In risposta al messaggio di mausone46 del 11/10/2021 alle 10:44:24Scusami, dove hai letto che l'inflazione è al 4-5%? Grazie
Credo anch'io che nonostante un'inflazione al 4-5% la BCE non tocchera' gli interessi in modo sostanziale. Qui da noi in Germania finanziano Camper al 3,9% e la domanda continua ad essere altissima per furgonati ecc.... Fin quando Fiat & Co. non riusciranno a smaltire gli ordini accumulati, la vedo dura su sconti, di conseguenza anche per i prezzi dell'usato.
In risposta al messaggio di chorus del 11/10/2021 alle 10:58:39Mausone abita in Germania, è come dice lui, 4.1%, link
Scusami, dove hai letto che l'inflazione è al 4-5%? Grazie
ANSA
In risposta al messaggio di PDR del 11/10/2021 alle 11:11:47Ti ringrazio, ora ho capito, lo straordinario aumento dei prodotti energetici ha causato questa impennata dell'inflazione
Mausone abita in Germania, è come dice lui, 4.1%, link ANSA
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/10/2021 alle 21:50:18Sono convinto anche io che difficilmente la bolla si sgonfierà prima di un paio di anni, anche chi è rimasto deluso dalle vacanze in camper prima di buttare via un sacco di soldi rivendendolo penso che aspetti.
Non credo che la bolla scoppi tra qualche mese, temo che ci sara' da aspettare almeno due anni. I migliori acquisti attualmente si fanno con Camper di fascia alta, cioe' roba da 120-150k € oppure modelli che il mercato rifiuta, tipo mansardati vari ecc....
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/10/2021 alle 10:44:24Ciao Giorgio, sono d'accordo con quanto affermi, sicuramente ci saranno famiglie che rivenderanno il mezzo dopo poco tempo, ma nonostante questo, essendo la richiesta altissima, non assisteremo a diminuzioni di prezzo, anzi...
Credo anch'io che nonostante un'inflazione al 4-5% la BCE non tocchera' gli interessi in modo sostanziale. Qui da noi in Germania finanziano Camper al 3,9% e la domanda continua ad essere altissima per furgonati ecc.... Fin quando Fiat & Co. non riusciranno a smaltire gli ordini accumulati, la vedo dura su sconti, di conseguenza anche per i prezzi dell'usato.
In risposta al messaggio di PDR del 11/10/2021 alle 11:11:47dall'altra la bce ha una visione tutta sua , dice di avere il mandato a mantenere l'inflazione al 2% quando già c'e' una inflazione al 4%
Mausone abita in Germania, è come dice lui, 4.1%, link ANSA
Forum Bce, Lagarde: 'l'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo' - FINANZA.COM
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/10/2021 alle 13:29:11
dall'altra la bce ha una visione tutta sua , dice di avere il mandato a mantenere l'inflazione al 2% quando già c'e' una inflazione al 4% Forum Bce, Lagarde: 'l'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui citroviamo' - FINANZA.COM paradossalmente questa pandemia ha dato una scossa all'economia mondiale che e dopo un fermo totale ha portato ad una ripartenza fulminante che ha procurato uno shock alla stagnazione che avevamo prima della pandemia , in pratica crisi finita ,la gente dopo aver visto che basta un virus per morire ha deciso di spendere i soldi e fare girare l'economia
In risposta al messaggio di chorus del 11/10/2021 alle 11:19:03....non solo, qui abbiamo una bolla immobiliare e molte costruzioni, i prezzi di molti materiali tipo legno, acciaio ecc... sono a livelli altissimi e scarseggiamento di materia prima.
Ti ringrazio, ora ho capito, lo straordinario aumento dei prodotti energetici ha causato questa impennata dell'inflazione
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/10/2021 alle 11:26:31La bolla qui va avanti gia da molti anni. Dopo la crisi del 2009 ogni anno segue un nuovo record.
Sono convinto anche io che difficilmente la bolla si sgonfierà prima di un paio di anni, anche chi è rimasto deluso dalle vacanze in camper prima di buttare via un sacco di soldi rivendendolo penso che aspetti. Piuttostomausone se ho capito bene vivi in Germania, anche li il mercato è impazzito come da noi? Avevo capito che alcuni andavano in Germania proprio perché i prezzi erano più bassi, ma forse valeva per il mondo pre covid.