CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dethleffs di tutta Italia, unitevi!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 13:15:58
In risposta al messaggio di spranto del 22/08/2019 alle 19:51:15

Volendo anche i Possl sono dethleffs . . .
Nel complimentarmi per il gruppo (ed il marchio, che ritengo ottimo), volevo solo precisare che tra Dethleffs (Gruppo Hymer) e Pössl c'è solo una collaborazione, tale per cui i furgonati Pössl vengono assemblati negli stabilimenti Dethleffs ad Isny o a Neustadt in Sachsen, nelle stesse linee di montaggio dove vengono assemblati alcuni furgonati del gruppo Hymer (Carado e Sunlight).
Pössl è uno dei pochissimi marchi a sè stante, e non  fa parte di nessun gruppo

Confermo quanto detto riguardo al marchio nel mercato europeo, molto più diffuso rispetto all'Italia, in Scandinavia Dethleffs mi sembrava addirittura il marchio più diffuso da quanti ne vedevo in giro

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 10/12/2019 alle 13:19:32
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 23:09:22
Bentrovati tutti,
alla fine camper venduto al secondo visitatore ( il primo era più che altro un curioso...).
E’ stato difficile trovare un degno sostituto che ahimè ho dovuto ricercare altrove!
Ho notato che rispetto al passato il marchio ha fatto un netto passo indietro in quanto a qualità che rimane di alto livello solo sui mezzi top (xxl, xxli e liner).
Fino al 2007 lo standard qualitativo medio è stato comunque molto alto.
Un vero Peccato ma si tratta di una chiara scelta di mercato...
Meglio così che peggio!
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 18:08:01
Salve a tutti, premesso che con il mio Mc Louis mi sto trovando piuttosto bene, però gironzolando in rete mi sono imbattuto in un MH Dethleffs (Advantage Integral I 6571), del 2007 (Ducato 3.0 160cv, euro4) molto ben accessoriato e con una disposizione in pianta che stavo già adocchiando sugli Hymer, Burstner e Chartago (più o meno della stessa annata). Le differenze, sostanziali rispetto agli altri marchi (Burstner solo per pari o inferiore diffusione al Deth) sono ovviamente sul prezzo, difficilmente sotto i 40mila (per Chartago poi non ne parliamo). Le cose che non mi piacciono in primis il muso che trovo un pò pesante ed i dubbi sulla motorizzazione, ma che però non ho mai provato (solo Ducato 2,3 molto recente furgone e su stesso teleio i Peugeot 2.2) e anche la trazione essendo abituato con il mio che oltretutto la disposizione meccanica (TP e motore longitudinale) lo avvantaggia nelle manovre a dispetto delle dimensioni (7,14m). Qualcuno ha qualche feedback da darmi? Sarei intenzionato quantomeno ad andarlo a vedere, dato che il proprietario dista a 50km da casa mia. Se qualcuno ha link su depliant relativi, in rete non trovo nulla di ufficiale prima del 2010...

------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 19:32:22
Eh, niente...nessuno con Dethleffs...
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 19:47:03
In risposta al messaggio di spadiz del 15/06/2020 alle 19:32:22

Eh, niente...nessuno con Dethleffs...
Ciao
Sono un felice possessore di un Dethleffs globebus t1 dal 2014 ma immatricolato nel 2012 perchè era di un'altro proprietario. Problemi per la cellula nessuno, parte meccanica ok, km fatti 60.000. Penso che se nessuno scrive è perchè siamo tanto soddisfatti che non c'è bisogno di segnalarlo, comunque fa piacere questo topic. Provengo dall'esperienza con una cellula scarrabile per 3 anni poi con un furgonato, per 4 anni ed ora questo gioiello ormai da 6 anni e spero che duri il più a lungo possibile.
Un saluto e buon viaggio
Beppe
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 22:00:25
In risposta al messaggio di orsola60 del 17/06/2020 alle 19:47:03

