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Da Mc Louis 700 a Dethleffs Integral 6571B

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spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 07:58:18
Buongiorno, chiedo un piccolo aiuto per capire se ciò che mi sto accingendo a fare è un "salto" che ne vale la pena o meno. Cercherò di essere sintetico, anche se risulta difficile e non pretendo che mi risolviate l'indecisione, ma quantomeno di poter avere anche qualche altro spunto (pro o contro) per tale passaggio.
Attualmente posseggo un McLouis Stirling 700 del 2001, mezzo un pò vecchiotto (19 anni a luglio) con meccanica MB Sprinter 316, 87000km sotto questo aspetto, un orologio...appena tornato dalla vacanza itinerante estiva con cui ho viaggiato tra Alto Adige, Svizzera, Germania ed Austria (fatto quattro passi, tra cui il Fuelpass, 2400m il Giovo, 2000 ed altri due tra i 2100 ed i 1500, senza batter ciglio), tutto funziona tutto va bene. La cellula, mostra un pò i segni del tempo, più da punto di vista estetico anche se gli interni sono perfetti e funzionali (6 posti letto e viaggio, servizi tutti funzionanti, tra cuil clima in cellula che non guasta mai). Il problema sorge perchè girovagando in internet mi sono imbattuto in un motorhome, che tutto sommato, per il marchio che porta (Dethleffs) e per il prezzo che ha -oltre ad essere andato a vederlo un prima volta, e provato ieri pomeriggio- parrebbe un affare. Meccanica Ducato 3.0/157cv anno 2007, 64000km. Non è più accessoriato del nostro, se non per la TV a cui non interessa. Pianta con dinette avanzata e sedili girevoli, letto trasversale sopra gavone (grande ma me l'aspettavo più ampio) bagno con doccia separata (con paretina e non con la tenda in nylon come il mio) frigo grande Dometic, bel blocco cucina ad "L" come va tanto anche adesso. Nella guida ammetto che inizialmente l'ingombro anteriore mi ha imbarazzato (il vetro davanti è enorme e molto avanzato rispetto al posto guida) e anche il cambio non mi è sembrato così intuitivo nelle manovre (lo Sprinter è molto più docile, retromarcia a parte). Ho provato a tirarlo e non mi è sembrato così una scheggia, benchè ad andature docili le marce alte le tiene bene (si sente che ha una buona coppia in basso). Il problema economico, benchè mi tocchi fare una porzione di finanziamento non è rilevante. Altro problema, ma non ultimo...sembrava difficle piazzare il mio Mc Louis, ma sembra invece che abbia trovato un acquirente veramente intenzionato a comprarmelo con un buon realizzo...cosa che sia io che mia moglie ci ha spiazzati dato che non credevamo che in 5 anni ci fossimo realmente così affezzionati al nostro "Louis"...
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 22/08/2020 alle: 09:17:38
In risposta al messaggio di spadiz del 22/08/2020 alle 07:58:18

Buongiorno, chiedo un piccolo aiuto per capire se ciò che mi sto accingendo a fare è un salto che ne vale la pena o meno. Cercherò di essere sintetico, anche se risulta difficile e non pretendo che mi risolviate l'indecisione,
ma quantomeno di poter avere anche qualche altro spunto (pro o contro) per tale passaggio. Attualmente posseggo un McLouis Stirling 700 del 2001, mezzo un pò vecchiotto (19 anni a luglio) con meccanica MB Sprinter 316, 87000km sotto questo aspetto, un orologio...appena tornato dalla vacanza itinerante estiva con cui ho viaggiato tra Alto Adige, Svizzera, Germania ed Austria (fatto quattro passi, tra cui il Fuelpass, 2400m il Giovo, 2000 ed altri due tra i 2100 ed i 1500, senza batter ciglio), tutto funziona tutto va bene. La cellula, mostra un pò i segni del tempo, più da punto di vista estetico anche se gli interni sono perfetti e funzionali (6 posti letto e viaggio, servizi tutti funzionanti, tra cuil clima in cellula che non guasta mai). Il problema sorge perchè girovagando in internet mi sono imbattuto in un motorhome, che tutto sommato, per il marchio che porta (Dethleffs) e per il prezzo che ha -oltre ad essere andato a vederlo un prima volta, e provato ieri pomeriggio- parrebbe un affare. Meccanica Ducato 3.0/157cv anno 2007, 64000km. Non è più accessoriato del nostro, se non per la TV a cui non interessa. Pianta con dinette avanzata e sedili girevoli, letto trasversale sopra gavone (grande ma me l'aspettavo più ampio) bagno con doccia separata (con paretina e non con la tenda in nylon come il mio) frigo grande Dometic, bel blocco cucina ad L come va tanto anche adesso. Nella guida ammetto che inizialmente l'ingombro anteriore mi ha imbarazzato (il vetro davanti è enorme e molto avanzato rispetto al posto guida) e anche il cambio non mi è sembrato così intuitivo nelle manovre (lo Sprinter è molto più docile, retromarcia a parte). Ho provato a tirarlo e non mi è sembrato così una scheggia, benchè ad andature docili le marce alte le tiene bene (si sente che ha una buona coppia in basso). Il problema economico, benchè mi tocchi fare una porzione di finanziamento non è rilevante. Altro problema, ma non ultimo...sembrava difficle piazzare il mio Mc Louis, ma sembra invece che abbia trovato un acquirente veramente intenzionato a comprarmelo con un buon realizzo...cosa che sia io che mia moglie ci ha spiazzati dato che non credevamo che in 5 anni ci fossimo realmente così affezzionati al nostro Louis... Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
...
Non lascerei mai una trazione posteriore per un’anteriore, detto questo
il MH ha una grande visibilità e migliore vivibilità 
Il 3000 cc va domato, se non va, come dici, o il camper è molto peso (pesalo) oppure qualcosa non va.

