CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio camper nuovo semintegrale 7mt 70k

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 00:08:21
Ciao ragazzi, 

vorrei acquistare al prossimo salone di parma un camper 7 metri semintegrale con pianta classica, con letto trasversale posteriore sopra garage e letto basculante sopra dinette, avevo guardato il mclouis 860, budget senza accessori 70k, che ne pensate?

grazie
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 07:40:56
Come sei arrivato a questa scelta? Cosa cerchi in un camper?

Hai visto i modelli delle altre case? A volte un buon preventivo fatto da un rivenditore serio fa cambiare idea.

Questo ha la stufa da 6kW e le grigie coibentate e riscaldate dal riscaldamento a gas, decisamente più adatto per l'inverno.
https://www.camperonline.it/lis...
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 09:19:05
In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 00:08:21

Ciao ragazzi,  vorrei acquistare al prossimo salone di parma un camper 7 metri semintegrale con pianta classica, con letto trasversale posteriore sopra garage e letto basculante sopra dinette, avevo guardato il mclouis 860, budget senza accessori 70k, che ne pensate? grazie
Una risposta per lo specifico modello di tuo interesse puo' dartela solo chi ce l' ha.
Tutti i costruttori hanno a catalogo uno o piu' semintegrali da 7 metri.
70mila euro e' un buon budget.
Non hai che l' imbarazzo della scelta.
Se non siete piu' giovanissimi, prenderei in considerazione i letti longitudinali.
Penso che a Parma rivedremo gli sconti.
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 11:34:59
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/06/2023 alle 07:40:56

Come sei arrivato a questa scelta? Cosa cerchi in un camper? Hai visto i modelli delle altre case? A volte un buon preventivo fatto da un rivenditore serio fa cambiare idea. Questo ha la stufa da 6kW e le grigie coibentate e riscaldate dal riscaldamento a gas, decisamente più adatto per l'inverno.
Grazie apollo, ho avuto un mansardato e attualmente ho un semintegrale da 7mt, per cui per la disposizione interna non ho dubbi. Invece per la marca in fiera 2 anni fa mclouis nella serie 800 mi sembrava fatto molto bene, in più da 10 anni di garanzia sulla scocca. Il camper che mi hai linkato è knaus, marca sicuramente migliore adesso me lo studio, anche se noi lo usiamo pochissimo in inverno
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 11:36:21
In risposta al messaggio di salvatore del 29/06/2023 alle 09:19:05

Una risposta per lo specifico modello di tuo interesse puo' dartela solo chi ce l' ha. Tutti i costruttori hanno a catalogo uno o piu' semintegrali da 7 metri. 70mila euro e' un buon budget. Non hai che l' imbarazzo della scelta. Se non siete piu' giovanissimi, prenderei in considerazione i letti longitudinali. Penso che a Parma rivedremo gli sconti.
Anche io penso ci saranno degli sconti, alcuni rivenditori stanno già scendendo sotto il prezzo di listino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 11:45:44
In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 11:34:59

Grazie apollo, ho avuto un mansardato e attualmente ho un semintegrale da 7mt, per cui per la disposizione interna non ho dubbi. Invece per la marca in fiera 2 anni fa mclouis nella serie 800 mi sembrava fatto molto bene,
in più da 10 anni di garanzia sulla scocca. Il camper che mi hai linkato è knaus, marca sicuramente migliore adesso me lo studio, anche se noi lo usiamo pochissimo in inverno
...
Se decidessi per il Knaus scegli quello con la scocca opzionale senza legno, non ricordo come la chiamano, ma è opzionale da ordinare, altrimenti trovi la classica costruzione con travetti.  
È una mia fissa personale il non avere legno in struttura.  
Mc louis condivide la costruzione con parte del gruppo Trigano, non tutti come molti credono,  il buono di Trigano è lasciare autonomia alle controllate.
Quindi comprando un MC serie 800 compri uno Zefiro o un Magis a livello tecnologia costruttiva.  
L'assemblaggio probabilmente viene fatto in strutture differenti e li conta di più chi lo fa.
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 14:42:21
Trave la scocca TVT è un optional da 2k€.
Ocesco guarda anche la dotazione "di serie", a me ha stupito rispetto alla concorrenza (e al prezzo).
Il consiglio comunque e di vederli di persona prima dell'acquisto, qualsiasi sia la tua scelta.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 15:26:44
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/06/2023 alle 14:42:21

Trave la scocca TVT è un optional da 2k€. Ocesco guarda anche la dotazione di serie, a me ha stupito rispetto alla concorrenza (e al prezzo). Il consiglio comunque e di vederli di persona prima dell'acquisto, qualsiasi sia la tua scelta.
Si si Apollo,  bisogna ordinarlo però a nuovo. Anche se forse su certi mezzi è di serie, ad esempio il van Tourer ho chiesto e mi hanno detto niente legno. Non ho approfondito però. 
Mc louis non so come differenzi le serie,  Roller Team ad esempio sullo Zefiro advance montava sia il pack winter ( che per inciso mi ha sempre lasciato dubbi sulla reale efficacia) sia su motorizzazione Ford il 170 cv con cambio automatico,  oltre al solito pannello,  retrocamera ecc.
Sono mezzi in concorrenza per fascia di prezzo .
Aldo 
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 23:27:41
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/06/2023 alle 14:42:21

