https://wanner-reisemobile.de/w...
In risposta al messaggio di mecdonald del 24/12/2020 alle 18:39:08Ottimo esempio.
Molto spesso dipende da come si vedono le cose, la sapete la storiella di quella ditta di scarpe che manda due suoi rappresentanti in un paese equatoriale, dopo alcuni giorni il primo rappresentante manda un telegramma : quinessuno usa le scarpe non c'è domanda rientro a casa. Anche il secondo rappresentante invia un telegramma: Qui sono tutti a piedi scalzi mercato potenziale enorme mi stabilisco qua.
In risposta al messaggio di marinox del 25/12/2020 alle 16:40:48esatto, li usano il camper come casa, hanno campeggi senza custode e paghi lasciando i dollari in una cassettina della posta, confrontati ai nostri prezzi ridicoli, i camper più diffusi sono bilici, un fuoristrada con ralla sul cassone, la cellula è espandibile, ti presenti con un Wingamm 540 lo usano come cucinino, anzi nemmeno a quello visto che non cucinano, poi per carità ci sarà anche l’italiano nostalgico come trovi in Germania, li noti subito, girano in Alfa, in America in Ferrari
il problema è essere in un paese che ha strade a 5 corsie e una infinità di campeggi x lo più stanziali , inoltre gli americani hanno opportunità di lavoro in vari stati ragion x cui spostarsi è una logica entrata nelcore business , l'unica arma se mi consenti è il consumo di gasolio dei mezzi europei e una ridotta cilindrata unita a una buona potenza e affidabilità dei mezzi in questione ( F C A ) ,quindi x un sicuro investimento su questo settore la vedo problematica x mezzi PICCOLINI tanto x intenderci tra un furgone westfalia senza bagno e un himer a doppio asse . poi x carità esistono persone che VORREI MA NON POSSO e quindi entri in ballo TU . carlo
In risposta al messaggio di Emiatt del 22/12/2020 alle 18:56:00Ciao Emiatt,se sei interessato ad un furgonato Made in usa,"simile" a quelli europei,dai un'occhiata al sito di AIRSTREAM,famoso produttore di caravan.
salve a tutti ..(.nuovo nel forum), avrei idea di costruirmi un monoscocca come prototipo per un nuovo progetto di produzione e commercializzazione camper qui in america...(intendo continente americano) Di consigli ne avrobisogno tanti e sopratutto la esperienza di qualche appassionato, folle amatore o sognatore..come me..!.Cominciamo col dire che qui in america di motorhome o di portaerei rodanti (niente da dire ..comode fino all'inverosimile,pero piu' che altro rivolte a un settore stanziale piu' che a un vai e torna questo fine settimana...) ce ne sono a volonta'.Dei nostri mezzi europei...che in america cominciano a vedersi, ..(con la differenza sostanziale di tecnica e buon gusto che ci distingue,) ce ne sono molto pochi. Mi sono chiesto quindi...e se me faccio uno qui? Che tanto puo' essere pazza la idea e quanto costosa?.cominciamo a valutare i pro.. e i contra...(Pro): il costo di manodopera e' molto piu' basso che in europa,(per intenderci..un approssimato di 4 e 6 stampi di scocca di cellula abitativa di un camper oscilla tra i 4 e 6000 euro.Una scocca in vetroresina si aggira dai 2 ai 3 mila euro).Non ci sono tanti problemi di immatricolazioni.il mercato e' molto piu amplio ..direi quasi vergine.(Contra):..non sono un esperto nel campo!.. passera' tempo perche' il denaro e' poco per un appassionato. Spero per il momento aver dato una semi idea ..cominciamo con qualche disegno e misure .si accettano raccomandazioni ..se qualcuno interessato nel progetto benvenuto,a presto emiatt
https://youtu.be/4WmT_HjxUAg
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2020 alle 18:47:04E si hai ragione.. Io mi trovo in messico ancora piu difficile.. Le strafe qui non sono come negli usa e tutto quello che abbiamo viene dagli usa
esatto, li usano il camper come casa, hanno campeggi senza custode e paghi lasciando i dollari in una cassettina della posta, confrontati ai nostri prezzi ridicoli, i camper più diffusi sono bilici, un fuoristrada con rallasul cassone, la cellula è espandibile, ti presenti con un Wingamm 540 lo usano come cucinino, anzi nemmeno a quello visto che non cucinano, poi per carità ci sarà anche l’italiano nostalgico come trovi in Germania, li noti subito, girano in Alfa, in America in Ferrari
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2020 alle 18:47:04E si hai ragione.. Io mi trovo in messico ancora piu difficile.. Le strade qui non sono come negli usa e tutto quello che abbiamo viene dagli usa
esatto, li usano il camper come casa, hanno campeggi senza custode e paghi lasciando i dollari in una cassettina della posta, confrontati ai nostri prezzi ridicoli, i camper più diffusi sono bilici, un fuoristrada con rallasul cassone, la cellula è espandibile, ti presenti con un Wingamm 540 lo usano come cucinino, anzi nemmeno a quello visto che non cucinano, poi per carità ci sarà anche l’italiano nostalgico come trovi in Germania, li noti subito, girano in Alfa, in America in Ferrari