CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio su Laika Kreos 3009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 166
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 10:00:27
In risposta al messaggio di salvatore del 26/04/2025 alle 09:48:47

Se parliamo di attuatore dovrebbe essere il cambio semiautomatico proposto anni fa da Fiat, del quale non ho esperienza. Il mio meccanico, autorizzato Fiat Professional, mi ha detto di non aver mai aperto un 3.000, aggiungendo
di averne avuto in manutenzione uno con circa 500mila chilometri. Il nuovo 2.200 140 cavalli per me e' stato un autentico shock. Furgonato nuovo da 6 metri. Superato un camion lungo una discesa dell' Autostrada Adriatica, appena iniziata la salita, son riuscito faticosamente  - e con un po' di spavento - a rientrare sulla corsia di destra a causa della scarsissima accelerazione. Con il mio 3.000, in sorpasso, e' un attimo trovarsi oltre i limiti di legge. Se non ho capito male, l' attuale Ducato 2.200 da 180 cavalli esiste solo in versione automatica. Qualcuno ne sa di piu'?
...
L'attuatore è il punto debole della frizione del Ducato manuale, io l'ho fatto cambiare quando ho rifatto la frizione per rottura dello spingidisco
Paolo DR
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 10:29:17
Buongiorno;

è buona prassi cambiare l'attuatore della frizione quando si rifà la frizione.
è un attuatore idraulico e anche cuscinetto regispinta.
comunque e sempre lo stesso attuatore del cambio robotizzato, che nel  caso specifico è azionato dal gruppo elettropneumatico.

saluti

Giorgio  
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 12:17:25
In risposta al messaggio di oigroig del 26/04/2025 alle 10:29:17

Buongiorno; è buona prassi cambiare l'attuatore della frizione quando si rifà la frizione. è un attuatore idraulico e anche cuscinetto regispinta. comunque e sempre lo stesso attuatore del cambio robotizzato, che nel  caso specifico è azionato dal gruppo elettropneumatico. saluti Giorgio  
"e sempre lo stesso attuatore del cambio robotizzato"
Allora non ricordavo male.smiley
Grazie per l' informazione: ho imparato un' altra cosa.smiley
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 21:59:54
Comunque ragazzi, alla fine della fiera...nel frattempo che io mi facevo le seghe mentali con il peso, i mezzi sono stati tutti venduti...anche a cifre, secondo me spropositate per l'effettivo valore, ma si sa..il mercato adesso e drogato, e tanti comprano senza neanche rendersi conto di cosa comprano.
della serie..."sono mezzi fuori peso gia da vuoti...praticamente invendibili "...mah ! frown 
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 08:27:13
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/04/2025 alle 21:59:54

Comunque ragazzi, alla fine della fiera...nel frattempo che io mi facevo le seghe mentali con il peso, i mezzi sono stati tutti venduti...anche a cifre, secondo me spropositate per l'effettivo valore, ma si sa..il mercato
adesso e drogato, e tanti comprano senza neanche rendersi conto di cosa comprano. della serie...sono mezzi fuori peso gia da vuoti...praticamente invendibili ...mah !  
...
Dopo quasi 1 mese e 7 pagine di messaggi più o meno ridondanti dovresti aver capito quale sia la situazione. Ora chiarisci quelle che sono le tue priorità e ricomincia la ricerca con i parametri che ti sarai dato in funzione delle decisioni che avrai maturato. Se trovi il veicolo interessante dovrai correre ad approfondire ed eventualmente acquistare. Nell’usato e’ sempre stato così, l’indecisione fa perdere ogni occasione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 08:47:23
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/04/2025 alle 21:59:54

Comunque ragazzi, alla fine della fiera...nel frattempo che io mi facevo le seghe mentali con il peso, i mezzi sono stati tutti venduti...anche a cifre, secondo me spropositate per l'effettivo valore, ma si sa..il mercato
adesso e drogato, e tanti comprano senza neanche rendersi conto di cosa comprano. della serie...sono mezzi fuori peso gia da vuoti...praticamente invendibili ...mah !  
...
Personalmente aspetterei la Fiera di Parma.
Tradizionalmente nel posteggio esterno e' possibile vedere un gran numero di usati di privati, quindi a trattativa diretta.
Se invece vuoi andare in vacanza in camper gia' questa estate, devi accontentarti di quello che trovi e del relativo costo.

Una nota.
In questi giorni mi sono messo per curiosita' a cercare in Rete veicoli nuovi compatti (parlo di pannellati).
Fino a 6 metri e mezzo circa, pochi.
Una infinita' sui 7 metri e altrettanti intorno ai 7 metri e 40.
Praticamente tutti destinati al sovrappeso.
Se si metteno a far controlli, sparisce almeno l' 80 percento del parco camper circolante.surprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link