Ciao Sono un felice possessore di un Dethleffs globebus t1 dal 2014 ma immatricolato nel 2012 perchè era di un'altro proprietario. Problemi per la cellula nessuno, parte meccanica ok, km fatti 60.000. Penso che se nessuno
scrive è perchè siamo tanto soddisfatti che non c'è bisogno di segnalarlo, comunque fa piacere questo topic. Provengo dall'esperienza con una cellula scarrabile per 3 anni poi con un furgonato, per 4 anni ed ora questo gioiello ormai da 6 anni e spero che duri il più a lungo possibile. Un saluto e buon viaggio Beppe
...
Grazie per il feedback. In realtà non sarei pronto per sostituire l'attuale che, sebbene non abbia una cellula blasonata (McLouis) e non sia di primo pelo (2001), ha una meccanica che sa ancora il fatto suo (secondo me il 2.700 MB è ancora un ottimo motore). Ha ancora lo spazio e la giusta vivibilità per "quasi" quattro adulti (nel senso che le mie figlie hanno 13 e 16 anni...). Però, gironzolando per il web ho visto questo Advantage del 2007, con meccanica Ducato 3.0, molto ben accessoriato e sembra anche molto ben tenuto ad un prezzo tutto sommato onesto. L'idea che mi sono fatto è che il brand si collchi appena sotto gli Hymer (se non alla pari), solo che questi ultimi, a parità di anno/dotazioni/pianta costano mediamente 5/6000 euro in più. Senz'altro va visto e magari, provato alla guida dato che i motorhome penso abbiano più bisogno di essere capiti sotto questo aspetto, perlomeno sotto il profilo della visibilità anteriore.
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 22:37:03
Buonasera,
oggi sono andato  a vedere un dethleffs Trend I7057 EB e devo dire che come mezzo per ora è uno dei migliori visionato.
Leggendo i vostri commenti vedo tutti che siete contenti di questi camper e così mi sto facendo convincere anche perchè il venditore era anche molto disponibile e qualunque domanda rispondeva. Ora ho un dubbio tra questo e il Laika Kosmo 909.
Secondo voi qual'è il migliore?anche perchè ho visionato anche roller team e mclouis e non mi sembrano paragonabili al dethleffs
Grazie
Alessandro
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 12:04:06
Da 9 anni ho un Dethleffs Advantage I5871, questo è il terzo camper che cambio e sono in procinto alla sostituzione, più per noia che per problemi che non ce ne sono, sono 2 anni che mi guardo intorno e non trovo un mezzo valido a parità di qualità, per carità bei mezzi disposizioni diverse ecc. ecc. però.... la qualità che ha questo mezzo è difficile da trovare.
In nove anni ho sostituito solo la pompa dell'acqua perchè mi sembrava un pò rumorosa, per il resto fatto i regolari tagliandi e messo gasolio e poi via.
Elenco alcuni aspetti importanti per un camper, tipo i mobili / pensili staccati dalle pareti per evitare la condensa, esternamente le pareti di grosso spessore e bandelle in alluminio, non ultimo la coibentazione sia in inverno che in estate la cellula si mantiene con 5 gradi di differenza.
Ciao Fulvio
Fulvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 21:12:18
Possessori di Dethleffs, stavo valutando un Trend profilato, se ho ben capito è la versione entrylevel, a livello di cellula/ isolamento, come è costruito? Ha ancora il legno? Consigli circa le dotazioni?
Grazie
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 10:28:50
Ciao Trave,
provo a risponderli anche se per ora sono solo un curioso del marchi.

La serie Trend è la più economica del marchio, ma in nessuna serie (recente) le pareti hanno il legno, il tetto inoltre è in vetroresina.

Ora vorrei vendere il mio mansardato sei posti per provare il MH, ho fatto qualche giro ed a breve visionerò sia la serie Trend che i Globebus, magari ti farò sapere ;)

Non ho capito invece se le grigie sono esposte al freddo, vorrei usare il camper anche in inverno (-10°C), qualcuno ha indicazioni?
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 10:37:23
Grazie per la risposta Apollo, io ho un semintegrale del 2007 e vorrei rimanere sulla tipologia, 
Occorre fare mille calcoli, oltre a cercare la miglior qualità/prezzo/ disposizione.
Esistono marchi che hanno ancora i regoli in legno, questa per me è da evitare.
Dethleffs da quello che ho visto ( solo da fuori) mi sembrano ben costruiti.
Circa la coibentazione dello scarico mi pare ci sia opzionale. Per l’inverno ( vero) reputerei utile avere il doppio pavimento.
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 18:31:15
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/09/2020 alle 10:28:50

Ciao Trave, provo a risponderli anche se per ora sono solo un curioso del marchi. La serie Trend è la più economica del marchio, ma in nessuna serie (recente) le pareti hanno il legno, il tetto inoltre è in vetroresina.
Ora vorrei vendere il mio mansardato sei posti per provare il MH, ho fatto qualche giro ed a breve visionerò sia la serie Trend che i Globebus, magari ti farò sapere ;) Non ho capito invece se le grigie sono esposte al freddo, vorrei usare il camper anche in inverno (-10°C), qualcuno ha indicazioni?
...
Sono possessore di un Mh globebus I 15 e posso confermare che è ben
coibentato, al contrario il serbatoio delle grigie non è isolato
ed era un optional. Per il resto sono ampiamente soddisfatto
dell'acquisto e per me che arrivavo da un CI mizar ho davvero
trovato la differenza !
renatovda
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 10:18:18
In risposta al messaggio di renatovda del 01/09/2020 alle 18:31:15

Sono possessore di un Mh globebus I 15 e posso confermare che è ben coibentato, al contrario il serbatoio delle grigie non è isolato ed era un optional. Per il resto sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto e per me che arrivavo da un CI mizar ho davvero trovato la differenza !
Ma il globeus non è il base di gamma Dethleffs se non erro...
io ho un budjet limitato per un nuovo, o un mezzo del gruppo Trigano, oppure un entry level di marca tedesca, non tanto forse per la coibentazione della cellula, ma più semplicemente per un passaggio razionale degli impianti, non amo i tedeschi, ma temo che su questo aspetto siano avanti.
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 06:49:58
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/09/2020 alle 10:37:23

