http://www.corbar.it/veicoli_nu...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/09/2021 alle 09:07:46Ciao Apollo, grazie mille della segnalazione,
Ciao Parry, mi permetto di segnalarti questo CHAUSSON 640 Titanium Vip È a un paio d'ore di auto da Bologna, ma credo sia comunque interessante per voi poiché è un mezzo nuovo e potrebbe essere immatricolato entro quest'anno.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/09/2021 alle 09:07:46È un mezzo già venduto.
Ciao Parry, mi permetto di segnalarti questo CHAUSSON 640 Titanium Vip È a un paio d'ore di auto da Bologna, ma credo sia comunque interessante per voi poiché è un mezzo nuovo e potrebbe essere immatricolato entro quest'anno.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/09/2021 alle 07:39:57Ammettilo Paolo, sei qui per distruggere tutti i miei sogni
Benimar è abbastanza equivalente a Challenger/Chausson, sia come dotazioni che come caratteristiche di cellula. Entrandovi (e non usandolo) si ha la sensazione di un po' meno cura. e di un po' di maggior approssimazione nelle finiture. Per sdrammatizzare metto una foto fatta nel 2017 in Germania...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/09/2021 alle 07:39:57Cavolo Paolo, vero che Benimar ha qualche pecca, ma come tutti, quello mi sembra gli entrasse acqua dall’oblo, d’altronde anche Chalkenger sui semintegrali aveva problemi che si crepavano i cupolini, basta andare nel gruppo dedicato qui sul forum e si può leggere, così come altri brand ben più costosi, purtroppo la realtà è che il mezzo davvero superiore, almeno tra quelli commerciali è ben lontana da essere realizzata.
Benimar è abbastanza equivalente a Challenger/Chausson, sia come dotazioni che come caratteristiche di cellula. Entrandovi (e non usandolo) si ha la sensazione di un po' meno cura. e di un po' di maggior approssimazione nelle finiture. Per sdrammatizzare metto una foto fatta nel 2017 in Germania...
In risposta al messaggio di parry87 del 02/09/2021 alle 12:01:35parry io punterei alla strategia opposta, se non ricordo male è possibile acquistare i mezzi in fiera (io feci così a Rimini).
Ciao Apollo, grazie mille della segnalazione, il camper che mi invii è uno di quelli che sto tenendo d'occhio come piantina, ho deciso che passo comunque prima in fiera per visionare i marchi che mi sono segnato e che mi sono stati suggeriti e relative piantine prima di muovermi effettivamente per l'acquisto. Appena tirate le somme della giornata in fiera decido!
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2021 alle 09:35:20ciao Apollo,
parry io punterei alla strategia opposta, se non ricordo male è possibile acquistare i mezzi in fiera (io feci così a Rimini). Vedrai tanti mezzi e farai tanti preventivi, ma sarà un prendere o lasciare. Farsi una ideadell'offerta del mercato oggi ti può aiutare a valutare meglio le offerte in fiera e capire se stai facendo un affare oppure sai già che Tizio a Canicattì lo vende a meno. Trave conosco quel venditore ed effettivamente quel mezzo è già venduto, ma considerando l'annuncio è possibile che ne abbia già acquistato un altro e che arrivi a breve. A me è capitata la stessa cosa, a settembre ne ho visto uno già venduto, a ottobre è arrivato un altro mezzo e a novembre è stato immatricolato. Visto che con i tempi che corrono, un mezzo ordinato oggi potrebbe arrivare a febbraio 2023, io prima della fiera mi farei il giro dei pronta mezzi in pronta consegna.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2021 alle 09:30:20Riducendo comunque il ventaglio di marchi tra cui (probabilmente) sceglierò, selezionerei Benimar, Challenger e Burstner (anche se un po' più caro, ma forse di qualità leggermente sopra?). C'è anche qualche proposta Autostar ma andiamo fuori budget. Spero che la Fiera mi chiarisca definitivamente le idee.