Ho avuto il 560 per 10 anni (era ancora in alluminio) e adesso ce l’ha il mio amico, ha 20 anni e sarà anche un entry level ma è stato ed è ancora un gran camper 

 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 11:41:53
Cosa intendi come 560? E' un modello Dethleffs?
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 12:18:12
Recentemente sono passato da un vecchissimo mansardato del 1989 di cui conoscevo a memoria ogni centimetro, ad un motorhome Frankia di discreto livello, con una quantità di accessori infinita (che pensavo non mi sarebbero serviti a niente) e con una meccanica totalmente diversa (da Tp a Ta, da 70cv a 150cv ecc. ecc). Avevo i tuoi stessi dubbi, separarmi da qualcosa a cui ero affezionato e su cui potevo intervenire senza rischiare di fare danni per un mondo totalmente nuovo (e complesso) come quello dei motorhome. 
il risultato, 5000 felicissimi km in 3 mesi, certo bisogna farci l’abitudine perché siamo belli larghi, ma questo è l’unico punto a sfavore perché per il resto salire su un motorhome è come salire su una reggia su ruote, vivibilità incredibile e spazi di stivaggio che non so come riempire.

Però, se sei contento del tuo mezzo, della pianta, degli accessori (ha l’aria condizionata in cabina? La reputo fondamentale ormai) e funziona ancora bene perché cambiarlo? 

P.s. Attento a quelli che sembrano affari perché l’affare lo fa chi vende...
Benivan B100
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 16:28:39
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/08/2020 alle 12:18:12

Recentemente sono passato da un vecchissimo mansardato del 1989 di cui conoscevo a memoria ogni centimetro, ad un motorhome Frankia di discreto livello, con una quantità di accessori infinita (che pensavo non mi sarebbero
serviti a niente) e con una meccanica totalmente diversa (da Tp a Ta, da 70cv a 150cv ecc. ecc). Avevo i tuoi stessi dubbi, separarmi da qualcosa a cui ero affezionato e su cui potevo intervenire senza rischiare di fare danni per un mondo totalmente nuovo (e complesso) come quello dei motorhome.  il risultato, 5000 felicissimi km in 3 mesi, certo bisogna farci l’abitudine perché siamo belli larghi, ma questo è l’unico punto a sfavore perché per il resto salire su un motorhome è come salire su una reggia su ruote, vivibilità incredibile e spazi di stivaggio che non so come riempire. Però, se sei contento del tuo mezzo, della pianta, degli accessori (ha l’aria condizionata in cabina? La reputo fondamentale ormai) e funziona ancora bene perché cambiarlo?  P.s. Attento a quelli che sembrano affari perché l’affare lo fa chi vende...
...
Sostanzialmente cambieremmo per i pregi che hai elencato tu, il nostro mezzo va bene. Da qui nascono i dubbi. Messo l'annuncio su Subito, non ci saremmo aspettati che il primo che l'ha visto ha deciso di comprarcelo...
L'affare secondo me c'è, il Deth è uniproprietario, 63000km, rimessato al coperto. Certo non è nemmeno lui un giovincello (13 anni), ma ha un estetica ed un arredamento sicuramente attuale che risente meno il peso degli anni ripsetto al nostro.
Il mio ha clima davnati e dietro, gancio di traino e riscaldatore a gasolio in più. Se cambio devo provvedere per le bici (col gavone grande tuttavia quattro non ce ne stanno) e per il clima in cellula che è irrinunciabile. Il cambio, a questo punto, è puro capriccio...
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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Francia in camper: Loira Atlantica e un
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Bicio90
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30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 17:09:53
In risposta al messaggio di spadiz del 22/08/2020 alle 16:28:39

