CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio: Laika vs Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 22:43:32
In risposta al messaggio di Mamaury del 06/01/2019 alle 22:32:51

Ciao Urbani, se cerchi i letti gemelli su un Iveco di Carthago,li trovi sul S-plus 50 e rimani sotto gli otto metri 7,91 per la precisione che puoi segliere anche con meccanica 65c21 e quindi con portata fino a 67 quintali ed una capacità di traino di 3500 kg oppure il nuovo 61 XL dove però arrivi mi sembra a 8,60 metri . Buona scelta Mauro
Si, l'avevo visto. Ti ringrazio. Gran mezzo.
Ma configurato discretamente superiamo i 160.
Troppo direi. 
Anche se prima o poi ci arrivo. Vedrai che ci arrivo….a forza di alzare l'asticella.
Maledetta scimmia!
------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 08:39:05
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:43:32

Si, l'avevo visto. Ti ringrazio. Gran mezzo. Ma configurato discretamente superiamo i 160. Troppo direi.  Anche se prima o poi ci arrivo. Vedrai che ci arrivo….a forza di alzare l'asticella. Maledetta scimmia!
Li superi sicuramente, ed è facile che arrivi a 200 k. Comunque come già altri ti hanno detto, il riscaldamento Alde, è un plus dal quale difficilmente chi l’ha provato torna indietro . Insisti con la casa madre , devono risolvere il problema.
Ciao
Mauro
MAMAURY
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 08:45:23
Non ti rispondo per quanto riguarda piante, allestimenti ed accessori disponibili, ma citando Mamaury, ti consiglio di chiedere un test drive per i veicoli che ti ha segnalato.
Io ho un semplicissimo CI su ducato e per me le nostre esigenze va più che bene, ma ho avuto l'occasione di fare un test drive su uno di quei veicoli, aveva cambio autmatico e sospensioni ad aria integrali, ci hanno portato su un tratto in pave molto sconnesso ed era una favola, solo provandolo potrai capire di cosa sto parlando.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 15:57:43
In risposta al messaggio di nebris del 06/01/2019 alle 20:32:34

Sarò di parte ma non sono del tutto d'accordo con te. Il mio Cline 6,85 metri ha un armadio ne più grande ne più piccolo degli armadi presenti nei precedenti camper posseduti( CI e Laika) inoltre è presente un secondo
armadio sotto il letto (in questo momento sono appesi al suo interno 6/7 appendini con altrettante giacche, ​​​alla base dell'armadio , principale, sono presenti due ripiani. Certo che la capienza degli armadi non è mai sufficiente. Il box doccia componibile è sufficiente a fare entrare una stazza non certamente small come me e la doccia sono sempre riuscito a farla senza problemi. Sicuramente un grande difetto è la dimensione  ridotta del lavandino, questa sicuramente è una grande pecca. Comunque ( mio modo di vedere) preferisco che , a parità di lunghezza del mezzo,si dia più spazio alla zona leaving piuttosto che alla  zona bagno, Saluti. Gianni
...
..... ed hai ragione Gianni ! Ognuno privilegia alcune cose nei confronti di altre. Hai visto il mio camper e per me questo ha un bagno e un armadio degni di questo nome e che permettono l'impiego per tempi lunghi e/o senza dover cambiare guardaroba ad ogni uscita. Però è calzato sulle mie esigenze che non coincidono con quelle di nessun'altro. Non ho letti pronti che per me è poco importante mentre per altri è fondamentale. Dipende !

Buona vacanza ! (sai che ti invidio per questo ....laugh)

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 16:59:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/01/2019 alle 15:57:43

..... ed hai ragione Gianni ! Ognuno privilegia alcune cose nei confronti di altre. Hai visto il mio camper e per me questo ha un bagno e un armadio degni di questo nome e che permettono l'impiego per tempi lunghi e/o senza
dover cambiare guardaroba ad ogni uscita. Però è calzato sulle mie esigenze che non coincidono con quelle di nessun'altro. Non ho letti pronti che per me è poco importante mentre per altri è fondamentale. Dipende ! Buona vacanza ! (sai che ti invidio per questo ....)  
...
smileysmiley Ciao. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 18:08:32
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:43:32