Cavolo Paolo, vero che Benimar ha qualche pecca, ma come tutti, quello mi sembra gli entrasse acqua dall’oblo, d’altronde anche Chalkenger sui semintegrali aveva problemi che si crepavano i cupolini, basta andare nelgruppo dedicato qui sul forum e si può leggere, così come altri brand ben più costosi, purtroppo la realtà è che il mezzo davvero superiore, almeno tra quelli commerciali è ben lontana da essere realizzata.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2021 alle 09:35:20Ciao Apollo, io ho fatto come da te suggerito, ho comprato un mezzo già opzionato in arrivo e in un mese l’ho avuto, altrimenti non mi si garantiva la consegna in tempo per l’estate , per la verità ho anche risparmiato rispetto ad ordinarlo. Il problema di Parry che cerca una pianta un po’ inusuale sui piazzali c’è davvero poco.
parry io punterei alla strategia opposta, se non ricordo male è possibile acquistare i mezzi in fiera (io feci così a Rimini). Vedrai tanti mezzi e farai tanti preventivi, ma sarà un prendere o lasciare. Farsi una ideadell'offerta del mercato oggi ti può aiutare a valutare meglio le offerte in fiera e capire se stai facendo un affare oppure sai già che Tizio a Canicattì lo vende a meno. Trave conosco quel venditore ed effettivamente quel mezzo è già venduto, ma considerando l'annuncio è possibile che ne abbia già acquistato un altro e che arrivi a breve. A me è capitata la stessa cosa, a settembre ne ho visto uno già venduto, a ottobre è arrivato un altro mezzo e a novembre è stato immatricolato. Visto che con i tempi che corrono, un mezzo ordinato oggi potrebbe arrivare a febbraio 2023, io prima della fiera mi farei il giro dei pronta mezzi in pronta consegna.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2021 alle 11:12:07Trave, scusami ma credo mi sfugga il punto.
Ciao Apollo, io ho fatto come da te suggerito, ho comprato un mezzo già opzionato in arrivo e in un mese l’ho avuto, altrimenti non mi si garantiva la consegna in tempo per l’estate , per la verità ho anche risparmiato rispetto ad ordinarlo. Il problema di Parry che cerca una pianta un po’ inusuale sui piazzali c’è davvero poco.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2021 alle 12:06:58Ciao Apollo,
Trave, scusami ma credo mi sfugga il punto. parry ha detto che è un mezzo interessante, è in vendita ad un prezzo trattabile già con qualche accessorio incluso, credo che la prossima cosa da fare è chiamare Corbar èchiedere Scusi, avete il mezzo esposto? Che significa venduto ma prenotabile?. parry considera che in fiera troverai molti marchi e moltissimi mezzi, ma non tutti, anche per questioni di spazio. Potrebbero avere esposto il 660 e non il 640, quindi se trovi un rivenditore che ha un modello che ti interessa (anche usato) io non sottovaluterei l'opportunità. Fossi seriamente interessato andrei a visionare il mezzo e mi farei fare un prezzo con gli accessori indispensabili (es. mono/duocontrol o antifurto).
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2021 alle 12:38:09Dici che anche quando viene inserita l'info del "coibentato e riscaldato" è soltanto una sonda?
