CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cosa valutare in un primo camper nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 191
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 11:23:23
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/08/2021 alle 09:49:18

Credo che Parry sia orientato verso un mezzo nuovo, altrimenti gli avrei consigliato anche io un i640SD, che è l'erede del mio i630SD, anche perchè in Italia ce ne sono due in vendita ad un prezzo molto inferiore rispetto
a quello in Germania, uno a Binasco molto interessante (che prenderei io se non dovessi comprare casa a breve) su meccanica Mercedes 2.2 163cv trazione posteriore e gancio traino ma come detto sono tutti patente C. Anzi, mi correggo, questo è patente B ma su Fiat Ducato se non sei lontano da Treviso anche solo per curiosare fatti un giretto...  
...
Caspita, si vede che in Germania c'e' piu mercato, ho notato gia' da tempo che alcuni pezzi in Italia costano un 10-20% in meno.
Qui c'e' pero' piu scelta. Comunque se si cerca qualcosa di solido e la pianta e' quella desiderata, quello su Mercedes io non me lo farei scappare, in Germania costerebbe 70+ ha addirittura l' ALDE, ma cosa vuoi di piu dalla vita ;-)
Riguardo all'acquisto sul nuovo mi viene in mente un 3d su un Forum tedesco, un utente insisteva sull'acquisto del nuovo, alche un esperto disse, a che pro? Tanto il primo anni stara' spesso fermo dal concessionario a curare i malanni che hanno quasi tutti i Camper nuovi. smiley

Giorgio

Modificato da mausone46 il 26/08/2021 alle 11:30:01
parry87
parry87
20/08/2021 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 11:40:18
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/08/2021 alle 11:23:23

Caspita, si vede che in Germania c'e' piu mercato, ho notato gia' da tempo che alcuni pezzi in Italia costano un 10-20% in meno. Qui c'e' pero' piu scelta. Comunque se si cerca qualcosa di solido e la pianta e' quella desiderata,
quello su Mercedes io non me lo farei scappare, in Germania costerebbe 70+ ha addirittura l' ALDE, ma cosa vuoi di piu dalla vita ;-) Riguardo all'acquisto sul nuovo mi viene in mente un 3d su un Forum tedesco, un utente insisteva sull'acquisto del nuovo, alche un esperto disse, a che pro? Tanto il primo anni stara' spesso fermo dal concessionario a curare i malanni che hanno quasi tutti i Camper nuovi.  
...
Ti capisco e capisco il mercato dell'usato in generale, ma onestamente non mi piace pensare di acquistare, per così tanti soldi, qualcosa in cui qualcun'altro, che non conosco e non so che grado di cura abbia avuto in passato, abbia già messo le mani. Parlo di cura in generale, igiene, pulizia, motore, manutenzione, ecc.
E' un'idea, magari sbagliata, ma che ho applicato in ogni mio acquisto importante. Un mezzo che ha già 5/7/10 anni non mi da la stessa sicurezza mentale che mi da un mezzo nuovo (tolta l'igiene per cui la mia compagna impazzisce).
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 12:20:50

Caspita, si vede che in Germania c'e' piu mercato, ho notato gia' da tempo che alcuni pezzi in Italia costano un 10-20% in meno. Qui c'e' pero' piu scelta. Comunque se si cerca qualcosa di solido e la pianta e' quella desiderata,
quello su Mercedes io non me lo farei scappare, in Germania costerebbe 70+ ha addirittura l' ALDE, ma cosa vuoi di piu dalla vita ;-) Riguardo all'acquisto sul nuovo mi viene in mente un 3d su un Forum tedesco, un utente insisteva sull'acquisto del nuovo, alche un esperto disse, a che pro? Tanto il primo anni stara' spesso fermo dal concessionario a curare i malanni che hanno quasi tutti i Camper nuovi.  
...
Tanto il primo anni stara' spesso fermo dal concessionario a curare i malanni che hanno quasi tutti i Camper nuovi.