Sostanzialmente cambieremmo per i pregi che hai elencato tu, il nostro mezzo va bene. Da qui nascono i dubbi. Messo l'annuncio su Subito, non ci saremmo aspettati che il primo che l'ha visto ha deciso di comprarcelo... L'affare
secondo me c'è, il Deth è uniproprietario, 63000km, rimessato al coperto. Certo non è nemmeno lui un giovincello (13 anni), ma ha un estetica ed un arredamento sicuramente attuale che risente meno il peso degli anni ripsetto al nostro. Il mio ha clima davnati e dietro, gancio di traino e riscaldatore a gasolio in più. Se cambio devo provvedere per le bici (col gavone grande tuttavia quattro non ce ne stanno) e per il clima in cellula che è irrinunciabile. Il cambio, a questo punto, è puro capriccio...
...
Credo di averlo trovato su subito.it, se è quello, in 4 arrivi agilmente a 40 quintali... prima di fare il passo lo peserei

Per il tuo non avrai problemi a venderlo per i prossimi 5 anni, i camper sono la moda del momento, tutti ne vogliono uno
Benivan B100
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Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 22/08/2020 alle: 17:35:39
SECONDO ME fallo immediatamente c’è un abisso tra i due veicoli, a livello di impiantistica, di coibentazione, di cura nell’assemblaggio non sono minimamente paragonabili.
ne ho avuti due un mansardato e un motorhome, per il parabrezza non c’è da preoccuparsi é di ottima qualità e si trova ad un prezzo di poco superiore del tuo veicolo attuale.

buona fortuna...
Mick KoKorde World President
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29438
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Inserito il 22/08/2020 alle: 18:11:29
In risposta al messaggio di Panzer del 22/08/2020 alle 17:35:39

SECONDO ME fallo immediatamente c’è un abisso tra i due veicoli, a livello di impiantistica, di coibentazione, di cura nell’assemblaggio non sono minimamente paragonabili. ne ho avuti due un mansardato e un motorhome,
per il parabrezza non c’è da preoccuparsi é di ottima qualità e si trova ad un prezzo di poco superiore del tuo veicolo attuale. buona fortuna...
...
per il parabrezza non c’è da preoccuparsi é di ottima qualità e si trova ad un prezzo di poco superiore del tuo veicolo attuale.

Nel senso che il parabrezza costa quanto l'intero suo camper? surprisewinklaughlaugh
Silvio
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 22/08/2020 alle: 21:29:45
In risposta al messaggio di spadiz del 22/08/2020 alle 11:41:53

Cosa intendi come 560? E' un modello Dethleffs?
Mclouis 560
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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spadiz
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28/07/2015 489
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Inserito il 22/08/2020 alle: 22:05:08
In risposta al messaggio di Grinza del 22/08/2020 alle 21:29:45

Mclouis 560
Ecco, disposizione a parte (che è ovviamente differente), il mobilio ed i compnenti principali (lavello, piano cottura, parti del bagno) sono identici al mio attuale. Semplici ma ancora tutti intatti e funzionanti e funzionali. Leggendo una rivista d'epoca che sono riuscito a procurami a suo tempo, recensiva il 701 che a a differenza del mio che ha la dinette posteriore a ferro di cavallo trasformabile in letto trasversale (che tengo stabilmente oramai da 3 anni) aveva il bagno all'angolo e letto a castello longitudinale posteriore e doppia dinette anteriore.

