CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio su Carthago Chic c-line

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
5
Manuzzo
Manuzzo
23/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 15:09:36
Buongiorno, vi seguo da un paio d'anni e da altrettanto "studio" il mercato dell'usato. L'unico, a quanto pare, che possa permettermi.
Mi presento brevemente e passo alla domanda:
mi chiamo Emanuele, vivo in provincia di Roma ed assieme alla mia compagna abbiamo sempre (o quasi) fatto vacanze itineranti. Fin da piccolo ho girato tutta l'Europa in camper con i miei genitori, da quando ho cominciato a fare vacanze autonome...macchina e tenda.
Gli eventi della vita ci hanno messo di fronte ad una situazione nella quale, la tenda, non possiamo più consentircela. Esattamente 5 anni fa, la nascita del nostro secondo figlio, una bronchiolite mal curata in uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia, e ne usciamo con le ossa rotte. Dopo 6 mesi di ospedale danni neurologici e vita sconvolta..ma NON ci arrendiamo. Non ne possiamo più della scelta strutture ricettive a noi adatte (niente scale, cucina separata, due stanze, il bagno in un certo modo, ecc...) e vogliamo riprendere a fare le nostre vacanze itineranti.

Ed ora la domanda: stiamo trattando da un privato l'acquisto di un Carthago Chic c-line del 2010. Il mezzo ha pochissimi km, montato su ducato 3000 con 160 cv. Telaio AL-KO. Al di la della questione del peso, è immatricolato come patente B ma credo che difficilmente sia sotto le 3,5 T a pieno carico, a cosa ci consigliate di fare particolare attenzione in fase di acquisto?
Preciso che per noi è "l'acquisto di una vita" e non possiamo permetterci di sbagliare (es: mezzo con infiltrazioni costose da riparare, problemi di motore noiosi e/o non recuperabili, ecc..). Insomma, vorremmo sfruttare la vostra esperienza per mitigare/limitare i rischi di una spesa comunque importante.
Grazie in anticipo per i vostri contributi!
Manuzzo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 17:10:40
In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 15:09:36

Buongiorno, vi seguo da un paio d'anni e da altrettanto studio il mercato dell'usato. L'unico, a quanto pare, che possa permettermi. Mi presento brevemente e passo alla domanda: mi chiamo Emanuele, vivo in provincia di
Roma ed assieme alla mia compagna abbiamo sempre (o quasi) fatto vacanze itineranti. Fin da piccolo ho girato tutta l'Europa in camper con i miei genitori, da quando ho cominciato a fare vacanze autonome...macchina e tenda. Gli eventi della vita ci hanno messo di fronte ad una situazione nella quale, la tenda, non possiamo più consentircela. Esattamente 5 anni fa, la nascita del nostro secondo figlio, una bronchiolite mal curata in uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia, e ne usciamo con le ossa rotte. Dopo 6 mesi di ospedale danni neurologici e vita sconvolta..ma NON ci arrendiamo. Non ne possiamo più della scelta strutture ricettive a noi adatte (niente scale, cucina separata, due stanze, il bagno in un certo modo, ecc...) e vogliamo riprendere a fare le nostre vacanze itineranti. Ed ora la domanda: stiamo trattando da un privato l'acquisto di un Carthago Chic c-line del 2010. Il mezzo ha pochissimi km, montato su ducato 3000 con 160 cv. Telaio AL-KO. Al di la della questione del peso, è immatricolato come patente B ma credo che difficilmente sia sotto le 3,5 T a pieno carico, a cosa ci consigliate di fare particolare attenzione in fase di acquisto? Preciso che per noi è l'acquisto di una vita e non possiamo permetterci di sbagliare (es: mezzo con infiltrazioni costose da riparare, problemi di motore noiosi e/o non recuperabili, ecc..). Insomma, vorremmo sfruttare la vostra esperienza per mitigare/limitare i rischi di una spesa comunque importante. Grazie in anticipo per i vostri contributi! Manuzzo
...
Mezzo molto bello con qlc difetto di gioventù
I difetti maggiori:chi nn ne ha ma in questo modello si trova quello che altri potrebbero nn avere ad esempio
Riempimento del carburante difficoltoso
rottura del piano frontale del cruscotto
riscaldamento insufficiente al posteriore 
scarichi doccia e lavello bagno nn al Max
sportello doccia rumoroso durante la marcia
ammortizzatori anteriori insufficenti
Se poi indichi quale modello e la sua richiesta potrebbe aggiungersi altro

saluti
roberto
5
Manuzzo
Manuzzo
23/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 17:43:07
In risposta al messaggio di errepi del 20/03/2023 alle 17:10:40