Verissimo i mezzi nuovi, specialmente camper sono tutti da sistemare, bisogna però prendere l'usato da quelli che lo vendono ma non perché se ne vogliono disfare, magari stufi dei continui problemi...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
parry87
parry87
20/08/2021 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 12:24:45
In risposta al messaggio di enzov1100 del 26/08/2021 alle 12:20:50

Tanto il primo anni stara' spesso fermo dal concessionario a curare i malanni che hanno quasi tutti i Camper nuovi. Verissimo i mezzi nuovi, specialmente camper sono tutti da sistemare, bisogna però prendere l'usato da quelli che lo vendono ma non perché se ne vogliono disfare, magari stufi dei continui problemi...
Purtroppo però la vedo dura capirlo a priori quali sono i mezzi in vendita per diletto e quali per problemi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 12:40:42
In risposta al messaggio di parry87 del 26/08/2021 alle 10:14:22

Confermo che preferirei stare comunque su un mezzo nuovo, nella mia testa anche se di indubbia qualità superiore non ha senso spendere l'intero budget (o quasi) per un mezzo che ha comunque 6/7 anni e diversi km già alle
spalle. Sono anche onesto nel dire che non ho mai visto un Frankia dal vivo ma solo sulla carta e non ho mai potuto constatare con mano le finiture e la qualità complessiva di un camper di questo livello, in Fiera ci farò comunque un salto
...
Ecco, non hai ancora toccato con mano la differenza di qualita' su alcuni modelli.
Come sulle auto le differenze di qualita' ci sono anche sui Camper.
Sceglieresti una Audi con 5 anni e 100.000 km oppure una Dacia Sandero nuova?
Il mio pizzaiolo ha scelto l'Audi e ti posso dire che sembra nuova, non parliamo poi della qualita che si vede in ogni dettaglio.
Anch'io per il futuro sono alla ricerca di un Camper da affiancare al nostro Furgonato, ma piu grande con molte comodita' e di alta qualita', so gia' che dovro' andare su mezzi fino a 10 anni e 100.000 km, ma non voglio fare compromessi.
Di solito chi compra un Camper nuovo con 80-100k € lo tiene benissimo e lo cura altrettanto, molti lo cambiano per esigenze diverse o perche stanchi dell' Hobby.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 26/08/2021 alle 12:42:44
parry87
parry87
20/08/2021 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 12:44:46
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/08/2021 alle 12:40:42

Ecco, non hai ancora toccato con mano la differenza di qualita' su alcuni modelli. Come sulle auto le differenze di qualita' ci sono anche sui Camper. Sceglieresti una Audi con 5 anni e 100.000 km oppure una Dacia Sandero
nuova? Il mio pizzaiolo ha scelto l'Audi e ti posso dire che sembra nuova, non parliamo poi della qualita che si vede in ogni dettaglio. Anch'io per il futuro sono alla ricerca di un Camper da affiancare al nostro Furgonato, ma piu grande con molte comodita' e di alta qualita', so gia' che dovro' andare su mezzi fino a 10 anni e 100.000 km, ma non voglio fare compromessi. Di solito chi compra un Camper nuovo con 80-100k € lo tiene benissimo e lo cura altrettanto, molti lo cambiano per esigenze diverse o perche stanchi dell' Hobby.
...
Comprensibilissimo, vedila così: per me, comprare un camper che ha 10 anni e 100k km pagandolo 70k € è un compromesso.
Se poi le proposte Challenger/Burstner/Rapido sono l'equivalente della Sandero allora mi sa che il camper rimane lì dov'è e io continuo ad andare in giro con la macchinina come ho fatto fino ad oggi laugh
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 13:33:51
In risposta al messaggio di parry87 del 26/08/2021 alle 12:44:46