> probabilmente il concessionario ha venduto quello in esposizione ma l'ha già anche riordinato nel mio caso aveva venduto il modello in esposizione ma non era ancora stato ritirato. Sempre nel mio caso, comprai in fieraun camper che non era esposto ma guardando i modelli della stessa serie per immaginarmi come sarebbe stato. Il pack invernale, come ti scrissi, è meno invernale di quanto si possa immaginare, ti consiglio di chiedere in cosa consiste chiaramente, son cose che spesso si possono effettuare anche su veicoli preesistenti, non pensare che ti montino un serbatoio delle grigie diverso diverso da quello di serie, generalmente è una sonda e poco più (da qui il suggerimento di prendere il doppio pavimento o un Hymer/Knaus qualsiasi). Buone vacanze, se potete visitate un paese piccolo, una città abbastanza grande e fate una giornata dove fa molto caldo e una nottata dove fa molto freddo (a costo di dormire al valico o nel parcheggio del rifugio ;-)
In risposta al messaggio di parry87 del 03/09/2021 alle 09:13:17
Ammettilo Paolo, sei qui per distruggere tutti i miei sogni
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/09/2021 alle 12:51:52Devo modificare il mio commento precedente:
devo dire che con quel signore parlai, era un Toscano simpaticissimo. Era arrivato a Wurzburg la sera prima e si era piazzato sotto il ponte per evitare di prender pioggia che si è riversata in maniera importante per tuttoil giorno prima e per tutta la notte. Tra l'altro era a noleggio, quindi nuovissimo. Si era comprato un tubo di silicone e la pistola per non dover rinunciare alle vacanze... Il mio, appena portato a casa, aveva un punto del parabrezza da cui trafilava acqua... , me ne accorsi la mattina della prima notte appena sveglio sbirciando da sotto le lenzuola... Sono cose che capitano e che si sistemano per fortuna facilmente e con poco danno. Challenger e Chausson hanno avuto, forse tuttora, dei problemi importanti sia ai finestroni, che ai cupolini. Quest'ultimo in particolare un problema abbastanza serio. vale la pena saperlo e chiedere se ora è, come dovrebbe essere, stato risolto. Quando valutai il Benimar, lo lascia stare perchè ha veramente pochi concessionari in zona e perchè aveva il mobilio troppo scuro per i miei gusti, per cui era decisamente scuro all'interno. Il layout simile a quello che poi ho poi preso era comunque meno convincente per me. Anche l'attuale, molto simile, il 983 di amphitrion ha il frigo davanti al bagno... e l'accesso al gavone garage sul lato sinistro, decisamente meno sicuro dell'accesso da destra oltre a non avere la porta posteriore (che è comodissima e che non hanno più neanche i Challenger/Chausson (ma gli Autostar si). Alla fine è un puzzle devi trovare tutti gli incastri che ti soddisfino al meglio, sempre con la consapevolezza che su qualcosa bisogna cedere Non sono invece d'accordo sul fatto che Buerstner sia di qualità superiore agli altri che hai citato. Intanto ha le pareti in alluminio, che per me sono un difetto rispetto alla vetroresina, Gli spessori delle pareti / Pavimento /tetto sono rispettivamente 30-40-30 per Burstner e 63,5-30 54,5 per Challenger e l'isolante è il medesimo (XPS). Dell'estetica non discuto, troppo soggettiva, ma la qualità degli interni è molto simile, un po' più curato Buerstner, ma nulla di così sostanziale. Secondo me Buerstner ha un rapporto qualità/prezzo meno favorevole di Challenger/Chausson e di Benimar (gli altri marchi non li posso confrontare non avendone approfondito le caratteristiche) ed alcuni punti, come appunto il materiale e lo spessore della cellula, inferiori in senso assoluto. I Tedeschi si sanno vendere meglio e noi crediamo che tutto ciò che viene da lì sia migliore, in realtà, secondo me questo è un caso in cui è vero il contrario. Ho avuto anche una roulotte della Burstner, una City, quindi linea intermedia, ed era meno valida della precedente Roller One (quindi serie base) che avevo prima. Meno valida sia come isolamento che come solidità degli interni che però erano più belli. Circa Autostar... senti gli sconti che non sono normalmente niente male e potrebbero sparigliare il campo.
In risposta al messaggio di fabio55 del 03/09/2021 alle 12:55:48ciao Fabio, per quanto mi riguarda il 140cv è il minimo, scarto a prescindere il base 120cv, valuterei anche un upgrade ai 160cv anche se impatta parecchio sul budget
Idoneità della motorizzazione è già stato detto?
In risposta al messaggio di parry87 del 03/09/2021 alle 13:04:11Cerco di scrivere un po' meno per creare "meno" confusione"
Devo modificare il mio commento precedente: Ammettilo Paolo, sei qui per mandarmi in confusione! Ok, tutto chiaro, non sono germanofilo a prescindere e sulla mia pelle ho visto che la famosa qualità tedesca era un mottoforse valido parecchi anni fa, mi basavo soprattutto sul fatto che avesse questo doppio pavimento tecnico e in quelli che ho potuto vedere dal vivo una qualità secondo me accettabile. Se dovessi dare un giudizio riterresti quindi Autostar mediamente superiore ai marchi riportati prima?