato da Fantasista11 il 26/01/2024 alle 14:03:37
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 837
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 14:35:18
Mi sa che dovrai sbatterci la testa...

Se siete improntati alla razionalità e all'efficienza, un furgonato perchè no?

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Fantasista11
Fantasista11
26/01/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:03:06
In risposta al messaggio di Valerio69 del 26/01/2024 alle 14:35:18

Mi sa che dovrai sbatterci la testa... Se siete improntati alla razionalità e all'efficienza, un furgonato perchè no?  
Premesso che non sono per niente affascinato all’idea di un mansardato…. Cercavo ecco tra tutte le opzioni di capire appunto se un furgonato allestito al caso mio possa essere o no la soluzione giusta, con una bambina di 2 anni che poi crescerà! 
mi rendo perfettamente conto che il furgonato è “stretto” ma è altresì vero che non è che su un veicolo di 7 o 7 metri e mezzo ci faccio poi chissà quali salti…credo!
Maledetto Covid! (Lo stavo comperando nel 2018… poi arrivó Covid, gravidanza e aspettai)
A quest’ora l’avevo già capito cosa mi serviva! E magari lo pagavo pure parecchio meno di oggi

Fantasista11
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3022
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:06:44
Ciao e benvenuto.
Se hai appena iniziato, oltre a consigli di amici e di sconosciuti sul forum, ti consiglio di guardare i mezzi di persona, i più disparati, giusto per farti una idea di come sono fatti, dimensione e spazi.
Fai un giro per concessionari, guarda una fiera, vi farete una idea più chiara.

Da chi ci è già passato, se supponi di tenere il camper per 5 o 10 anni, fai in modo che si riveli adatto anche con una bambina di 7 anni o una ragazzina di 12 anni, quindi dovrai caricarci probabilmente 3 biciclette, che un imprevisto potrebbe portare a 4.
Lo stolto non sa tacere
5
speedy13
speedy13
28/10/2019 707
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:08:35
Ma sei già entrato su un mansardato anche solo voi 3, ad esempio da un venditore?
Massimo
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
Fantasista11
Fantasista11
26/01/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:20:40
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/01/2024 alle 15:06:44

Ciao e benvenuto. Se hai appena iniziato, oltre a consigli di amici e di sconosciuti sul forum, ti consiglio di guardare i mezzi di persona, i più disparati, giusto per farti una idea di come sono fatti, dimensione e spazi.
Fai un giro per concessionari, guarda una fiera, vi farete una idea più chiara. Da chi ci è già passato, se supponi di tenere il camper per 5 o 10 anni, fai in modo che si riveli adatto anche con una bambina di 7 anni o una ragazzina di 12 anni, quindi dovrai caricarci probabilmente 3 biciclette, che un imprevisto potrebbe portare a 4.
...
Ciao Apollo 13, 
sì sì ho girato e visto sia mezzi in concessionaria che privati, a settembre andai al Salone e feci male perché ero partito per studiarmi le varie disposizioni ma è tutta roba nuova ed allestimenti che sugli usati di 10/15 anni non trovo….
ed è poi per questo motivo che sto valutando un possibile allestimento “ad hoc” su furgonato.
Per la quarta bici… non credo di correre il rischio! 
ps: porta bici esterno da 3 esistono?!? 
per furgone intendo 
Fantasista11
Fantasista11
Fantasista11
26/01/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:23:33
In risposta al messaggio di speedy13 del 26/01/2024 alle 15:08:35

Ma sei già entrato su un mansardato anche solo voi 3, ad esempio da un venditore?
Sì sì 
bello spazioso…. 
letti pronti 
Ma non riesce a piacermi al 100%… 
Diciamo che se dovessi fare un mansardato, non lo farei controvoglia, ma sicuramente è l’ultima opzione che valuto! 