Mezzo molto bello con qlc difetto di gioventù I difetti maggiori:chi nn ne ha ma in questo modello si trova quello che altri potrebbero nn avere ad esempio Riempimento del carburante difficoltoso rottura del piano frontale
del cruscotto riscaldamento insufficiente al posteriore  scarichi doccia e lavello bagno nn al Max sportello doccia rumoroso durante la marcia ammortizzatori anteriori insufficenti Se poi indichi quale modello e la sua richiesta potrebbe aggiungersi altro  
...
Ciao Roberto e grazie mille per queste prime informazioni.
Il modello è un 4.9 (letti gemelli) e la richiesta è di 68k. Sono tanti soldini e anche per questo non vorremmo sbagliare!
Approfitto della tua disponibilità per chiederti ulteriori dettagli su quanto ci hai già detto..
"riempimento del carburante difficoltoso" intendi proprio per la posizione del serbatoio/accesso allo stesso?
"rottura del piano frontale del cruscotto" è un difetto di fabbrica? E' dovuto all'esposizione al caldo/freddo (cioè, anche qui, è mitigabile come difetto)?
Sulle altre pecche segnalate, a parte gli scarichi doccia e lavello, credo ci si possa lavorare..
Manuzzo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 18:07:02
Il prezzo è assurdo... 

Gianluigi
5
Manuzzo
Manuzzo
23/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 18:18:26
In risposta al messaggio di Clint del 20/03/2023 alle 18:07:02

Il prezzo è assurdo...   
Concordo, d'altronde gente piena di soldi, cui il camper non serve e non piace, ha fatto saltare completamente il mercato. Vedo camper in vendita con 10000 km fatti in tre anni, 5000 in un anno, insomma chiaramente gente cui del camper fregava poco o nulla. Ed io mi ritrovo a dover comprare in questo periodo storico. Oltretutto per il nuovo (oltre a prezzi altrettanto improponibili) si prospettano tempi di attesa di 18-24 mesi. I bimbi sono piccoli adesso, se aspetto che il mercato torni normale (ammesso che mai lo farà) non vorranno più venire in vacanza con noi... cryingcryingcryingcrying
Diciamo che noi, almeno, siamo sicuri che il tipo di vacanza ci piaccia ed abbiamo un po di tempo da dedicargli! E poi contiamo/speriamo di usarlo per i prossimi 20 anni..in quest'ottica la spesa diventa più sostenibile!
Manuzzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 18:49:02
In risposta al messaggio di Clint del 20/03/2023 alle 18:07:02

Il prezzo è assurdo...   
Be c^oncordo pienamente sul prezzo
Con quella cifra si trovano mezzi un po più recenti
Nn farti "ammaliare "dal marchio e fatti un giro intorno 
io posseggo un c Line 4.7 del 2010 con solo 60000 km pluriaccessoriato e mi offrono cifre diverse 
Un giro x altri conc ? 
con quella cifra deve essere immacolato e pieno di accessori ,neanche la polvere all esterno!
saluti
roberto

Modificato da errepi il 20/03/2023 alle 18:52:21
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 21:06:49
In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 18:18:26

Concordo, d'altronde gente piena di soldi, cui il camper non serve e non piace, ha fatto saltare completamente il mercato. Vedo camper in vendita con 10000 km fatti in tre anni, 5000 in un anno, insomma chiaramente gente
cui del camper fregava poco o nulla. Ed io mi ritrovo a dover comprare in questo periodo storico. Oltretutto per il nuovo (oltre a prezzi altrettanto improponibili) si prospettano tempi di attesa di 18-24 mesi. I bimbi sono piccoli adesso, se aspetto che il mercato torni normale (ammesso che mai lo farà) non vorranno più venire in vacanza con noi...  Diciamo che noi, almeno, siamo sicuri che il tipo di vacanza ci piaccia ed abbiamo un po di tempo da dedicargli! E poi contiamo/speriamo di usarlo per i prossimi 20 anni..in quest'ottica la spesa diventa più sostenibile!
...
Mamma mia che prezzo...assurdo x un camper di 13 anni dico 13 anni...mi dispiace ma a quel prezzo trovi camper nuovi come dici tu con 5000 km. Ma l'importante è che siete contenti voi e sicuri di quello che state facendo anche perché il tempo passa e nessuno te lo ridà indietro...manco i soldi :))

