https://carado.com/it/it/autoca...
https://carado.com/it/it/autoca...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2025 alle 20:07:52Paolo, sai che apprezzo sempre i tuoi interventi, ma Carado ancora con questo legno e polistirolo sinceramente lo eviterei. È naturalmente una opinione personale, ma ad oggi ci sono ben altri mansardati ad esempio Euramobil mi piace molto. Certo salgono anche le misure, sui pannellati con tutti i contro gli MH come dimensioni/ vivibilità non hanno rivali. Con questo un MH non lo ricomprerei al momento.
Camper nuovo, 4 posti sempre pronti, se ti serve più garage fai il 4° letto nella dinette, Prezzo in budget, Prodotto basico, ma di qualità, come dire, essenziale, ma ben costruito e con pochissimi rientri in garanzia. Se ti vuoi accorciare ancora ....
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2025 alle 20:07:52Sono mansardati, non Motorthome..
Camper nuovo, 4 posti sempre pronti, se ti serve più garage fai il 4° letto nella dinette, Prezzo in budget, Prodotto basico, ma di qualità, come dire, essenziale, ma ben costruito e con pochissimi rientri in garanzia. Se ti vuoi accorciare ancora ....
In risposta al messaggio di ovsp84 del 03/12/2025 alle 20:37:24Carado è costruito con sistemi tradizionali, ma è costruito bene. I camper costruiti così anche dopo 30 anni sono integri. Con pochi accorgimenti si possono mantenere in perfetta efficenza senza particolari rischi ne difficoltà. Questa è una mia convinzione. Conosco un concessionario Carthago, Laika, Carado ed altri marchi che mi dice che Carado è il marchio che gli dà meno fastidi di tutti, in assoluto. Come ho scritto : essenziale ma sicuro.
Sono mansardati, non Motorthome..
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2025 alle 22:21:59Nel Promobil di Ottobre pero' il Carado non ha lasciato una buona impressione alla rivista.
Carado è costruito con sistemi tradizionali, ma è costruito bene. I camper costruiti così anche dopo 30 anni sono integri. Con pochi accorgimenti si possono mantenere in perfetta efficenza senza particolari rischi ne difficoltà.Questa è una mia convinzione. Conosco un concessionario Carthago, Laika, Carado ed altri marchi che mi dice che Carado è il marchio che gli dà meno fastidi di tutti, in assoluto. Come ho scritto : essenziale ma sicuro. ovviamente a chi non ha limiti di budget o a chi può /vuole spendere 100.000 euro io non consiglierei un Carado, ma se io avessi voluto/potuto spendere massimo 60/65.000 euro avrei probabilmente preso un Carado. Quindi mi sento parimenti di consigliarlo a chi si trova in quella situazione. Un veicolo nuovo ha per me moltissimi vantaggi e piuttosto che prendere un Carthago usato ( che dopo 10 anni non ti fornisce più i ricambi) e quando li fornisce ( entro i 10 anni) te li fa pagare a peso d’oro e dopo 10 mesi, preferirei un Carado. Il mansardato è a mio avviso il sostituto naturale del mh per il fatto che, come il mh ha il matrimoniale anteriore sempre pronto. Questi sono abbastanza corti, 1 e’ lungo 6 metri e l’altro 6,6. Entrambi sono più stretti di qualsiasi motorhome.
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/12/2025 alle 22:51:10Sono d'accordo.
Nel Promobil di Ottobre pero' il Carado non ha lasciato una buona impressione alla rivista. Devo dire che questa critica ha meraviglaito anche me. Comunque un sottofondo in legno e catramina e' roba d'altri tempi.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2025 alle 22:21:59Sì sì capisco perfettamente ma vorremmo proprio passare dal mansardato al MH..
Carado è costruito con sistemi tradizionali, ma è costruito bene. I camper costruiti così anche dopo 30 anni sono integri. Con pochi accorgimenti si possono mantenere in perfetta efficenza senza particolari rischi ne difficoltà.Questa è una mia convinzione. Conosco un concessionario Carthago, Laika, Carado ed altri marchi che mi dice che Carado è il marchio che gli dà meno fastidi di tutti, in assoluto. Come ho scritto : essenziale ma sicuro. ovviamente a chi non ha limiti di budget o a chi può /vuole spendere 100.000 euro io non consiglierei un Carado, ma se io avessi voluto/potuto spendere massimo 60/65.000 euro avrei probabilmente preso un Carado. Quindi mi sento parimenti di consigliarlo a chi si trova in quella situazione. Un veicolo nuovo ha per me moltissimi vantaggi e piuttosto che prendere un Carthago usato ( che dopo 10 anni non ti fornisce più i ricambi) e quando li fornisce ( entro i 10 anni) te li fa pagare a peso d’oro e dopo 10 mesi, preferirei un Carado. Il mansardato è a mio avviso il sostituto naturale del mh per il fatto che, come il mh ha il matrimoniale anteriore sempre pronto. Questi sono abbastanza corti, 1 e’ lungo 6 metri e l’altro 6,6. Entrambi sono più stretti di qualsiasi motorhome.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 04/12/2025 alle 04:44:10allora devi guardare MH di qualità, quelli economici lasciali perdere, ho preso un Firr del 2002, mezzo artigianale, ho trovato tutto quello che volevo sostituire, comprese le serrature dei gavoni (se cerchi in MARCHI trovi tutto quello che ho fatto e sostituito) che sono particolari ed in alluminio, dai un’occhiata ai Vas, sono MH non proprio economici, in monoscocca, lascia perdere quelli con cambio automatico confortmatic, cambio automatico costruito da Fiat, è un delirio, non devi concentrarti sulla classe di inquinamento, tanto in centro città comunque non ci arrivi nemmeno con un euro sei.
Sì sì capisco perfettamente ma vorremmo proprio passare dal mansardato al MH..
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2025 alle 06:22:12se al posto del MH andassi su un semintegrale CARTHAGO C TOURER T 145 H? alla fine non non abbiamo biogno di avere zona dinette utilizzabile quando letti abbassati perchè ci svegliamo sempre tutti assieme. Sarebbe meglio guidabile? il telai HEavy è peggiore rispetto all'Alko per piacere di guida?
allora devi guardare MH di qualità, quelli economici lasciali perdere, ho preso un Firr del 2002, mezzo artigianale, ho trovato tutto quello che volevo sostituire, comprese le serrature dei gavoni (se cerchi in MARCHI trovitutto quello che ho fatto e sostituito) che sono particolari ed in alluminio, dai un’occhiata ai Vas, sono MH non proprio economici, in monoscocca, lascia perdere quelli con cambio automatico confortmatic, cambio automatico costruito da Fiat, è un delirio, non devi concentrarti sulla classe di inquinamento, tanto in centro città comunque non ci arrivi nemmeno con un euro sei.