CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Delusione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 11/11/2015 alle: 19:56:23
Ciao a tutti sono un posessore di un camper mansardato adria coral supreme sl 670 sl con letti gemelli per capirci,a luglio di quest'anno facendo manovra innavertitamente ,ho rotto il vetro lato cucina era la prima quindicina di luglio,ordinato subito il ricambio sembrava che dovesse arrivare entro la fine ,invece per farla breve a tutt'oggi sto ancora aspettando il vetro.la vergogogna delle vergogne ho un ragazza disabile e il camper mi serve per muovere tutta la famiglia,dopo avere chiamato il signor ***** responsabile dell'adria ricambi di venezia che avendolo pregato piu volte di chiamarmi telefonicamente ,visto che il camper serve piu a mio figlio che a me mi ha risposto una volta via email ma mai di persona per darmi delle spiegazioni valide ,tutt'ora chiamo tutti i giorni per vedere se riesco reperirlò s,ma i suoi colleghi dicono sempre la stessa storia che e momentaneamente uscito,capisco che il vetro e particolare color fume ma e una vergogna cosi non la pensavo mai dall'adria ,il concessionario non se ne interessa, adria non se ne interessa e io sono non dico a piedi ma quasi,unica cosa dovrei ordinare un plexiglass commerciale cioe grigio chiaro me come girare con una scarpa di due colori.....non so piu che dire se non  altro mai piu adria per me questa azienda con me ha chiuso ........
Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita

Modificato da dorsoduro il 11/11/2015 alle 20:00:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 12/11/2015 alle: 11:00:33
visto che le finestre non le fa la Adria, penso che a questo punto, per risolvere la situazione, convenga sentire da un bravo riparatore di camper privato, che sicuramente saprà da quali canali procurarsi il giusto vetro, e sicuramente a un costo inferiore.
Cio non toglie che se in effetti le cose fossero andate come dici, non fa onore a una ditta seria e di alta qualità come quella.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:15:25
In risposta al messaggio di dorsoduro del 11/11/2015 alle 19:56:23

Ciao a tutti sono un posessore di un camper mansardato adria coral supreme sl 670 sl con letti gemelli per capirci,a luglio di quest'anno facendo manovra innavertitamente ,ho rotto il vetro lato cucina era la prima quindicina
di luglio,ordinato subito il ricambio sembrava che dovesse arrivare entro la fine ,invece per farla breve a tutt'oggi sto ancora aspettando il vetro.la vergogogna delle vergogne ho un ragazza disabile e il camper mi serve per muovere tutta la famiglia,dopo avere chiamato il signor ***** responsabile dell'adria ricambi di venezia che avendolo pregato piu volte di chiamarmi telefonicamente ,visto che il camper serve piu a mio figlio che a me mi ha risposto una volta via email ma mai di persona per darmi delle spiegazioni valide ,tutt'ora chiamo tutti i giorni per vedere se riesco reperirlò s,ma i suoi colleghi dicono sempre la stessa storia che e momentaneamente uscito,capisco che il vetro e particolare color fume ma e una vergogna cosi non la pensavo mai dall'adria ,il concessionario non se ne interessa, adria non se ne interessa e io sono non dico a piedi ma quasi,unica cosa dovrei ordinare un plexiglass commerciale cioe grigio chiaro me come girare con una scarpa di due colori.....non so piu che dire se non  altro mai piu adria per me questa azienda con me ha chiuso ........ Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
...

Quelle finestre hanno un nome e un cognome. Vai da un qualsiasi rivenditore e comprale. Ho avuto lo stesso problema con la finestra del mio camper ............... strappata via da dei gentiluomini in un parcheggio a pagamento. Sono andato da un riparatore , non dal venditore, e nel giro di 15 gg. è arrivato il ricambio  e non avevo messo nessuna fretta. Tra l'altro quel ricambio era di una ditta poco nota !!
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 13/11/2015 alle: 19:51:26
Se i vetri sono normali qualsiasi riparatore gli ordina all'adria mo alla seirtz e li trova ma vetri particolari tipo fume op forme strane li devi ordinare alla casa mtratite concessionari e unico concessionario per italia e adria venezia ho girato mezzo monmdo anche la dometic seitz marchio che ce sul vetro ma tutti ti dicono di passare per la casa madre ,lo stesso vetro ma bianco il che non mi si addice lo posso avere in meno di 15 giorni ,per lo staff per via di attendibilità chiamatemi pure questo e il mio numero 3397876122 e contasterete di persona se racconto balle..da luglio che aspetto un vetro da questa ditta e relativa filiale e non si sono mai permessi di chiuamarmi nonstante abbiano il mio numero.vi ricordo che per mio figlio questo e vitale per gli spostamenti per questo ripeto vergogna adria.....e mi firmo
Paccanaro Diego......
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 13/11/2015 alle: 21:00:59
In risposta al messaggio di dorsoduro del 11/11/2015 alle 19:56:23