Si, l'avevo visto. Ti ringrazio. Gran mezzo. Ma configurato discretamente superiamo i 160. Troppo direi.  Anche se prima o poi ci arrivo. Vedrai che ci arrivo….a forza di alzare l'asticella. Maledetta scimmia!
ciao Urbani
se non ricordo male di soldi in questo Laika ne hai già assai, tra gancio, sospensioni aggiuntive e altre cosette, giusto?
Ogni volta alzi l'asticella...giusto...ma se lo cambi dopo un anno e mezzo, sicuramente ci perdi assai, credo...forse ti conviene prendere subito un mezzo adeguato, che magari ne costa 150 o 180...probabilmente risparmi piuttosto che cambiarlo ogni due anni. 
come ti ha detto qualcuno meglio una bella meccanica tipo IVECO da 65 qli...piuttosto che il Ducato.
Come te ho fatto la C1 e ho preso un mezzo omologato 42.5qli su Ducato: mi sono pesato prima di andare a Praga per Natale, senza scooter e senza biciclette... ero a 43 qli!! il prossimo lo voglio da 75 q.li!
Ovviamente si fa per parlare, ci mancherebbe, con i propri soldi ognuno ci fa ciò che crede...però okkio alla scimmia perché quella è un pozzo senza fondo.
DAVIDE
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 18:39:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/01/2019 alle 22:42:38

Farlo per farlo a questo punto mettiti su una meccanica seria e prendi il 64 XL QB che è su Iveco, io quasi 8 metri di camper non li metterei su Ducato. Ma è una mia idea. Dove ho preso il mio, che è di tutta altra classe,
vendono ed assistono Carthago e anche quelli non sono esenti da difetti. Ho fatto un noleggio e mi è piaciuta tantissimo la distribuzione del calore nonostante avesse una normalissima Combi 6000. Tutto finito lì, ma io cercavo un mezzo piccolo (6,40-6,80) e Carthago su quelle lunghezze mette bagni improponibili ed armadi inesistenti. Però cambiarlo perché l'Alde non va bene mi sembra eccessivo. L'Alde deve andare bene e, magari con l'intervento di un legale devono metterti nelle condizioni di esserne soddisfatto. Laika è seria e deve rispondere, forse è solo questione di fargli capire, se già non lo hai fatto, che sei determinato.  Come sono solito dire: ovviamente, e come sempre, la mia opinione !
...
Concordo pienamente con il tuo discorso Laika (sono in possesso del 309 toscana edition del luglio 2012) è una ditta seria,pertanto vai dal concessionario minacciandolo x vie legali con trasmissione alla Laika.
jack russel
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:45:54
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/01/2019 alle 18:08:32

ciao Urbani se non ricordo male di soldi in questo Laika ne hai già assai, tra gancio, sospensioni aggiuntive e altre cosette, giusto? Ogni volta alzi l'asticella...giusto...ma se lo cambi dopo un anno e mezzo, sicuramente
ci perdi assai, credo...forse ti conviene prendere subito un mezzo adeguato, che magari ne costa 150 o 180...probabilmente risparmi piuttosto che cambiarlo ogni due anni.  come ti ha detto qualcuno meglio una bella meccanica tipo IVECO da 65 qli...piuttosto che il Ducato. Come te ho fatto la C1 e ho preso un mezzo omologato 42.5qli su Ducato: mi sono pesato prima di andare a Praga per Natale, senza scooter e senza biciclette... ero a 43 qli!! il prossimo lo voglio da 75 q.li! Ovviamente si fa per parlare, ci mancherebbe, con i propri soldi ognuno ci fa ciò che crede...però okkio alla scimmia perché quella è un pozzo senza fondo.
...
Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffa dell'essere in sovrappeso a prescindere.
Per il resto...boh...ci sto ancora pensando. La scimmia non ha preso ancora completamente il sopravvento (ci siamo quasi però).
Per ora mi manca, come detto il bagno passante leggermente più grande, un armadio verticale, seppur piccolo, in più e un matrimoniale basculante vero, oltre ai gemelli posteriori, che solo un Mh. può avere. E poi quell'Alde che mi dà problemi. Ma quello mi sembra il male minore. L'alde DEVE funzionare.
Certo poi l'ho provato il Mh. Hai quel cruscotto davanti che sembra un campo di calcio e la strada che la vedi all'orizzonte. Mah...forse uno ci si deve abituare….
E poi sono ancora indeciso sull'eventuale modello. Mi prende molto anche lo chic c line 59 Xl. Ma lì superiamo abbondantemente gli otto metri e siamo sul tre assi.
A proposito come sarà con due assi sul posteriore? Quasi quasi apro un thread e lo chiedo agli esperti.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 08:41:58
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/01/2019 alle 21:45:54

Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffa
dell'essere in sovrappeso a prescindere. Per il resto...boh...ci sto ancora pensando. La scimmia non ha preso ancora completamente il sopravvento (ci siamo quasi però). Per ora mi manca, come detto il bagno passante leggermente più grande, un armadio verticale, seppur piccolo, in più e un matrimoniale basculante vero, oltre ai gemelli posteriori, che solo un Mh. può avere. E poi quell'Alde che mi dà problemi. Ma quello mi sembra il male minore. L'alde DEVE funzionare. Certo poi l'ho provato il Mh. Hai quel cruscotto davanti che sembra un campo di calcio e la strada che la vedi all'orizzonte. Mah...forse uno ci si deve abituare…. E poi sono ancora indeciso sull'eventuale modello. Mi prende molto anche lo chic c line 59 Xl. Ma lì superiamo abbondantemente gli otto metri e siamo sul tre assi. A proposito come sarà con due assi sul posteriore? Quasi quasi apro un thread e lo chiedo agli esperti.
...
Carissimo, 
8 metri abbondanti e tre assi sono l'anticamera per lunghi viaggi,
casa - campeggio. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/01/2019 alle 08:43:17
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 10:44:10

Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffa
dell'essere in sovrappeso a prescindere. Per il resto...boh...ci sto ancora pensando. La scimmia non ha preso ancora completamente il sopravvento (ci siamo quasi però). Per ora mi manca, come detto il bagno passante leggermente più grande, un armadio verticale, seppur piccolo, in più e un matrimoniale basculante vero, oltre ai gemelli posteriori, che solo un Mh. può avere. E poi quell'Alde che mi dà problemi. Ma quello mi sembra il male minore. L'alde DEVE funzionare. Certo poi l'ho provato il Mh. Hai quel cruscotto davanti che sembra un campo di calcio e la strada che la vedi all'orizzonte. Mah...forse uno ci si deve abituare…. E poi sono ancora indeciso sull'eventuale modello. Mi prende molto anche lo chic c line 59 Xl. Ma lì superiamo abbondantemente gli otto metri e siamo sul tre assi. A proposito come sarà con due assi sul posteriore? Quasi quasi apro un thread e lo chiedo agli esperti.
...
il tre assi è indubbiamente affascinante, offre grandi volumi abitativi ma:
- poca maneggevolezza, l'asse centrale non sollevabile frena tutto il complesso nelle manovre e nelle curve strette
- situazioni come tornanti di montagna possono provocare il sollevamento di una ruota anteriore, quella esterna al raggio della curva e l'impossibilità ad avere trazione ( il tre assi Ducato-Alko ha trazione anteriore). Cerca su youtube ci sono filmati che testimoniano quanto sopra.
- maggior costo del pedaggio autostradale, se vi aggiungi anche il rimorchio arrivi a 4 o più assi.

Gli stessi volumi abitativi di un tre assi su Ducato si possono ritrovare su due assi con posteriore gemellato su meccaniche più performanti come Iveco o Mercedes.
DAVIDE
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 14:48:17

...
Magari sarò smentito da chi il tre assi lo ha ma io non lo prenderei in considerazione, gli unici vantaggi che posso immaginare,non avendolo,sono una maggior portata, una ottima stabilità sul veloce in autostrada ed una migliore frenata dovuta a sei pinze freno. Per il resto, come già altri ti hanno detto , solo svantaggi.
Secondo me, potrebbe essere interessante se l’ultimo asse fosse sterzante od almeno sollevabile.
ciao

Mauro
MAMAURY
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 17:03:59

...
Ho il 7009 e non ho voluto l’Alde rispetto al semintegrale è molto più vivibile ma anche lui ha le sue pecche, prova a pensare se ti si rompe il vetro anteriore.
I Carthago costano un po’ di più dei Laika sulla qualità son peggiorati tutti, hanno una assistenza assolutamente peggiore, certo si spera di non averne bisogno.
Dovendo proprio spendere altri soldi per non cadere dalla padella alla bracevcercherei la soluzione trazione posteriore e guarderei anche il Concorde ed il Mibi che non costano di più ma hanno un’altra qualità 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 18:26:50
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2019 alle 17:03:59

Ho il 7009 e non ho voluto l’Alde rispetto al semintegrale è molto più vivibile ma anche lui ha le sue pecche, prova a pensare se ti si rompe il vetro anteriore. I Carthago costano un po’ di più dei Laika sulla qualità
son peggiorati tutti, hanno una assistenza assolutamente peggiore, certo si spera di non averne bisogno. Dovendo proprio spendere altri soldi per non cadere dalla padella alla bracevcercherei la soluzione trazione posteriore e guarderei anche il Concorde ed il Mibi che non costano di più ma hanno un’altra qualità 
...
Ciao Antonio
a proposito di parabrezza, quanto costerà questo qui formato mega?4525620A-8B1C-44EA-8225-26537E8FFCDA.jpeg
DAVIDE
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 18:56:03
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2019 alle 17:03:59