Comprensibilissimo, vedila così: per me, comprare un camper che ha 10 anni e 100k km pagandolo 70k € è un compromesso. Se poi le proposte Challenger/Burstner/Rapido sono l'equivalente della Sandero allora mi sa che il camper rimane lì dov'è e io continuo ad andare in giro con la macchinina come ho fatto fino ad oggi 
Il problema nasce quando si incomincia ad approfondire il tema all'infinito. All'inizio un CI, Bürstner o chessia ci sembra bellissimo, poi si approfondisce l'argomento e si sale su con le richieste: Hymer, Laika, Carthago ecc...
Il Ducato ha i suoi limiti con la trazione anteriore, andiamo su con Iveco Daily meglio se Eurocargo, magari un MAN o Mercedes Atego e cosi via...
Io sono arrivato a questo punto, vedo un compromesso un Hymer, Laika ecc...da 70k nuovo, mentre spenderei 100k per un NIBI, Phoenix, Concorde di 8 anni tenuto benissimo. La differenza di qualita' e talmente schiacciante che visto dal vivo ce ne si rende subito conto. Ma questo non vuol dire nulla, un Laika, Hymer o CI ti portera' negli stessi posti e ti regalera' le stesse emozioni di un Camper di 200.000 €
Ma io quando vedo un Mansardato su Phoenix, Concorde di 5-8 anni vado in giuggiole.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 26/08/2021 alle 13:36:13
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2004
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 13:59:37
"Ma questo non vuol dire nulla, un Laika, Hymer o CI ti portera' negli stessi posti e ti regalera' le stesse emozioni di un Camper di 200.000 €"
condivido totalmente, forse siamo focalizzati più sui mezzi che sulle destinazioni; ho visto camper da 300k€ in posti che nemmeno se mi pagassero ci andrei, poi ognuno di noi ha le sue priorità : ho amici che spendono 10.000€ per un orologio mentre il mio da 50€ è nel cassetto, per il camper ho speso quello che ritenevo congruo in base alle mie disponibilità economiche ed esigenze, ma lo voglio "vivere" viaggiando senza tanti patemi per le rifiniture o quant'altro, l'importante è che vada bene e sia sicuro
ciao
parry87
parry87
20/08/2021 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 14:22:59
In risposta al messaggio di Karbon17 del 26/08/2021 alle 13:59:37

Ma questo non vuol dire nulla, un Laika, Hymer o CI ti portera' negli stessi posti e ti regalera' le stesse emozioni di un Camper di 200.000 € condivido totalmente, forse siamo focalizzati più sui mezzi che sulle destinazioni;
ho visto camper da 300k€ in posti che nemmeno se mi pagassero ci andrei, poi ognuno di noi ha le sue priorità : ho amici che spendono 10.000€ per un orologio mentre il mio da 50€ è nel cassetto, per il camper ho speso quello che ritenevo congruo in base alle mie disponibilità economiche ed esigenze, ma lo voglio vivere viaggiando senza tanti patemi per le rifiniture o quant'altro, l'importante è che vada bene e sia sicuro ciao
...
Condivido totalmente, infatti il thread nasceva dal concetto "Con questo budget e queste caratteristiche, cosa posso scegliere che sia per me affidabile e sicuro?".
Come in ogni settore comunque, ci sono diverse fasce di prezzo, differente qualità e differenti opzioni. Avendo bene in mente dove ci si può spingere e quali sono i punti fermi è per me utile arrivare alla scelta con le informazioni necessarie, con i vostri consigli e con la visione in fiera.
Ho visto anche video di camper da oltre 200k, Concorde e non solo e per carità, tanta ma tanta roba, ma anche avendoli non sarebbe per me una spesa intelligente. Ripeto, per me.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4295
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 14:24:03
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/08/2021 alle 13:33:51

Il problema nasce quando si incomincia ad approfondire il tema all'infinito. All'inizio un CI, Bürstner o chessia ci sembra bellissimo, poi si approfondisce l'argomento e si sale su con le richieste: Hymer, Laika, Carthago
ecc... Il Ducato ha i suoi limiti con la trazione anteriore, andiamo su con Iveco Daily meglio se Eurocargo, magari un MAN o Mercedes Atego e cosi via... Io sono arrivato a questo punto, vedo un compromesso un Hymer, Laika ecc...da 70k nuovo, mentre spenderei 100k per un NIBI, Phoenix, Concorde di 8 anni tenuto benissimo. La differenza di qualita' e talmente schiacciante che visto dal vivo ce ne si rende subito conto. Ma questo non vuol dire nulla, un Laika, Hymer o CI ti portera' negli stessi posti e ti regalera' le stesse emozioni di un Camper di 200.000 € Ma io quando vedo un Mansardato su Phoenix, Concorde di 5-8 anni vado in giuggiole.
...
Condivido la qualità su alcuni mezzi si vede, no, si respira, più forse mezzi di qualche anno fa che di ora, ma da dire che anche sui mezzi considerati superiori, si vede solo dalle gambe superiori, su Laika ad esempio la differenza per me è su Kreos non su Ecovip.
Io ho girato un anno, ho capito che fino ad una certa cifra alla fine la realtà che uno vale l’altro, sono fatti per la massa, tutti hanno i problemi, bisogna lavorarci un po’ di cacciavite , probabilmente dopo 15 anni saranno peggio di quelli che adesso hanno 15 anni, 

