CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio neo camper familiare, mansardato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:48:20
Salve a tutti, ero alla ricerca di un camper familiare un paio di anni fa, poi a causa del covid avevo messo da parte il desiderio ed ora... rieccomi.
Chiedo consiglio per l'acquisto di un mansardato 7 posti (o 6+1) usato - budget 25.000 - 30.000, non troppo impegnativo nelle dimensioni e guida (pat. B).
Vorrei un camper circa 7 metri perchè ho bisogno di spazio anche siamo in 4, per maggior confort.
Ho viaggiato in camper da ragazzino con la mia famiglia per circa 6 anni.
Per ora mi sono imbattuto in un Mobilvetta TOP DRIVE S71 oppure un Roller Maxi 7 entrambi accessoriati prezzo simile circa 30k (da trattare un po) che dovrei andare a vedere a breve.
Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio anticipatamente. 
A proposito, un consiglio per cercare recensioni di mezzi su riviste specializzate? grazie mille perchè sto cercando su pleinair, ma non ho capito se sottoscrivo abbonamento ho accesso online ai numeri vecchi... 
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:58:03
In risposta al messaggio di claudio1975 del 17/01/2022 alle 11:48:20

Salve a tutti, ero alla ricerca di un camper familiare un paio di anni fa, poi a causa del covid avevo messo da parte il desiderio ed ora... rieccomi. Chiedo consiglio per l'acquisto di un mansardato 7 posti (o 6+1) usato
- budget 25.000 - 30.000, non troppo impegnativo nelle dimensioni e guida (pat. B). Vorrei un camper circa 7 metri perchè ho bisogno di spazio anche siamo in 4, per maggior confort. Ho viaggiato in camper da ragazzino con la mia famiglia per circa 6 anni. Per ora mi sono imbattuto in un Mobilvetta TOP DRIVE S71 oppure un Roller Maxi 7 entrambi accessoriati prezzo simile circa 30k (da trattare un po) che dovrei andare a vedere a breve. Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio anticipatamente.  A proposito, un consiglio per cercare recensioni di mezzi su riviste specializzate? grazie mille perchè sto cercando su pleinair, ma non ho capito se sottoscrivo abbonamento ho accesso online ai numeri vecchi...  Grazie
...
Occhio ai pesi 
Sono pochissimi i camper  di quella tipologia che riescono a rimanere nei pesi 

Silvio
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:17:09
Grazie Silvio, che intendi nei pesi? Entro 35q?
sì infatti volevo farmeli pesare al rimessaggio,
se hai qualche consiglio su un mezzo più leggero dimmi pure, ti ringrazio

Modificato da claudio1975 il 17/01/2022 alle 12:23:52
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:42:53
Domanda? Se siete in 4 perchè vuoi un 7 posti? In questo modo restringi molto la ricerca.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 21:29:26
Cerca Glen 560, Lagan 420 o 421 non ricordo bene il numero, Challenger 142, Challenger Genesis 43, Elliot 5, Steel 535, Steel 434, Lagan 211 io ho T20 della Giotti. Forse alcuni son corti e solo 6 posti.
--- Minhas raizes estao no ar
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 13:16:08
In risposta al messaggio di caminante del 17/01/2022 alle 21:29:26

Cerca Glen 560, Lagan 420 o 421 non ricordo bene il numero, Challenger 142, Challenger Genesis 43, Elliot 5, Steel 535, Steel 434, Lagan 211 io ho T20 della Giotti. Forse alcuni son corti e solo 6 posti.
Grazie della dritta, cercherò qualcosa tra quelli indicati wink
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 14:23:37
Ho avuto un Elliot 5 per dieci anni, è un mezzo discreto per quattro persone.
Non ho capito perché cerchi un sette posti, ma anche se cercassi un camper con sei posti non credo che farebbe al caso tuo.

I mezzi in cui ti sei imbattuto hanno la doppia dinette ma poco stivaggio considerando il loro ingombro.
Vabbé, se ti serve un 7 posti non puoi certo pretendere di avere in 7mt un armadio grande e le biciclette nel gavone.
Lo stolto non sa tacere
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 20:47:08
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/01/2022 alle 14:23:37

Ho avuto un Elliot 5 per dieci anni, è un mezzo discreto per quattro persone. Non ho capito perché cerchi un sette posti, ma anche se cercassi un camper con sei posti non credo che farebbe al caso tuo. I mezzi in cui ti
sei imbattuto hanno la doppia dinette ma poco stivaggio considerando il loro ingombro. Vabbé, se ti serve un 7 posti non puoi certo pretendere di avere in 7mt un armadio grande e le biciclette nel gavone.
...
grazie del consiglio, cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli, tenuto conto che io sono più disposto all'adattamento di mia moglie...
6 o 7 posti non fa tanta differenza, ma vorrei tenermi nei 7 metri (mi pare di vedere che qualcosa c'è, anche se difficile)
le bici le aggancerei all'esterno.
Quindi mi consiglieresti un mezzo del genere (rapp qualità/prezzo)?

https://www.caravanmarket.com/c...

