CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per primo camper per famiglia 5 persone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
tonydep
tonydep
16/01/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 19:06:27
Buonasera, mi chiamo Antonio vorrei se è possibile un consiglio sulla acquisto del mio primo camper, siamo una famiglia di 5 persone, ho visto un Laika Ecovip 2.1 con 100mila km del 2006 con clima motore, prezzo richiesto 28.800 euro.
Leggendo i forum il mezzo è affidabile, volevo sapere se il prezzo è in linea con il mercato o se la cifra richiesta è fuori mercato. (tramite concessionario). 
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 21:12:56
In risposta al messaggio di tonydep del 19/01/2021 alle 19:06:27

Buonasera, mi chiamo Antonio vorrei se è possibile un consiglio sulla acquisto del mio primo camper, siamo una famiglia di 5 persone, ho visto un Laika Ecovip 2.1 con 100mila km del 2006 con clima motore, prezzo richiesto
28.800 euro. Leggendo i forum il mezzo è affidabile, volevo sapere se il prezzo è in linea con il mercato o se la cifra richiesta è fuori mercato. (tramite concessionario). 
...
Un ottimo mezzo. Se perfetto e ben accessoriato può essere sopra i 25. Ma resta un prezzo decisamente elevato a mio modesto parere. 
Il fatto che sia da concessionario aumenta la quotazione, non necessariamente il valore. Dipende molto dal concessionario. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 10:07:41
In risposta al messaggio di tonydep del 19/01/2021 alle 19:06:27

Buonasera, mi chiamo Antonio vorrei se è possibile un consiglio sulla acquisto del mio primo camper, siamo una famiglia di 5 persone, ho visto un Laika Ecovip 2.1 con 100mila km del 2006 con clima motore, prezzo richiesto
28.800 euro. Leggendo i forum il mezzo è affidabile, volevo sapere se il prezzo è in linea con il mercato o se la cifra richiesta è fuori mercato. (tramite concessionario). 
...
mi permetto di segnalare di non aprire il sito consigliato nell'ultima risposta!

venendo alla tua richiesta è un ottimo mezzo, i km sono in linea e il motore se ben mantenuto non è un problema. il prezzo? a mio avviso alto per un mezzo del 2006, ma oggi il mercato è veramente con prezzi fuori controllo. non soffermarti al primo mezzo che hai visto, continua a guardare, non avere fretta
Sergio

Modificato da sergio68 il 21/01/2021 alle 10:08:03
tonydep
tonydep
16/01/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 14:40:12
In risposta al messaggio di sergio68 del 21/01/2021 alle 10:07:41

mi permetto di segnalare di non aprire il sito consigliato nell'ultima risposta! venendo alla tua richiesta è un ottimo mezzo, i km sono in linea e il motore se ben mantenuto non è un problema. il prezzo? a mio avviso
alto per un mezzo del 2006, ma oggi il mercato è veramente con prezzi fuori controllo. non soffermarti al primo mezzo che hai visto, continua a guardare, non avere fretta
...
ciao sono andato a rivederlo , scoprendo che ha il box doccia creparo  daun lato e  con un taglio di 15 cm ...lo lasciato li...la ricerca continua...
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 19:43:35
Senza nulla togliere a Laika ,ma dopo un anno sul forum mi sono reso conto che purtroppo la qualità (soprattutto dei mezzi di qualche anno fa) si paga sia in denaro che in Kg.
Attento che tanti mezzi anche se hanno 6 letti, sono omologati per 4 in viaggio (4 cinture di sicurezza).
Anche noi siamo in 5 e mi sono orientate su un marchio di categoria inferiore proprio per limitare il peso.
Siccome mi interessa viaggiare in tranquillità l'ho preso quasi nuovo.
Non hai specificato il budget, comunque se puoi arrivare almeno a 35000, trovi già qualcosa di più recente.

Solo a titolo di esempio

https://www.trovocamper.it/camp...

buona ricerca
...chi ben comincia...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
tonydep
tonydep
16/01/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 21:55:16
La fascia  nostra era tra i 20 k e 29k, ieri abbiamo visto un ci riviera gt del 2005 km 56mila unico proprietario, lo vende un concessionario ha pannelli fotovoltaici, portabici x 4 ect non ha il clima in cabina prezzo 23500 con 2 mila euro mi mette il clima, è tenuto molto bene, altrimenti ho visto un elnagh baron 48 del 2008 km 96mila 2.3 130cv con le stesse dotazioni prezzo 27k,  sono mezzi decenti... Leggendo i forum... Dicono peste e corna di tutto.... E tutti.. 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 23:15:53
In risposta al messaggio di tonydep del 02/02/2021 alle 21:55:16

La fascia  nostra era tra i 20 k e 29k, ieri abbiamo visto un ci riviera gt del 2005 km 56mila unico proprietario, lo vende un concessionario ha pannelli fotovoltaici, portabici x 4 ect non ha il clima in cabina prezzo 23500
con 2 mila euro mi mette il clima, è tenuto molto bene, altrimenti ho visto un elnagh baron 48 del 2008 km 96mila 2.3 130cv con le stesse dotazioni prezzo 27k,  sono mezzi decenti... Leggendo i forum... Dicono peste e corna di tutto.... E tutti.. 
...

consiglio spassionato da uno che fino a qualche anno fa li riparava... lasciali perdere...wink

segui la strada della tua prima scelta... e vedrai che non te ne pentirai, perché quella marca  è  "il camper" ... e non  un camper!

poche parole a buon intenditore!

un saluto.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 03/02/2021 alle 22:15:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link