CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Costruzione camper monoscocca estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
5
Emiatt
Emiatt
12/12/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 18:56:00
salve a tutti ..(.nuovo nel forum), avrei idea di costruirmi un monoscocca come prototipo per un nuovo progetto di produzione e commercializzazione camper qui in america...(intendo continente americano) Di consigli ne avro bisogno tanti e sopratutto la esperienza di qualche appassionato, folle amatore o sognatore..come me..!.Cominciamo col dire che qui in america di motorhome o di " portaerei rodanti " (niente da dire ..comode fino all'inverosimile,pero piu' che altro rivolte a un settore stanziale piu' che a un " vai e torna questo fine settimana...) ce ne sono a volonta'.Dei nostri mezzi europei...che in america cominciano a vedersi, ..(con la differenza sostanziale di tecnica e buon gusto che ci distingue,) ce ne sono molto pochi. Mi sono chiesto quindi...e se me faccio uno qui? Che tanto puo' essere pazza la idea e quanto costosa?.cominciamo a valutare i pro.. e i contra...(Pro): il costo di manodopera e' molto piu' basso che in europa,(per intenderci..un approssimato di 4 e 6 stampi di scocca di cellula abitativa di un camper oscilla tra i 4 e 6000 euro.Una scocca in vetroresina si aggira dai 2 ai 3 mila euro).Non ci sono tanti problemi di immatricolazioni.il mercato e' molto piu amplio ..direi quasi vergine.(Contra):..non sono un esperto nel  campo!.. passera' tempo perche' il denaro e' poco per un appassionato. Spero per il momento aver dato una semi idea ..cominciamo con qualche disegno e misure .si accettano raccomandazioni ..se qualcuno interessato nel progetto benvenuto,a presto emiatt
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 20:12:08
Ciao Emiatt, io ho appena targato il mio van auto allestito su di un furgone lamierato.
Dovresti specificare che meccanica vorresti usare  o trovi più facilmente nel paese in cui vivi.
Soprattutto le dimensioni, passo lunghezza complessiva ed anche altezza.
Ciao Paolo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 20:13:33
Ciao Emiatt, io ho appena targato il mio van auto allestito su di un furgone lamierato.
Dovresti specificare che meccanica vorresti usare  o trovi più facilmente nel paese in cui vivi.
Soprattutto le dimensioni, passo lunghezza complessiva ed anche altezza.
Ciao Paolo
5
Emiatt
Emiatt
12/12/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 00:12:33
Ciao Paolo vivo in messico.. Da pochi anni sono arrivati qui tutti I mezzi diesel dal ducato al Mercedes Nissan o Ford.. Ci sono tutti. Adesso non avrei nessun problema qui meterlo su strada e da ridere
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 11:13:21
Qui in Italia un po' di anni fa era pieno di piccoli produttori di camper monoscocca di qualità, quasi tutti spariti.
Quelli che mi sono rimasti nel cuore per qualità e tecnica costruttiva erano gli AZ System, hanno chiuso e venduto gli stampi ad un tedesco che continua la piccola produzione artigianale, magari potresti sentirlo e prendere spunto o anche accordi commerciali / produttivi :  

https://wanner-reisemobile.de/w...

