CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dometic RMD 8505, smontaggio porta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 181
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 17:40:14
Dometic RMD 8505, smontaggio porta
 
Il mio carthago c.line 3.8 monta il dometic RMD8505, ora per inserire l'ultimo ripiano inferiore, devo smontare la porta altrimenti non entra e non posso sforzare di piegarlo.
Qualcuno di voi lo ha già fatto in passato, devo smontare un momento  la porta, introdurre il ripiano e ricollocarla.
Per come è posizionato non si riesce ad aprire a 180° ma solo a 90°.
Grazie  mille GP
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31142
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 17:55:43
In risposta al messaggio di gippo1950 del 16/05/2020 alle 17:40:14

Dometic RMD 8505, smontaggio porta   Il mio carthago c.line 3.8 monta il dometic RMD8505, ora per inserire l'ultimo ripiano inferiore, devo smontare la porta altrimenti non entra e non posso sforzare di piegarlo. Qualcuno
di voi lo ha già fatto in passato, devo smontare un momento  la porta, introdurre il ripiano e ricollocarla. Per come è posizionato non si riesce ad aprire a 180° ma solo a 90°. Grazie  mille GP  
...
qui puoi scaricare il manuale di installazione

https://documents.dometic.com/?...

 
e qui il manuale d'uso

https://documents.dometic.com/?...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/05/2020 alle 17:59:49
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 181
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 18:22:55
grazie li avevo già consultati ma non accenna a come smontare la porta o come cambiare l'apertura da destra a sinistra che comporta sempre lo smontaggio  ( non so se nemmeno è possibile cambiare il verso di apertura ) parla solo della sostituzione del pannello decorativo senza smontaggio porta.
grazie comunque. GP
 
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10475
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 21:21:22
In risposta al messaggio di gippo1950 del 16/05/2020 alle 18:22:55

grazie li avevo già consultati ma non accenna a come smontare la porta o come cambiare l'apertura da destra a sinistra che comporta sempre lo smontaggio  ( non so se nemmeno è possibile cambiare il verso di apertura ) parla solo della sostituzione del pannello decorativo senza smontaggio porta. grazie comunque. GP  
Non penso si possa variare l'apertura
in quanto i pulsanti sono solo a destra-

Solo i nuovi tipi hanno la loro di serie DOPPIA  apertura
cioè si puù aprire sia a Dx che Sx   serie 10
immagine(2867).png
Franco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 23:13:22
Per smontare la porta, bisogna estrarre dal suo incasso, di circa 5 cm, il frigo e in quel modo si accede sia alla cerniera superiore che quella inferiore che sono avvitare con 3 viti. Se poi sul frigo c'è vincolato anche il forno, allora l'estrazione deve essere completa così da accedere a tutte le viti che lo tengono bloccato sul resto della colonna. Per estrarre il frigo dalle pareti laterali dell'incasso, bisogna svitare 4 viti poste all'interno, 2 a dx e 2 a sx e coperte da dei tappini riconoscibili da un intaglio che hanno superiormente e naturalmente, agendo dall'esterno, svincolare il tubo del gas e i collegamenti elettrici. Senza la presenza del forno, l'operazione è abbastanza semplice, in caso contrario..si sudano letteralmente le sette camice!!     
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 340
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 01:42:09
In risposta al messaggio di gippo1950 del 16/05/2020 alle 17:40:14

Dometic RMD 8505, smontaggio porta   Il mio carthago c.line 3.8 monta il dometic RMD8505, ora per inserire l'ultimo ripiano inferiore, devo smontare la porta altrimenti non entra e non posso sforzare di piegarlo. Qualcuno
di voi lo ha già fatto in passato, devo smontare un momento  la porta, introdurre il ripiano e ricollocarla. Per come è posizionato non si riesce ad aprire a 180° ma solo a 90°. Grazie  mille GP  
...
Ciao, ho anch’io il 3.8 equipaggiato col frigo 8505, avevo tolto le porte per cercare di migliorare la battuta della guarnizione in gomma ma  non ho capito bene perché tu vuoi farlo... mi spieghi meglio?
 Massimo
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 07:37:32
Grazie delle risposte: ora..
 
