In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/04/2023 alle 16:49:36Ho fatto già una settimana di prova con mia moglie ed una coppia di amici. Siccome sono prossimo alla pensione mi piacerebbe prenderne uno per poter fare delle vacanze sia in estate che inverno, ma non me la sento di impegnarmi economicamente per un mezzo nuovo.
Che intendi con nessuna esperienza in merito? Vuoi spendere 20k€ senza avere nessuna idea di come sia una vacanza in camper?
In risposta al messaggio di Nanasso del 20/04/2023 alle 13:02:40Ho fatto già una settimana di prova con mia moglie ed una coppia di amici. Siccome sono prossimo alla pensione mi piacerebbe prenderne uno per poter fare delle vacanze sia in estate che inverno.
Ho fatto già una settimana di prova con mia moglie ed una coppia di amici. Siccome sono prossimo alla pensione mi piacerebbe prenderne uno per poter fare delle vacanze sia in estate che inverno, ma non me la sento di impegnarmi economicamente per un mezzo nuovo.
In risposta al messaggio di Nanasso del 20/04/2023 alle 13:03:32Sfatiamo sta leggenda che il camper da "prima esperienza" debba per forza essere un camper a poco prezzo (20mila euro non sono pochi per molti) perché sicuramente non sarà una prima esperienza molto piacevole. Vedi su questo forum i problemi che affrontano chi compra camper di 15, 20 e passa anni...è una tribolazione quasi continua. E proprio perché stai per andare in pensione e quindi avrai credo molto tempo per andare in camper sia in estate che in inverno la spesa iniziale ti permetterà di stare tranquillo per molti anni spendendo solo per manutenzione ordinaria e gasolio. Poi decidi tu.
Ho fatto già una settimana di prova con mia moglie ed una coppia di amici. Siccome sono prossimo alla pensione mi piacerebbe prenderne uno per poter fare delle vacanze sia in estate che inverno.
In risposta al messaggio di Subalpino del 20/04/2023 alle 20:27:15Potrebbe bastare anche un caravan!
Come è stato detto 20.000 € non sono pochi, soprattutto perché si destinano verso un oggetto che sarebbe al limite della rottamazione, almeno per la parte meccanica. Comunque prima di fare il passo, serve definire comesi vuole utilizzare il camper. Io sono in pensione ma il camper lo uso solo per fare viaggi fuori stagione, Altri lo usano per svernare in posti caldi per alcuni mesi oppure ci sono quelli che fanno l’estate al mare e durante l’inverno lo mettono nel fienile. Esempio: Se volessi fare 3 mesi in Sicilia in inverno e 3 mesi in Sardegna in Estate mi basterebbe uno scassone di 30 anni, giusto in grado di fare i pochi km. per arrivare al traghetto.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/04/2023 alle 21:30:20Tempi passati
Io penso che il problema siano i prezzi di questo periodo, se penso che il mio l'ho acquistato 2 anni da a 13000 e potre benissimo rimetterlo in vendita a 18000 è assurdo. Certo 20000 per un camper di 20 anni o più è uno sproposito
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/04/2023 alle 00:26:16Sia non puoi fare pagare un mezzo di 20 anni 25.29k ho visto prezzi che fanno ridere dai
Tempi passati Il prezzo lo fanno domanda e offerta.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/04/2023 alle 06:35:10Beh! allora che dire della mia ex Porsche venduta il mese scorso a 42k €?
Sia non puoi fare pagare un mezzo di 20 anni 25.29k ho visto prezzi che fanno ridere dai
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/04/2023 alle 23:20:52Ieri stavo dal mio meccanico e c'era una coppia che aveva preso un vecchio Camper del 92 era praticamente una crosta...pure infiltrato non c'era niente di praticamente sano tranne credo le gomme...un fiat 2500 aspirato, gli ho chiesto quanto lo avessero pagato mi ha detto 7000 euro più le spese per mettere le cinture dei bambini e riparare il marciume vario... però l' importante è che erano molto emozionati e contenti...
Beh! allora che dire della mia ex Porsche venduta il mese scorso a 42k €? Aveva 20 anni e 152.000 Km, addirittura il tipo visto la mia insicurezza sul venderlo, mi ha offerto 1.000 € in piu della mia richiesta. E' un mercato drogato, vige la legge: prendere o lasciare.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/04/2023 alle 06:36:48Anni fa quel tipo di Porsche lo davano via a 25-30k anche perche aveva la brutta fama di un motore che scoppiava facilmente. Oggi tutti se ne sono dimenticati e i prezzi salgono
Ieri stavo dal mio meccanico e c'era una coppia che aveva preso un vecchio Camper del 92 era praticamente una crosta...pure infiltrato non c'era niente di praticamente sano tranne credo le gomme...un fiat 2500 aspirato, gliho chiesto quanto lo avessero pagato mi ha detto 7000 euro più le spese per mettere le cinture dei bambini e riparare il marciume vario... però l' importante è che erano molto emozionati e contenti... p.s. dimenticavo il cambio con la retromarcia rotta...
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/04/2023 alle 10:54:36Mo vedrai che mettono in vendita pure il Titanic...pronto a partire nessun lavoro da fare...
Anni fa quel tipo di Porsche lo davano via a 25-30k anche perche aveva la brutta fama di un motore che scoppiava facilmente. Oggi tutti se ne sono dimenticati e i prezzi salgono
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/04/2023 alle 23:20:52A 20 anni si entra nel collezionismo
Beh! allora che dire della mia ex Porsche venduta il mese scorso a 42k €? Aveva 20 anni e 152.000 Km, addirittura il tipo visto la mia insicurezza sul venderlo, mi ha offerto 1.000 € in piu della mia richiesta. E' un mercato drogato, vige la legge: prendere o lasciare.
In risposta al messaggio di avir993 del 24/04/2023 alle 21:41:06Allora anche i Camper di 20 anni hanno un suo perche'.
A 20 anni si entra nel collezionismo
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/04/2023 alle 22:54:07Sono un modestissimo collezionista. La mia la presi di 11 anni, ora ne ha 27. Ha triplicato il suo valore. Passione che si sposa con investimento
Allora anche i Camper di 20 anni hanno un suo perche'. Ultimamente comunque tutti collezionisti. Quando anni fa comprai una 993 TT con 69k km, colore strabiliante in condizioni favolose, nessuno la voleva. 7 anni dopo e ad un prezzo da matti era diventata all'improvviso l'auto da avere a tutti i costi. Misteri del mercato!