Modificato da Pedro2 il 20/03/2023 alle 21:08:21
5
Manuzzo
Manuzzo
23/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 21:10:00
In risposta al messaggio di errepi del 20/03/2023 alle 18:49:02

Be c^oncordo pienamente sul prezzo Con quella cifra si trovano mezzi un po più recenti Nn farti ammaliare dal marchio e fatti un giro intorno  io posseggo un c Line 4.7 del 2010 con solo 60000 km pluriaccessoriato e mi offrono cifre diverse  Un giro x altri conc ?  con quella cifra deve essere immacolato e pieno di accessori ,neanche la polvere all esterno!
Allora grazie ancora per le info. A prescindere dalla richiesta (68k) la mia disponibilità è comunque inferiore. Molto inferiore. Quindi la mia offerta sarà commisurata soprattutto alle mie finanze. C'è da dire che i km sono parecchio meno di 60000.
Ora, se apriamo il discorso prezzo in questo mercato impazzito, come dicevo anche prima, non ne usciamo più. Diciamo che sappiamo che stiamo facendo una spesa un po sopra le righe per i nostri standard ma abbiamo tante ragioni per "avventurarci"..

Ho bisogno però di mettere a fuoco pregi e difetti del mezzo in modo da valutare bene quello che andrò a vedere. E poi mi servirebbe sapere se nella zona fra Modena e Bologna ci sono delle officine affidabili in grado di fare un checkup completo del mezzo (motore e cellula). Quindi dateci sotto coi pregi ma soprattutto coi difetti!  winklaugh

Manuzzo
5
Manuzzo
Manuzzo
23/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 21:16:44
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/03/2023 alle 21:06:49

Mamma mia che prezzo...assurdo x un camper di 13 anni dico 13 anni...mi dispiace ma a quel prezzo trovi camper nuovi come dici tu con 5000 km. Ma l'importante è che siete contenti voi e sicuri di quello che state facendo anche perché il tempo passa e nessuno te lo ridà indietro...manco i soldi :))
Ragazzi c'è qualcosa che mi perdo io probabilmente. Io vedo McLouis (e dico McLouis, non Hymer, Notin o che so io...) a 93k il nuovo. A 80/85k l'usato di un anno. I Mobilvetta ed i Laika nuovi sono inaccostabili. La settimana scorsa si sono letteralmente "sbranati" un Pilote del 2009 con 45000 km a 53k. Ma sbranati nel senso che avevo fatto un'offerta a 48 ed il tizio mi ha detto "ho la fila su questo camper" e l'indomani l'ha venduto a 53 (esattamente quello che chiedeva). Due settimane fa stessa scena su un Bavaria (stesso kilometraggio e prezzo di 50k).  Se cerchi un mh con letti gemelli è un attimo che ti chiedono 70/75k. Anche se ha 80000 km. Non so, ripeto, magari cerco sui siti sbagliati ma ad oggi non ho visto niente di tanto diverso rispetto a questa richiesta. Che poi capiamoci, si parla sempre di richiesta..
Manuzzo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 00:21:48
Discutere sui prezzi di oggi e' tempo sprecato.
Un MH Carthago con letti gemelli con motore 3,0 e quello che vuole il mercato, quindi...
pensa che un MH 4,9 LE nuovo oggi costerebbe 140-150k

Io ho comprato poco tempo fa un Hymer MLT di 7 anni con 58k km al prezzo del nuovo nel 2016. Peccato che oggi il nuovo costa 60k €  in piu.
Quindi vedi tu 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/03/2023 alle 00:23:51
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 00:43:46
Purtroppo non posso darti informazioni specifiche su questo tipo di mezzo.
Mi permetto di suggerire una via alternativa.
I motori dei camper non soffrono i km, quindi trovarne uno con pochi km non è necessariamente un aspetto negativo: 100kkm sono pochi per questi mezzi se adeguatamente mantenuti.
m2c
In bocca al lupo
Pilly
14
i savana
i savana
07/12/2010 40
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 18:18:17

