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paolo digital
paolo digital
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Inserito il 04/07/2009 alle: 12:31:31
Oggetto: Odissea Wingamm Micros Sono camperista da circa tre anni e ho affrontato più dolori che gioie. L’unico modo di farle capire il mio sconforto è raccontarle nel dettaglio ogni problema del mio mezzo. La avviso che la lista è talmente lunga che se non avessi vissuto sulla pelle viva questa odissea non ci crederei nemmeno io. Il veicolo è stato acquistato presso un concessionario in giugno 2006. Ma già alla sera del ritiro ho riscontrato una serie di vizi: 1. il mancato funzionamento di una delle due chiavi della cabina Wolkswagen; 2. il mancato funzionamento della serratura della porta ,di accesso laterale della cellula, oltre alla chiusura forzata della porta (cerniere difettose).Ho atteso 2 mesi che il concessionario si procurasse il pezzo, dopodichè mi sono rivolto a quello ad un altro che in 5 giorni lavorativi mi ha combinato il blocchetto chiave, ovviamente a mie spese; per le cerniere vedi dopo. 3. l’errato montaggio del portabiciclette esterno che, richiesto centrale per poter eventualmente applicare un gavone esterno, mi è stato montato decentrato; 4. la mancanza delle seconde chiavi del vano bombole, del vano per la sistemazione della cassetta Wc e del gavone posteriore. Di quest’ultimo sono però riuscito sempre a mie spese a ottenere una copia, costatami ben € 12,00 vista la particolarità della chiave (mi sembra strano che ogni serratura della cellula sia fornita di una chiave diversa); 5. la presenza di 4 fori non richiesti sul paraurti anteriore e posteriore nella zona targa, come se prima vi fosse una targa straniera. Nessuno ha pensato di sistemarli e quindi a dicembre la concessionaria ha provveduto con 4 tappini, esteticamente terribili! Per me i paraurti andavano stuccati e ridipinti; 6. la mancanza del triangolo, del cric, delle lampadine e degli attrezzi in dotazione per legge, consegnatimi a dicembre; 7. la mancanza del tappo del lavello della cucina, che mi è stato consegnato a Dicembre; 8. la mancanza delle viti per il fissaggio del fermo del tappo del serbatoio carburante a cui ho dovuto provvedere da solo; 9. la mancanza di libretto di istruzioni del mezzo Wolkswagen; 10. il mezzo mi è stato consegnato non proprio pulito ed evidentemente senza controllare che fosse in ordine. Non fossero abbastanza i precedenti problemi, con l’utilizzo del mezzo ne ho riscontrati altri: 11. il mancato funzionamento del frigorifero a incasso nella modalità 12V, riparato a dicembre; 12. infiltrazioni dal gavone posteriore , 13. il malfunzionamento della porta del passeggero, risolto presso il concessionario Wolkswagen , il quale mi ha comunicato che la garanzia con il timbro (concessionario Wolkswagen) non è corretta poiché la stessa del mezzo risulta in scadenza; 14. il malfunzionamento della batteria della cellula che non si ricarica quando il mezzo é in funzione. Il problema è stato risolto a dicembre, ma nel frattempo ho provveduto a far ponte con un relè in accensione, per evitare di rovinare la batteria stessa; 15. la mancanza del filtro al rubinetto della cucina, che all’apertura schizzava in giro. Stanco di aspettare il ricambio ho provveduto da solo; 16. la totale mancanza della guarnizione attorno al rubinetto e al lavandino della cucina e attorno al fornello. Quella del lavandino mi e stata data, per le altre, dopo sei mesi di attesa, mi è stato comunicato che non sono previste. Anche in questo caso ho dovuto provvedere per conto mio; 17. la caldaia TRUMA all’accensione borbotta parecchio e spesso tende ad accendersi la spia rossa (segnala che è andata in blocco); 18. lo scarico del lavandino della cucina, a gavone pieno al 60%, si intasava. Questo perché il tubo di scarico è stato applicato a metà serbatoio delle acque grigie e non in alto. In questo caso mi è stata applicata una derivazione a T sullo scarico di bagno e cucina, ed è stato sigillato lo scarico originale. Comunque l’acqua ci impiegava molto tempo per defluire e, anche qui, mi sono dovuto arrangiare per fare un lavoro migliore; 19. l’oblò sul tetto all’apertura si incastra e da chiuso spiffera. Riparato a dicembre oggi il problema si è ripresentato; 20. la spia del carico massimo delle acque nere non funzionava ,riparato da un altro concessionario 21. ci sono spifferi provenienti da sotto il frigo, col freddo si è notato subito. Il problema è stato risolto parzialmente con una siliconata intorno al frigo, ma non è sufficiente perchè continua a spifferare dal mobile di fianco, sembra quasi che manchi una copertura sul fondo del frigo; 22. andando a velocità costante, a 2000 giri il motore tendeva a borbottare (non è lineare),ho dovuto riparare la centralina . 