CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... è una truffa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/12/2013 alle: 11:19:07
navigo spesso per siti alla ricerca di camper ma ultimamente mi capita di vedere in più occasioni annunci di vendita camper di una certa qualità per esempio rapido a prezzi davvero irrisori. tipo 4000 euro un camper del 2010 mi puzza molto,[:D][:D][:D] e sta cosa mi sa di truffa.[:(!] li avete visti anche voi? che ne pensate? rapid
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 02/12/2013 alle: 12:22:55
rapid...è semplicemente una stxxxxxxxxxxa.forse sarà in scala 1/18? noncy
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2013 alle: 15:05:52
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 02/12/2013  11:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sono truffe, che pensavi a babbo Natale visto il periodo? Sono annunci che in genere attirano chi è alla prima esperienza e non ci capisce niente di camper. Trovi un annuncio simile, chiami e il tizio in perfetto italiano ti convince che lo sta svendendo perchè deve partire o andare all'estero o per chissà quale altro motivo, poi ti dice che l'ha già venduto sulla parola ma che l'acquirente dopo tot giorni ancora non si è fatto vivo e lui si è stufato di aspettarlo e che quasi quasi lo vende al primo che gli lascia una caparra anche minima, da qui in avanti il gioco lo fa il truffato, che cascandoci in pieno si propone come acquirente fiutando l'affare e gli manda una caparra di 100,200 o anche , come ha fatto un mio collega, 250 euro, tramite versamento su poste pay. da qui in avanti è facile intuire come va a finire....per telefono si prende un appuntamento per ritirare il camper e...sorpresa!![:D] Camper inesistente, n.di telefono muto e soldi spariti. Il bello è che di polli in giro ce ne sono davvero tanti ,!! Ovviamente quella sopra è solo una delle tante storielle inventate, ma ce ne sono anche tantissime altre....
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/12/2013 alle: 15:45:29
nonci ti assicuro che è tutto vero non ti è mai capitato di vederne uno? bene vai su vivastreet entra in camper poi digita rapido ne trovi uno ripetuto circa 7 volte se non ne avete mai visto uno andate a vedere...Jerry forte la battuta sul natale[:D][:D] sarebbe interessante saperne altre di ste storielle non credi?[:D][:D][:D] e che i truffati difficilmente verranno nella fossa dei leoni a raccontarci chi e come...comunque credetemi è tutto vero quindi attenzione...[:D][:D] rapid

Modificato da rapid il 02/12/2013 alle 15:48:56
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2013 alle: 16:19:31
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 02/12/2013  15:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io comunque quando trovo annunci del genere, li segnalo al sito e loro li eliminano .[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 02/12/2013 alle: 16:54:33
giusto però io non lo so fare non mi intendo molto di internet per curiosita sei ansato a vederlo? [:D]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 02/12/2013 alle: 17:06:58
Io ho in vendita uno scaldabagno da casa che era a casa di mia nonna, messo in vendita a 120 euro, mi hanno risposto ben tre francesi (apparentemente) e tutti e tre mi hanno proposto storie strane, m a quando ho capito che non avevano neanche idea di cosa stessero comprando ho capito che era solo una truffa... non so bene come si sarebbe conclusa, ma sono felice di non saperlo. Penso che vendendo un camper del 2010 a 4000 euro più o meno sia la stessa cosa, non sanno di cosa stanno parlando... okkio! PS: Mi è venuto in mente che forse potrebbero venderti qualcosa soggetto a fermo amministrativo, ed una volta che hai fatto il passaggio sei F.O.L.A. (fot-tu-to oltre limite accettabile) Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 02/12/2013 alle 17:08:12
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/12/2013 alle: 11:16:24
Sui mercatini di vendite online ce ne sono parecchi di questi annunci , funzionano tutti nello stesso modo , ad un certo punto ti chiedono di inviare del denaro ( come anticipo spese , per cambiare un assegno , ecc) , attratti dall' idea di fare l'affare molti ci cascano . Un amico ci e' cascato cercando di comprare un Bimbi . Io ho ricevuto un'offerta quando vendevo il mio camper , un medico che viveva in Africa mi avrebbe pagato con bonifico il mezzo per poi mandare qualcuno a ritirarlo , peccato che poi saltava fuori che io avrei dovuto anticipare le commissioni del bonifico internazionale , che lui "ovviamente" mi avrebbe rimborsato . Avevo trovato un forum in cui scrivevano moltissimi contattati da questa organizzazione cheusava 4/5 pseudonimi con tanto di copie di documenti di identita' falsi . Da privati pago solo quando ho la merce in mano ! Mauro
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 03/12/2013 alle: 12:17:52