Fantasista11
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 837
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:32:10
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 26/01/2024 alle 15:03:06

Premesso che non sono per niente affascinato all’idea di un mansardato…. Cercavo ecco tra tutte le opzioni di capire appunto se un furgonato allestito al caso mio possa essere o no la soluzione giusta, con una bambina
di 2 anni che poi crescerà!  mi rendo perfettamente conto che il furgonato è “stretto” ma è altresì vero che non è che su un veicolo di 7 o 7 metri e mezzo ci faccio poi chissà quali salti…credo! Maledetto Covid! (Lo stavo comperando nel 2018… poi arrivó Covid, gravidanza e aspettai) A quest’ora l’avevo già capito cosa mi serviva! E magari lo pagavo pure parecchio meno di oggi  
...
Noi abbiamo avuto due mansardati, il primo acquistato nel 1995 era un Riviera 1000, compattissimo (5,54 metri) per contro passo cortissimo e sbalzo esagerato. Con due biciclette dietro e il serbatoio delle grigie pieno in salita pattinava...
Andava bene in quanto eravamo in due più una figlia piccolissima che dormiva su una seduta della dinette, per evitare di trasformarla.
Poi è nato il secondo figlio e abbiamo preso un classico "7" posti con castelli in coda longitudinali, cucina a L e doppia dinette (singola/doppia).
Siamo poi passati alla prima roulotte a sei posti, poi una roulotte più compatta per la coppia, utilizzate sia in forma itinerante che stagionale e quasi due anni fa abbiamo preso un furgonato 5,99 di cui siamo entusiasti, anche se, con il senno di poi adesso prenderei un 541...
Ho avuto la fortuna di ordinarlo prima della "bolla", se lo prendessi adesso costerebbe almeno 15 mila euro in più.
Mi pare di capire che ascolterai tutti i pareri ma alla fine andrai su un furgonato. Un piccolo appunto: un 636 è bello lungo, a questo punto valuta anche un semintegrale compatto, che è leggermente più largo di un furgonato ma ha un gavone posteriore utile per ricoverare due biciclette e soprattutto un passo medio che lo rende più agile in manovra rispetto al passo lungo.
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4143
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:32:50
Viaggio su VAN 636 da qualche mese e considerando che siamo solo io e mia moglie, mi trovo benissimo.
Ma ho due ragazzi di 15 e 9 anni che oggi non vengono più con noi, ma ieri si. E fino a ieri non so come avrei potuto pensare al van.

Non tanto per gli spazi per "stare" nel camper, ma... la bimba va aiutata a lavarsi, per la doccia ha bisogno di aiuto, quando va in bagno, sai cosa devi fare dopo e così via. Paradossalmente trovo più possibile l'uso di un VAN con fugli autosufficienti che no.

Mansardato? beh, ti dà senz'altro più vivibilità, ma oggi perconalmente nelle tue condizioni e in funzione dell'endamento del mercato, non lo comprerei. Lo vedo di difficile rivendita. E tu alla rivendita devi pensarci perchè oggi non sai cosa voglia dire camperista, ma domani lo saprai e capirai cosa ti serve e se quello che hai non è quello che ti serve, dovrai fare un cambio.

Vedo il semintegrale, magari con letto basculante, la migliore opzione per voi al momento. Se il semintegrale ha il lettone in coda, probabilmente per qualche tempo potrete dormirci in 3, più in là qualcuno ci si trasferisce.

In ogni caso, la sistemazione della notte, per quanto importante, è la meno complicata da gestire, a mio avviso, con una bimba di 2 anni. Punterei a non farmi mancare spazio di movimento che in un van non avresti e, soprattutto, bagno comodo con doccia ampia per starci in 2.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:43:28
Non so se i colleghi ti abbiano già posto spunto di riflessione.
E se da tre diventaste in 4?  un mansardato per la famiglia è l'ideale. Ci sono mansardati piccolini ma che in proporzione offronto molto più spazio proprio per via della mansarda
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Valerio69
Valerio69
04/09/2021 837
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:45:42
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 26/01/2024 alle 15:20:40

