CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:14:55
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 03/11/2009  18:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh sì! [:)] Una rinfrescata alla cabina (aveva qualche piccola traccia di ruggine), solo la cabina, la cellula e' perfetta e ovviamente un controllo generale di meccanica: tagliando e la sostituzione di un paio di paraolio; niente altro. [:)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:26:19
radiobon io ti sconsiglierei di fare un acquisto cosi',pero'se quella è la tua soglia di spesa ben venga piutosto che niente. in tutti i casi devi ben controllare che il mezzo in questione non sia infiltrato ,perche il camper muore sotto le infiltrazioni e marcisce,poi ci sta' dovere fare alcuni interventi di ordinaria manutenzione e sicurezza. ciao sandro
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:36:39
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 03/11/2009  18:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente Sandro, infatti andremo con mio suocero a visionarlo, camperista da ormai 10 anni ma soprattutto ha avuto fino a un paio d'anni fa un Arca Scout montato su Ford Transit sempred ei primi anni '80, quindi al momento di vedere lo stato di "conservazione" del mezzo mandiamo avanti lui che sa dove e come guardarlo accuratamente. Poi comunque finisce dritto dal meccanico di fiducia per un controllo da cima a fondo della meccanica. Comunque la cifra che possiamo/vogliamo spendere è quella soprattutto perchè siamo attratti da questo mondo ma non abbiamo mai avuto un'esperienza diretta di gestione del camper, quindi se vediamo che non fa per noi ci rimettiamo pochi euro rispetto a ciò che comporta l'acquisto di un mezza più recente. Invece ,il Mastro66, hai avuto una gran bella fortuna e l'hai trovato quasi subito e pure in buono stato o è merito di una scelta accurata e fatta con estrema calma e con molto sapere?
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:44:04
Premesso che ognuno spende i suoi soldi come vuole ma ci tengo a puntualizzare su due punti[:)] che ritengo molto importanti il primo è la sicurezza sia attiva che passiva di un mezzo circa di 25 anni fà permettetemi ma non è certamente sicuro per lo meno nei termini attuali o di 10 anni fà.Io i miei famigliari li porto su un mezzo (anche auto)con airbag cinture con pretensionatore ,telaio deformabile e poggiatesta tutte cose che su mezzi di 10 anni fà erano già previste non occorre un ultimo grido ma neanche un mezzo da rottamare. Secondo punto spazi di arresto e prestazioni del mezzo anche qui sulla frenata nota dolente ABS? dischi o tamburi ? tubazioni? giunti omocientici ? mha non so qualche dubbio mi assale.Motore?! nel caso di salita/sorpasso/disimpegno di emergenza ; oggi non si può più percorrere salite bloccando il traffico con velocita di 20-25Km/h bisogna cercare di capire che rispetto a 25 anni fà il traffico è nettamente aumentato non si può più andare via con il calesse fare 3-4 Km ai 30 km/h vuol dire creare una fila dietro di se di pari entità. Complimenti sinceria mastro66 per come hai tenuto il mezzo ma il perfettamente funzionante non vuol dire sicuro [V] noto che non ci sono neanche i poggiatesta sui sedili pensa a cosa può succedere anche con un urto a velocità ridicole ai tuoi amati passeggeri, il sedile centrale ha addirittura una cintura a due punti o forse neanche quella?.Non sò ma sicurezza vuol dire altro per me.Non pretendo tutto all' ultimo grido ma almeno il minimo indispsabile si. In conclusione radiobon valuta bene con cosa porti a zonzo te e tuoi cari non tanto per il tipo di cellula ma per il resto. ciao e scusate la lungaggine[:D]. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:51:02
