Il 190 3.0 V6 costa una esagerazione, consuma veramente tanto di piu, e pesa molto di piu.
https://www.youtube.com/embed/J...
http://www.poclain-vehicules.co...

In risposta al messaggio di Redone del 10/09/2015 alle 10:55:09
Esattamente quello è il blasonato marchio di cui parlavo. Anche io con le vanco mi sono trovato nettamente meglio e se devo essere sincero con le Pirelli ancora più tenuta, chiaro che con le XC ci fai il doppio di strada...macome la fai?...La TA ha i suoi limiti ,molti sono sopperiti dal pilota e alcuni dall'elettronica, quelli che restano sono sicuramente inferiori hai benefici che ti dà. Sinceramente trovo lo sprinter nettamente più rumoroso del ducato (lo sprinter è il mezzo che usiamo per trasporto merci) e le volte che lo guido (raramente) non lo trovo amichevole come il Ducato. Poi sono sempre punti di vista e forse con il Ducato ci ho fatto migliaia di Km mentre con lo Sprinter molti meno. #Zortan l' ADDIDRIVE è una modifica da apportare al Ducato per renderlo 4x4 tramite 2 motori oleodinamici montati al posto del mozzo posteriore.Poi sulla scatola del cambio viene montata una pompa idraulica che mette in rotazione i motori ad olio e dà trazione al posteriore. Rispetto alla modifica Dangel questa non ha un albero di trasmissione ne un differenziale (quindi niente boccione dei pesci sul posteriore) il moto è trasferito tramite tubi idraulici in pressione. Qui il video in cosa consiste Questa la specifica per il Ducato Ciao Andrea
non conoscevo l'addidrive!!! si ha idea dei costi e se sia omologabile in italia?
In risposta al messaggio di B747 del 10/09/2015 alle 12:14:23
non conoscevo l'addidrive!!! si ha idea dei costi e se sia omologabile in italia? Ciao! Gianluca
Interpellati circa 6 mesi fa perché incuriosito dal sistema molto semplice ma efficace. Mi dissero che i costi erano intorno ai 5000 euro. La modifica è omologabile nei paesi seri (escludiamo Italia).Quindi loro consigliano ,solo ai camper immatricolati in Italia, a seguito della modifica una reimmatricolazione in Francia del mezzo + modifica al libretto e re immatricolazione al cliente italiano. Mi avevano detto che le tasse per questo tipo di operazione erano nettamente più economiche in Germania e quindi se si conosce qualcuno fidato a cui reimmatricolare il mezzo per fare la modifica al libretto era più conveniente. Questo si rende necessario perché la ns. motorizzazione piena di personale che paghiamo con le ns. tasse non è in grado di capire cosa si sia modificato e non sono in grado di leggere una specifica fatta da un costruttore straniero e certificata da una motorizzazione più scaltra della nostra. Io se dovessi farla fare non modificherei nulla nel libretto, questo perché i 4 super ingegneri che fanno sia le revisioni che eventuali controlli non sono in grado di capire se è un pezzo "di serie" montato dal costruttore o no. Poi per i gufi degli incidenti con cause miliardarie lascerei perdere eventualità del genere che sono alla stregua di un incontro con gli alieni.
In risposta al messaggio di Redone del 10/09/2015 alle 17:48:44
Interpellati circa 6 mesi fa perché incuriosito dal sistema molto semplice ma efficace. Mi dissero che i costi erano intorno ai 5000 euro. La modifica è omologabile nei paesi seri (escludiamo Italia).Quindi loro consigliano,solo ai camper immatricolati in Italia, a seguito della modifica una reimmatricolazione in Francia del mezzo + modifica al libretto e re immatricolazione al cliente italiano. Mi avevano detto che le tasse per questo tipo di operazione erano nettamente più economiche in Germania e quindi se si conosce qualcuno fidato a cui reimmatricolare il mezzo per fare la modifica al libretto era più conveniente. Questo si rende necessario perché la ns. motorizzazione piena di personale che paghiamo con le ns. tasse non è in grado di capire cosa si sia modificato e non sono in grado di leggere una specifica fatta da un costruttore straniero e certificata da una motorizzazione più scaltra della nostra. Io se dovessi farla fare non modificherei nulla nel libretto, questo perché i 4 super ingegneri che fanno sia le revisioni che eventuali controlli non sono in grado di capire se è un pezzo di serie montato dal costruttore o no. Poi per i gufi degli incidenti con cause miliardarie lascerei perdere eventualità del genere che sono alla stregua di un incontro con gli alieni. Ciao Andrea
Soluzione interessante per levarsi di impaccio, alla fine il 4x4 su un furgone camperizzato come il Ducato lo vedo bene proprio in situazioni di difficile aderenza (neve, fango, erba con acqua stagnante) dove ogni tanto capita di trovarsi, non certo per fare del vero e proprio fuoristrada, in tal caso ci sono mezzi dedicati per più adatti.