23. il mezzo resta inclinato sul lato destro posteriore con una differenza da terra di 2 cm( molle o ammortizzatori). Questo problema è tuttora da risolvere.la Wingamm mi ha comunicato che è normale che questo modello stia storto. Peccato che ho fatto pesare il mezzo a pieno carico e c’è una differenza di soli 20, 30 kg tra le parti che quindi non giustificano un’inclinazione così pronunciata. Ho misurato le altezze da terra su altri 3 Micros presso alri concessionari, ed erano tutti perfettamente allineati. Ho notato però che rispetto ai nuovi, il mio stava più “seduto” posteriormente di altri 2 cm. Sembra quasi che le molle siano un po’ esaurite; 24. la mancanza della copertura della batteria sopra il fanale anteriore, lato guida della meccanica; 25. il condizionatore della cabina guida non raffredda bene (forse manca gas); 26. accendendo l’aria verso il parabrezza a velocità 2 si sente un fischio continuo, ora che torna l’estate è un fastidio per tutto il viaggio; 27. l’oscurante della zona notte non si arrotolava correttamente. Ora funziona ma in compenso non rientra la zanzariera, e devo ammettere che ora fanno fatica su ogni finestra; 28. i ganci di chiusura laterali della finestra del bagno erano durissimi. Questo è stato risolto a dicembre; 29. il faretto sinistro sopra lo specchio del bagno si è staccato, è stato riparato e ora si è staccato il vetro di quello di destra; 30. le chiusure di sicurezza dei cassetti e delle ante degli scomparti non erano fissati e premendo per chiuderle sono finite dentro ai mobili. Anche qui ho provveduto da solo. Mentre mi accorgevo di tutti questi problemi, tanti anche sulla meccanica Wolkswagen, mi è stata spedita una lettera di avviso dalla casa madre che la garanzia naturale di 2 anni del mezzo era in scadenza al 10 ottobre 2006 (io l’ho acquistato a luglio 2006!). Ho portato il camper in concessionario per risolvere quanti più problemi possibili e per avere chiarimenti sulla garanzia visto che non avevo ancora il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà. Finalmente alla vigilia di natale, dopo quasi 2 mesi, sono andato a ritirarlo con un certo entusiasmo, certo di aver risolto i problemi e sistemato la garanzia dal concessionario, finalmente con il libretto ma … Sorpresa! Come garanzia sul mezzo mi hanno consegnato una garanzia supplementare (ASSICURATIVA) fotocopiata. Da questo documento risulta che il mio camper nuovo è un usato con 20.000 km. Peccato che a dicembre il contachilometri ne segnava 9.000! Sul documento risultava che il prezzo d’acquisto era nettamente inferiore a quanto da me pagato e in fondo sull’accettazione spiccava una mia firma. FALSA!! A quel punto ho deciso di rivolgermi ad uno dei miei legali, che ha proceduto sia civilmente che penalmente per il recesso del contratto, visto che ho firmato per l’acquisto di un camper nuovo e non usato. Mi ritengo ……. Vedete voi!! dopo un anno ho riscontrato altri difetti: 31. I sedili della meccanica, che non sono originali Wolkswagen, ma ritappezzati dalla ditta costrutrice, si stanno scucendo seguiti a ruota anche dalla dinette. Non credo sia usura normale perché non ho gatti, peso 65 kg e malgrado tutto amo il mio mezzo e lo uso con molta cura; 32. il motore perde potenza, alle volte faccio sorpassi senza problemi, altre volte in autostrada non riesco a fare più di 110km/h. E ne farebbe ben di più (infatti pagando il problema era di centralina)! 33. quando il camper sta inclinato piove dentro dalla finestra della cucina; 34. i registri dei gavoni non si possono regolare perchè sono stati bloccati. Ne risulta che i perni di blocco sono tutti storti per permettere alle porte di essere in linea con la carrozzeria; 35. ci sono forti cigolii di mobili, molto strano visto che la scocca in vetroresina non dovrebbe creare problemi, a meno che i mobili non si siano gia deformati. Comunque mi sono arrangiato a far sparire quasi tutto; 36. le siliconature tra cabina e cellula in vetroresina (notato dopo 3 mesi di utilizzo) si stanno screpolando, come se il mezzo fosse gia vecchio; 37. il vetro Wolkswagen è scheggiato internamente per cause non conosciute. La riparazione non mi può essere fatta in garanzia perché per danni del genere la ditta stessa interviene dopo tempi molto brevi dalla data di partenza