Trave la scocca TVT è un optional da 2k€. Ocesco guarda anche la dotazione di serie, a me ha stupito rispetto alla concorrenza (e al prezzo). Il consiglio comunque e di vederli di persona prima dell'acquisto, qualsiasi sia la tua scelta.
Sicuramente voglio vederlo prima, infatti stavo valutando di andare anche al salone in germania perchè da quanto ho letto espongono molti più modelli di parma...conosci anche il weinsberg CaraSuite 650 mg?
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 00:00:37
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/06/2023 alle 15:26:44

Si si Apollo,  bisogna ordinarlo però a nuovo. Anche se forse su certi mezzi è di serie, ad esempio il van Tourer ho chiesto e mi hanno detto niente legno. Non ho approfondito però.  Mc louis non so come differenzi le
serie,  Roller Team ad esempio sullo Zefiro advance montava sia il pack winter ( che per inciso mi ha sempre lasciato dubbi sulla reale efficacia) sia su motorizzazione Ford il 170 cv con cambio automatico,  oltre al solito pannello,  retrocamera ecc. Sono mezzi in concorrenza per fascia di prezzo . Aldo 
...
Per quanto riguarda mclouis ho letto questo approposito del legno sul loro sito web:

La cellula è realizzata con sistema  WPS, acronimo abbreviato di  Water Proof & Wood free Protection System. Questa tecnologia si distingue per la  totale assenza di legno semplice nella costruzione di tetti, pareti e pavimenti
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 06:15:24
In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 23:27:41

Sicuramente voglio vederlo prima, infatti stavo valutando di andare anche al salone in germania perchè da quanto ho letto espongono molti più modelli di parma...conosci anche il weinsberg CaraSuite 650 mg?
Non per esperienza personale.
Lo stolto non sa tacere
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 07:42:50
Buongiorno,
ne approfitto per una domanda: come  mai, sia su Sunlight che Carado non si possono piu´fare configurazioni con cambio automatico e motorizzazioni importanti? Mancanza di disponibilita` ? Anche altri marchi soffrono di questo problema?

Grazie e salutoni.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 08:39:46
In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 23:27:41

Per la mia recente esperienza knaus costruisce modelli comuni a Weisperg,  ho recentemente visionato il Van Tourer , di fianco c'era il Weisperg,  identico se non per i colori interni e un po' di finiture. 
Non so se ciò riapecchia anche gli altri modelli,  il venditore me lo ha proposto come più basico,  anche se alla fine la differenza è di 2/3000€.
Sto sempre cercando di convincere mia moglie di acquistarlo... ma è dura,  ridurre gli spazi a disposizione mentalmente non è facile. 
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 08:44:52
In risposta al messaggio di ocesco del 30/06/2023 alle 00:00:37

Per quanto riguarda mclouis ho letto questo approposito del legno sul loro sito web: La cellula è realizzata con sistema WPS, acronimo abbreviato di Water Proof & Wood free Protection System. Questa tecnologia si distingue per la totale assenza di legno semplice nella costruzione di tetti, pareti e pavimenti
Lo pubblicizzano, ma non è del tutto vero. Sul mio ad esempio il calpestio è tutto in legno.
Aldo
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 22:24:06
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/06/2023 alle 11:45:44

Se decidessi per il Knaus scegli quello con la scocca opzionale senza legno, non ricordo come la chiamano, ma è opzionale da ordinare, altrimenti trovi la classica costruzione con travetti.   È una mia fissa personale
il non avere legno in struttura.   Mc louis condivide la costruzione con parte del gruppo Trigano, non tutti come molti credono,  il buono di Trigano è lasciare autonomia alle controllate. Quindi comprando un MC serie 800 compri uno Zefiro o un Magis a livello tecnologia costruttiva.   L'assemblaggio probabilmente viene fatto in strutture differenti e li conta di più chi lo fa. Aldo
...
Sul legno non sono proprio d'accordo, ho avuto un adria e adesso un challenger ed entrambi usano ancora listelli in legno sui supporti.
io non me ne intendo e non ho mai avuto fortunatamente problemi perché sono 2 campee recenti, ma non tutti gli esperti sono d'accordo sull'uso del solo materiale sintetico, alcuni mi hanno detto che ci sono stati diversi problemi strutturali su camper recenti che usano questa nuova tipologia di costruzione 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 23:48:45
In risposta al messaggio di Man84 del 30/06/2023 alle 22:24:06

Sul legno non sono proprio d'accordo, ho avuto un adria e adesso un challenger ed entrambi usano ancora listelli in legno sui supporti. io non me ne intendo e non ho mai avuto fortunatamente problemi perché sono 2 campee
recenti, ma non tutti gli esperti sono d'accordo sull'uso del solo materiale sintetico, alcuni mi hanno detto che ci sono stati diversi problemi strutturali su camper recenti che usano questa nuova tipologia di costruzione   
...
È una mia fissa personale...
Nel gruppo trigano la costruzione senza legno con rinforzi in composito è stata introdotta nel 2012.  Mai sentito di cedimenti,  l' altro giorno parlavo con un venditore Carado e anch'egli esaltava le virtù del legno dicendo che è impossibile che si infiltrino,  mi è venuto da pensare che Kosmo di Laika è costruito uguale,  ma Laika su Ecovip legno non ne usa... 
Io stesso,  sul mio ho il pavimento in legno da 25 mm con sopra incollato il solito finto parquet .
Aldo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link