buona fortuna
Gieffe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Emiatt
Emiatt
12/12/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 22:37:16
Grazie gieffe
5
Emiatt
Emiatt
12/12/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 22:37:32
Grazie gieffe
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 07:11:49
sono stato in America e ho girato con un camper a noleggio, ricordo i costi dei MH, per me non ha nessun senso comperare un camper più piccolo che costi il doppio, gli americani sono abituati nell’usa e getta, vogliono tutto grande, tripla aria condizionata, in due su un mezzo di 10 e passa mt. con Ford Mustang al traino, artigiani bravi ci saranno anche li, è che non sono richiesti camper piccoli, noi in tre avevamo un camper di 9 mt. con tre letti matrimoniali, era il più piccolo che potevamo noleggiare, su Ford a benzina, una goduria
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 11:50:07
mah, in USA non ci sono camper come i nostri perché non c'è domanda o perché non c'è offerta?
Quando quasi 10 anni fa abbiamo fatto il nostro giro tra New England e Est del Canada abbiamo scelto di viaggiare con auto e motel invece che camper a noleggio proprio per le dimensioni eccessive dei loro camper, che avrebbero reso molto difficoltoso se non impossibile entrare e visitare tutte le città che abbiamo fatto. Gli USA non sono solo gli spazi sconfinati del centro e del West.  
Gieffe
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 13:33:18
per quello si trainano la Ford Mustang, che li costa come la nostra Fiat 500
12
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 18:39:08
Molto spesso dipende da come si vedono le cose, la sapete la storiella di quella ditta di scarpe che manda due suoi rappresentanti in un paese equatoriale, dopo alcuni giorni il primo rappresentante manda un telegramma : qui nessuno usa le scarpe non c'è domanda rientro a casa. Anche il secondo rappresentante invia un telegramma: Qui sono tutti a piedi scalzi mercato potenziale enorme mi stabilisco qua. 

mec
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2020 alle: 20:45:44
In risposta al messaggio di mecdonald del 24/12/2020 alle 18:39:08

Molto spesso dipende da come si vedono le cose, la sapete la storiella di quella ditta di scarpe che manda due suoi rappresentanti in un paese equatoriale, dopo alcuni giorni il primo rappresentante manda un telegramma : qui
nessuno usa le scarpe non c'è domanda rientro a casa. Anche il secondo rappresentante invia un telegramma: Qui sono tutti a piedi scalzi mercato potenziale enorme mi stabilisco qua.   
...
Ottimo esempio.
Secondo me il mercato dei camper piccoli (soprattutto Van) è in forte espansione
proprio per la praticità di utilizzo di questo veicolo multiuso.
Hai pensato alla conversione di furgoni lamierati.
Più semplice, almeno per iniziare.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 16:40:48
il problema è essere in un paese che ha strade a 5 corsie e una infinità di campeggi x lo più stanziali , inoltre gli americani hanno opportunità di lavoro in vari stati ragion x cui spostarsi è una logica entrata nel " core business " , l'unica arma se mi consenti è il consumo di gasolio dei mezzi europei e una ridotta cilindrata unita a una buona potenza e affidabilità dei mezzi in questione ( F C A ) ,quindi x un sicuro investimento su questo settore la vedo problematica x mezzi PICCOLINI tanto x intenderci tra un furgone westfalia senza bagno e un himer a doppio asse . poi x carità esistono persone che VORREI MA NON POSSO e quindi entri in ballo TU .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 18:47:04
In risposta al messaggio di marinox del 25/12/2020 alle 16:40:48

il problema è essere in un paese che ha strade a 5 corsie e una infinità di campeggi x lo più stanziali , inoltre gli americani hanno opportunità di lavoro in vari stati ragion x cui spostarsi è una logica entrata nel
core business , l'unica arma se mi consenti è il consumo di gasolio dei mezzi europei e una ridotta cilindrata unita a una buona potenza e affidabilità dei mezzi in questione ( F C A ) ,quindi x un sicuro investimento su questo settore la vedo problematica x mezzi PICCOLINI tanto x intenderci tra un furgone westfalia senza bagno e un himer a doppio asse . poi x carità esistono persone che VORREI MA NON POSSO e quindi entri in ballo TU . carlo
...
esatto, li usano il camper come casa, hanno campeggi senza custode e paghi lasciando i dollari in una cassettina della posta, confrontati ai nostri prezzi ridicoli, i camper più diffusi sono bilici, un fuoristrada con ralla sul cassone, la cellula è espandibile, ti presenti con un Wingamm 540 lo usano come cucinino, anzi nemmeno a quello visto che non cucinano, poi per carità ci sarà anche l’italiano nostalgico come trovi in Germania, li noti subito, girano in Alfa, in America in Ferrari
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 19:04:16
In risposta al messaggio di Emiatt del 22/12/2020 alle 18:56:00

