è stato il nostro compagno di viaggi per ben 13 Anni quindi credo di poterti dare dei consigli...non credi?
la soluzione del Ecovip per Livigno lasciala stare...è freddo nell'anteriore , ha una zona di dispersione enorme con quel vetrone , il letto è corto ..molto corto e io che sono 1,75 toccavo già nel telaio del letto esterno..dopo un pò poi comincia scricchiolare ...il bagno ha il pavimento debole e se lavato con prodotti sbagliati si spacca come ghiaccio al sole...
la stufa una vecchia trumatic è insufficente anche se una 5000 calorie del tipo vecchio perchè la coimbentazione è semplice polistirolo di tipo a pallini anche se pressato...il doppio pavimento è una balla ma c'è sotto alla zona della dinette una vasca di lamiera e multistrato che difende poco...i letti a castello dietro sono adatti a ragazzi di non più di 1,70 cm...e la meecanica è come il vecchio OM 615...non siamo più abituati a certi rumori e sopratutto a certi cambi duro come una locomotiva a vapore...
le ghigliottine sono coimbentate fino a -5° dopo di che per aprirle devi comunque usare un phon per sghiacciarle...scordati Livigno..
certo è che allora ( il 1997)..era il top perchè gli altri erano peggio...difficle da commisurare con i mezzi di oggi 100 Anni avanti..,
Anche se il secondo pretendente non è il massimo...
scusa la sincerità e la crudezza delle mie parole ma sai spendere del denaro illudendoci di avere comperato l'America e poi trovarsi la Lituania...bè sempre meglio prevenire che spendere...
Già aperto qui:
https://forum.camperonline.it/#=162720id="red">