Il fatto è che io e mia moglie ci siamo assolutamente convinti che il Dethleffs sia più curato, anche nelle coibentazioni, ragion per cui noi, che il camper lo utilizziamo 12/12mesi all'anno anche sulla neve (ed essendo un modello diffuso nei paesi nordici)
ci aveva conquistato però, razionalmente parlando, in linea generale, più ci penso più credo che per guadagnare in estetica ed "immagine" perdo in maneggevolezza, praticità, spazio che, in senso assoluto, essendo entrambi 7,14m la mansarda ha, nel bene e nel male ancora il suo perchè.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
19
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 23/08/2020 alle: 07:24:33
In risposta al messaggio di spadiz del 22/08/2020 alle 22:05:08

Ecco, disposizione a parte (che è ovviamente differente), il mobilio ed i compnenti principali (lavello, piano cottura, parti del bagno) sono identici al mio attuale. Semplici ma ancora tutti intatti e funzionanti e funzionali.
Leggendo una rivista d'epoca che sono riuscito a procurami a suo tempo, recensiva il 701 che a a differenza del mio che ha la dinette posteriore a ferro di cavallo trasformabile in letto trasversale (che tengo stabilmente oramai da 3 anni) aveva il bagno all'angolo e letto a castello longitudinale posteriore e doppia dinette anteriore. Il fatto è che io e mia moglie ci siamo assolutamente convinti che il Dethleffs sia più curato, anche nelle coibentazioni, ragion per cui noi, che il camper lo utilizziamo 12/12mesi all'anno anche sulla neve (ed essendo un modello diffuso nei paesi nordici) ci aveva conquistato però, razionalmente parlando, in linea generale, più ci penso più credo che per guadagnare in estetica ed immagine perdo in maneggevolezza, praticità, spazio che, in senso assoluto, essendo entrambi 7,14m la mansarda ha, nel bene e nel male ancora il suo perchè.
...
Sicuramente il MH ha indubbi vantaggi vista anche la marca, non avrai il freddo in cabina, la trazione anteriore ti porta ovunque lo stesso ma abbandonare un TP mi piangerebbe il cuore, ed é questo il perché che sei riuscito a venderlo subito.
Sicuramente farai un salto di qualità enorme 


 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
spadiz
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28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 08:20:57
In risposta al messaggio di Grinza del 23/08/2020 alle 07:24:33

Sicuramente il MH ha indubbi vantaggi vista anche la marca, non avrai il freddo in cabina, la trazione anteriore ti porta ovunque lo stesso ma abbandonare un TP mi piangerebbe il cuore, ed é questo il perché che sei riuscito a venderlo subito. Sicuramente farai un salto di qualità enorme   
Anche a me piange il cuore dover lasciare la meccanica Sprinter, benchè anzianotta, ma tutt'ora valida, anche sotto il punto di vista dell'unità propulsiva. Del resto al prezzo a cui porto a casa quel motorhome, al pari su base Mercedes, non ce ne sono...i pochi che ci sono hanno la stessa meccanica del mio ed esteticamente non mi piacciono. C'è un Hymer (MB Sprinter 3.0 con cambio automatico, tra l'altro) nella provincia di Venezia a poco più di 50mila euro, ma è lì da gennaio...
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
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mausone46
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29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 10:26:13
Io vado controcorrente, a me non piace il Motorhome, quel grande vetro a due metri di distanza non lo digerisco.
Tutto quel vetro li davanti non sara' vantaggioso ne d'estate ne d'inverno, parere personale.
Alla fine deve piacere a te.
But, never change a winning Team
Giorgio
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immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 10:33:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2020 alle 18:11:29

per il parabrezza non c’è da preoccuparsi é di ottima qualità e si trova ad un prezzo di poco superiore del tuo veicolo attuale. Nel senso che il parabrezza costa quanto l'intero suo camper? 
sempre che la casa madre ne  possa fornire uno nuovo ,perchè passati i 10 anni spesso non tengono più a magazzino quel ricambio e se succedesse che si rompe il parabrezza del MH  che si fa? 
credo che la cosa dipenda molto dalla  politica della varie case costruttrici , quindi meglio informarsi prima dell'acquisto se la casa madre fornisce ancora qualunque ricambio di quel camper del 2007wink
e fare una buona polizza cristalli laugh
per il resto ho un MH adria e prossimo camper sicuramente un semintegrale ,avendone provato pregi e divetti di MH ,posso affermare mai più per i miei canoni wink