Ho il 7009 e non ho voluto l’Alde rispetto al semintegrale è molto più vivibile ma anche lui ha le sue pecche, prova a pensare se ti si rompe il vetro anteriore. I Carthago costano un po’ di più dei Laika sulla qualità
son peggiorati tutti, hanno una assistenza assolutamente peggiore, certo si spera di non averne bisogno. Dovendo proprio spendere altri soldi per non cadere dalla padella alla bracevcercherei la soluzione trazione posteriore e guarderei anche il Concorde ed il Mibi che non costano di più ma hanno un’altra qualità 
...
Ti quoto;quello che penso di Cartha lo sai e certamente ,potendo,valuterei a quelle cifre Hymmer su mercedes ultimo nato ma...per non rischiare di fare da cavia(progetto troppo recente x essere privo di difetti) sicuramente NiBi
Senza problemi di peso e di patente il solo limite e dato dal portafoglio!!
Urbani valuta bene:un conto la moda(panzer c è caduto dentro con le scarpe!) altro la sostanza,poi nulla è perfetto

saluti
roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 19:06:01
In risposta al messaggio di Panzer del 06/01/2019 alle 13:15:09

In effetti oggi il semintegrale comincia ad essere un veicolo un po’ strano, per fare spazio al basculante si è raggiunto altezze da mansardato, il maxi oblò ?  Mah, boh,...  
Secondo me la altezza è l unica dimensione che non da fastidio. Basta stare entro i 3m per la autostrada in francia e non c'è problema. La dimensione che da piu fastidio è la larghezza e piu stretto è e meglio è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 21:40:44
In risposta al messaggio di errepi del 08/01/2019 alle 18:56:03

Ti quoto;quello che penso di Cartha lo sai e certamente ,potendo,valuterei a quelle cifre Hymmer su mercedes ultimo nato ma...per non rischiare di fare da cavia(progetto troppo recente x essere privo di difetti) sicuramente
NiBi Senza problemi di peso e di patente il solo limite e dato dal portafoglio!! Urbani valuta bene:un conto la moda(panzer c è caduto dentro con le scarpe!) altro la sostanza,poi nulla è perfetto  
...
Signori grazie. Sono estasiato dalla vostra competenza e vi sto leggendo con attenzione.
Grazie di nuovo per le considerazioni e per i consigli.

Ps.: Perché a Panzer che gli è successo?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 21:55:26
In risposta al messaggio di errepi del 08/01/2019 alle 18:56:03

Ti quoto;quello che penso di Cartha lo sai e certamente ,potendo,valuterei a quelle cifre Hymmer su mercedes ultimo nato ma...per non rischiare di fare da cavia(progetto troppo recente x essere privo di difetti) sicuramente
NiBi Senza problemi di peso e di patente il solo limite e dato dal portafoglio!! Urbani valuta bene:un conto la moda(panzer c è caduto dentro con le scarpe!) altro la sostanza,poi nulla è perfetto  
...
Ho guardato Niesmann+B. Mi piace l'Arto 85 E ma anche lì siamo su un over 8 mt., TA e tre assi.
E allora qual'è la differenza tra quello e un Carthago? La qualità?
O voi vi riferite ad altri modelli?
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 21:59:59
Ciao Urbani.
Nella tua situazione non avrei dubbi: Frankia!
Ora li fanno sul nuovo Mercedes a trazione posteriore gemellata e non è vero che si debba arrivare ai 200 mila euro. Vi sono modelli di mh di media grandezza, diciamo sui 7.90 - 8 metri o giù di lì che hanno le caratteristiche che cerchi e, accessoriati per  benino si resta sui 130 - 150 mila euro.
Mezzi come questi non ne costruiscono più tanti se non vai su Concorde o NiBi.
Clint, qui su Col lo sa bene.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 22:32:07
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 21:59:59

Ciao Urbani. Nella tua situazione non avrei dubbi: Frankia! Ora li fanno sul nuovo Mercedes a trazione posteriore gemellata e non è vero che si debba arrivare ai 200 mila euro. Vi sono modelli di mh di media grandezza, diciamo
sui 7.90 - 8 metri o giù di lì che hanno le caratteristiche che cerchi e, accessoriati per  benino si resta sui 130 - 150 mila euro. Mezzi come questi non ne costruiscono più tanti se non vai su Concorde o NiBi. Clint, qui su Col lo sa bene. Elio Vita.
...
Visto anche Frankia.
Grazie.
Belli.
Cacchio però adesso inizio a non capirci più niente.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 22:34:38
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 21:59:59

Ciao Urbani. Nella tua situazione non avrei dubbi: Frankia! Ora li fanno sul nuovo Mercedes a trazione posteriore gemellata e non è vero che si debba arrivare ai 200 mila euro. Vi sono modelli di mh di media grandezza, diciamo
sui 7.90 - 8 metri o giù di lì che hanno le caratteristiche che cerchi e, accessoriati per  benino si resta sui 130 - 150 mila euro. Mezzi come questi non ne costruiscono più tanti se non vai su Concorde o NiBi. Clint, qui su Col lo sa bene. Elio Vita.
...
Impossibile non condividere il tuo pistolotto.

mich
Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link