CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Delusione Burstner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:23:19
In dicembre ho comprato un Burstner Viseo 595 confidando nel detto popolare “i tedeschi fanno le cose migliori” dando in permuta un roller team che non mi aveva mai dato alcun problema e che rimpiango sempre di più ogni giorno che passa! Al di là del fatto che ci sono cose abbastanza scomode che avevo già notato prima dell’acquisto: Es. non c’è il passaggio interno fra cellula e garage Es. il frigorifero è completamente manuale: per metterlo a gas devo spingere il bottoncino e svuotare completamente il frigo per vedere se la fiammella è accesa (ho pensato fosse una rimanenza di magazzino!) In sole 2 uscite ho avuto solo problemi (in realtà piccoli problemi) ma che avendo un camper nuovo non mi aspetto di avere. Me lo hanno consegnato senza zanzariera perché la Bustner sembra che a spedirla abbia i suoi tempi. Non mi sono lamentato anche perché vista la stagione (la consegna è stata nel mese di dicembre) non era strettamente necessaria. Dopo la prima uscita ad inizio marzo ho portato il camper in concessionaria per vari motivi: 1) montaggio zanzariera: che non è avvenuto perché la Burstner ha consegnato il modello diverso 2) tutte le istruzioni sono in tedesco (lingua a me completamente ignota) 3) la centralina non segnala la carica della batteria del veicolo 4) altri problemini relativi però ad accessori montati direttamente dalla concessionaria (casse dello stereo che non vanno, alcuni sensori dell’allarme che non vanno ecc.) ma questo capisco che non è colpa della Burstner Vado a ritirare il veicolo e sono pronto per la seconda uscita: 1) sempre senza zanzariera 2) il lavandino della cucina in acciaio è pieno di macchie che sembrano (spero non sia così) di ruggine 3) per la seconda volta la centralina non segnala la carica della batteria: ho scoperto che la colpa è di un fusibile ma il motivo per cui si bruci non lo so 4) il tappo del carico acqua non si chiude più In più per finire in bellezza sono rimasto a piedi perché si è rotta una fascetta del radiatore ed sono rimasto senza acqua: fortunatamente me ne sono accorto in tempo e sembra non ci sia stato alcun danno. Ora: 1) devo portare il camper presso un centro FIAT per il radiatore 2) devo portare per la seconda volta il camper presso il rivenditore per sistemare i problemi di cui sopra il tutto con notevole perdita di tempo e di soldi!! Scusate lo sfogo… adesso mi sento un po’ meglio!!
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 29/03/2010 alle: 21:36:47
e pensare che ero indeciso se acquistare un burster Argo.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/03/2010 alle: 14:09:19
Scrivo e leggo da un pò di tempo su questo forum e credo di aver ormai assimilato discretamente varie situazioni ed eventi che spesso capitano a molti frequentatori del forum ma non solo e, vorrei intervenire ribadendo che: ciò che Lei ha segnalato stento a definirli reali problemi di un prodotto costruito male; ogni veicolo necessita di una messa a punto soprattutto se nuovo e di nuova generazione (in parte il Suo lo è); ci sono poi vicende da addebbitare al concessionario, altre al produttore e altre ancora alla scarsa capacità del possessore di saper utilizzare alcuni orpelli o reali utili accessori presenti nel veicolo; ci sono poi i problemi relativi alle meccaniche in cui, strano ma vero, non sono per nulla attribuibili a chi produce la cellula. Se questi sono i problemi reali da Lei elencati, trovo che ancora una volta la Burstner possa essere identificata tra i migliori marchi di riferimento del circuis, cordialmente Maculani.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/03/2010 alle: 14:12:14
Su certi aspetti è un luogo comune che i tedeschi fanno le cose migliori, poichè anche loro come tutte le altre case costruttrici (anzi meglio assemblatrici), prendono gli stessi ricambi e accessori per una questione di costi e organizzazione. Per quello che concerne la costruzione di un veicolo, qui si può vedere la differenza sulla meticolosità e attenzione con cui vengono assemblate le pareti e i vari componenti, e cioè non lasciare perdere le sottigliezze che possono fare la differenza. Saluti Simone.
18
Anacleto2
Anacleto2
22/01/2007 56
Inserito il 30/03/2010 alle: 22:17:35
Sono perfettamente d'accordo con Maculani anche perchè nell'esposizione fatta dall'amico del Viseo è stata fatta di ogni erba un fascio fra Burstner,Concessionario,Fiat e non ultimo il possessore del mezzo.Cordialmente Renato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 31/03/2010 alle: 09:26:13
Con gran rispetto di chi compra e spende denaro faticosamente sudato... ma non capisco una cosa. E' nuovo e non mi aspettavo difetti.. Cavoli.. proprio sul nuovo si possono riscontrare difetti come sopra . Difetti che poi oltre essere all'ordine del giorno definirli importanti e' un parolone.. Piccole complicanze e' sicuramente una definizione piu' appropriata. Se l'utente non vuole "difetti" ..non compri niente . Nuovo o usato che sia si e' sempre a rischio trovare piccole o grosse problematiche. Massimo69 , stia certo che i problemi da Lei lamentati non sono nulla a confronto di chi realmente ha avuto e continua ad avere problematiche decisamente piu' gravose delle Sue. In altri post ho letto di persone che si lamentava di aver trovato una lampadina bruciata dopo poche uscite e su un mezzo nuovo... dai facciamo i seri. Mi sembra poi che le problematiche riscontrate siano attribuibili in poca parte alla casa costruttrice del camper, in altre alla meccanica e in altre ancora al conc.. percio' essere deluso di una marca attribuendo tutti i difetti ad una unica unita' e' di Suo in partenza una riflessione sbagliata. Buona garanzia. Max

Modificato da m.a.x. il 31/03/2010 alle 09:27:41
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/03/2010 alle: 09:54:06
Vorrei spezzare una lancia in favore di massimo69, che ha voluto sfogarsi tra "amici" ed ha ricevuto soltanto critiche. E' innegabile quello che hanno detto nei vari interventi, ma resta il fatto che chi compra un mezzo nuovo pagandolo profumatamente, presuppone di non avere problemi, e quando innegabilmente li trova (ci siamo passati tutti r con tutti i marchi!!) viene preso dalla delusione e sconforto, che si riversano verso il marchio inevitabilmente. Caro amico Massimo, prendi un pò meglio queste piccole avversità e tampina in malo modo il concessionario (ricorda che è solo lui il tuo interlucutore) e risolvi i tuoi problemi. Se poi volevi il passaggio garage cellula non dovevi scegliere un mezzo tedesco, non lo mettono per sicurezza e coibentazione. Un caro saluto Massimo
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 31/03/2010 alle: 10:17:44
Ci mancherebbe.. nessuno vuole mettere alla gogna Massimo69 , e credo che si sia capito che voleva essere solo uno sfogo ma le risposte che hanno seguito l'intervento di massimo69 sottolineano proprio che lo sconforto cosi marcatamente sottolineato non era tale . Nel mio intervento esco un po' invece fuori tema ma volutamente perche' , non ci si vuole rendere conto che in una produzione , qualsiasi essa sia , ( elettronica , vestiti , patate ecc ) non esiste prodotto indenne da difetti. Percio' , prima tutti se ne fanno una ragione guardando le cose come stanno realmente oppure facciamo come un famosissimo ed indimenticato cavaliere errante con il suo fido scudiero che grazie alla sua ostinata visione degli eventi leggeva con occhi diversi la realta risultando sempre sonoramente sconfitto ( naturalmente un certo Silvio non ha nulla a che fare [;)] ) faceva di nome Don Chisciotte . Max
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 31/03/2010 alle: 11:26:19
per me ci sono alcune lamentele inopportune, tipo quella del passaggio cellula/garage e quella relativa agli accessori montati dal concessionario. Però su altre cose personalmente non transigo: - consegnato senza zanzariere: stì azzi !! Io non ho consegnato un assegno senza copertura, quindi pretendo ed esigo che almeno alla consegna ci sia tutto quello che ho pagato - riconsegnato senza zanzariera perchè hanno sbagliato il modello! - manuali solo in tedesco: assurdo !! io ti ho pagato con moneta utilizzabile da subito, non con lo swatsomi del magnugo, centro india, che non si riesce a cambiare in Italia. cioè, capisco (ormai si sa che è così) che la centralina possa fare le bizze essendo nuova, ma dove basta un minimo di grano salis per fare le cose bene, io da una marca prestigiosa lo esigo ! Il fatto è che ormai ci siamo abituati che il nuovo può avere dei difetti, che le centraline possono fare le matte, che il cavetto si può staccare ecc..ecc...ecc... ma mica significa che sia proprio tutto ammissibile.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 31/03/2010 alle: 11:51:33