premesso che penso di non essere un "FESSO" (o almeno spero di non esserlo), e che ho fatto decine di acquisti che vanno da sciocchezze di pochi euro ad automobili, roulotte ed anche un camper (EV 3L)senza mai aver pagato dazio anzi prendendo in giro chi abboccava alle truffe on line, ebbene sì anch'io[V][V][V] inizio di ottobre 2013 trovo su subito.it, a teramo, una vespa primavera (per la quale sbavo da quando ero adolescente)a 1500 euro: prezzo adeguato, un tantino sotto la quotazione, presenza nel numero telefonico (spesso l'assenza è foriera di problemi) telefono, ci parlo, mi dice d'essere figlio di carabinieri, ecc.ecc. concordo uno sconticino ma attenzione la vespa è già oggetto di trattativa. allora io che fesso non sono, gli dico "le mando un acconto e ci organizziamo per il passaggio". detto fatto 500 euro che passano dal conto del non fesso (IO) sulla poste pay del figlio di p...a. denuncia ec.ecc. sto ancora aspettando. un colpo di fari a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/12/2013 alle: 15:23:18
quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 03/12/2013  12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti i truffatori giocano proprio sulla fretta di concludere o di non farsi scappare l'affare, ma assolutamente mai versare soldi sulle poste pay, che non sono rintracciabili e che chiunque può avere presentando un documento falso. Meglio un bonifico bancario. inoltre Mai accetare assegni in pagamento, neanche i circolari perchè ne girano di falsi. Quando vendetti il mio vecchio camper venne tutta una famiglia a vederlo e a tutti piaceva molto, ci accordammo per 9000 euro e alla voce pagamento, il tizio, molto distinto mi disse : le do 3000 euro in contanti e due assegni post datati uno a un mese e un altro a due mesi...Le sta bene? [:0] Alchè io risposi...Benissimo, no problem, ma il camper te lo prendi dopo che ho incassato l'ultimo assegno! Ma a me il camper serve subito per le ferie , disse lui ...E io...a me invece i soldi servivano già da ieri! [:D] Mai più visto nè sentito!
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/12/2013 alle: 15:52:03
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/12/2013  11:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da privati pago solo quando ho la merce in mano ! Io vendo molto on-line (playstation, modellini mercedes, scaldabagno e chi più ne ha più ne metta) ma se non vedo i soldi non spedisco proprio un bel niente. Penso che questa tua affermazione valga solo per gli scambi a mano. Io personalmente spedisco solo dopo che il pagamento è completato, nel caso di paypal immediatamente, nel caso di bonifico, solo quando i soldi sono sul mio conto. E comunque anche quando consegno "manualmente" non vado mai da solo, solo che il secondo ed il terzo che vengono con me non si vedono, si palesano solo in caso di necessità, fidarsi è bene ma non fidarsi è molto meglio, non sai mai chi incontri. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 03/12/2013 alle: 16:21:04
...Jerry [:D][:D][:D] rapid
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 03/12/2013 alle: 16:58:46
Buonasera a tutti e scusate se vado leggermente fuori tema ma visto che stiamo parlando di compravendite on-line avrei bisogno di un consiglio per evitare di prendere fregature, vi spiego velocemente. Io fino ad oggi su internet ho sempre e solo fatto acquisti a parte aver venduto velocemente il mio precedente mansardato (ma per quello ho sempre richiesto esclusivamente trattative faccia a faccia) adesso vorrei vendere il copri cabina integrale LARCOS, ma non potendo pretendere di richiedere il ritiro a mano per un valore del genere vi chiedo: come devo fare per dare fiducia all'acquirente ed al tempo stesso evitare di spedire l'articolo rischiando di non riscuoterlo? Grazie a tutti. Alessio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 03/12/2013 alle: 17:06:32
Una volta ho visto in vendita un Wingamm che poi era il mio. La foto l'avevo fatta a Roccastrada nell'oliveta di un mio amico, magari l'hanno presa proprio da COL. Comprare un camper seminuovo per 4000 euro è come minimo perseguibile penalmente come "incauto acquisto". MArco.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 03/12/2013 alle: 17:47:44
emme incredibile...[}:)] ma hai denunciato la cosa? rapid
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/12/2013 alle: 21:58:12
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 03/12/2013  16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessio, nessuna chance, devi mandare una mail con i tuoi dati indicando all'acquirente cosa acquista (a mo di contratto) indicando però che non procederai a spedizione fino ad avvenuto accredito sul tuo conto corrente della somma di Euro .... Io che commercio tanto on-line ho una mia linea guida, se uno fa dei problemi meglio lasciar perdere. Io vendo una cosa mia e faccio le condizioni, se all'acquirente non va bene, pace e bene, sarà per il prossimo! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/12/2013 alle: 23:41:46