1-il frigo è a ridosso del letto posteriore e come ho scritto la porta si apre solo a 90°
2-mi è stato consegnato, è un usato del 2012, senza cestello  inferiore porta frutta-verdura e ripiano, mi sono stati consegnati dopo.
 
Ora mentre il cestello entra senza difficoltà, il ripiano no; bisognerebbe aprire la porta a 180° e non è possibile… per cui unica soluzione è smontare la porta ed inserire il ripiano che essendo rigido non si può incurvare o flettere.
GP
 
20
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 340
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 19:31:16
In risposta al messaggio di gippo1950 del 17/05/2020 alle 07:37:32

Grazie delle risposte: ora..   1-il frigo è a ridosso del letto posteriore e come ho scritto la porta si apre solo a 90° 2-mi è stato consegnato, è un usato del 2012, senza cestello  inferiore porta frutta-verdura e
ripiano, mi sono stati consegnati dopo.   Ora mentre il cestello entra senza difficoltà, il ripiano no; bisognerebbe aprire la porta a 180° e non è possibile… per cui unica soluzione è smontare la porta ed inserire il ripiano che essendo rigido non si può incurvare o flettere. GP  
...
Ciao Gippo, non è assolutamente necessario rimuovere la porta, ho il tuo stesso mezzo e tutti gli anni, al ritorno dalle vacanze, tolgo tutti i ripiani per lavarli. Li tolgo e li rimetto.
Il ripiano ha quattro pioli e due fermi, tira i fermi verso l'interno e con il ripiano quasi verticale inizi ad infilare i due pioli posteriori nella scanalatura. Con calma un po' alla volta fai scivolare il ripiano e infili anche i pioli anteriori.
Prova!  E' più facile farlo che dirlo, magari puoi ungere leggermente con del silicone i pioli per aiutarli a scorrere.

Massimo
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:46:39
Grazie della dritta…. messa in pratica e fatto tutto in meno di un minuto…
 
Però se anche la dometic assieme al ripiano di ricambio mettevano un foglietto con un disegnino  … ino …ino….non si sprecavano dii certo.
A buon rendere
GP
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Van 636
Buongiorno qualcuno é a conoscenza dell'esistenza di un VAN 636 con letto trasversale e i ...
Car
Ieri alle: 22:18
Accessori
Consigli per acquisto frigo congelatore portatile
Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone d...
maurodp
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
l'Overturism è sintomo di mancanza di fantasia?
questa estate, dovendo andare a trovare degli amici in Sicilia abbiamo fatto una cosa che ...
ledzep
Ieri alle: 18:18
Accessori
Problema sul bruciatore Gas Frigo Dometic 150 lt
Buongiorno, in riferimento al problema di raffreddamento del Frigo Dometic da 150 lt, avev...
mugnino
Ieri alle: 16:37
Cellula abitativa
Finestra mansarda Laika ecovip 3.1 del 2002
Buongiorno a tutti gli amici camperisti, putroppo ho dimenticato a chiudere la finestra de...
Toflyx
Ieri alle: 15:01
Altro sui camper
Valore assicurato
Buongiorno a tutti, come ogni anno al rinnovo dell'assicurazione mi viene voglia di abbass...
camper66
Ieri alle: 13:30
Accessori
Dialogo Orion Mppt
Buongiorno, Fino a qualche giorno fa' al momento che accendebo il motore ed entrava in fun...
Lukas1
Ieri alle: 13:07
Meccanica
Stato carica batteria motore
Buongiorno ho uno Knaus Boxlife 600Mq ..ha quasi un anno e ca 15.000 km ..noto in questi m...
Car
Ieri alle: 12:18
Accessori
occhio alle batterie...
ero in vacanza da una settimana in francia. Noto che attaccato alla colonnina in area sost...
iw5ci
Ieri alle: 09:18
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
24/08/26 - 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
24/08/26 - 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
24/08/26 - 20:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link