Modificato da immortale1 il 23/08/2020 alle 10:37:48
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spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 13:55:59
Beh, di integrali Dethleffs siano essi Globeus o Advantage (come quello oggetto della discussione) penso abbiano tutti lo stesso tipo di cristallo, perlomeno nei lotti di produzione 2007-2009, me li sono studiati per benino e ce ne sono in giro paercchi. Certo, non nel nostro bel paese, diciamo da Copenaghen in sù ;)
L'attuale proprietario mi ha confessato di avelo dovuto sostituire a seguito di scheggia non riparabile presso i centri autorizzati, ha speso poco meno di 2000euro (a cui va detratta la franchigia dell'assicurazione). Penso che se lo prenderò (cosa certa al 60/70%) estenderò l'attuale polizza ai cristalli, dato che ne è sprovvista.
La questione legata alla tipologia mi ha sempre trovato avverso su questa formula (motorhome, appunto) che, viceversa, piace tanto a mia moglie. Io me ne sono fatto una ragione, e asseconderei il suo gusto, a livello estetico, anche se ammetto che nei primi momenti, alla guida ero un pò imbarazzato, proprio per il parabrezza molto avanzato rispetto al cruscotto.
Il fatto di cambiare tipologia è più legato ad un fattore "carpe diem" che ad una reale necessità o altro...
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi

Modificato da spadiz il 23/08/2020 alle 14:01:37
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Panzer
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31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 20:43:42
La reperibilità di quel cristallo non è affatto difficoltosa, peraltro ben al di sotto di quella cifra.


cordialmente.

mich
 
Mick KoKorde World President
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 21:59:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/08/2020 alle 10:26:13

Io vado controcorrente, a me non piace il Motorhome, quel grande vetro a due metri di distanza non lo digerisco. Tutto quel vetro li davanti non sara' vantaggioso ne d'estate ne d'inverno, parere personale. Alla fine deve piacere a te. But, never change a winning Team
Ciao Mausone posso sapere che modelli di motorhome hai posseduto? 

se reputi la domanda troppo personale ti chiedo scusa, un saluto 
tommaso 
Benivan B100
5
mausone46
mausone46
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29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 22:58:22
In risposta al messaggio di Bicio90 del 23/08/2020 alle 21:59:17

Ciao Mausone posso sapere che modelli di motorhome hai posseduto?  se reputi la domanda troppo personale ti chiedo scusa, un saluto  tommaso 
Ciao Tommaso, nessuno finora, non riesco a farmelo piacere, lo so che e' un mio limite.
Soffro il caldo ed il sole, con tutto quel vetro li davanti, sudo gia' solo al pensiero.

 
Giorgio
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:07:18
In risposta al messaggio di Panzer del 23/08/2020 alle 20:43:42

La reperibilità di quel cristallo non è affatto difficoltosa, peraltro ben al di sotto di quella cifra. cordialmente. mich  
Beh, mi fa piacere...
Cambiando argomento, dato che ho notato che le gomme sono da sostituire (dot 3814), ed il venditore avendomi gentilmente anticipato il libretto, ho visto disponibile, l'unica, triste, misura delle 215/70/15. C'è almeno la possibilità di chiedere un nullaosta per le 225/70?
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi

Modificato da spadiz il 24/08/2020 alle 22:08:01
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Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:23:02
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/08/2020 alle 22:58:22

Ciao Tommaso, nessuno finora, non riesco a farmelo piacere, lo so che e' un mio limite. Soffro il caldo ed il sole, con tutto quel vetro li davanti, sudo gia' solo al pensiero.  
Pensavo che per “denigrare” a tal punto un prodotto, tu avessi una testimonianza diretta; fossi in te non mi farei condizionata così tanto, Anche io come te sopporto poco il caldo, infatti accendo l’aria condizionata ad aprile e la spengo a ottobre, sia in casa che in auto che sul motorhome, e ti assicuro che il caldo non si sente se non per i primi minuti
Benivan B100
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 14:07:48
In risposta al messaggio di spadiz del 24/08/2020 alle 22:07:18

Beh, mi fa piacere... Cambiando argomento, dato che ho notato che le gomme sono da sostituire (dot 3814), ed il venditore avendomi gentilmente anticipato il libretto, ho visto disponibile, l'unica, triste, misura delle 215/70/15. C'è almeno la possibilità di chiedere un nullaosta per le 225/70?
Se Quelle misure di gomme le hai sul libretto puoi benissimo metterle altrimenti esistono cerchi omologati MAK che sono da 16 pollici ed hanno un indice di carico migliore.
Vai dal gommaio, uno serio e fa tutto lui, te devi sono andare a fare il collaudo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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