Molto spesso ci dimentichiamo che esiste una qualità. Una qualità tra il costruttore di un bene ed il venditore e tra il venditore e l'utente finale. Il concessionario deve preparare il camper conforme alle richieste del cliente. Il costruttore deve costruire il camper conforme allo standard costruttivo. Quindi se il camper aquistato non aveva aperture interne e frigo manuale o si chede una modifica al concessionario oppure si è consapevoli del proprio ac +quisto. La centralina NON si deve guastare, questo indica una scarsa qualità di progettazione o cablaggio. Le istruzione DEVONO essere nella lingua in cui si vede il bene. Tutte le altre lamentele di Massimo69 sono lecite. Quindi è giusto che le faccia notare. Ora che per la maggioranza di noi sono piccolezze è anche vero, ma comunque se molte aziende si fregiano di avere prodotto di qualità e seguire tutte le procedure che la Qualità prevede alcune mancanze sono sicuramente delle non conformità. Comunque bel camper complimenti Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 11:58:53
Anche Massimo69 è stato sfortunato.. mannaggia...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:07:58
La sfortuna dipende dalla casualità (o se preferisci calcolo delle probabilità), ma se troppi sono sfortunati....forse è un settore quello degli autocaravan dove c'è ancora molta approssimazione!! (vedi zanzariera mancante e poi arrivata sbagliata, oppure ordinata sbagliata dal conce?)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:13:04
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 31/03/2010  12:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo: pura sfortuna e nulla di piu. E' UN CASO questo.. uno su chissa' quanti acquisti fatti e contenti. Quindi non fa testo e non si considera. [^]

Modificato da alexia76 il 31/03/2010 alle 12:16:48
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:30:21
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 31/03/2010  11:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che siano non conformità sono evidenti , ma anche nelle certificazioni piu' restrittive si calcola una certa tolleranza d'errore ove queste tolleranze rientrano nei termini prestabiliti' e che quest'ultime soggette ad analisi siano nel lotto produttivo successivo rese conformi. Dunque a qualcuno qualche non conformita' capitera' e se rientrano in problematiche risolvibili non ne farei una guerra ma solleverei solo l'attenzione senza marchiare il produttore come mercenario. Esistono della scale di colore e toni da tenere in base anche alle problematiche .. non ci si puo' in****are in egual misura per una lampadina bruciata o per una infiltrazione.. Tutto qui. Max

Modificato da m.a.x. il 31/03/2010 alle 12:32:04
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:43:58
Da quello che sò la Concorde per la prima volta nel 2010 fornirà il manualone del camper tradotto per i vari mercati nazionali fino ad ora ha sempre fatto il librone solo in tedesco. Saluti Marco

Modificato da sermarco il 31/03/2010 alle 12:50:41
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:44:08
Io invece non trovo niente di strano nei rilievi che fa il Massimo 69 anche perchè ha ampiamente premesso, ed in maniera inequivocabilmente chiara, che si trattava, a seconda dei casi, di soluzioni che aveva già visto prima dell'acquisto, di piccoli problemi e di una problematica relativa alla meccanica (ove ha specificato anche "Fiat". Quindi non vedo dove stia il "fare di ogni erba un fascio". Secondo me l'acquirente di un prodotto, soprattutto se di gamma medio alta o alta, ha aspettative altrettanto medio-alte/alte. E di conseguenza i controlli da effettuarsi prima della vendita devono essere dello stesso livello. Quella poi che potesse esserci il frigorifero manuale su un mezzo così io non me lo sarei proprio aspettato, strano, di solito gli accessori sono commisurati al valore del veicolo ! Forse esisteva in opzione quello automatico magari con sovrapprezzo, certo che il frigo manuale l'avevo sulla mia Burstner del 1993, non credevo ne esistessero ancora ![:D][:D] Le macchie "di ruggine" o no sul lavello non dovrebbero esserci e/o dovrebbero essere state eliminate al primo rientro, se così non è stato vuol dire che il concessionario è scarso ! Ma già, lamentarsi del fatto che Rimor "non sa scegliersi i concessionari" è facile. Se questa pecca è di Buerstner allora è tutta colpa del concessionario e non del costruttore ! E che dire del libretto di istruzioni in tedesco ? Credo sia addirittura invalidante per la vendita, l'acquirente potrebbe rifiutarsi di ritirare il mezzo per la mancanza del libretto di istruzioni in lingua italiana. Per le macchine utensili è così !! Probabilmente, come è già stato detto, è un settore dove c'è una certa approssimazione, ma io, che vendo macchine utensili anche tedesche, vi assicuro che anche loro hanno le loro pecche e che per loro rimediarvi, diventa molto ma molto più difficile che per noi Italiani.