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 03/12/2013  16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che ti fai pagare con un bonifico bancario, perchè in questo modo siete tutelati entrambi, visto che il pagamento è tracciabile e registrato, cosa che non succede con un pagamento su poste pay, dove il titolare del conto poste pay può anche aver aperto il conto con un documento falso.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/12/2013 alle: 10:17:01
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/12/2013  15:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi tu sei sicuramente una persona onesta , so che su certi siti c'è la possibilità di sapere se il venditore è affidabile o meno , pero' mettiti anche nei panni di chi compra : mi dai tutte le foto e garanzie , poi io ti devo mandare i soldi ed aspettare che tu mi mandi la merce . Io personalmente se sono interessato e si parla di certe cifre , mi muovo e vengo a ritirare personalmente la merce ( te lo dice uno che è partito da Bologna per andare a Messina a comprare una macchina). Oppure faccio fare l'operazione a qualche amico che abita vicino a chi vende . Pochi mesi fa è successo proprio che un amico aveva trovato un elettrodomestico in vendita nella mia città , ha concordato il tutto dicendo che sarei andato io a ritirare e pagare , casualmente al numero del venditore , dopo la prima telefonata chiusa in fretta con una scusa non ha più risposto nessuno , e il prezzo era un vero affare ! Mauro

Modificato da ge300 il 04/12/2013 alle 10:18:34
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 04/12/2013 alle: 16:06:34
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 04/12/2013  10:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente, anche io preferisco di gran lunga la consegna di persona, zero problemi su chi deve fare il primo passo "Io non spedisco se tu non paghi" e "Io non pago se tu non spedisci"... molto spesso in questi casi io mollo il colpo e penso alla prossima, il gioco non sempre vale la candela.
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 04/12/2013 alle: 16:44:36
Sono realmente interessato a comperare la vostra moto ma sapete che sono fuori della mia città dell'Europa per questioni personale, ritornerò un po'di in tempi. Tuttavia, amerei avere alcune informazioni riguardanti questa moto: -Da quale anno avete questa moto? -L'ultima visita tecnica è stata fatta a quale data? -Se avete altri accessori della moto non esitate soprattutto a farmi pervenire una fotografie di questa macchina. -Siete il primo proprietario? - Potrei avere alcune fotografie della moto. - Potrei avere il vostro prezzo finale. Sono in attesa di tutte le sue informazioni necessario per proseguire questa intervista. Cordialmente, Sig. Mathieu NB: Parlo soltanto il franceseid="brown">id="black"> Questa è un esempio di una risposta a una mia inserzione,ovviamente lo ho sgamato subito[xx(]non bisogna credere a tutto[:)] Edward
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/12/2013 alle: 17:00:25
Questa era quella che ricevetti io a suo tempo : Ho ricevuto la vostra lettera, vi confermo il mio interesse per la camper ed il prezzo me decide perfettamente. Di stesso vorrei significarli che sono francesi e residente attualmente in Africa precisamente in Costa d'Avorio, allora per l'acquisto del la camper, vi proporrei un pagamento con trasferimento bancario che mi è stato consigliato dal mio consulente finanziario e mi ha comunicato anche che questo modo di pagamento è più che riassicura tenuto conto del fatto che non posso effettuare lo spostamento personalmente poiché i miei orari sono molto caricati attualmente. Dunque una volta il denaro sul vostro conto, lo contattate per informarne e delegherò un trasportatore che passerà recuperare il camper con tutti gli altri documenti al vostro indirizzo. Se siete d'accordo per la transazione, sono dunque a vostra disposizione per le informazioni affinché alla mia banca vi trasferisca il denaro non appena possibile per potere comperare la camper ed appena il denaro sia sul vostro conto, voi dovrete contattarsi per informarmi per ciò che possa adottare le disposizioni con il trasportatore per il recupero la camper non appena possibile. Per ciò occorrerà farmi pervenire tutti gli elementi necessari cioè la RIB completo. CODICE BIC O SWIFT E CODICE IBAN INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA IL VOSTRO NOME, NOME ED IL VOSTRO INDIRIZZO IL PREZZO FINALE DELLA CAMPER IL VOSTRO CONTATTO TELEFONICO. Una volta il trasferimento effettuato il mio trasportatore quello che delgué per il recupero la camper verrà ha il vostro indirizzo con una procura o fare il passaggio e la demolizione delle targhe, e per queste spese burocratiche in sistema ACI saranno interamente ha il mio carico. Scusate se non posso contattarli per telefono poiché io parlo soltanto il francese, e mi scuso di averli dare a tanto male. Resto dunque in attesa della vostra risposta non appena possibile. Cordialmente Sigra. BOUDSOCO FRANÇOISE TEL: 00225 03 83 86 21 Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link