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4640
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 14:34:41
In risposta al messaggio di Karbon17 del 26/08/2021 alle 13:59:37

Ma questo non vuol dire nulla, un Laika, Hymer o CI ti portera' negli stessi posti e ti regalera' le stesse emozioni di un Camper di 200.000 € condivido totalmente, forse siamo focalizzati più sui mezzi che sulle destinazioni;
ho visto camper da 300k€ in posti che nemmeno se mi pagassero ci andrei, poi ognuno di noi ha le sue priorità : ho amici che spendono 10.000€ per un orologio mentre il mio da 50€ è nel cassetto, per il camper ho speso quello che ritenevo congruo in base alle mie disponibilità economiche ed esigenze, ma lo voglio vivere viaggiando senza tanti patemi per le rifiniture o quant'altro, l'importante è che vada bene e sia sicuro ciao
...
Condivido... forse perché ho un CI laugh ma secondo me spesso ci si fanno troppe menate... è vero che serve qualche cacciavitata in più e che dopo 15 anni magari vale qualche euro in meno, ma la differenza è quella.
se qualità implica affidabilità, sicuramente può avere rilevanza, ma l'adeguatezza alle esigenze penso sia più importante della fascia del camper, sopratutto se si pensa di comprarlo nuovo... tra un Q8 usato e una Sandero nuova, a pari prezzo avrei scelto anche io la prima, ma non perché è un AUDI laugh
Ma se potessi spendere solo 9K, prenderei una Sandero nuova e non un'Audi 80 laugh
Poi ognuno ha le sue priorità... se ogni due o tre anni devo regolare le antine, per me non è drammatico, come per qualcun altro... mentre avere una pianta che non mi va bene o un accessorio in meno che mi serve, potrebbe fare la differenza.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 26/08/2021 alle 15:43:04
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4295
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 14:56:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/08/2021 alle 14:34:41

Condivido... forse perché ho un CI  ma secondo me spesso ci si fanno troppe menate... è vero che serve qualche cacciavitata in più e che dopo 15 anni magari vale qualche euro in meno, ma la differenza è quella. se qualità
implica affidabilità, sicuramente può avere rilevanza, ma l'adeguatezza alle esigenze penso sia più importante della fascia del camper, sopratutto se si pensa di comprarlo nuovo... tra un Q8 usato e una Sandero nuova, a pari prezzo avrei scelto anche io la prima, ma non perché è un AUDI  Ma se potessi spendere solo 9K, prenderei una Sandero nuova e non un'Audi 80  Poi ognuno ha le sue priorità... se ogni due o tre anni devo regolare le antine, per me non è drammatico, come per qualcun altro... mentre avere una pianta che non mi va bene o un accessorio in meno che mi serve, potrebbe fare la differenza.
...
Sarà che abbiamo due mezzi fratelli di marca io ho Un Roller Team, quindi condivido ciò che scrivi  alla fine i problemi che ho avuto sono stati: la regolazione della porta cellula che era dura ad aprire, qualche coprivite che cade,    ho accorciato lo sfiato delle bianche e messo una fascetta per mantenerlo alto ho fissato un pomello di un cassetto, sarò stato fortunato, non so ma non mi sembra un disastro per un mezzo di fascia bassa come è considerato il nuovo Granduca, su un Ecovip probabilmente non avrei dovuto fare nulla ma ho quasi 20000 € in tasca per fare vacanze.
Chi ha aperto il post cerca il miglior mezzo per il suo budjet, ma a mio modo parte dal presupposto sbagliato, con quel budjet ( superiore a quello che avevo io) dovrebbe solo guardare quello che più gli piace dove può arrivare, qualche problema lo avrà con tutti, non immagino se ci dovessero essere problemi dopo essersi dissanguati per arrivare ad un mezzo di prima fascia
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 15:03:52

