In risposta al messaggio di salvatore del 26/04/2025 alle 09:48:47L'attuatore è il punto debole della frizione del Ducato manuale, io l'ho fatto cambiare quando ho rifatto la frizione per rottura dello spingidisco
Se parliamo di attuatore dovrebbe essere il cambio semiautomatico proposto anni fa da Fiat, del quale non ho esperienza. Il mio meccanico, autorizzato Fiat Professional, mi ha detto di non aver mai aperto un 3.000, aggiungendodi averne avuto in manutenzione uno con circa 500mila chilometri. Il nuovo 2.200 140 cavalli per me e' stato un autentico shock. Furgonato nuovo da 6 metri. Superato un camion lungo una discesa dell' Autostrada Adriatica, appena iniziata la salita, son riuscito faticosamente - e con un po' di spavento - a rientrare sulla corsia di destra a causa della scarsissima accelerazione. Con il mio 3.000, in sorpasso, e' un attimo trovarsi oltre i limiti di legge. Se non ho capito male, l' attuale Ducato 2.200 da 180 cavalli esiste solo in versione automatica. Qualcuno ne sa di piu'?
In risposta al messaggio di oigroig del 26/04/2025 alle 10:29:17"e sempre lo stesso attuatore del cambio robotizzato"
Buongiorno; è buona prassi cambiare l'attuatore della frizione quando si rifà la frizione. è un attuatore idraulico e anche cuscinetto regispinta. comunque e sempre lo stesso attuatore del cambio robotizzato, che nel caso specifico è azionato dal gruppo elettropneumatico. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/04/2025 alle 21:59:54Dopo quasi 1 mese e 7 pagine di messaggi più o meno ridondanti dovresti aver capito quale sia la situazione. Ora chiarisci quelle che sono le tue priorità e ricomincia la ricerca con i parametri che ti sarai dato in funzione delle decisioni che avrai maturato. Se trovi il veicolo interessante dovrai correre ad approfondire ed eventualmente acquistare. Nell’usato e’ sempre stato così, l’indecisione fa perdere ogni occasione.
Comunque ragazzi, alla fine della fiera...nel frattempo che io mi facevo le seghe mentali con il peso, i mezzi sono stati tutti venduti...anche a cifre, secondo me spropositate per l'effettivo valore, ma si sa..il mercatoadesso e drogato, e tanti comprano senza neanche rendersi conto di cosa comprano. della serie...sono mezzi fuori peso gia da vuoti...praticamente invendibili ...mah !
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/04/2025 alle 21:59:54Personalmente aspetterei la Fiera di Parma.
Comunque ragazzi, alla fine della fiera...nel frattempo che io mi facevo le seghe mentali con il peso, i mezzi sono stati tutti venduti...anche a cifre, secondo me spropositate per l'effettivo valore, ma si sa..il mercatoadesso e drogato, e tanti comprano senza neanche rendersi conto di cosa comprano. della serie...sono mezzi fuori peso gia da vuoti...praticamente invendibili ...mah !