Ciao Apollo 13,  sì sì ho girato e visto sia mezzi in concessionaria che privati, a settembre andai al Salone e feci male perché ero partito per studiarmi le varie disposizioni ma è tutta roba nuova ed allestimenti che
sugli usati di 10/15 anni non trovo…. ed è poi per questo motivo che sto valutando un possibile allestimento “ad hoc” su furgonato. Per la quarta bici… non credo di correre il rischio!  ps: porta bici esterno da 3 esistono?!?  per furgone intendo 
...
Attenzione alle omologazioni su mezzi autoallestiti.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 16:50:30
Il budget di 40k è notevole per gli usati, se cerchi bene puoi trovare qualcosa di molto recente, quindi meccanica e componenti nuovi. 
Considera che nel 2021 con quella cifra ho comprato un van nuovo, ovviamente entry level ma comunque con Truma D e frigo a compressore. Più o meno era il prezzo dei semintegrali.

Su un furgonato in tre, non ci sono problemi. C’è l’opzione del 636 con il lettone o anche il 599 con la cuccetta in cabina. Io l’ho acquistata e ci ha dormito mio cugino, che ha 50 anni ma è piccolino, doveva starci la figlia ma poi alla fine ci è finito lui.
Però il discorso bici è più complicato, se sono pieghevoli ce ne stanno 2 sotto il letto, 3 se è un 636. Se sono normali serve il portabici, normative a parte, devi valutare che si allunga parecchio e i portelloni vanno aperti spesso.
Secondo me è meglio un classico semintegrale  con il garage, il mansardato su quella fascia di prezzo dovrebbe essere un vero affare altrimenti rischi di perderci troppo. Per vero affare intendo un mezzo praticamente nuovo.

La soluzione di camperizzare io l’ho valutata a lungo e poi scartata. Tieni conto che io ho tempo, attrezzature e un po’ di esperienza. Molti anni fa ho costruito ed omologato due camper. 
Ha senso solo in due casi: 
- hai la possibilità di acquistare un furgone recente con molti km ad un buon prezzo
- vuoi un allestimento molto particolare (es. 4x4 o vano interno per moto) e non badi a spese

Poi se devi affidarti a ditte esterne per il lavoro considera che quelle brave ti fanno aspettare e le altre ti fanno una ciofeca.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8414
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 18:33:51
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 26/01/2024 alle 14:00:47

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e come avrete capito dal titolo, con mia moglie e mia figlia di 2 anni, siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper (usato). Budget sotto i 40000  Da caricarci sicuramente
2 biciclette.  Da amici, conoscenti ecc abbiamo ricevuto risposte di tutti i tipi: “mansardato per la bambina è ottimale” “semintegrale almeno ti togli il problema dei consumi del mansardato” “furgonato che è più agile”  Eravamo una coppia che anche senza figlia è sempre stata molto flessibile per viaggiare e trovare sistemazioni “di comodo”, ci adattiamo facilmente a tutto (non so quante volte i seggiolini tirati giù della macchina sono stati il nostro letto)  Alla luce di questo, abbiamo valutato pro e contro di tutte le tipologie e devo dire che vanno bene tutti ma non va bene nessuno!  Senza voler condizionare i consigli dico solo che nell’ultimo mese sto valutando di far camperizzare un furgone misura 6,36 H2 o H3!  Accettiamo consigli anche da persone che magari si sono trovate ad affrontare l’acquisto del camper con un figlio piccolo.  Utilizzo previsto: vacanze estive 2 settimane agosto più vari weekend durante l’anno (anche inverno) ma comunque in ogni caso non più di 2 notti nel solito posto    Fantasista11
...
Un mezzo come il mio Laika x650r potrebbe essere adatto per le tue esigenze.
Parliamo di un semintegrale compatto (nel mio caso 670 centimetri) con letti gemelli e garage sottostante.
Nel mio garage carico senza problemi uno scooter compatto e quindi adatto sicuramente a due biciclette e ... a tante altre cose.smiley
Il letti gemelli hanno il vantaggio di potersi trasformare in un grande lettone a tre posti, quindi comodo per voi e la bambina.
Perfetto sarebbe trovsare un veicolo di questo tipo anche con letto basculante.
Il mio Laika, che risale al 2010, pur essendo omologato per 4 persone, purtroppo non lo prevedeva.
Sul mercato del nuovo conosco il Laika Ecovip L2009.
Questo per capirci

https://www.laika.it/it/gamma/e...

