CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio marca per un eventuale acquisto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
MarkusVIII
MarkusVIII
08/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 16:58:21
Buongiorno a tutti! :)
Sono della provincia di Lecce e sto valutando l'acquisto di un camper usato.
Non vorrei spendere piu di 25000€, e non ho idea su quale marchio andare... Preferirei che sia un Ducato per via dei costi di gestione (magari mi sbaglio eh!). Vorrei un mansardato e che abbia 6posti letto.
Poi ho dato uno sguardo sui prezzi che corrono in Germania, e mi sembrano piu bassi di qualche migliaia di euro rispetto all'Italia, sbaglio?
Insomma chiedo qualche consiglio a voi esperti per evitare di acquistare qualcosa di sbagliato.

Grazie mille ^_^
Marco :)

Modificato da MarkusVIII il 08/09/2017 alle 16:58:45
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 17:39:54
In risposta al messaggio di MarkusVIII del 08/09/2017 alle 16:58:21

Buongiorno a tutti! :) Sono della provincia di Lecce e sto valutando l'acquisto di un camper usato. Non vorrei spendere piu di 25000€, e non ho idea su quale marchio andare... Preferirei che sia un Ducato per via dei
costi di gestione (magari mi sbaglio eh!). Vorrei un mansardato e che abbia 6posti letto. Poi ho dato uno sguardo sui prezzi che corrono in Germania, e mi sembrano piu bassi di qualche migliaia di euro rispetto all'Italia, sbaglio? Insomma chiedo qualche consiglio a voi esperti per evitare di acquistare qualcosa di sbagliato. Grazie mille ^_^ Marco :)
...
Con quella cifra puoi trovare degli Adria serie coral degli anni 2004 - 2006 su meccanica ducato x244, abbastanza diffusi.
Sono costruiti molto bene, sia come cellula che come impiantistica, e hanno già di serie una dotazione molto completa e si trovano a prezzi corretti

Poi ci sono i soliti Laika o Arca, forse un po' sovrastimati rispetto agli Adria sopra citati. Di Laika trovi vari modelli, pianta classica 6 posti e abbastanza compatti (ecovip 8.1 e 10.1) o più lunghi e pesanti (ecovip 2).
Di arca puoi trovare  l'M680, ottimo mezzo, ma introvabile a 25k €
Altrimenti i tedeschi: Hymer , Knaus e Hobby, se ne trovano vari tipi e piante, ma spesso omologati 4 posti viaggianti.

Questi sopra direi siano gli statisticamente meno 'infiltrosi' e comunque ben costruiti;  poi ci sono gli altri marchi italiani e francesi, che si somigliano un po' tutti, e chi più chi meno soffrono statisticamente  di più di infiltrazioni.

Edo & Manu
8
MarkusVIII
MarkusVIII
08/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 18:15:17
Quindi gli Adria sono fatti meglio in sostanza? Al momento del acquisto a cosa devo fare attenzione? Oltre alle varie infiltrazioni che ci possono essere...
Marco :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 18:19:46

Buongiorno a tutti! :) Sono della provincia di Lecce e sto valutando l'acquisto di un camper usato. Non vorrei spendere piu di 25000€, e non ho idea su quale marchio andare... Preferirei che sia un Ducato per via dei
costi di gestione (magari mi sbaglio eh!). Vorrei un mansardato e che abbia 6posti letto. Poi ho dato uno sguardo sui prezzi che corrono in Germania, e mi sembrano piu bassi di qualche migliaia di euro rispetto all'Italia, sbaglio? Insomma chiedo qualche consiglio a voi esperti per evitare di acquistare qualcosa di sbagliato. Grazie mille ^_^ Marco :)
...
Non è detto che il Ducato sia il piu economico di gestione, sono passato da Ducato a Sprinter e i consumi sono inferiori, oltre che prima ero diventato ormai di famiglia dal meccanico e ora ogni tanto lo vado a salutare ma solo per fargli gli auguri di Natale wink.

Il piu è che la maggioranza dei camper usati in vendita sono su Ducato e quindi alla fine sarai quasi costretto, altre marche sono rare sull'usato.

Hai visto bene, in Germania il mercato dei camper usati è differente e si svalutano molto piu che da noi e quindi si trovano mezzi anche di alta classe a prezzi molto inferiori. Ricordo che passando dalla Hymer Zentrum di Sulzemoos (vicino a Monaco) rimasi colpito dai prezzi bassi dell'usato e dalla scelta ampia.