maculani
maculani
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:55:04
Il concetto o il sogno circa il veicolo ricreazionale perfetto non esiste. Il sogno del concessionario perfetto segue lo stesso discorso. Un camper è una cosa delicata, per certi versi strana e poco somigliante ad altre realtà terrene, comprese le barche a cui un pochino assomiglia, se uno non parte con questi punti ben saldi nella sua mente, consiglio vivamente di provare altro, questo è il gioco con le sue strane regole, nessuno obbliga nessuno ad introdurvisi, la scelta è solo nostra e non può neanche essere delegata ad altri pena costi di gestione e quant'altro fuori controllo. Non difendo marchi o concessionari anzi, sapete come la penso in questa fase storica piena di scalini, spigoli, anfratti ma siamo noi poi a fare la differenza in tutto, anche non comprando quando il momento non merita forse il nostro sudato denaro, Maculani.

Modificato da maculani il 31/03/2010 alle 12:57:29
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 31/03/2010 alle: 19:07:55
Scusate...ma il mio è stato più che altro uno sfogo... e comunque ho sottolineato che si trattava di piccoli problemi tranquillamente risolvibili presso il concessionario. Sono consapevole del fatto che ci siano problemi più grossi ma alcune cose proprio non me le aspettavo. Es. il frigo "antico" lo avevo già notato prima dell'acquisto (ovvio che, visto che l'ho comprato, mi andava bene così) ma visto il prezzo del camper pensavo fosse compreso un modello un pò più automatico. Comunque passata l'inc...tura posso dire che il mio camperino ha anche tante qualità: letti supercomodi e il bagno che, nonostante sia un mezzo di 6 mt, è spazioso. Però non sono assolutamente d'accordo sul fatto che su un mezzo nuovo è tollerabile riscontrare dei difetti! Anche perchè ho venduto il vecchio proprio per non avere dei problemi! Visto che si tratta di un camper di fascia medio/alta avrei la pretesa che anche il controllo del mezzo prima della vendita sia tale. Ah dimenticavo... alla consegna mancava anche la stecca su cui attaccare la scala del basculante! Me ne sono accorto alla prima uscita, quando, per andare a letto, mi sono dovuto arrampicare sul tavolo della dinette!

Modificato da massimo69 il 31/03/2010 alle 19:10:06
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 19:23:19
quote:Risposta al messaggio di massimo69 inserito in data 31/03/2010  19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahaha... ti ci vedo: arrimpicarti ed imprecare che nessuno se n'e' accorto. La mia era solo una provocazione.. e sono d'accordo con te. Continuare a dire che tutto va bene ed e' normale porta i produttori a giustifare che il prodotto e' normale che e' difettoso perche' nuovo. Allora se e' usato.. e' normale che sia cosi' perche' e' vecchio, se e' nuovo e' normale perche' e' nuovo... No, e' giusto a mio avviso dir la propria e puntare il dito. I soldi che tu hai speso erano buoni, sicuri e senza difetti o mancanze. Cosi' dovrebbero essere anche i VR cosi' costosi. Finche' c'e' chi scusa e giustifica continuamente non ci saranno miglioramenti che tra le altre cose sarebbe dovuti. Il difetto puo' capitare, si. Capita. Ma che succeda a tutti qualcosa piu o meno grave... allora non e' piu difetto. E' giusto pretendere in cambio del giusto prezzo. Ed e' giusto in cambio del giusto prezzo aver la pretesa del mezzo sano gia' all'origine.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/03/2010 alle: 19:37:10
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 31/03/2010  12:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acciderbolina, questa volta quoto il Sig. Maculani. Una sola osservazion, ma, per legge, un prodotto di fabbricazione estera venduto in Italia, non deve avere il manuale di istruzioni (ed altri opuscoli vari) in lingua italiana ? Mi sembra che cio' sia una norma europea, o sbaglio ? Giulio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 19:40:16
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/03/2010  19:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si e' una norma italiana. Se non c'e' la traduzione in italiano il prodotto NON PUO' esser venduto. Chessidica pure che si puo' fare. Non e' vero. Magari 2 righe tradotte in italiano-circa-made-in-china ma ci deve essere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link