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 03/11/2009  18:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mezzo di tanti anni se tenuto al riparo dalle intemperie è senz'altro più sicuro di altri parcheggiati sempre all'aperto, è facile accorgersene, basta vedere lo stato della cellula esteriormente se la colorazione ed i fregi sono scoloriti, cattivo segno, pure se il mezzo è stato riverniciato totalmente è da controllare con più attenzione. All'interno non deve esserci assolutamente odore ristagnante o di muffa , controllare accuratamente gli angoli e sotto il materasso della mansarda, il pavimento non deve dare segni di cedimento,meglio stendersi sotto il veicolo per dare un'occhiata generale. Per la motorizzazione in genere non dovrebbero esserci grossi problemi, diffidare comunque da un motore troppo pulito perchè lavato da poco,controllare giochi sterzo e sospensioni e impianto frenante. I motori aspirati di più di vent'anni fa erano robusti, unico modello che allora io non avrei acquistato era il bedford , mentre ford, ducato, renault, erano validi. Buona Fortuna nella scelta e Cordiali Saluti. Marino2
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:56:33
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 03/11/2009  17:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi s'accontenta GODE........ Saluti Riccardo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 03/11/2009 alle: 19:59:39
piu tosto che niente meglio un tost.diceva un detto paesano.ognuno di noi da il proprio parere spassionato poi sara lui a dare la sentenza. comunque dove vado io ci va anche lui con il suo mezzo di 25 anni, la differenza sta nel come. ciao sandro
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:38:20
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/11/2009 18:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti do torto ma io non mi sento al sicuro nemmeno su un camper ultima generazione,siamo sempre protetti solo da del polistirolo.
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 23:36:15
DUNQUE: per Radiobon, un po' l'uno e un po' l'altro; ho avuto fortuna, ma era anche da parecchio tempo che guardavo in giro cosa offriva il mercato dell'usato: o cifre troppo alte o veicoli troppo vecchi; magari tenuti bene, ma ad esempio con gli interni consumati. Per Redone, beh sulla sicrezza ci sarebbe da discutere: certo, il veicolo non ha l'ABS, ma il fatto di averlo a volte porta ad eccedere nelle velocita' come ad esempio un camper d 7 metri lanciato a 140 km/h. Per una eventuale manovre di emergenza, ti dirò: mi son sentiro molto meno sicuro con una smart, ipertecnologica, ma che ad ogni cambio marcia pare che si spenga il motore o che non arrivi benzina, e se uno deve finire una manovra, ora che il cambio reagisce... e' meglio cominciare a farsi il segno della croce. E comunque sia, il budget a mia disposizione era quello e quindi per me va bene così. Ci si mette in movimento con pazienza e tanta prudenza; il mezzo e' comunque molto agile, tanto che spesso lo uso per andare e tornare dal lavoro o per andare a fare la spesa, in autostrada ci si mette buoni buoni con i canion a 90 km/h e ci si sente padroni del mondo, come quando a 18 anni si e' presa la patente [:)]
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 04/11/2009 alle: 08:47:01
Sono pienamente d'accordo con il mastro66. Non vedo tutta questa tragedia in fatto di sicurezza... Poi mi pare che ci siano molti più incidenti al giorno d'oggi seppur tutte le macchine abbiano abs, airbag, poggiatesta, ecc. forse perchè come diceva mastro66 il fatto di avere motori più prestanti dal puntio di vista della velocità e avere mille optionals per la sicurezza, ti fa sentire spesso invincibile col rischio di diventare molto più pericoloso di chi gira con un mezzo d'epoca...[V] Grazie marino2, molto utili i tuoi consigli![:)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:45:29
No ci sono più incidenti perchè il parco vetture circolanti si è decuplicato. Il problema stà nella percentuale di incidenti gravi dovuti alla mancanza delle adeguate sicurezze attive e passive. Cerchiamo di non divulgare notizie false. I mezzi moderni sono nettamente più sicuri dei mezzi di 25 e oltre anni fà. Non diciamo che le cinture i poggiatsta e altro non servono perchè si fà pura disinformazione.[;)] La sicurezza è importante non sminuamola per portare acqua al ns. mulino. senza polemica ovviamente. ciao Andrea
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:50:15