...
Per quel Frankia su Mercedes io ci avevo fatto un pensierino, ma la casa in questo momento ha la priorità e comunque ho da poco compiuto 30 anni quindi spendere così tanti soldi per un camper per ora non mi pare il caso (tra l'altro non ha mercato, è in vendita da diversi mesi).
C'è da dire che rispetto al mio che è 2006 ha 9 anni in meno, è su Mercedes ed ha l'Alde, sarebbe un upgrade niente male, contando quanto mi darebbero di permuta e trattando un po' (come detto è in vendita da molto, inizialmente volevano 67000€, sono convinto che a 55000 si porta via) i soldi da sborsare non sarebbero neanche poi così tanti... basta non parliamone più angel

Per Parry: impossibile stilare una classifica oggettiva sui marchi, secondo me se lo prendi nuovo, contando le tecnologie attuali e la rete di assistenza post vendita con qualsiasi marchio caschi in piedi, anche perchè essendo una prima esperienza non credo tu abbia esigenze particolari. Diverso se tu fossi al decimo camper, dove hai l'esperienza e l'occhio per guardare dove gli altri non guardano..
Benivan B100
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 20:40:38
In risposta al messaggio di parry87 del 26/08/2021 alle 14:22:59

Condivido totalmente, infatti il thread nasceva dal concetto Con questo budget e queste caratteristiche, cosa posso scegliere che sia per me affidabile e sicuro?. Come in ogni settore comunque, ci sono diverse fasce di prezzo,
differente qualità e differenti opzioni. Avendo bene in mente dove ci si può spingere e quali sono i punti fermi è per me utile arrivare alla scelta con le informazioni necessarie, con i vostri consigli e con la visione in fiera. Ho visto anche video di camper da oltre 200k, Concorde e non solo e per carità, tanta ma tanta roba, ma anche avendoli non sarebbe per me una spesa intelligente. Ripeto, per me.
...
Con quel budget puoi prenderti un buon camper, come puoi notare la discussione è su qualità, garanzia e accessori inclusi.
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 22:24:56
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/08/2021 alle 14:56:43

Sarà che abbiamo due mezzi fratelli di marca io ho Un Roller Team, quindi condivido ciò che scrivi  alla fine i problemi che ho avuto sono stati: la regolazione della porta cellula che era dura ad aprire, qualche coprivite
che cade,    ho accorciato lo sfiato delle bianche e messo una fascetta per mantenerlo alto ho fissato un pomello di un cassetto, sarò stato fortunato, non so ma non mi sembra un disastro per un mezzo di fascia bassa come è considerato il nuovo Granduca, su un Ecovip probabilmente non avrei dovuto fare nulla ma ho quasi 20000 € in tasca per fare vacanze. Chi ha aperto il post cerca il miglior mezzo per il suo budjet, ma a mio modo parte dal presupposto sbagliato, con quel budjet ( superiore a quello che avevo io) dovrebbe solo guardare quello che più gli piace dove può arrivare, qualche problema lo avrà con tutti, non immagino se ci dovessero essere problemi dopo essersi dissanguati per arrivare ad un mezzo di prima fascia
...
Non e' che spendendo di piu hai meno problemi, anche un Camper di fascia alta esce da una fabbrica dove lavora l'uomo, e si sa che il lunedi e' un brutta giornata di lavoro ;-)
La qualita' non va confusa con la perfezione, spesso sono piccoli particolari che danno noia. C'e' anche da dire che chi spende molto e' anche piu esigente di un utente di fascia bassa.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 26/08/2021 alle 22:27:20
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 22:32:23
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/08/2021 alle 15:03:52

