In risposta al messaggio di Maxlam del 06/10/2020 alle 03:30:48ha senso? può averlo o meno, dipende da vari fattori.
salve a tutti sto valutando l acquisto di un laika 712 motorhome del 2020. Secondo voi ha senso oppure è meglio aspettare i nuovi prodotti che arriveranno verso luglio 2021? Attualmente ho un kea p65. Nn vorrei comprare un camper nuovo che poi si svaluti subito. cerco consigli Grazie
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/10/2020 alle 16:34:22Concordo quanto scritto da Pascià
ha senso? può averlo o meno, dipende da vari fattori. Un mezzo fine produzione come il 712 (ottimo camper) già in casa del concessionario, dovrà essere offerto con uno sconto consistente, cosa che non accadrà se ordiniil nuovo camper che lo sostituisce (se non erro è l' H4112). Questo forte sconto compenserà l'eventuale maggiore svalutazione dovuta all'uscita del nuovo modello; quest'ultimo presenta delle migliorie come il doppio pavimento passante, lo scarico delle grigie elettrico, i nuovi gruppi ottici e varie altre. Sta a te decidere quanto valgono queste innovazioni, se sarai disposto ad aspettare fino a primavera per avere il modello nuovo, etc etc. Ti dico quanto sopra perché ho accompagnato un amico a fare una trattativa: prendere subito un 699 o attendere per il sostituto nuovo. I prezzi di listino erano similari, lo sconto offerto sul 699 era molto elevato, al di là di quanto egli si aspettasse, ed ha deciso di fare subito l'affare. Il tutto è molto soggettivo.