della garanzia (2, 3 mesi al massimo) perché viene considerato difetto di fabbrica; 38. è probabile che la scaletta non sia l’originale , visto che il concessionario mi stava mandando via senza; 39. il terzo stop mandava in corto i fusibili, siccome ero all’estero in emergenza ho dovuto spaccare lo stop, perchè incollato e siliconato, ed ho scoperto che i due morsetti si toccavano tra di loro. Mi sono rivolto al concessionario di Udine per il ricambio, ovviamente a mie spese anche in questo caso. che è arrivato in tempi brevi. Ho comunicato il mio forte disagio al costruttore più volte per cercare di risolvere le cose civilmente. Ma pur sapendo che non sono stato seguito dopo l’acquisto del modello di punta della sua azienda, mi ha detto di rivolgermi rigorosamente al concessionario dove l’ho acquistato. Quest’ultimo si giustifica dicendomi che i numerosi ritardi per le riparazioni sono dovute alle mancate disposizioni dalla casa madre, la quale non vuole più accollarsi i costi per la sistemazione delle disfunzioni. Stesso scaricabarile tra la concessionaria della meccanica Wolkswagen , che ha fatto partire la garanzia sul mio mezzo e la stessa Wingamm. Purtroppo nel frattempo sono sorti altri problemi : la porta della cellula non è allineata non si apre correttamente tanto da rovinare la vernice ,stranamente dopo un anno e mezzo che aspetto il ricambio ,ora fuori garanzia dovrò pagarmelo! E la wingamm ora diventa disponibile!!! Chissa come mai? Basta pagare! 40. il quadro della centralina , con temperature basse, non si vede . 41. il mezzo stando seduto posteriormente sta consumando i passaruota e le gomme ,al quale risulta pericoloso l’utilizzo dello stesso. Il concessionario nel mese di febbraio , viste le insistenze legali ,voleva chiudere la mia disavventura procedendo alla sistemazione del mezzo , ma appena consegnata la lista dal mio legale ,la si è rifiutata di sistemare il mezzo. Sono dilaniato dal fatto che la ditta costrutrice mi viene continuamente nominata come azienda leader nel settore del Camper “artigianale”, fatto con cura, non in serie, viste le continue peripezie che sto affrontando con un mezzo considerato il top della loro gamma. Ogni qualvolta io mi fermi in sosta in qualche località non mancano curiosi che mi chiedano del mio favoloso camper e trovo che una buona assistenza della casa madre sia la migliore pubblicità per la vendita dei propri mezzi. Nonostante tutto trovo che non ci siano altri camper con le stesse caratteristiche di compattezza esterna e spaziosità interna. Non saprei quale altro camper acquistare in sostituzione a questo, ma allo stesso tempo non sopporto di aver “regalato” una bella cifra in Euri ad un’azienda che non mi vuole soddisfare come cliente. Credo di aver dettagliatamente spiegato ogni problema! ora giudicate voi!!!! Paolo Causa il mancato rispetto, nonostante i solleciti, dell'art. 7 del regolamento il topic viene bloccato. Lo Staff di Camperonline.itid="navy">

Modificato da paolo digital il 09/07/2009 alle 00:09:03
alexia76
alexia76
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Inserito il 04/07/2009 alle: 15:58:02
Non e' che ci siano molte parole. Sembra la fine del mondo a legger tutti i difetti. Questo tuo rintemprera' gli spiriti di tutti quei camperisti che hanno preso delle fregature... che magari hanno comperato mezzi economici ed hanno avuto problemi. Consolazione: almeno avranno buttato via pochi soldi. Tu parli anche di punta di diamante wingamm... credo ti sia costato davvero caro. E che ancora ti stia costando sotto ogni punto di vista... Ormai si e' capito da un pezzo qui.. e chi ha voluto capire ha capito.. e chi invece continua a sbandierare che prezzo alto = qualita' ha ben di che rivedersi... Mi spiace per la tua disavventura. Vai avanti legalmente, spremi ogni cent fino all'ultimo. Se la ditta esiste qualcosa ci tiri fuori.. se sono SRL e tirano fuori i capitali prima di fallire addio. Quando hai preso i soldi che cerchi sbarazzati del mezzo che tanto non ti occorre piu (ora ti occorre come prova e non va venduto), compratene uno piu' vecchio, usato e spendi il giusto senza eccedere. Il resto tienitelo in saccoccia e provvedi alle eventuali riparazioni di routine o fuori dall'ordinario che potresti incontrare nell'utilizzo. Non ti avvelenerai il sangue, non avrai preso una gran in... e non avrai nessuno da cui aspettarti qualcosa che non arriva e non avrai le mani legate perche' una garanzia dovrebbe rispondere ma non risponde oppure risponde in qualche modo. Esperienza insegna.
