CLICCA QUI
!quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/12/2013 23:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho sempre usato i bonifici, ma con aziende serie. con un privato come faccio? sto pensando di comprare un camper USATO. Ma se al venditore, un privato, gli mando il bonifico lui sa che io entro le 24 ore posso REVOCARLO. ergo se vado a fare il passaggio prima delle 24 ore lui sa che io scorrettamente potrei, uscito dalla agenzia, revocare il bonifico e scappare col suo camper e con i soldi. per contro se faccio il bonifico adesso e vado a fare il passaggio DOPO le 24 ore, a bonifico irrevocabile, quello esposto sono io perchè quando vado a fare il passaggio se il venditore non si presenta in agenzia o si dilegua accampando disastri inenarrabili ....io il passaggio non lo faccio più... e manco lo vedo il camper. io pensavo di fare un assegno circolare del valore pattuito per il camper, portarlo in banca da lui, dove gli impiegati telefonano alla MIA banca e vedono che l'assegno non è farlocco e poi si va in agenzia... magari il tutto a bordo del camper stesso. Una volta firmato il pasaggio guido io, riaccompagno a casa il venditore e me ne vado. che dite?
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 18:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo fatto come dici tu, Poiché il camper era lontano, il giorno prima gli ho mandato una mail con copia dell'assegno in modo che lui potesse verificare in banca... ( anche un assegno circolare si può revocare entro le 24 ore, con banche compiacenti) il giorno dopo, arrivati a destinazione passaggio di proprietà, verifica in banca con esito positivo e ritiro del mezzo... Attenzione perché alcune banche (la ns. la famosa unic...t) anche a fronte di un circolare, accredita la valuta in banca dopo 3 giorni x importi superiori ai 20.000€ Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza