Inserito il 02/09/2011 alle: 10:39:16
Ragazzi, dopo quasi un anno da quando io e la mia compagna abbiamo deciso di metterci alla ricerca del nostro primo camper, dopo centinaia di usati visti in giro per tutto il centro-nord italia, dopo aver letto decine e decine di post su COL (dobbiamo ringraziare tutti voi che con i vostri consigli ci avete dato un preziosissimo aiuto per capire la scelta giusta da fare), dopo esserci imposti limiti fissi di budget poi puntualmente sforati alla grande[B)], dopo aver rotto le [8] decine di volte al mio meccanico di fiducia per tirarlo giu' dal letto la domenica mattina e venire a testare l'ultima apparente occasione scovata, dopo avervi stressato con continue richieste di opinioni a voi del forum (siete squisiti[;)])... ALLA FINE E' STATO LUI CHE HA SCELTO NOI[:D]
Mesi fà avevamo visto un Laika Ecovip 4 e ce ne eravamo invaghiti ma... 18.000 non li volevamo spendere perchè convinti che riuscivamo a trovare mezzi simili con 4/5000 euro di meno... ma quel mezzo non ci era mai piu' uscito dalla testa[:p]
Sabato scorso rileggo la stessa inserzione sullo stesso giornale di allora, richiamo lo stesso distinto e gentile signore che subito mi riconosce (gli era rimasta impressa la scrupolisità con cui avevamo analizzato quel camper e l'indubbio interesse dimostrato) e... PAZZIA FATTA[;)]
Il nostro nuovo giocattolone si chiama Ecovip 4 l, anno 1998, km. 79.000, unico proprietario, meccanica fiat ducato maxi 2.5 tdi, con pannello solare, sospensioni alko regolabili posteriori, portamoto omologato estraibile, doppio serbatoio acqua, tendalino, retrocamera, antenna dgt automatica, tendalino, forno e sicuramente altro che dimentico.
Non c'è stato verso di avere sconti... 18.000 euro[V]
Che ve ne pare?
Ho però subito un problema da risolvere e quindi rieccomi a chiedere vostri preziosi consigli:
Ieri sono andato dal gommista per cambiare le gomme (salasso: 4 Michelin agil euro 680,00 con montaggio, azoto e valvole metalliche) ed ho avuto l'amara scoperta di notare evidenti segni di ruggine nel sottoscocca, balestre posteriori, ammortizzatori e dischi freno anteriori.
Il gommista dice che la causa è il sale, secondo lui il mezzo ha fatto vacanze invernali e non è poi stato accuratamente lavato nel sottoscocca al rientro, però non mi ha saputo dare consigli utili per risolvere il problema.
Ho chiamato subito il vecchio proprietario ed ecco la conferma: ha fatto regolarmente vacanze invernali (-20° senza alcun problema dice) ma regolarmente passava dal lavaggio al rientro, dice di non essersi reso conto della problematica e mi consiglia di andare insieme da un suo amico carrozziere per vedere di risolvere, dimostrandosi dispiaciuto del fatto.
Come posso intervenire?
Grazie ancora a tutti e buona giornata
Ho però subito un problema da risolvere