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Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:16:01
Cavolo Ho letto frettolosamente ma il primo dubbio che mi viene è: Ma il mezzo è vecchio o nuovo. Parecchie magagne mi sembra combinate da terzi ( Conc ). Diverse anche di meccanica. Ti dovevi incaxxare un po prima e non far decorrere la garanzia ora diventa tutto più difficile. Non commento Wing, che conosco solo marginalmente , molti sui vecchi oasi ne sono entusiasti, ho solo sentito parlar di storie varie ma non essendo vissute di persona preferisco non intervenire. Come sapete mi sono rivolto a altro artigiano ex Wing e il discorso è totalmente opposto Saluti Davide
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Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/07/2009 alle: 19:51:35
Se continua cosi' mi crolla il mito Wingamm e svanisce il mio sogno di acquistarlo il giorno che nostro figlio andra' per la sua strada (vorremmo un Oasi 540 per noi due). Ciao Giulio
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Cruschello
Cruschello
28/04/2009 20
Inserito il 04/07/2009 alle: 23:09:18
Idem [:0] Spero che Firr e Papillon siano più affidabili, anche se sono ancora più di nicchia. Saluti Roberto
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ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 05/07/2009 alle: 00:05:41
Ho un oasi 610 da due anni e mi sorprende quello che ti è capitato perchè una sequenza di guai di questo tipo è causata da diversi attori e da questo ne ricavo che ti sarà complicato far valere le tue ragioni. Un mezzo sbagliato può capitare a tutte le case ed è difficile che lo sostituscano ma lo devono sistemare. In ogni caso il progetto Wingamm sugli Oasi mi sembra valido e per ora sono soddisfatto. Può essere diverso per i mocros.
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Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 05/07/2009 alle: 18:26:00
Prosegui tranquillamente con il legale e non recedere di un millimetro!!!! Hanno tentato di fregarti con un mezzo usato spacciato per nuovo! Queste cose di debbono sapere in modo che ognìuno prenda le proprie decisioni in merito. Sono con te!! Tienici aggiornati.
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carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 05/07/2009 alle: 19:03:09
Io credo che tutta la problematica si riduca (si fa per dire) al fatto che se ho capito bene è stato acquistato e pagato un veicolo nuovo mentre ne è stato consegnato uno usato. Per tale motivo c'è poco da fare: bisogna farsi assistere da un legale e andare fino in fondo. Nel frattempo, per utilizzare il mezzo, andrei alla Wingamm con il camper. Probabilmente una metà dei difetti elencati possono essere risolti facilmente da chi ha costruito il mezzo. La cosa più seria è lo sbilanciamento del veicolo ma anche in questo caso una officina seria non dovrebbe avere grossi problemi a trovare causa e rimedio, anche se purtroppo per te a pagamento. Hai comunque tutta la mia solidarietà, coraggio e non demordere. Hai uno dei più bei camper esistenti, vedrai che lo rimetterai in ordine.
alexia76
alexia76
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Inserito il 07/07/2009 alle: 12:37:32
Finisce che te li paghi anzi ti tocca pagarteli tutti i danni. Secondo me meglio vai avanti per vie legali e arrivi in fondo. Poi decidi se tenerlo e metterlo a posto con i soldi che devono saltarti fuori per sistemarlo oppure se darlo via e far quello di cui sopra che ti ho gia' consigliato.
maculani
maculani
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Inserito il 07/07/2009 alle: 12:53:26
Io credo che questa triste testimonianza vada a sommarsi ad altre abbastanza recenti in parte edite anche sul forum e in parte da me conosciute con altri canali. Sparare a "zero" su un marchio, su un Gruppo ci vuole poco ma in questa sede non è possibile farlo ma chi ha la fortuna di leggere e possiede un briciolo di perspicacia può comunque trarne delle valide valutazioni. Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sul caso specifico, non voglio, ripeto, entrare nel merito, rimango solo esterefatto. Cordialmente Maculani.