salve a tutti ..(.nuovo nel forum), avrei idea di costruirmi un monoscocca come prototipo per un nuovo progetto di produzione e commercializzazione camper qui in america...(intendo continente americano) Di consigli ne avro
bisogno tanti e sopratutto la esperienza di qualche appassionato, folle amatore o sognatore..come me..!.Cominciamo col dire che qui in america di motorhome o di portaerei rodanti (niente da dire ..comode fino all'inverosimile,pero piu' che altro rivolte a un settore stanziale piu' che a un vai e torna questo fine settimana...) ce ne sono a volonta'.Dei nostri mezzi europei...che in america cominciano a vedersi, ..(con la differenza sostanziale di tecnica e buon gusto che ci distingue,) ce ne sono molto pochi. Mi sono chiesto quindi...e se me faccio uno qui? Che tanto puo' essere pazza la idea e quanto costosa?.cominciamo a valutare i pro.. e i contra...(Pro): il costo di manodopera e' molto piu' basso che in europa,(per intenderci..un approssimato di 4 e 6 stampi di scocca di cellula abitativa di un camper oscilla tra i 4 e 6000 euro.Una scocca in vetroresina si aggira dai 2 ai 3 mila euro).Non ci sono tanti problemi di immatricolazioni.il mercato e' molto piu amplio ..direi quasi vergine.(Contra):..non sono un esperto nel  campo!.. passera' tempo perche' il denaro e' poco per un appassionato. Spero per il momento aver dato una semi idea ..cominciamo con qualche disegno e misure .si accettano raccomandazioni ..se qualcuno interessato nel progetto benvenuto,a presto emiatt
...
Ciao Emiatt,se sei interessato ad un furgonato  Made in usa,"simile" a quelli europei,dai un'occhiata al sito di  AIRSTREAM,famoso produttore di caravan.
Hanno presentato un "furgonato" su meccanica Mercedes che fa paura.
Una via di mezzo tra i grandi Motorhome americani,e i nostri furgonati.L'ultimo della serie Touring Coaches.
Cordialmente
EtaBeta

Modificato da eta beta il 25/12/2020 alle 19:09:43
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 19:16:40
Dimenticavo un particolare.
Costa solo 245.000 Dollari americani a listino.smiley
Beh,non si puo' avere tutto.
Ma come spunto puo' servire
.

https://youtu.be/4WmT_HjxUAg

Modificato da eta beta il 25/12/2020 alle 21:44:10
5
Emiatt
Emiatt
12/12/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 19:08:32
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2020 alle 18:47:04

esatto, li usano il camper come casa, hanno campeggi senza custode e paghi lasciando i dollari in una cassettina della posta, confrontati ai nostri prezzi ridicoli, i camper più diffusi sono bilici, un fuoristrada con ralla
sul cassone, la cellula è espandibile, ti presenti con un Wingamm 540 lo usano come cucinino, anzi nemmeno a quello visto che non cucinano, poi per carità ci sarà anche l’italiano nostalgico come trovi in Germania, li noti subito, girano in Alfa, in America in Ferrari
...
E si hai ragione.. Io mi trovo in messico ancora piu difficile.. Le strafe qui non sono come negli usa e tutto quello che abbiamo viene dagli usa 
5
Emiatt
Emiatt
12/12/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 19:11:01
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2020 alle 18:47:04

esatto, li usano il camper come casa, hanno campeggi senza custode e paghi lasciando i dollari in una cassettina della posta, confrontati ai nostri prezzi ridicoli, i camper più diffusi sono bilici, un fuoristrada con ralla
sul cassone, la cellula è espandibile, ti presenti con un Wingamm 540 lo usano come cucinino, anzi nemmeno a quello visto che non cucinano, poi per carità ci sarà anche l’italiano nostalgico come trovi in Germania, li noti subito, girano in Alfa, in America in Ferrari
...
E si hai ragione.. Io mi trovo in messico ancora piu difficile.. Le strade qui non sono come negli usa e tutto quello che abbiamo viene dagli usa 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link