che ho sempre trovato troppo basso, mentre l'altro per il lavello cucina.
volendo cercarmi i problemi ho deciso di voler alimentare entrambi i sensori con un unica linea alimentata solamente a pompa inserita.
primo problema unire i due lavandini con un cavo.
nessun tubo è presente, penso non ci sono problemi c'è il doppio pavimento e ci passano già i tubi dell'acqua... illusione a metà del corridoio c'è una paratia di irrigidimento, guardando con uno specchio un po dal vano tecnico sotto al mobile cucina un po da quello sotto la doccia un po da quello nella cassapanca riesco ad individuare un foro dove passano alcuni cavi.
dopo un paio di ore di tentativi con sonde cavi rigidi e fili di ferro ( trascuro il numero di accidenti e maledizioni) riesco a far passare una sonda. visto la fatica ci lego un cavo bipolare per l'alimentazione dei sensori e un paio di tubi vuoti perché non si sa mai.
il lavoro piu grosso è fatto, non mi è rimasto che svuotare tutti i mobiletti, staccare i tubi dell'acqua (nel bagno anche smontare il rubinetto per infilare l'anello delle fotocellule) rimontare il tutto con le elettrovalvole (curando il senso di scorrimento dell'acqua) e collegare i cavi dell'alimentazione.
pe la scatola dei collegamenti opto per il vano della stufa dove rtovo un + sempre in tensione e l'alimentazione delle pompe, in una scatola stagna monto il fusibile e tutti i collegamenti e in un altra una coppia di relais (necessari in quanto il mio 716 monta due pompe, in caso di una pompa sola basta utilizzare direttamente l'alimentazione della pompa.
buon lavoro per chi vuole farlo
byby roberto