Per quel Frankia su Mercedes io ci avevo fatto un pensierino, ma la casa in questo momento ha la priorità e comunque ho da poco compiuto 30 anni quindi spendere così tanti soldi per un camper per ora non mi pare il caso
(tra l'altro non ha mercato, è in vendita da diversi mesi). C'è da dire che rispetto al mio che è 2006 ha 9 anni in meno, è su Mercedes ed ha l'Alde, sarebbe un upgrade niente male, contando quanto mi darebbero di permuta e trattando un po' (come detto è in vendita da molto, inizialmente volevano 67000€, sono convinto che a 55000 si porta via) i soldi da sborsare non sarebbero neanche poi così tanti... basta non parliamone più Per Parry: impossibile stilare una classifica oggettiva sui marchi, secondo me se lo prendi nuovo, contando le tecnologie attuali e la rete di assistenza post vendita con qualsiasi marchio caschi in piedi, anche perchè essendo una prima esperienza non credo tu abbia esigenze particolari. Diverso se tu fossi al decimo camper, dove hai l'esperienza e l'occhio per guardare dove gli altri non guardano..
...
Non credo che il prezzo potra' scendere ancora di molto. I commercianti hanno allacci all'estero, finira' sicuramente nelle mani di un commerciante tedesco.  
Ho fatto visita l'anno scorso ad un noto commerciante di Bergamo per un Laika Kreos 5001, mi disse che ha venduto molti Camper in Germania, sicuramente mezzi over 35qli che hanno poco mercato in Italia

Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4295
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 00:19:50
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/08/2021 alle 22:24:56

Non e' che spendendo di piu hai meno problemi, anche un Camper di fascia alta esce da una fabbrica dove lavora l'uomo, e si sa che il lunedi e' un brutta giornata di lavoro ;-) La qualita' non va confusa con la perfezione, spesso sono piccoli particolari che danno noia. C'e' anche da dire che chi spende molto e' anche piu esigente di un utente di fascia bassa.  
Sono più che d’accordo, sicuramente la porta cellula da registrare perché era dura in apertura sul mio Granduca l’ho digerita meglio rispetto fosse stata sul Carthago che stavo trattando prima, poi da ligure i 30000€ di differenza hanno prevalso, oltre che a mia moglie piaceva di più esteticamente il Granduca, a detta sua più luminoso e moderno, visto che le signore hanno sempre ragione lavorerò un po’ di più di cacciavite, che comunque pensavo peggio per la verità 
parry87
parry87
20/08/2021 73
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 12:31:15
Stamattina sono stato con la mia compagna da Ropa a Bologna che ha una quindicina di camper in esposizione, quasi tutti Laika, un paio di Etrusco e un paio di Carado. Direi proprio che dovremo concentrarci su una pianta che prevede esclusivamente un letto basculante o un salotto posteriore convertibile perchè gli spazi interni, conoscendoci, sono troppo stretti per pensare di avere un letto fisso posteriore.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 12:45:35
Buona giornata, vi rubo un po’ di spazio per dire che anche l’usato si può trovare in ottime condizioni, anzi, già perfezionato. Prendo per esempio il camper di mio figlio che è tenuto maniacalmente e che è costretto a toglierselo perché non è per cinque persone trasportabili. Gli son nati due bimbe nel giro di due anni e lui pensava di essere sempre in tre. Un Laika 3001 di 4 anni Iveco gemellato. Sono anche le condizioni familiari a volte che ti portano ad una scelta diversa. Scusatemi per l’intrusione e vi salutò.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 12:52:52
In risposta al messaggio di nasofino del 27/08/2021 alle 12:45:35

Buona giornata, vi rubo un po’ di spazio per dire che anche l’usato si può trovare in ottime condizioni, anzi, già perfezionato. Prendo per esempio il camper di mio figlio che è tenuto maniacalmente e che è costretto
a toglierselo perché non è per cinque persone trasportabili. Gli son nati due bimbe nel giro di due anni e lui pensava di essere sempre in tre. Un Laika 3001 di 4 anni Iveco gemellato. Sono anche le condizioni familiari a volte che ti portano ad una scelta diversa. Scusatemi per l’intrusione e vi salutò.
...
se era un 3003 te lo compravo io
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link