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Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:05:11
quote:Originally posted by maculani
Io credo che questa triste testimonianza vada a sommarsi ad altre abbastanza recenti in parte edite anche sul forum e in parte da me conosciute con altri canali. Sparare a "zero" su un marchio, su un Gruppo ci vuole poco ma in questa sede non è possibile farlo ma chi ha la fortuna di leggere e possiede un briciolo di perspicacia può comunque trarne delle valide valutazioni. Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sul caso specifico, non voglio, ripeto, entrare nel merito, rimango solo esterefatto. Cordialmente Maculani. >
> Non condivido assolutamente il tuo punto di vista. Tramite il legale di un'associazione di consumatori ho risolto brillantemente i problemi sul mio mezzo e sborsando semplicemente €30 per l'associazione. Ciao.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:07:36
Sono esterefatto dopo aver letto il lungo elenco di malefatte a cui sei andato incontro. Io interesserei anche le ass. dei consumatori. Per le vie legali, come ti ha appena detto l'amico Maculani, purtroppo non sempre sono efficaci come dovrebbero. Con tutta la mia solidarietà Massimo

Modificato da bafomax il 07/07/2009 alle 14:08:17
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Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:13:11
quote:Originally posted by maculani cut Sparare a "zero" su un marchio, su un Gruppo ci vuole poco ma in questa sede non è possibile farlo ma chi ha la fortuna di leggere e possiede un briciolo di perspicacia può comunque trarne delle valide valutazioni. Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma" cut Cordialmente Maculani. >
> Sono perfettamente daccordo con te. Ho estrapolato questa parte del tuo intevento perche' ritengo che in essa ci sia il messaggio che dev' essere trasmesso a tutti i camperisti ed a... COL Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 07/07/2009 alle 14:14:33
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elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:18:00
Ogni tanto si riparla di Wingamm; doveva essere il mezzo sognato da una vita ed invece, due anni fa, mi son trovato costretto a ripiegare su altro produttore perchè la Wingamm non aveva una disposizione a me confacente. Per più di un anno pensai d'aver fatto un errore: ho avuto seri problemi con il riscaldamento ed altro; il concessionario ignobile mi aveva non solo abbandonato ma messo contro il Produttore. Alla fine, però, solo spiegandomi col Produttore, prima telefonicamente e, poi, di persona, le cose si sono sistemate e... scoperta! La magagna più grande era dovuta all'imperizia dei tecnici del concessionario ignobile e fortuna che il Produttore (Aiesistem), preso a cuore il problema, ha risolto. Io non so se il ricorso all'avvocato risolva qualcosa; sono molto scettico sull'argomento. Bene che vada passano tanti di quegli anni che, nel frattempo, il mezzo si svaluterebbe talmente tanto - senza neppure usarlo, altrimenti si perderebbero (o affievolerebbero) i motivi del contendere. Fai finta di aver speso tot migliaia di Euro per l'avvocato e dirottali per sistemare il camper; poi goditelo. So che attirerò un mare di critiche a questo mio suggerimento ma tra non godermi un camper ed essere orgoglioso delle mie questioni di principio senza alcun esito certo, preferisco godermi il camper. Sei stato sfigato, magra consolazione, è vero. Ma continuare ad esserlo o porvi rimedio, anche spendendo qualche soldo, penso valga la seconda situazione. Gli anni passano... Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:16:59
quote:Originally posted by Clint
quote:Originally posted by maculani
Io credo che questa triste testimonianza vada a sommarsi ad altre abbastanza recenti in parte edite anche sul forum e in parte da me conosciute con altri canali. Sparare a "zero" su un marchio, su un Gruppo ci vuole poco ma in questa sede non è possibile farlo ma chi ha la fortuna di leggere e possiede un briciolo di perspicacia può comunque trarne delle valide valutazioni. Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sul caso specifico, non voglio, ripeto, entrare nel merito, rimango solo esterefatto. Cordialmente Maculani. >
> Non condivido assolutamente il tuo punto di vista. Tramite il legale di un'associazione di consumatori ho risolto brillantemente i problemi sul mio mezzo e sborsando semplicemente €30 per l'associazione. Ciao.
