In risposta al messaggio di peragiu del 24/01/2016 alle 15:04:13
Ti parlo della mia esperienza; costo del camper 72.000, se avessi venduto quello in mio possesso avrei pagato 62.000; quando acquistai il mio primo camper, senza permuta, ottenni lo sconto del 16%. Molto dipende dalla tuacapacità di contrattare, quando hai deciso quanto pagare rimani fermo nella tua posizione e se il venditore insiste alzati e saluta, vedrai che ti corre dietro. Facci sapere.
Grazie peragiu per la tua esauriente risposta, era questo che volevo capire, anch'io con il mio primo arca 716 acquistato nel 2007 riuscii ad ottenere un 17% senza rientro, quindi siamo più' o meno li.
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/01/2016 alle 16:45:22
E' difficile generalizzare perchè tutto dipende dagli interessi del concessionario, per esempio da come a sua volta paga/ha pagato il mezzo, dalle caratteristiche di vendibilità del VR etc. Mi spiego meglio: ho trattatoper un amico un Carthago nuovo di dimensioni importanti e da molto tempo sul piazzale: lo sconto era molto significativo -29.5%, avevo capito che il concessionario lo aveva avuto con un particolare scontro premio e che in quel momento gli interessava realizzare la vendita anche a prezzo di costo. Ciao. Gino
Si ho capito,era il concessionario che poi ha chiuso ed e stato assorbito da J....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2016 alle 17:09:08
ricordare che lo sconto è una parte dell'acquisto, poi il camper bisogna portarlo a casa senza conseguenze, metti che ci scappa di mezzo un fallimento,cosa succede? Roberto
Si si hai pienamente ragione, fino a quando sul libretto non c'è scritto il tuo nome non sarà tuo, anche se lo hai pagato 100 volte.