Grazie per la risposta Apollo, io ho un semintegrale del 2007 e vorrei rimanere sulla tipologia,  Occorre fare mille calcoli, oltre a cercare la miglior qualità/prezzo/ disposizione. Esistono marchi che hanno ancora i regoli
in legno, questa per me è da evitare. Dethleffs da quello che ho visto ( solo da fuori) mi sembrano ben costruiti. Circa la coibentazione dello scarico mi pare ci sia opzionale. Per l’inverno ( vero) reputerei utile avere il doppio pavimento.
...
Puoi prendere in considerazione una marca poco conosciuta in in Italia ma molto conosciuta in Germania l'euramobil da 2 mesi ho un Terrestra 670 del 2012 è un usato con doppio pavimento , pareti in vtr impianti ben accessibili dall'esterno,è da un po di tempo che cercavo un usato Euramobil,per ora non posso che parlarne in bene ,ha un letto alla francese e basculante,un po sacrificato il bagno ,buon gavone,ho trovato già installato oltre la combi 4,riscaldameto supplementare Webasto,2 inverter da 1000 watt e da300watt, per ora provato in estate non so in inverno.
I nuovi semintegrali sono i Profila con doppio pavimento 10 anni di garanzia e 3 anni sui mobili ti rimando al loro sito il conce locale che tratta il marchio dice che i clienti sono soddisfatti,io li definisco che sono i Laika della Germania .
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 21:59:53
Sono andato a vedere il sito di Euramobil, il profilia T è il modello entrylevel, molto bello, con doppio pavimento e meccanica Fiat 140 di serie, ma siamo a 69900€ senza accessori, mettendo qualcosa si arriva a 75000.
Su un prezzo del genere si arriva ad un Hymer montato sullo sprinter, su un ecovip Laika, io almeno momentaneamente non ho un budjet così ampio.
Un Trend sono 12/13000€ in meno ( non ha il doppio pavimento, che mi piacerebbe...) , altrimenti occorre arrivare al gruppo Trigano Roller/CI a 65 si arriva al top di gamma , altrimenti guardavo anche Challenger/ Chausson.
Non ho ben chiaro se investire 80000€ oppure 60000€ alla fine si paghi parecchio il marchio, oppure se c’è una tangibile differenza vera, immagino che i tedeschi abbiano impianti ben curati a livello funzionale ed estetico, ma è sufficiente a giustificare il maggior esborso?
Sulla rivendita, tengono più il prezzo, ma vero che si è speso anche di più all’acquisto...
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 11:37:27
Ciao a tutti,
alla fine ieri ho firmato per un Dethleffs trend i7057eb omologato 5 posti in arrivo a fine gennaio..
spero di aver fatto la scelta giusta e di non pentirmene
Alessandro
9
policeman1
policeman1
15/09/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 11:19:52
In risposta al messaggio di edofrensi del 21/08/2019 alle 07:39:41

Eccomi! dethleffs a7870 da 7 anni: con me ha percorso 65k  km! Di problemi davvero molto pochi... semiassite all’inizio risolta definitivamente , qualche guaio di elettronica con cruise control waeco e allarme (rimossi).
Sulla cellula nulla da dire, dai 46 gradi alle 21 a Siviglia ai -25 in valle Casies ... ma con clima e Alde si vince facile. Lo ho messo in vendita da poco (dopo tanti anni si ha anche voglia di cambiare... anche se non sono ancora convinto del tutto) e ho totalizzato quasi 5000 visite su subito in 15 giorni (siamo a ferragosto!) e ho una fila di persone in attesa di appuntamento per vederlo!  Certamente un marchio storico che in Italia non ha il successo meritato (scelte commerciali?) ma basta andare all’estero per rendersi conto di quanti  Dethleffs ci sono in giro. Sicuramente il mio primo grande amore... che non scorderò mai!
...
il mio secondo camper sempre detleffs grandi macchine cellula tedesca e Meccanica Fiat , per i primi a creare un veicolo ricreativo.
attualmente posseggo un advantage modello T6501LB cordiali saluti
eternauta

Modificato da policeman1 il 11/04/2021 alle 11:22:07
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 17:11:59
In risposta al messaggio di policeman1 del 11/04/2021 alle 11:19:52

il mio secondo camper sempre detleffs grandi macchine cellula tedesca e Meccanica Fiat , per i primi a creare un veicolo ricreativo. attualmente posseggo un advantage modello T6501LB cordiali saluti
E' bello scoprire di non essere "soli" !!
Benvenuto nel gruppo !
renatovda
9
policeman1
policeman1
15/09/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 17:28:02
In risposta al messaggio di renatovda del 11/04/2021 alle 17:11:59

E' bello scoprire di non essere soli !! Benvenuto nel gruppo !
io sono campano precisamente prov di Caserta voi
eternauta
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 18:27:12
In risposta al messaggio di policeman1 del 15/04/2021 alle 17:28:02

io sono campano precisamente prov di Caserta voi
direi che siamo abbastanza lontani !!
io sono in Valle d'Aosta 
renatovda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link