In risposta al messaggio di luana79 del 12/12/2021 alle 16:17:27io l'ho avuto fino al 2000 e ti dico con certezza che hai la 5002 (quella doppia) .
Ciao a tutti, vi disturbo per chiedere se qualcuno ha un mezzo uguale al mio (lo abbiamo da poco ed è il nostro primo camper) e può aiutarci a capire alcune cose. Ad esempio vorrei sapere che modello di truma monta (non capisco se 3002 o 5002) . Inoltre il wc non carica più l'acqua, a qualcuno è successo? grazie mille Luana luana
In risposta al messaggio di maxime del 12/12/2021 alle 16:44:01Grazie Massimo,
io l'ho avuto fino al 2000 e ti dico con certezza che hai la 5002 (quella doppia) . Come ti hanno scritto in altro post, quando sta in rimessaggio devi scaricare tutta l'acqua compreso il boiler, far girarea vuoto per qualchesecondo la pompa con rubinetti aperti finché non esce più acqua così sei sicura che anche la pompa è vuota e non si danneggia se gela. I rubinetti devono rimanere aperti. Deve inoltre rimanere aperta anche la valvola di scarico del serbatoio delle grige altrimeni non l'apri più ... Per la stufa, almeno una volta all'anno devi cambiare la pila da 1,5 v (metti le Duracell che sei più sicura) altrimenti rimani al freddo se non parte pil piezo di accenzione. Per scaldare velocemente la cellula e sboccare le eventuali tibazioni bloccate dal gelo, oltre che far andare la stufa almeno al 7 devi far andare anche le ventole che ricircolano l'aria calda nelle tubazioni. Ovviamente devi utilizzare gas propano e non butano . Ti posso garantire che io a quei tempi andavo in montagna con i figli piccoli, e con temperature anche oltre - 20° all'interno si stava benissimo. Ovviamente in AA e/o campeggio, tenevo un secchio sotto lo scarico delle grigie con valvola sempre aperta. Quel mezzo è una favola, va saputo utilizzare anche perché non ha serbatoi di recupero coibentati e riscaldati ma comunque la stufa 5002 è una bomba. Massimo
In risposta al messaggio di luana79 del 12/12/2021 alle 16:55:47chiedi pure ....che per quello che posso mi fa piacere aiutarti e poi...di 13 camper che ho avuto fino ad ora, l'Ecovip 2 è uno dei meglio che ho avuto...forse anche perché a quei tempi avevo oltre 20 anni meno e con i figli piccoli era il periodo migliore che mi sono goduto il camper.
Grazie Massimo, non sai che piacere parlare con qualcuno che conosce bene il mezzo e ci può dare dei consigli. La maggior parte delle cose da te descritte le avevamo fatte, tranne lasciare aperta la valvola di scaricodelle grigie...sul gas devo controllare quale abbiamo. A tuo avviso, per quale motivo anche se tutti i rubinetti funzionano, il wc non carica acqua per scaricare? si sarà rotto qualcosa o è dovuto al freddo? sai quale modello di wc monta? grazie ancora
https://forum.camperonline.it/t...