CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bloccato: Domande su ecovip2i del 1999

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
luana79
luana79
07/05/2021 83
Inserito il 12/12/2021 alle: 16:17:27
Ciao a tutti,
vi disturbo per chiedere se qualcuno ha un mezzo uguale al mio (lo abbiamo da poco ed è il nostro primo camper) e può aiutarci a capire alcune cose. Ad esempio vorrei sapere che modello di truma monta (non capisco se 3002 o 5002) . Inoltre il wc non carica più l'acqua, a qualcuno è successo? grazie mille 
Luana
luana
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 12/12/2021 alle: 16:44:01
In risposta al messaggio di luana79 del 12/12/2021 alle 16:17:27

Ciao a tutti, vi disturbo per chiedere se qualcuno ha un mezzo uguale al mio (lo abbiamo da poco ed è il nostro primo camper) e può aiutarci a capire alcune cose. Ad esempio vorrei sapere che modello di truma monta (non capisco se 3002 o 5002) . Inoltre il wc non carica più l'acqua, a qualcuno è successo? grazie mille  Luana luana
io l'ho avuto fino al 2000 e ti dico con certezza che hai la 5002 (quella doppia) .
Come ti hanno scritto in altro post, quando sta in rimessaggio devi scaricare tutta l'acqua compreso il boiler, far girarea  vuoto per qualche secondo la pompa con rubinetti aperti finché non esce più acqua così sei sicura che anche la pompa è vuota e non si danneggia se gela. I rubinetti devono rimanere aperti.
Deve inoltre rimanere aperta anche la valvola di scarico del serbatoio delle grige altrimeni non l'apri più ...
Per la stufa, almeno una volta all'anno devi cambiare la pila da 1,5 v (metti le Duracell che sei più sicura) altrimenti rimani al freddo se non parte pil piezo di accenzione.
Per scaldare velocemente la cellula e sboccare le eventuali tibazioni bloccate dal gelo, oltre che far andare la stufa almeno al 7 devi far andare anche le ventole che ricircolano l'aria calda nelle tubazioni.
Ovviamente devi utilizzare gas  propano e non butano .
Ti posso garantire che io a quei tempi andavo in montagna con i figli piccoli, e con temperature anche oltre - 20° all'interno si stava benissimo. Ovviamente in AA e/o campeggio, tenevo un secchio sotto lo scarico delle grigie con valvola sempre aperta.
Quel mezzo è una favola, va saputo utilizzare anche perché non ha serbatoi di recupero coibentati e riscaldati ma comunque la stufa 5002 è una bomba.
Massimo
luana79
luana79
07/05/2021 83
Inserito il 12/12/2021 alle: 16:55:47
In risposta al messaggio di maxime del 12/12/2021 alle 16:44:01

io l'ho avuto fino al 2000 e ti dico con certezza che hai la 5002 (quella doppia) . Come ti hanno scritto in altro post, quando sta in rimessaggio devi scaricare tutta l'acqua compreso il boiler, far girarea  vuoto per qualche
secondo la pompa con rubinetti aperti finché non esce più acqua così sei sicura che anche la pompa è vuota e non si danneggia se gela. I rubinetti devono rimanere aperti. Deve inoltre rimanere aperta anche la valvola di scarico del serbatoio delle grige altrimeni non l'apri più ... Per la stufa, almeno una volta all'anno devi cambiare la pila da 1,5 v (metti le Duracell che sei più sicura) altrimenti rimani al freddo se non parte pil piezo di accenzione. Per scaldare velocemente la cellula e sboccare le eventuali tibazioni bloccate dal gelo, oltre che far andare la stufa almeno al 7 devi far andare anche le ventole che ricircolano l'aria calda nelle tubazioni. Ovviamente devi utilizzare gas  propano e non butano . Ti posso garantire che io a quei tempi andavo in montagna con i figli piccoli, e con temperature anche oltre - 20° all'interno si stava benissimo. Ovviamente in AA e/o campeggio, tenevo un secchio sotto lo scarico delle grigie con valvola sempre aperta. Quel mezzo è una favola, va saputo utilizzare anche perché non ha serbatoi di recupero coibentati e riscaldati ma comunque la stufa 5002 è una bomba. Massimo
...
Grazie Massimo,
non sai che piacere parlare con qualcuno che conosce bene il mezzo e ci può dare dei consigli. 
La maggior parte delle cose da te descritte le avevamo fatte, tranne lasciare aperta la valvola di scarico delle grigie...sul gas devo controllare quale abbiamo. A tuo avviso, per quale motivo anche se tutti i rubinetti funzionano, il wc non carica acqua per scaricare? si sarà rotto qualcosa o è dovuto al freddo? sai quale modello di wc monta? grazie ancora
luana
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 12/12/2021 alle: 19:30:32
In risposta al messaggio di luana79 del 12/12/2021 alle 16:55:47

Grazie Massimo, non sai che piacere parlare con qualcuno che conosce bene il mezzo e ci può dare dei consigli.  La maggior parte delle cose da te descritte le avevamo fatte, tranne lasciare aperta la valvola di scarico
delle grigie...sul gas devo controllare quale abbiamo. A tuo avviso, per quale motivo anche se tutti i rubinetti funzionano, il wc non carica acqua per scaricare? si sarà rotto qualcosa o è dovuto al freddo? sai quale modello di wc monta? grazie ancora
...
chiedi pure ....che per quello che posso mi fa piacere aiutarti e poi...di 13 camper che ho avuto fino ad ora, l'Ecovip 2 è uno dei meglio che ho avuto...forse anche perché a quei tempi avevo oltre 20 anni meno e con i figli piccoli era il periodo migliore che mi sono goduto il camper.
Per il wc non vorrei che con il freddo ci siano stati qualche danno in zona tazza wc...andrebbe cercato il tubo di adduzione acqua e seguirlo e vedere ...
Il wc è quello natico.
Massimo
P.S. per il gas ti riconfermo di cercare le bombole con propano in maggiore quantità rispetto al butano....non vuol dire niente che i fornelli funzionano così come il frigo....la stufa "ciuccia" tantissimo gas ...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Inserito il 12/12/2021 alle: 19:34:29
C'è già un post apposito per queste domande

https://forum.camperonline.it/t...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/12/2021 alle 19:35:19
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link