quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 10/09/2012 13:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pienamente d'accordo su tutto quanto detto, io ho un Globebus I2 utilizzato normalmente da due adulti e saltuariamente quattro ed è il mio quinto camper(3 Mansardati,Semintegrale,Motorhome).Totalmente soddisfatto. Vorrei chiedere solo un'informazione che dimentico sempre di chiedere al concessionario:sotto al tavolo della dinette c'è un piccolo ripostiglio accessibile sollevando un coperchio che funge da pavimento quando è chiuso, dentro al ripostiglio cè un piccolo rubinetto non descritto nel manuale e del quale non sono ancora riuscito a capire a cosa serve. Ciao Tiziano
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 10/09/2012 13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'ho ritirato l'anno scorso a giugno. Credo che il ripostiglio faccia parte del pacchetto luxus ma non ne sono sicuro, era comunque previsto negli optional a richiesta. Ciao tiziano.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 10/09/2012 15:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scomparsa del'utilissimo armadietto dietro il sedile passeggero (sostituito da un'inutile poltrona) e l'abbassamento del letto sopra garage con la quasi sparizione del garage stesso è stato uno dei motivi per cui ho scartato immediatamente l'integrale n. 1 di 6 metri, oltre al fatto che il letto dietro è cm 125 di larghezza e non 140 come il mio I 15 che oltre tutto ha il frigo con doppia porta (utilissimo d'estate a detta di mia moglie che è un'ottima cuoca). La copertura dei fari anteriori è sicuramente valido dal punto di vista estetico. Dimenticavo il mio è di aprile dell'anno scorso su ducato 2300 130 cv con pacchetto luxus.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 12/09/2012 14:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è proprio una cosa da tutti[:)][:)][:)], e non è casuale, ve lo dice uno che ha visitato personalmente la fabbrica Dethleffs di ISNY e la prima cosa che mi ha colpito è pulizia e l'ordine (teutonico) che regnano in ogni reparto. Ogni reparto stesso ha un Responsabile che risponde direttamente alla direzione a fine giornata. Hanno 4 catene di montaggio e producono 6 camper per ogni catena e mi diceva l'esportatore per l'Italia che un camper non esce dalla catena fin quando non c'è il benestare dei "controllori" che esaminano il tutto fino all'ultima vite ed è ovvio che finchè quel camper non è perfetto, gli addetti a quella catena di montaggio non possono andare a casa. Mi ha entusiasmato tantissimo il laboratorio di falegnameria, dove ho visto all'opera tanti ragazzi che "imparavano un mestiere", i quali ragazzi una volta finita la scuola venivano portati da ULM che è la città grande + vicina alla fabbrica di Isny, totalmente a spese della Dethleffs. Gli stessi una volta finite le scuole dell'obbligo avrebbero deciso se intraprendere quel mestiere o continuare le scuole superiori. Poi abbiamo pranzato con l'esportatore per l'Italia direttamente in mensa dove pranzavano gli operai. La sera abbiamo parcheggiato il camper (quello vecchio) nella piccola area di sosta con carico e scarico messa a disposizione gratuitamente dalla Dethleffs e siamo andati in centro ad assistere la fine del carnevale (era febbraio 2011) e badate Isny è una bellissima e antica cittadina della regione dell'Algau, molto vicina al lago di Costanza e quindi al confine Nord della Svizzera. Il mattino dopo prima di tornare in Italia abbiamo assistito all'arrivo di più camion con "cabinati" e "scudati" Fiat Ducato parlottando un pò con gli autisti che se non ricordo male arrivavano dalla fabbrica Fiat nel Molise.
http://paulandlynne2011.blogspo...
Per voi..e chissa, forse un giorno,[:)] Ciao Poi magari se mi dite il comportamento invernale del globebus... Ariciao