Ciao a tutti sono un posessore di un camper mansardato adria coral supreme sl 670 sl con letti gemelli per capirci,a luglio di quest'anno facendo manovra innavertitamente ,ho rotto il vetro lato cucina era la prima quindicina
di luglio,ordinato subito il ricambio sembrava che dovesse arrivare entro la fine ,invece per farla breve a tutt'oggi sto ancora aspettando il vetro.la vergogogna delle vergogne ho un ragazza disabile e il camper mi serve per muovere tutta la famiglia,dopo avere chiamato il signor ***** responsabile dell'adria ricambi di venezia che avendolo pregato piu volte di chiamarmi telefonicamente ,visto che il camper serve piu a mio figlio che a me mi ha risposto una volta via email ma mai di persona per darmi delle spiegazioni valide ,tutt'ora chiamo tutti i giorni per vedere se riesco reperirlò s,ma i suoi colleghi dicono sempre la stessa storia che e momentaneamente uscito,capisco che il vetro e particolare color fume ma e una vergogna cosi non la pensavo mai dall'adria ,il concessionario non se ne interessa, adria non se ne interessa e io sono non dico a piedi ma quasi,unica cosa dovrei ordinare un plexiglass commerciale cioe grigio chiaro me come girare con una scarpa di due colori.....non so piu che dire se non  altro mai piu adria per me questa azienda con me ha chiuso ........ Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
...

Leggo :"dovrei ordinare un plexiglass commerciale cioè grigio chiaro me come girare con una scarpa di due colori " ................. dov'è il problema. Se dovessi fare qualcosa per mio figlio o mia figlia non sarebbe certo il colore dei pantaloni o una scarpa diversa dall'altra a fermarmi o il vetro di una finestra. Se avessi due scarpe di colori diversi e forme diverse che non mi fanno male ai piedi ........... non vedo nessun motivo per il quale non dovrei camminare! Le finestre servono come finestre e il colore di una finestra non può cambiarmi la vita e non mi ha mai cambiato e non mi cambierà mai la vita. Molto spesso l'apparire è molto ma molto più importante dell'essere ............ purtroppo !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 14/11/2015 alle: 13:03:06
Seiperdue non te ghe capio un cazzo...e una questione di principio aspettare 4 mesi un plexiglass e disumano da una ditta che si crede seria come adria poi se lo vuoi saper per mio figlio il vetro ce gia e fatto a spese mie aspetto quello originale per dare il preventivo all'assicurazione visto che sono assicurato,ma e la questione di principio che prevale su tutto specialmente per far capire che non e tutto oro ciò che lucica e questo vale anche per adria.......se per te questa si chiama serieta di una ditta che porta il nome ADRIA ben venga per te vedremo tra quanti mesi mi arrivera il pezzo...........se quando ho comprato il camper sapevo di tutto quiesto col cazzo comperavo adria........

13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 14/11/2015 alle: 13:05:32
Siamo tutti bravi quando le disaventure succedono agli altri ,trovare risposte poi quando toccano a noi allora la realtà e diversa..........
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2015 alle: 13:43:48

Scusami se mi intrometto, ma siccome hai sollevato una questione mi sento in diritto di esprimere il mio ragionamento.....

ben venga la questione di principio, hai assolutamente ragione a pretendere il pezzo originale dalla casa madre in tempi accettabili, ma X piacere non fare leva sulla disabilità di tua figlia, che tu faccia questo non è giusto nemmeno X Lei..non si può mettere sulla bilancia il colore di una finestra e la disabilità di un proprio figlio.....rifletti
paolo

Modificato da paolo 61 il 14/11/2015 alle 13:47:54
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 14/11/2015 alle: 16:11:34
posso capire la tua delusione per l'aspettativa!ma e' conprensibile con i tempi tecnici di una fornitura,son finiti i tempi in cui le aziende lavoravano con scorte di magazzino  ormai i conponenti arrivano contati per i mezzi in produzione,i camper per quello che ne so io vengono programmati a lotti quindi quando producono semintegrali non fanno mansardati,magari l'adria non aveva in programma dei mezzi come il tuo e a sua volta non ha fatto l'ordine alla ditta fornitrice la quale sicuramente non mettera' in produzione un vetro solo con quelle specifiche se no chissa a quale prezzo dovrebbe venderlo con i costi di fermo macchina .poi come utilizzatore finale capisco il tuo astio
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 14/11/2015 alle: 18:01:36
In risposta al messaggio di dorsoduro del 14/11/2015 alle 13:03:06

Seiperdue non te ghe capio un cazzo...e una questione di principio aspettare 4 mesi un plexiglass e disumano da una ditta che si crede seria come adria poi se lo vuoi saper per mio figlio il vetro ce gia e fatto a spese mie
aspetto quello originale per dare il preventivo all'assicurazione visto che sono assicurato,ma e la questione di principio che prevale su tutto specialmente per far capire che non e tutto oro ciò che lucica e questo vale anche per adria.......se per te questa si chiama serieta di una ditta che porta il nome ADRIA ben venga per te vedremo tra quanti mesi mi arrivera il pezzo...........se quando ho comprato il camper sapevo di tutto quiesto col cazzo comperavo adria........   Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
...

