quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 02/12/2013 11:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sono truffe, che pensavi a babbo Natale visto il periodo? Sono annunci che in genere attirano chi è alla prima esperienza e non ci capisce niente di camper. Trovi un annuncio simile, chiami e il tizio in perfetto italiano ti convince che lo sta svendendo perchè deve partire o andare all'estero o per chissà quale altro motivo, poi ti dice che l'ha già venduto sulla parola ma che l'acquirente dopo tot giorni ancora non si è fatto vivo e lui si è stufato di aspettarlo e che quasi quasi lo vende al primo che gli lascia una caparra anche minima, da qui in avanti il gioco lo fa il truffato, che cascandoci in pieno si propone come acquirente fiutando l'affare e gli manda una caparra di 100,200 o anche , come ha fatto un mio collega, 250 euro, tramite versamento su poste pay. da qui in avanti è facile intuire come va a finire....per telefono si prende un appuntamento per ritirare il camper e...sorpresa!![:D] Camper inesistente, n.di telefono muto e soldi spariti. Il bello è che di polli in giro ce ne sono davvero tanti ,!! Ovviamente quella sopra è solo una delle tante storielle inventate, ma ce ne sono anche tantissime altre....
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 02/12/2013 15:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io comunque quando trovo annunci del genere, li segnalo al sito e loro li eliminano .[;)]
quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 03/12/2013 12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti i truffatori giocano proprio sulla fretta di concludere o di non farsi scappare l'affare, ma assolutamente mai versare soldi sulle poste pay, che non sono rintracciabili e che chiunque può avere presentando un documento falso. Meglio un bonifico bancario. inoltre Mai accetare assegni in pagamento, neanche i circolari perchè ne girano di falsi. Quando vendetti il mio vecchio camper venne tutta una famiglia a vederlo e a tutti piaceva molto, ci accordammo per 9000 euro e alla voce pagamento, il tizio, molto distinto mi disse : le do 3000 euro in contanti e due assegni post datati uno a un mese e un altro a due mesi...Le sta bene? [:0] Alchè io risposi...Benissimo, no problem, ma il camper te lo prendi dopo che ho incassato l'ultimo assegno! Ma a me il camper serve subito per le ferie , disse lui ...E io...a me invece i soldi servivano già da ieri! [:D] Mai più visto nè sentito!
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/12/2013 11:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da privati pago solo quando ho la merce in mano ! Io vendo molto on-line (playstation, modellini mercedes, scaldabagno e chi più ne ha più ne metta) ma se non vedo i soldi non spedisco proprio un bel niente. Penso che questa tua affermazione valga solo per gli scambi a mano. Io personalmente spedisco solo dopo che il pagamento è completato, nel caso di paypal immediatamente, nel caso di bonifico, solo quando i soldi sono sul mio conto. E comunque anche quando consegno "manualmente" non vado mai da solo, solo che il secondo ed il terzo che vengono con me non si vedono, si palesano solo in caso di necessità, fidarsi è bene ma non fidarsi è molto meglio, non sai mai chi incontri. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 03/12/2013 16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessio, nessuna chance, devi mandare una mail con i tuoi dati indicando all'acquirente cosa acquista (a mo di contratto) indicando però che non procederai a spedizione fino ad avvenuto accredito sul tuo conto corrente della somma di Euro .... Io che commercio tanto on-line ho una mia linea guida, se uno fa dei problemi meglio lasciar perdere. Io vendo una cosa mia e faccio le condizioni, se all'acquirente non va bene, pace e bene, sarà per il prossimo! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 03/12/2013 16:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che ti fai pagare con un bonifico bancario, perchè in questo modo siete tutelati entrambi, visto che il pagamento è tracciabile e registrato, cosa che non succede con un pagamento su poste pay, dove il titolare del conto poste pay può anche aver aperto il conto con un documento falso.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/12/2013 15:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi tu sei sicuramente una persona onesta , so che su certi siti c'è la possibilità di sapere se il venditore è affidabile o meno , pero' mettiti anche nei panni di chi compra : mi dai tutte le foto e garanzie , poi io ti devo mandare i soldi ed aspettare che tu mi mandi la merce . Io personalmente se sono interessato e si parla di certe cifre , mi muovo e vengo a ritirare personalmente la merce ( te lo dice uno che è partito da Bologna per andare a Messina a comprare una macchina). Oppure faccio fare l'operazione a qualche amico che abita vicino a chi vende . Pochi mesi fa è successo proprio che un amico aveva trovato un elettrodomestico in vendita nella mia città , ha concordato il tutto dicendo che sarei andato io a ritirare e pagare , casualmente al numero del venditore , dopo la prima telefonata chiusa in fretta con una scusa non ha più risposto nessuno , e il prezzo era un vero affare ! Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 04/12/2013 10:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, anche io preferisco di gran lunga la consegna di persona, zero problemi su chi deve fare il primo passo "Io non spedisco se tu non paghi" e "Io non pago se tu non spedisci"... molto spesso in questi casi io mollo il colpo e penso alla prossima, il gioco non sempre vale la candela.