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/11/2009 12:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando i camper moderni avranno i paraurti[:0]un rollbar serio e delle barre antiintrusione oltre alle cinture e i poggiatesta sarò completamente d'accordo con te.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/11/2009 alle: 14:47:47
Si certo il camper non è un mezzo sicuro al 100% qui sfondi una porta aperta[:D] ma io non posso chiudere gli occhi e dire si vabbè ha 25 anni la sicurezza è simile ad un mezzo moderno oppure vabbè tanto non sono sicuri al 100% neanche le auto da corsa ...mi spiace è un compromesso che io non mi sento di avvallare ed è troppo distante dalla mia mentalità.Poi come sempre ognuno fa le proprie scelte e siccome tale scelta non lede nessun altro tranne il compratore ed i suoi passeggieri(dal mio punto di vista)non posso far altro che augurare come a tutti buoni Km. ciao Andrea
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 14:59:44
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/11/2009  14:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul fatto che in tema di sicurezza siano stati fatti grandi progressi e' verissimo e sono pienamente d'accordo. Resta sempre la componente umana, cioe' i nostri comportamenti; si vedono ancora tante persone girare senza cinture e non si rendono conto che danni fisici puo' provocare un urto senza cinture se si apre l'air-bag; inotre, il fattore velocita' in cui troppo spesso si eccede. Ricordo che chiesero anni fa a Volvo, perche' non producevano auto a trazione integrale. Risposta: se facciamo una vettura 4x4 soprattutto per le nostre strade sempre innevate, la gente prende "troppa" confidenza del mezzo e combina sicuramente qualche guaio; invece se lasciamo la trazione solo su di un'asse la gente guida tranquilla e sono piu' concentrati alla guida.
richi65
richi65
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:07:31
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 04/11/2009  14:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VOLVO PRODUCE SU OGNI MODELLO UNA VERSIONE 4X4 ......INOLTRE CI SONO LE XC70 XC90 ...FORSE HAI TEMPI DEL TUO CAMPER NON PRODUCEVANO 4X4

Modificato da richi65 il 04/11/2009 alle 15:09:03
richi65
richi65
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:11:09
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 04/11/2009  14:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VEDI...I TEMPI PASSANO....LE COSE CAMBIANO...LA TECNOLOGIA AVANZA.... ANCHE LE CONVINZIONI MUTANO....
richi65
richi65
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:15:05
> SCUSAMI.....DIMENTICAVO CHE PRODUCONO ANCHE IL XC60....
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:16:40
> Si credo anche io che ci siano molti "pazzi" in giro per le strade e proprio per questo mi sento più sicuro su un mezzo più nuovo visto che io posso andare anche piano (non è vero non vado piano [:D]) ma gli altri possono cecchinarmi in ogni momento ed è lì che l'andare piano non serve a nulla ma l'unica cosa che ti dà più chance di uscirne meno leso sono le sicurezze attive e passive del mezzo. ciao Andrea
16
radiobon
radiobon
29/10/2009 37
Inserito il 04/11/2009 alle: 16:28:10
Certo Redone, il tuo ragionamento non fa una piega! Ma comunque con un po' di prudenza intanto penso a non farmi male da solo, poi se il destino decide che devo essere cecchinato da un pazzo (magari lanciato a 140 km/h con una camper nuovo...[:D][:D]) allora amen, non si sapra mai comunque cosa sarebbe successo se avessi avuto un camper "sicuro"...[:)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/11/2009 alle: 17:04:37
quote:Risposta al messaggio di radiobon inserito in data 04/11/2009  16:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ognuno giustamente ragiona con la propria testa (e anche tasche[:)])e fà ciò che ritiene giusto.Non sono tanto daccordo sull'affermazione "il destino" e "non si saprà mai" perchè secondo i miei canoni è negare l'evidenza ed è certo che con un airbag ed una cintura a 3 punti hai molte più possibilità di salvarti che senza e quando dico molte le statistiche parlano chiaro.Comunque come dice un gran cronista sportivo "cinture ben allacciate luci accese sempre e prudenza"[:)]. ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link