Se è una questione di principio .......................... ognuno si regola come crede.
Una precisazione , posso sapere qual'è l'anno di costruzione del tuo camper. Le ditte costruttrici devono  tenere a  magazzino i ricambi per almeno 5 anni dalla fine della produzione di quel dato prodotto ............ ma bastano pochi ritocchi per "chiamare" il mezzo dell'anno successivo con un'altra sigla !!  
PS: se abiti in provincia di Vicenza, un salto da Avignone Camper io lo farei ............ io ho aspettato 15 giorni per non pagare il trasporto urgente. 
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 14/11/2015 alle: 20:48:02
Il camper e un 2011 adria coral 670sl supreme purtroppo anche avignone si deve appoggiare a adria venezia pensa e un 2011 non un camper che ha 20anni questo mi fa incazzare......
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 15/11/2015 alle: 00:41:50
In risposta al messaggio di dorsoduro del 14/11/2015 alle 20:48:02

Il camper e un 2011 adria coral 670sl supreme purtroppo anche avignone si deve appoggiare a adria venezia pensa e un 2011 non un camper che ha 20anni questo mi fa incazzare...... Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita

Ciao.

Spero che il postvendita Adria non prenda strade diverse da quelle degli ultimi 2 anni.
A mè personalmente hanno risolto diverse cosette e dato ottimi consigli.
Hai provato a contattarli su Facebook ?
Nel mio primo camper avevo risolto un problema della finestra in un centro diverso da quello autorizzato, mi avevano fatto arrivare la finestra dopo aver preso il codice da quella rotta.

sildeblis

(con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b)

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/11/2015 alle: 19:13:29
Hai provato da Zanini a Portoguaro.Saluti
pane vino
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:29:59
le ho provate tutte le strade ripeto il normale nessun problema averlo l'originale a questo punto non so piu nemmeno se lo fanno ancora ,poi la disabilita di mio figlio non centra solo che il camper e piu per lui che per noi e credo che certe situazioni dovrebbero eseere prese piu in considerazioni di altre almeno mi avessero dato loro un vetro per andare avanti visto i tempi di attesa...comunque io volevo dire la mia dissaventura adria e non far nascere dei botta e risposta questo e quello che e successo a me 5 mesi per un vetro e non so ancora quando arrivera ...punto ....
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:44:26
In risposta al messaggio di dorsoduro del 15/11/2015 alle 20:29:59

le ho provate tutte le strade ripeto il normale nessun problema averlo l'originale a questo punto non so piu nemmeno se lo fanno ancora ,poi la disabilita di mio figlio non centra solo che il camper e piu per lui che per
noi e credo che certe situazioni dovrebbero eseere prese piu in considerazioni di altre almeno mi avessero dato loro un vetro per andare avanti visto i tempi di attesa...comunque io volevo dire la mia dissaventura adria e non far nascere dei botta e risposta questo e quello che e successo a me 5 mesi per un vetro e non so ancora quando arrivera ...punto .... Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
...

In questi post la maggior parte dei camperisti cerca l'alternativa per spendere meno e tu vuoi l'originale per una questione di principio e ...................perchè paga l'assicurazione. In ogni caso è giusto che ognuno si regoli come meglio crede. Pretendere l'originale è un tuo sacrosanto diritto .

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/11/2015 alle: 19:23:26
Buongiorno Diego ,

sorvolo sulla questione della disabilità di tua figlia ( ho un figlio disabile anche io ) , premetto che conosco personalmente il responsabile del post vendita di Adria Italia e si è sempre dimostrato una persona estremamente competente e disponibile e quindi fatico a credere che tu non sia riuscito a metterti incontatto con lui .

Detto questo ti do un paio di informazioni che magari potranno esserti utili . La prima è che esiste un gruppo Facebook ( Adriacamergroup) frequentato anche dalla persona di cui sopra che di solito risponde ai questiti tecnici piuttosto tempestivamente , esiste inoltre il sito con lo stesso nome in cui nella sezione "Il tecnico risponde" , la stessa persona è disponibile appunto a rispondere alle nostre domande .

L'altra informazione che posso darti è che la finestra che cerchi ( mi pare di avere capito che è quella della cucina) dovrebbe essere una Seitz S4 misura 700x400 con codice 90208205020 . Le finestre installate da Adria infatti non sono prodotte da loro ma sono delle normalissime Seitz ( almeno quelle installate sul tuo camper che è identico al mio) con l'opzione che hanno il vetro oscurato . Credo che , avendo il codice tu possa ordinarle anche da un concessionario o rivenditore , prima di farlo però verifica la misura perchè non sono sicuro al 100%.

Spero di esserti stato utile

Buona serata .

Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link