Come marca non so dirti, io sono contento di HYMER, ma ognuno ti dirà la stessa cosa del suo, eviterei certe marche di primo prezzo che dopo qualche anno casomai si infiltrano. Se pensi di usarlo i inverno, starei su marche Tedesche perchè i Tedeschi usano i camper sempreanche di inverno e quindi sono costruiti per le basse temperature. Poi ci sono alche ottime marche non tedesche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 19:39:03

...
Benvenuto da Luigi di Gallipoli anzitutto.
ha ragione chi dice che che ognuno è convinto di avere  in mano il mezzo migliore, e comunque sono costruiti tutti bene. 
Giusto per darti qualche indicazione considera, se lo trovi, un mezzo su Iveco secondo me non ha eguali. Purtroppo sono sempre più difficili da trovare causa pesi ma se certe marche ipertopdigamma tedesche ci montano su i loro mezzi un motivo c'è. Io sono passato da Ducato a Iveco e la differenza c'è, notevole ma non abissale. 
Per le marche vedi tu, io per cultura decennale sono nazionalista, camper italiano e auto e moto italiane. Creiamo lavoro per i nostri connazionali e dato il periodo male non fa. Sto cercando di cambiare il mio Giotti con un Mc Louis che ho sempre considerato di livello basso.  Il mio mecca che li mette a posto tutti mi dice che da qualche anno sono fatti perfettamente, un livello notevole. Ha invece un paio di clienti con marche tedesche tra cui il sopravvalutato C....O  che hanno comprato nuovi e stanno impazzendo.
Vedi tu,  gli Arca sono fatti veramente bene   e tra i migliori per isolamento . Quindi se in Fiera mi trattano bene provo a comprarlo nuovo. Un mc4 37.
Ciaooooooo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 08:21:19
Ho sempre privilegiato la motrice alla cellula, SECONDO ME un mansardardo, di oltre sette metri si sposa benissimo con un trazione posteriore, il ducato è ottimo sul semintegrale, veicolo più leggero e più basso... anche se adesso tra basculante, ecc ecc sia pesi che altezze sono andati a farsi benedire...stravolgendo la loro primitiva identità, oggi lì reputo quasi inutili, basta vederli in aree affiancati al mio mansardato...da non credere...
chiaramente una  trazione posteriore ha il motore longitudinale, il cambio in linea, il differenziale centrale, quindi i pesi sono distribuiti in maniera ottimale, provate a pesare un trazione anteriore e avrete sorprese sul carico degli assi.punto.
pazienza, pazienza e ancora pazienza, oggi si trovano usati fantastici a cifre che se le pubblico scateno un pandemonio, per dare una indicazione dopo 3/4 anno meno della metà del nuovo, con tutti gli accessori praticamente gratis, è tra veranda, satellitare, radio, telecamera, è molto altro...sono soldoni... 
un mio amico grandissimo competenze ex forumista ha appena comprato un mega motorhome (secondo me il meglio del meglio che c'è) di due anni, con tutto ma proprio tutto, un mezzo straordinario, dopo una velocissima trattativa l'ha pagato parecchio meno della metà del nuovo...quindi sempre secondo me oggi comprare un veicolo usato è molto conveniente.

cordialmente..

Mick KoKorde World President
Iosoio
Iosoio
16/11/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 15:02:51
Saluti a tutti sono nuovo e non so se sto scrivendo nel posto giusto se no chiedo scusa , comunque  volevo chiedere informazioni su mothorome ness 76 g che mi piace molto ma non trovo recensioni. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a chi vorrà rispondere 

Danilo martini
Iosoio
Iosoio
16/11/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 15:04:41
Saluti a tutti sono nuovo e non so se sto scrivendo nel posto giusto se no chiedo scusa , comunque  volevo chiedere informazioni su mothorome ness 76 g che mi piace molto ma non trovo recensioni. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a chi vorrà rispondere 

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 15:12:55
In risposta al messaggio di Iosoio del 16/11/2023 alle 15:04:41

Prova nella sezione "Marchi". Non c'è nessun  topic specifico recente quindi aprine uno nuovo e chiedi opinioni.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link