Grazie
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:22:26
In risposta al messaggio di bafomax del 17/01/2022 alle 12:42:53

Domanda? Se siete in 4 perchè vuoi un 7 posti? In questo modo restringi molto la ricerca. Ciao
Nel mio precedente, che era un 6 posti viaggio e letto, avevo la mansarda (2) ed il letto matrimoniale (2) sul retro sempre pronto, e la dinette (da 4) sempre montata. Solo al bisogno (d'estate) la dinette è diventato il terzo letto matrimoniale (2) per ospitare le amiche delle mie figlie. In questo caso hai una flessibilità ipareggiabile.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:47:56
In risposta al messaggio di claudio1975 del 22/01/2022 alle 20:47:08

grazie del consiglio, cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli, tenuto conto che io sono più disposto all'adattamento di mia moglie... 6 o 7 posti non fa tanta
differenza, ma vorrei tenermi nei 7 metri (mi pare di vedere che qualcosa c'è, anche se difficile) le bici le aggancerei all'esterno. Quindi mi consiglieresti un mezzo del genere (rapp qualità/prezzo)? Grazie
...
> cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli

credo tu stia ponendo male la questione: se chiedi un camper per 7 posti ti consiglieranno mezzi con 7 posti viaggio, 7 posti a tavola e 7 posti letto.
Io ho avuto l'Elliot 5 che era sei posti, e ora ho un L!ve I 650 che è quattro posti immensamente più comodo e abitabile del CI, sempre nei 7 metri.
Io, fissi in te, chiederei: cerco un camper per una famiglia di 4 persone con una buona abitabilità, possibilmente mansardato, spesa 25k-30k€.

Per esempio l'Itineo Traveller SC700 ha solo quattro posti ma è nettamente più spazioso di qualsiasi Elliot.

Il CI Elliot era un mezzo tecnicamente mediocre con il quale si possono fare delle belle vacanze.
Il principale problema di questi mezzi sono le infiltrazioni e i costi conseguenti.
Se vi piace ed è tecnicamente ok valutatelo anche per via del prezzo di acquisto.
Lo stolto non sa tacere
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:40:25
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/01/2022 alle 12:47:56

> cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli credo tu stia ponendo male la questione: se chiedi un camper per 7 posti ti consiglieranno mezzi con 7 posti
viaggio, 7 posti a tavola e 7 posti letto. Io ho avuto l'Elliot 5 che era sei posti, e ora ho un L!ve I 650 che è quattro posti immensamente più comodo e abitabile del CI, sempre nei 7 metri. Io, fissi in te, chiederei: cerco un camper per una famiglia di 4 persone con una buona abitabilità, possibilmente mansardato, spesa 25k-30k€. Per esempio l'Itineo Traveller SC700 ha solo quattro posti ma è nettamente più spazioso di qualsiasi Elliot. Il CI Elliot era un mezzo tecnicamente mediocre con il quale si possono fare delle belle vacanze. Il principale problema di questi mezzi sono le infiltrazioni e i costi conseguenti. Se vi piace ed è tecnicamente ok valutatelo anche per via del prezzo di acquisto.
...
Ok grazie del consiglio, il fatto è che il comfort tra un camper e un altro, io non so valutarlo a priori, perciò mi orientavo su un 6/7 posti immaginando che sarebbe più ospitale per 4 ma forse sbaglio. Terrò conto del tuo consiglio, grazie
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:42:32
In risposta al messaggio di spadiz del 25/01/2022 alle 12:22:26

Nel mio precedente, che era un 6 posti viaggio e letto, avevo la mansarda (2) ed il letto matrimoniale (2) sul retro sempre pronto, e la dinette (da 4) sempre montata. Solo al bisogno (d'estate) la dinette è diventato il terzo letto matrimoniale (2) per ospitare le amiche delle mie figlie. In questo caso hai una flessibilità ipareggiabile.
Grazie spadiz era la mia idea per questo stavo cercando un 6-7 posti letto ma altri mi stanno dicendo che forse un 4 posti sarebbe più comodo il fatto è che non conosco i vari camper e anche la disposizione interna posso solo immaginarla in astratto
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 15:26:28
In risposta al messaggio di claudio1975 del 25/01/2022 alle 14:42:32

Grazie spadiz era la mia idea per questo stavo cercando un 6-7 posti letto ma altri mi stanno dicendo che forse un 4 posti sarebbe più comodo il fatto è che non conosco i vari camper e anche la disposizione interna posso solo immaginarla in astratto
Perché non visitare una fiera?
È vero che sono mezzi nuovi, ma in un giorno puoi visionare moltissime soluzioni diverse, potete sedervi ai tavoli dei vari modelli e guardare i bagni, così da farvi una vostra idea a riguardo.

Inoltre, non sapendo chiaramente quale tipo di vacanze avete in mente, vi consiglio di guardare anche le roulotte, che purtroppo in Italia soffrono di un forte pregiudizio, ma che sono più spaziose, economiche e longeve dei camper.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link