>
> Perchè non era nulla di particolarmente serio, comunque non credo di tipo correlato alla fattura del mezzo ma di altra natura. MACULANI.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:26:25
In parte avete ragione a dire tutto questo sulle cause legali. Lunghe estenuanti, costose e non si sa mai quando e dove si arriva. Ma se il poveretto ha comperato il camper nuovo, c'ha speso dei gran euro e se non ci tira fuori nulla da una parte ne dall'altra che altro dovrebbe fare? Prendere e portare a casa quel che ha avuto? Cosi' semplicemente? Da quel che si leggo dal suo racconto pare abbia parlato con una parte, con l'altra parte... ma sembra molti problemi se li sia risolti da solo.... Ed in questa italia, in questi e tanti altri momenti si e' sempre scoperto con quanta facilita' i rivenditori ed i costruttori abbiano percepito i denari senza poi prendersi piu' di tanto a cuore le questioni. Io ripeto.. qui di solito ci sono srl e queste societa' fan tanto presto a tirar fuori i capitali, sparire e tanti saluti. Se c'e' della sostanza e nessuno risponde e si passano la palla da uno all'altro meglio agire... subito!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:24:03
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Clint
quote:Originally posted by maculani
Io credo che questa triste testimonianza vada a sommarsi ad altre abbastanza recenti in parte edite anche sul forum e in parte da me conosciute con altri canali. Sparare a "zero" su un marchio, su un Gruppo ci vuole poco ma in questa sede non è possibile farlo ma chi ha la fortuna di leggere e possiede un briciolo di perspicacia può comunque trarne delle valide valutazioni. Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sul caso specifico, non voglio, ripeto, entrare nel merito, rimango solo esterefatto. Cordialmente Maculani. >
> Non condivido assolutamente il tuo punto di vista. Tramite il legale di un'associazione di consumatori ho risolto brillantemente i problemi sul mio mezzo e sborsando semplicemente €30 per l'associazione. Ciao.
>
> Perchè non era nulla di particolarmente serio, comunque non credo di tipo correlato alla fattura del mezzo ma di altra natura. MACULANI.
>
> Non direi proprio. Ma non tollero dover sempre abbassare la testa e subire. Questione di dna. Ciao, concittadino!!!
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 08/07/2009 alle: 00:02:29
[xx(][:(][xx(][:(][xx(][:(][xx(][:(][xx(][:(][xx(] Buona fortuna... tienci informati.[:0]
maculani
maculani
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Inserito il 08/07/2009 alle: 08:08:48
quote:Originally posted by Clint
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Clint
quote:Originally posted by maculani
Io credo che questa triste testimonianza vada a sommarsi ad altre abbastanza recenti in parte edite anche sul forum e in parte da me conosciute con altri canali. Sparare a "zero" su un marchio, su un Gruppo ci vuole poco ma in questa sede non è possibile farlo ma chi ha la fortuna di leggere e possiede un briciolo di perspicacia può comunque trarne delle valide valutazioni. Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sul caso specifico, non voglio, ripeto, entrare nel merito, rimango solo esterefatto. Cordialmente Maculani. >
> Non condivido assolutamente il tuo punto di vista. Tramite il legale di un'associazione di consumatori ho risolto brillantemente i problemi sul mio mezzo e sborsando semplicemente €30 per l'associazione. Ciao.
>
> Perchè non era nulla di particolarmente serio, comunque non credo di tipo correlato alla fattura del mezzo ma di altra natura. MACULANI.
>
> Non direi proprio. Ma non tollero dover sempre abbassare la testa e subire. Questione di dna. Ciao, concittadino!!!
>
> Hai ragione chi più di me dovrebbe credere in certe forme di "giustizia" ma proprio per questo ti dico che nella realtà dei fatti, per usare uno slogan terra terra:"poveraccio chi ci capita". Ottimo il suggerimento di qualcuno di cui sopra di impegnare l'eventuale denaro per l'avvocato nel risistemare il mezzo attraverso dei buoni artigiani e per noi non rimane altro che votare in modo molto negativo ancora su questi produttori. Una controsmentita sarebbe ben apprezzata, ma dubito che arrivi, ne stò aspettando ancora due degli ultimi tre mesi, pazzesco. MACULANI
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:21:01
Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sembrerà strano[:)]ma sono daccordo con Maculani. Bruno id="size3">id="green">
maculani
maculani
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Inserito il 08/07/2009 alle: 09:29:51
quote:Originally posted by bruno b
Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sembrerà strano[:)]ma sono daccordo con Maculani. Bruno id="size3">id="green"> >
> Ciao Bruno ho saputo che stai facendo il salto [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
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