Non so se sul mercato dell' usato esistono veicoli con queste caratteristiche.
Magari qualche collega potra' darti indicazioni.
A mio parere, un semintegrale compatto e' un buon compromesso tra abitabilita' e maneggevolezza e si presta bene anche a sviluppi futuri.
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 19:29:09
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 26/01/2024 alle 14:00:47

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e come avrete capito dal titolo, con mia moglie e mia figlia di 2 anni, siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper (usato). Budget sotto i 40000  Da caricarci sicuramente
2 biciclette.  Da amici, conoscenti ecc abbiamo ricevuto risposte di tutti i tipi: “mansardato per la bambina è ottimale” “semintegrale almeno ti togli il problema dei consumi del mansardato” “furgonato che è più agile”  Eravamo una coppia che anche senza figlia è sempre stata molto flessibile per viaggiare e trovare sistemazioni “di comodo”, ci adattiamo facilmente a tutto (non so quante volte i seggiolini tirati giù della macchina sono stati il nostro letto)  Alla luce di questo, abbiamo valutato pro e contro di tutte le tipologie e devo dire che vanno bene tutti ma non va bene nessuno!  Senza voler condizionare i consigli dico solo che nell’ultimo mese sto valutando di far camperizzare un furgone misura 6,36 H2 o H3!  Accettiamo consigli anche da persone che magari si sono trovate ad affrontare l’acquisto del camper con un figlio piccolo.  Utilizzo previsto: vacanze estive 2 settimane agosto più vari weekend durante l’anno (anche inverno) ma comunque in ogni caso non più di 2 notti nel solito posto    Fantasista11
...
Buonasera;

Un furgonato sicuramente è più agile, rispetto a un camper,  siete già in 3 e un furgonato non mi sembra la soluzione più ottimale,il tempo passa e la figlia cresce.
poi minimo 2 biciclette ci vogliono x non dire 3.
personalmente mi orienterei su un semintegrale con la possibilità di  fare il 3 letto ,perchè con letto basculante si rischia di spendere troppo.
un semintegrale con garage x le biciclette e altro , potrebbe essere la soluzione più idonea.

buona scelta

Giorgio

Modificato da oigroig il 27/01/2024 alle 06:42:29
Fantasista11
Fantasista11
26/01/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 12:03:42
Grazie a tutti per i preziosi consigli, beh settimana prossima andrò a vedere il mezzo di una persona che sta a pochi km da casa mia.
É un semintegrale Roller Granduca garage P su Ducato 3.0 del 2007, ha sui 100000 km ma sembra tenuto bene e non l’ha valutato neppure tantissimo, rispetto ai prezzi che vedo al giro.
Unica pecca, se così posso dire, i 7.30 mt, uniti però al bel gavone e al bagno con doccia separata, utile per mia figlia piccola. 
Spero di concludere 
Fantasista11
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3955
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 15:38:21
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 09/02/2024 alle 12:03:42

Grazie a tutti per i preziosi consigli, beh settimana prossima andrò a vedere il mezzo di una persona che sta a pochi km da casa mia. É un semintegrale Roller Granduca garage P su Ducato 3.0 del 2007, ha sui 100000 km ma
sembra tenuto bene e non l’ha valutato neppure tantissimo, rispetto ai prezzi che vedo al giro. Unica pecca, se così posso dire, i 7.30 mt, uniti però al bel gavone e al bagno con doccia separata, utile per mia figlia piccola.  Spero di concludere 
...
se ti piace prendilo al volo il motore ha finito il rodaggiosmiley 
nonno pat 49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 13:37:57

