CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dopo tanto camperista! Il nostro primo camper.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 14:25:26
In risposta al messaggio di fine del 26/02/2025 alle 17:00:26

Buongiorno a tutti, pero non stufarvi, sono il solito neo camperista che chiede consiglio ma ho letto parecchio sul forum. Mi presento: Mauro, 53 anni, sposato, due figli minori, e abbiamo deciso di acquistare il nostro primo
camper per scelta motorhome Mirage Alaska 5000 del 1999 2800. Scelto di proposito leggendo in giro le varie opinioni positive seppur mezzo di 25 anni. A prescindere di scegliere mete opportune per le calure estive e quindi valutare al meglio le destinazioni siamo indecisi su che clima montare... in cabina? in cellula? 12 volt 220 volt... quale marca? Mettere uno da 220 volt portatile? abbiamo come forum convenzioni? insomma capisco che essere camperisti significa anche adattarsi ma vorremmo sinceramente godere un po delle frescure di questi maledetti benedetti accessori. Detto cio' spero che ci possiate aiutare questo è il primo dilemma poi vorrei dei consigli meno importanti ma funzionali avete delle app che usate per le soste? vi auguro il meglio e grazie per l'ospitalità
...
Il consiglio di pesare il camper in assetto da viaggio non è una idea peregrina...

Per il Clima concordo con chi dice di provare per capire se serve o meno.

Sicuramente in cabina averlo è un notevole plus, nel nostro primo mansardato, acquistato nuovo nel 1995 non l'avevamo e viaggiare era tremendo: finestrini aperti e oblò aperti, si preferiva alla fine viaggiare di notte o nelle ore meno calde. Molto probabilmente esistono dei kit oppure potresti recuperare i pezzi in demolizione.

Un clima nella cellula serve? non saprei...dipende dalle vostre abitudini, noi dopo 31 anni e 5 veicoli ricreazionali non l'abbiamo montato ma solo perchè quando fa caldo, andiamo a cercare il fresco e non siamo particolarmente amanti del mare o delle città.

P.S. L'Alaska mi è sempre piaciuto, come la produzione Mirage...congratulazioni.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 15:48:27
Io vado contro corrente, nel primo due camper, dal 1995 al 2009 non avevo l’aria condizionata e non soffrivo il caldo (mansardati) negli altri sempre avuta ma poco utilizzata, preferisco aprire il finestrino e fare entrare aria seppur calda ma si muove, per dire che prima di spendere prova a partire così, sei sempre a tempo a metterlo, a volte basta un ventilatore …

Cosa diversa è quando siamo fermi o si dorme, lì ho messo un evaporativo e mi trovo benissimo, riesco a dormire sotto il sole d’Agosto in Grecia, anche questo va provato.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link