Buongiorno, vi seguo da un paio d'anni e da altrettanto studio il mercato dell'usato. L'unico, a quanto pare, che possa permettermi. Mi presento brevemente e passo alla domanda: mi chiamo Emanuele, vivo in provincia di
Roma ed assieme alla mia compagna abbiamo sempre (o quasi) fatto vacanze itineranti. Fin da piccolo ho girato tutta l'Europa in camper con i miei genitori, da quando ho cominciato a fare vacanze autonome...macchina e tenda. Gli eventi della vita ci hanno messo di fronte ad una situazione nella quale, la tenda, non possiamo più consentircela. Esattamente 5 anni fa, la nascita del nostro secondo figlio, una bronchiolite mal curata in uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia, e ne usciamo con le ossa rotte. Dopo 6 mesi di ospedale danni neurologici e vita sconvolta..ma NON ci arrendiamo. Non ne possiamo più della scelta strutture ricettive a noi adatte (niente scale, cucina separata, due stanze, il bagno in un certo modo, ecc...) e vogliamo riprendere a fare le nostre vacanze itineranti. Ed ora la domanda: stiamo trattando da un privato l'acquisto di un Carthago Chic c-line del 2010. Il mezzo ha pochissimi km, montato su ducato 3000 con 160 cv. Telaio AL-KO. Al di la della questione del peso, è immatricolato come patente B ma credo che difficilmente sia sotto le 3,5 T a pieno carico, a cosa ci consigliate di fare particolare attenzione in fase di acquisto? Preciso che per noi è l'acquisto di una vita e non possiamo permetterci di sbagliare (es: mezzo con infiltrazioni costose da riparare, problemi di motore noiosi e/o non recuperabili, ecc..). Insomma, vorremmo sfruttare la vostra esperienza per mitigare/limitare i rischi di una spesa comunque importante. Grazie in anticipo per i vostri contributi! Manuzzo
...
Salve Manuzzo buona sera ti rispondo a riguardo Carthago. Sono un ex possessore di un Carthago chic c line 5.0, acquistato nuovo nel 2014 da conc di Milano, ti dico che ho avuto un sacco di problemi, tantissimo rumoroso pesantissimo inf. garage e terzo stop, problema scarichi, body computer bruciato e sostituito. Telecamera posteriore sostituita, problemi serrature centralizzate, porta guidatore sebbene smontata e controllata tante volte non chiudeva bene ed era tanto rumorosa. Insomma ho avuto tanti problemi,  figurati sono arrivato fino in Germania nella casa madre, ma dopo tante attese mi hanno detto che non c'era nulla da fare i rumori dovevo tenerli. Felice di non averlo più,  Carthago mai più... Dimenticavo ho sostituito anche gli ammortizzatori anteriori con i Fantomatici ALKO acs.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 23:07:40
Ex possessore di identico mezzo del 2011 con cambio automatico. Molle goldshmitt avanti e il resto tutto ok.
35q te li sogni. Comprato in pat B 3 posti e acquistato solo dopo aumento di portata a 42.5. Non so nemmeno se ci stavo dentro, onestamentw. Prima di ogni cosa mi chiederei su quale telaio è montato e se posso aumentarne la portata. 
Il resto viene dopo. 
PER ME
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 23:17:57
In risposta al messaggio di Manuzzo del 20/03/2023 alle 18:18:26

Concordo, d'altronde gente piena di soldi, cui il camper non serve e non piace, ha fatto saltare completamente il mercato. Vedo camper in vendita con 10000 km fatti in tre anni, 5000 in un anno, insomma chiaramente gente
cui del camper fregava poco o nulla. Ed io mi ritrovo a dover comprare in questo periodo storico. Oltretutto per il nuovo (oltre a prezzi altrettanto improponibili) si prospettano tempi di attesa di 18-24 mesi. I bimbi sono piccoli adesso, se aspetto che il mercato torni normale (ammesso che mai lo farà) non vorranno più venire in vacanza con noi...  Diciamo che noi, almeno, siamo sicuri che il tipo di vacanza ci piaccia ed abbiamo un po di tempo da dedicargli! E poi contiamo/speriamo di usarlo per i prossimi 20 anni..in quest'ottica la spesa diventa più sostenibile!
...
Circa il Carthago non saprei darti info,  da ciò che scrivi mi sembra ti piaccia molto,  quindi attenzione che comprare con il cuore non si vedono i diretti... 
Circa il discorso km fatti Vs interesse per il camper non mi trovi in accordo,  bisogna fare i conti con quanto tempo si ha a disposizione e quanti soldi si possono spendere....
​​​​Io ho un camper che per scelta ho acquistato nuovo,  piuttosto che un usato più di marca, che dal 2021 gennaio ha percorso 16000 km , considerando le chiusure covid saranno 7.500/ anno.
Il camper mi interessa,  ma tocca lavorare pure.. . 
Aldo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 23:37:43
Per un po di tempo ho seguito il mercato dei Chic T 49 LE (cioe' con letti gemelli) e' notai che andavano via velocemente.
Alla fine ho preso un Hymer MLT che ha il vantaggio della trazione posteriore.
Giorgio
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 21:26:52
Anche per me i Carthago rappresntano una sorta di "punto di arrivo", ma se vogliamo rimanere coi piedi per terra, ed essere razionali, mi sento di consigliare modelli che stanno un gradino più in basso ma possono dare le stesse buone garanzie di qualità. Secondo me, cercare tra i Rapido (chissà perchè eheh...), ma anche tra i Brurstner Aviano e i Dethleffs Advantage Integral. Tieni presente che col 3000 hai più possibilità coi tedeschi (Rapido scende coi posti viaggio a 3) ma sei sempre a rischio peso oversize...
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 21:54:45
Cito la storiella dei due momenti felici.
Sono quando lo compri, doppio quando lo hai venduto. 
Il detto non fu più appropriato quando ebbi il Cartafallato. 
Poi ci sono le leggende metropolitane che raccontano che va tutto bene, la marchesa, sono e rimangono leggende. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 01/05/2023 alle 21:56:45
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 14:02:20
Concordo sul fatto che un mezzo del genere in patente B è una contraddizione in termini.
Se non è possibile portarlo a 4250kg lascia perdere se vuoi viaggiare tranquillo.

