CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
5
Safala
Safala
06/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 11:43:07
Buongiorno, sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio, ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Da una decina d'anni utilizzo un Arca del '93, mezzo fantastico, che ci ha accompagnato in tanti viaggi stupendi senza mai creare pb (a parte i piccoli interventi di mantenimento). Siamo un equipaggio solitamente di 4 persone, ma non di rado siamo in 5 (4 adulti e una bambina). Uso del mezzo: tutte le stagioni e in estate prevalentemente in montagna facendo campeggio libero.
D'ora in poi dovrò guidare spesso io il Camper e ho provato a guidare il nostro Arca (è un mansardato lungo solo 6,10), però ha una posizione di guida molto da "camion" e fatico molto sia con la pedaliera (ho le gambe davvero corte) che con il cambio messo in orizzontale... non ce la faccio proprio :(
Volevamo quindi sostituire il nostro mezzo con un usato più recente anno 2007-2008 circa perché cambia il ducato.
Un LAIKA 2 ha una pianta perfetta per noi, ma è quasi un metro più lungo e decisamente più alto del nostro Arca, qualche altra donna ha esperienza con un mezzo così lungo, sui tornanti si riesce a non faticare troppo? la postazione di guida del ducato 2007 è adatta ad una persona anche piccola di statura (sono alta 160)?
Altri mezzi di buona qualità, omologati per 5, con una pianta comoda per 5 persone, non troppo lunghi, ve ne vengono in mente?
grazie mille per l'aiuto
Safala
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 12:12:11
In risposta al messaggio di Safala del 06/09/2020 alle 11:43:07

Buongiorno, sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio, ringrazio chi vorrà aiutarmi. Da una decina d'anni utilizzo un Arca del '93, mezzo fantastico, che ci ha accompagnato in tanti viaggi stupendi senza mai
creare pb (a parte i piccoli interventi di mantenimento). Siamo un equipaggio solitamente di 4 persone, ma non di rado siamo in 5 (4 adulti e una bambina). Uso del mezzo: tutte le stagioni e in estate prevalentemente in montagna facendo campeggio libero. D'ora in poi dovrò guidare spesso io il Camper e ho provato a guidare il nostro Arca (è un mansardato lungo solo 6,10), però ha una posizione di guida molto da camion e fatico molto sia con la pedaliera (ho le gambe davvero corte) che con il cambio messo in orizzontale... non ce la faccio proprio :( Volevamo quindi sostituire il nostro mezzo con un usato più recente anno 2007-2008 circa perché cambia il ducato. Un LAIKA 2 ha una pianta perfetta per noi, ma è quasi un metro più lungo e decisamente più alto del nostro Arca, qualche altra donna ha esperienza con un mezzo così lungo, sui tornanti si riesce a non faticare troppo? la postazione di guida del ducato 2007 è adatta ad una persona anche piccola di statura (sono alta 160)? Altri mezzi di buona qualità, omologati per 5, con una pianta comoda per 5 persone, non troppo lunghi, ve ne vengono in mente? grazie mille per l'aiuto Safala
...
Dovresti provare a chiedere a mia moglie, e3 alta 1,55m e guida un auto treno da 18,75 metri
Silvio
5
Safala
Safala
06/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 17:07:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2020 alle 12:12:11

Dovresti provare a chiedere a mia moglie, e3 alta 1,55m e guida un auto treno da 18,75 metri
Grazie impiegatodelvolante,
Quindi secondo lei potrei anche orientarmi su veicoli over 7 metri... sa a me non spaventano le dimensioni in se, credo di poterci pian piano prendere la mano scegliendo all’inizio percorsi brevi e strade larghe. Credo che l’abilità di guida non dipenda dal genere, ma dall’abitudine alla guida, non vorrei che il mio post sia stato frainteso.
Deduco che se sua moglie guida un autotreno abbiano reso molto più ergonomiche le postazioni di guida un po’ di tutti i mezzi, questo mi rincuora e incoraggia, significa che fisicamente non dovrei sentire i limiti che percepisco ora. :)
Devo quindi imparare “solo” a scegliere la strada giusta x le dimensioni del mio futuro nuovo mezzo. Con un veicolo piccolo alla fine si va’ quasi sempre dove va’ un’auto, un mezzo alto più di 3 metri, lungo più di 7, sempre al limite di peso, penso (sbaglio?) che meriti qualche accortezza in più nella scelta della strada, cosa che per ora non so fare. Consigli?
Oltre al Laika 2 le vengono in mente altri veicoli che varrebbe secondo lei la pena considerare?
Safala
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 17:18:31
Il ducato che ora avete, è scomodo per qualunque satura, dal 93 al 2007, c'è un abisso, certo, noon saranno mai comodi ed ergonomici come u a auto, visto che si tratta xempre di autocarri trasformati, ma sicuramente si va a migliorare. 
Purtroppo mezzi comodi per 5 persone, difficilmente potranno stare nei pesi di legge,. 
Ogni casa ha diverse piante per diverse esigenze, nel vostro caso, la più indicata è la doppia dinete con letti a castello, come il laika 2.1 classic
Silvio
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 09:44:59
In risposta al messaggio di Safala del 06/09/2020 alle 11:43:07

Buongiorno, sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio, ringrazio chi vorrà aiutarmi. Da una decina d'anni utilizzo un Arca del '93, mezzo fantastico, che ci ha accompagnato in tanti viaggi stupendi senza mai
creare pb (a parte i piccoli interventi di mantenimento). Siamo un equipaggio solitamente di 4 persone, ma non di rado siamo in 5 (4 adulti e una bambina). Uso del mezzo: tutte le stagioni e in estate prevalentemente in montagna facendo campeggio libero. D'ora in poi dovrò guidare spesso io il Camper e ho provato a guidare il nostro Arca (è un mansardato lungo solo 6,10), però ha una posizione di guida molto da camion e fatico molto sia con la pedaliera (ho le gambe davvero corte) che con il cambio messo in orizzontale... non ce la faccio proprio :( Volevamo quindi sostituire il nostro mezzo con un usato più recente anno 2007-2008 circa perché cambia il ducato. Un LAIKA 2 ha una pianta perfetta per noi, ma è quasi un metro più lungo e decisamente più alto del nostro Arca, qualche altra donna ha esperienza con un mezzo così lungo, sui tornanti si riesce a non faticare troppo? la postazione di guida del ducato 2007 è adatta ad una persona anche piccola di statura (sono alta 160)? Altri mezzi di buona qualità, omologati per 5, con una pianta comoda per 5 persone, non troppo lunghi, ve ne vengono in mente? grazie mille per l'aiuto Safala
...
Ciao,
mia moglie che è 1,60 come te ha sempre guidato senza problemi il ducato di quella versione, avevamo uno Chausson Welcome 8 da 6 metri e aveva il rialzo sul sedile di guida perchè il mezzo aveva la semi-dinette e i sedili cabina girevoli. Bastava inclinare leggermente il sedile in avanti e il gioco era fatto. Se prendi un mezzo con il sedile basso a maggior ragione non dovresti avere nessun problema.
Buona ricerca.
Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link