In risposta al messaggio di fine del 26/02/2025 alle 17:00:26Il consiglio di pesare il camper in assetto da viaggio non è una idea peregrina...
Buongiorno a tutti, pero non stufarvi, sono il solito neo camperista che chiede consiglio ma ho letto parecchio sul forum. Mi presento: Mauro, 53 anni, sposato, due figli minori, e abbiamo deciso di acquistare il nostro primocamper per scelta motorhome Mirage Alaska 5000 del 1999 2800. Scelto di proposito leggendo in giro le varie opinioni positive seppur mezzo di 25 anni. A prescindere di scegliere mete opportune per le calure estive e quindi valutare al meglio le destinazioni siamo indecisi su che clima montare... in cabina? in cellula? 12 volt 220 volt... quale marca? Mettere uno da 220 volt portatile? abbiamo come forum convenzioni? insomma capisco che essere camperisti significa anche adattarsi ma vorremmo sinceramente godere un po delle frescure di questi maledetti benedetti accessori. Detto cio' spero che ci possiate aiutare questo è il primo dilemma poi vorrei dei consigli meno importanti ma funzionali avete delle app che usate per le soste? vi auguro il meglio e grazie per l'ospitalità