Sul discorso qualità ti posso dire che anche Carthago come tutti gli altri marchi non è esente da difetti.
La qualità è mediamente elevata, ma ho riscontrato difetti, lavorazioni di bassa qualità ed anche errori progettuali ai limiti del credibile su mezzi top di gamma.

Tanto per citarne uno: il cavo della 220 entra nel vano predisposto che è in comune con la caldaia Alde ed i rubinetti per gli scarichi dei serbatoi . Nel caso di una perdita (abbondante) l'acqua finirebbe per colare dall'apertura del passaggio cavo e finirebbe inesorabilmente sulla spina con conseguenze facilmente immaginabili.

Nessuno è perfetto, 

Nel tuo caso direi che la questione peso sia prioritaria.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 14:55:16

...
Ciao, io non ho il modello da te indicato ma MH carthago del 2007 con letto trasversale e letto anteriore basculante anche se oggi per me ,rimasto solo, è troppo grande.
Per il peso purtroppo confermo che i 3500kg sono solo virtuali .
Nessun problema al motore FIAT ducato 3000 con 113000km.
Problemi al maxi oblò sopra la  dimette  poco affidabile(REMIS). ma questo è un problema non della Carthago credo che nei modelli successivi hanno montato una altra marca.
Sostituito tavolo dimette causa rottura del piano ma per colpa mia, con tavolo fai da te.
Cintura di sicurezza sinistra da alcuni mesi non rientra  ma non è colpa della Carthago.
Oggi qualche scricchiolio c'è ma sono dovuti all'età.
Io mi ritengo più che soddisfatto.
Per il prezzo ti posso dire che il mio mi è stato valutato secondo Eurotax 55000mila euro a fronte di un eventuale acquisto di circa 70000 euro, ma tenendo presente che la valutazione Eurotax è solo a titolo indicativo.
Giuseppe

Modificato da epsoncolor il 02/05/2023 alle 15:00:08
5
Manuzzo
Manuzzo
23/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 16:23:56
Grazie a tutti per i tanti contributi, sembra che dopo disavventure familiari, invasione delle cavallette ed alluvioni riusciremo finalmente ad andare a "toccare con mano". Mi sono stampato i vostri commenti così magari riesco a tirare un po di più sul prezzo!!laughsmiley
Per il resto se qualcuno di Reggio Emilia, con esperienza, vuole accompagnarci a vederlo sarebbe sicuramente un ottimo aiuto!
Manuzzo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 16:58:26
In risposta al messaggio di Manuzzo del 24/05/2023 alle 16:23:56

Grazie a tutti per i tanti contributi, sembra che dopo disavventure familiari, invasione delle cavallette ed alluvioni riusciremo finalmente ad andare a toccare con mano. Mi sono stampato i vostri commenti così magari riesco
a tirare un po di più sul prezzo!! Per il resto se qualcuno di Reggio Emilia, con esperienza, vuole accompagnarci a vederlo sarebbe sicuramente un ottimo aiuto!
...
non sono di Reggio Emilia ma posso solo osservare che chi vende è un commerciante, non un provato come hai scritto nel primo post
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link