Grazie a tutti per i preziosi consigli, beh settimana prossima andrò a vedere il mezzo di una persona che sta a pochi km da casa mia. É un semintegrale Roller Granduca garage P su Ducato 3.0 del 2007, ha sui 100000 km ma
sembra tenuto bene e non l’ha valutato neppure tantissimo, rispetto ai prezzi che vedo al giro. Unica pecca, se così posso dire, i 7.30 mt, uniti però al bel gavone e al bagno con doccia separata, utile per mia figlia piccola.  Spero di concludere 
...
L'ho avuto stessa motorizzazione,  anno 2007.
Camper buono, ma occhio che è tutto legno, il pavimento sotto scocca è un tavolone con la catramina,  non ha il basculante,  almeno il mio non lo aveva, il letto traverso non è piccolo,  ma in tre... 
L'ho venduto a fine 2020 a 24000€ con 58000 km 
La ragioneragione principale è stata che mio figlio arrivato ai 5 anni era ingestibile,  siamo finiti a dormire testa piedi...
Garage buono , ma basso,  la scaletta per salire a letto interferisce con la porta del bagno.
Comunque sia veramente attento che non sia infiltrato,  altrimenti sono guai.
Ps il camper è 7.15 , il mio di serie aveva anche i soffietti Alko a libretto,  tutto di serie.
serhai dubbi chiedi.
Aldo
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 770
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 15:55:20

...
Ciao! Io ho comprato il camper nel 2021, il bambino aveva 8 mesi, la cosa più comoda a mio parare è il mansardato più spazioso e letto sempre pronto, quindi per fagli fare il riposino è subito fatto e non bisogna preparare niente, poi se pensi a giochi e tutto quello che ti serve, durante la giornata se sei sul camper lasci tutto sulla mansarda per esempio mentre mangi è dopo quando il bimbo va su a dormire tiri giu le cose
Comiii
Fantasista11
Fantasista11
26/01/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 21:13:11
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/02/2024 alle 13:37:57

L'ho avuto stessa motorizzazione,  anno 2007. Camper buono, ma occhio che è tutto legno, il pavimento sotto scocca è un tavolone con la catramina,  non ha il basculante,  almeno il mio non lo aveva, il letto traverso
non è piccolo,  ma in tre...  L'ho venduto a fine 2020 a 24000€ con 58000 km  La ragioneragione principale è stata che mio figlio arrivato ai 5 anni era ingestibile,  siamo finiti a dormire testa piedi... Garage buono , ma basso,  la scaletta per salire a letto interferisce con la porta del bagno. Comunque sia veramente attento che non sia infiltrato,  altrimenti sono guai. Ps il camper è 7.15 , il mio di serie aveva anche i soffietti Alko a libretto,  tutto di serie. serhai dubbi chiedi. Aldo
...
Per le infiltrazioni, non posso far altro che fargli fare un controllo prima dell’acquisto da in officina che ripara questi mezzi (qui vicino a me trallaltro).
Domanda stupida… ma non l’hai venduto sottoprezzo?!? 
oggi dove guardi guardi, mezzi con queste caratteristiche e dell’anno di questo vanno ben oltre i 24000… 
Fantasista11
Fantasista11
Fantasista11
26/01/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 21:15:44
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/02/2024 alle 15:38:21

se ti piace prendilo al volo il motore ha finito il rodaggio 
Spero tu non volessi dirmi che 100000 sono troppi 
Fantasista11
5
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 532
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 21:30:58
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 10/02/2024 alle 21:13:11

Per le infiltrazioni, non posso far altro che fargli fare un controllo prima dell’acquisto da in officina che ripara questi mezzi (qui vicino a me trallaltro). Domanda stupida… ma non l’hai venduto sottoprezzo?!?  oggi dove guardi guardi, mezzi con queste caratteristiche e dell’anno di questo vanno ben oltre i 24000… 
La bolla è scoppiata con il covid, a inizio 2021, lui ha venduto poco prima.
...chi ben comincia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link