CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... è una truffa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 04/12/2013 alle: 19:06:10
Ora ci stanno fregando i privati ma all'inizio ci hanno fregato diverse concessionarie, tante, con l'acquisto di auto nuove. Si presentavano, concludevano l'acquisto di 5-10 vetture nuove verso principalmente la Costa d'Avorio. Prezzo pattuito, contratto fatto, pagamento tramite bonifico e trasferimento delle vetture a cura e spese dell'acquirente dopo l'effettivo accredito del bonifico. Il giorno dopo la firma del contratto, telefonata alla Concessionaria: 'le leggi della Costa d'Avorio prevedono che il beneficiario di un bonifico internazionale paghi una non ben specificata tassa per transazioni internazionali di tot Euro che vi verrà rimborsata sommandola all'importo del bonifico'. Parecchie concessionarie ci sono cascate, hanno pagato la tassa... e dell'acquirente più nessuna traccia. E' vecchio questo giochetto ma ancora lo praticano, significa che ancora rende. Come rende ancora, probabilmente, la storia dello straricco morto che lascia tutto ad un deceduto in Italia e, casualmente, vi accrediterebbero l'intera eredità da amministrare... su questo mi scrivono almeno un paio di volte al mese! A 'sto mondo nessuno regala, i soldi facili non esistono! Giovanni
11
mario giovanna
mario giovanna
25/01/2014 39
Inserito il 24/02/2014 alle: 09:35:06
per chiara, quando volevo vendere il camper i francesi mi hanno contattato anche a me e funziona piu o meno cosi: normalmente non gli interessa cosa vendi loro sono aker e ti dicono ok compro tutto dammi i tuoi dati anagrafici nome della banca n di telefono IBAN ecc ecc. cosi ti faccio un bonifico poi mi spedisci la merce oppure vengo a rituirare il mezzo ma appena tu gli invii i tuoi dati loro riescono ad entrare nei tui conti e li svuotano state attenti prima di dare i vostri dati su INTERNET il viaggio piu bello è il prossimo
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 24/02/2014 alle: 16:43:43
In rete è pieno di truffe e di conseguenza di truffati e in piccola percentuale ne faccio parte anch'io...[:(][:(] Vi racconto cosa mi è successo: Trovo su un noto sito di vendita una reflex usata ad un prezzo relativamente basso €250,00 Chiamo e chiedo se accetta come pagamento il contrassegno e mi dice che per avere fisicamente i soldi i mano passa troppo tempo e preferisce lo scambio a mano oppure ricarica postpay... Decido per lo scambio a mano, e ci accordiamo ora e luogo dell'incontro... all'indomani parto da vicenza direzione parma... Bene nessuno si è presentato all'incontro [:(!][:(!] Diciamo che ci ho rimesso solo [xx(][xx(][xx(] i soldi di autostrada e gasolio, l'incxxxxtura è stata gratis... Non so poi a che pro, comunque è andata così... Vi dico come faccio ora per tentare di riconoscere le truffe, prendo il numero di telefono dell'annuncio e lo digito sul banner di ricerca, se non è un bidone non compare nulla se non un sito con solo numeri telefono, altrimenti troverete una serie di link con gente che si lamenta su forum oppure troverete tutti gli annunci presenti in rete con il medesimo numero Sarà facile dedurre che se a parma vende un camper, a Milano un iPhone, a Pescara un tablet... Forse e senza tanto forse è una bella truffa Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 24/02/2014 alle: 16:50:51
In riferimento al dottore della Costa d'Avorio... Assodato che è una truffa o la cestinate, oppure fate come ho fatto io, giusto per ridere un po' Rispondete alla mail, ma non scrivete in italiano, bensì in dialetto magari stretto [:D][:D][:D][:D] ovvio che dovrà essere corredato di ogni sorta di insulto, sempre rigorosamente in dialetto. Il traduttore non riuscirà a tradurre e il dottore andrà ad intuito e proseguirà con la trattativa finché non capirà da solo che i dati che gli inviate non sono corretti e mollerà... L'unica nota triste che poi vi mette in blacklist e non vi scriverà più... Diciamo che mi manca un po' [:D][:D][:D][:D][:D] adesso per avere nuovi contatti con lui devo mettere la mail di mia moglie Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/02/2014 alle: 13:23:01
Vecchio proverbio arabo: Io dare cammello a te e tu dare soldi a me; Tu NON dare soldi a me ed io NON dare cammello a te [:D][:D][:D] Saluti Pino
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 26/02/2014 alle: 10:39:04
Nella costituzione italiana c'è un articolo da tenere sempre a mente che è di gran lunga il più importante di tutti: Si tratta dell'articolo quinto: chi ha i soldi in tasca ha vinto! D'altronde la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata. Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:39:10
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/12/2013  23:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho sempre usato i bonifici, ma con aziende serie. con un privato come faccio? sto pensando di comprare un camper USATO. Ma se al venditore, un privato, gli mando il bonifico lui sa che io entro le 24 ore posso REVOCARLO. ergo se vado a fare il passaggio prima delle 24 ore lui sa che io scorrettamente potrei, uscito dalla agenzia, revocare il bonifico e scappare col suo camper e con i soldi. per contro se faccio il bonifico adesso e vado a fare il passaggio DOPO le 24 ore, a bonifico irrevocabile, quello esposto sono io perchè quando vado a fare il passaggio se il venditore non si presenta in agenzia o si dilegua accampando disastri inenarrabili ....io il passaggio non lo faccio più... e manco lo vedo il camper. io pensavo di fare un assegno circolare del valore pattuito per il camper, portarlo in banca da lui, dove gli impiegati telefonano alla MIA banca e vedono che l'assegno non è farlocco e poi si va in agenzia... magari il tutto a bordo del camper stesso. Una volta firmato il pasaggio guido io, riaccompagno a casa il venditore e me ne vado. che dite?
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 26/02/2014 alle: 20:53:08
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  18:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo fatto come dici tu, Poiché il camper era lontano, il giorno prima gli ho mandato una mail con copia dell'assegno in modo che lui potesse verificare in banca... ( anche un assegno circolare si può revocare entro le 24 ore, con banche compiacenti) il giorno dopo, arrivati a destinazione passaggio di proprietà, verifica in banca con esito positivo e ritiro del mezzo... Attenzione perché alcune banche (la ns. la famosa unic...t) anche a fronte di un circolare, accredita la valuta in banca dopo 3 giorni x importi superiori ai 20.000€ Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/02/2014 alle: 08:41:12
Ciao ,ti dico la mia: Avevo messo in vendita il precedente camper, venivo contattato da un compratore del centro italia. Impossibilitato a venire aveva mandato una persona a concludere l'affare; Questa persona si presentò con un assegno circolare e prima di firmare il passaggio siamo andati nella mia banca a verificare l'esigibilità dello stesso,facendo fare anche una fotocopia (non era "cabriolet"). Dopodichè siamo andati in una agenzia automobilistica che il compratore aveva già contattato nella mia città e successivamente alla mia assicurazione per cambiare il nome del nuovo proprietario. Effettuate queste pratiche, la persona è ripartita con il mezzo acquistato,tutto in una mattinata. Auguri per il nuovo acquisto e buoni KM. Saluti Pino
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:52:22
mah...se ne sentono di tutti i colori che fine ha fatto la vecchia stretta di mano...la ricordate? una volta era una garanzia[V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link