CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
76 20 1851
8
Marticamp
Marticamp
15/05/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 23:02:21
In risposta al messaggio di MrFloyd del 04/01/2019 alle 11:21:08

Non credo. Il mio è dentro l'armadio e la finestra più vicina è quella del bagno, ma non vedo nessuno switch sopra, solamente il sensore dell'antifurto... Forse il tuo è un modello più recente.
Ciao
visto che si parla di tecnica condivido un esperienza.
avevo da tempo il pavimento che scricchiolava ed ero pronto alle peggio cose...invece cambiando il miscelatore della cucina
ho smontato anche il fondo del mobile cucina.
Mi é venuta l' idea di avvitare le viti che fissano il mobile cucina al pavimento.
Magicamente é sparito il rumore!
Nn erano ne infiltrazioni ne struttura pavimento lesionata.
spero di essere stato utile
saluti e buon anno a tutti!
Marticamp
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:45:58
Ancora un buongiorno a tutto il branco, mi sono svegliato questa mattina e come spesso faccio quando piove, dalle mie parti non smette da giorni, lancio un'occhiata al mio amato camper coperto  dopodiché mi appresto a prendere la scala per togliere gli eventuali ristagni di acqua.
Per quanto stia attento a posizionare in zone da permettere il deflusso, di oggetti, non ci riesco al 100%. Avrei una gran voglia di scoprirlo e partire, ma credo che dovrò aspettare ancora 3 o 4 we  quando andrò per la prima partita fuori casa di mio figlio. Si lo so si tratterà solo dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio /sera, ma ciò mi fa staccare dalla routine e mi dà l'impressione di una piccola vacanza. Infatti una località che probabilmente sfutteremo, sarà Venturina e così approfitterò anche delle terme.
Invidio chi di voi sta facendo uscite in questo periodo  quindi forza, fateci partecipi delle vostre mete. Intanto rinnovo i saluti a tutti ed a rileggervi. 
Buoni km. 
Ljppj
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 23:14:44
In risposta al messaggio di torelli66 del 29/11/2018 alle 22:05:50

Buonasera a tutti ,Onassis ho il portamoto linnepe come posso aiutarti...Paolo  
bel porta moto complimenti , quanto viene la spesa completa di montaggio ?
Fortis Fortuna Adiuvat
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 23:16:20
buonasera 
ma a Pasqua nessuno esce ?
Fortis Fortuna Adiuvat
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 09:25:52
In risposta al messaggio di mizar70 del 01/04/2019 alle 23:16:20

buonasera  ma a Pasqua nessuno esce ?
Purtroppo per esigenze lavorative, a Pasqua rimango fermo...
Mi sarebbe piaciuto andare in Camargue o fare qualche castello della Loira...aspettiamo tempi migliori smiley

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 08:41:31
Buongiorno a tutti ed eccomi ancora qua, per scrivere due righe. Intanto saluto tutto il club Elnagh e spero che molti di voi siano potuti uscire nei gg di feste appena passate. Per quanto mi riguarda siamo andati fuori dal venerdì prima di Pasqua, a pasquetta sera. Le mete prescelte con altri tre equipaggi sono state il monastero di Camaldoli ed il santuario della Verna. Bellissimi luoghi immersi in un contesto stupendo nella natura del casentino. Non abbiamo avuto nessun problema a trovare le soste, tra cui Poppi e Chiusi della Verna, la zona peraltro è servita bene di soste coc o se za CS per i vr, se riesco posto una foto Co la zona ed ingrandendo si dovrebbero vedere i vari paesini con i servizi. Siamo stati fortunati con il meteo cominciando a piovere solo al rientro a casa. Meglio di così. Il Prince47 si è comportato bene, appare una leggera fumosita' nera quando scala o di marcia per riprendere leggero vigore, e l'interruttore che accende la telecamera posteriore che si è rotto, ma che prontamente ho sostituito dopo due gg. Adesso spero di non dover aspettare troppo prima della prossima uscita, anche se di un classico week end.
Un saluto a tutti ed a rileggervi. IMG-20190421-WA0020.jpg
Questa è l'immagine, spero sia visibile all'ingrandimento. 
Ljppj

Modificato da ljppj il 28/04/2019 alle 08:42:53
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 10:15:08
Buongiorno a tutti! Purtroppo il mio mezzo è praticamente sempre rimessato. L'ho usato solamente una volta, per andare al Carnevale di Santhià. Però nella speranza di poterlo usare nuovamente, continuo a fargli quelle piccole migliorie, talvolta inutili, ma che me lo fanno sentire sempre mio.

Una delle prime modifiche era stato il Cruise-control della Waeco, che avevo preso con un gruppo di acquisto proprio qui su COL. Comodo, ma non ha mai funzionato benissimo, almeno sul mio mezzo. Tralasciando la costruzione, piuttosto esile e tastino di accensione un po' scomodo, non sempre si attivava. Se provavo a inserirlo dopo un tot. di minuti di viaggio, non manteneva la velocità. Dovevo quindi accostare in un'area di servizio e spegnere/riaccendere il mezzo, per poi rimettermi in viaggio con il Cruise. Non proprio il massimo. 

Ho visto quindi che c'era un installatore che montava su diversi mezzi la leva originale. Mi sono rivolto quindi a lui per la sostituzione. Per prima cosa quindi mi ha disinstallato il Cruise della Waeco...

IMG_6019.jpg

Poi ha installato quello nuovo, dovendo smontare anche il faro per far passare il nuovo cablaggio...

IMG_6021.jpg

I due cruise a confronto

IMG_6031.jpg

Non nascondo che mi è seccato dover spendere soldi per montare un accessorio, che già avevo, ma poi la soddisfazione di vedere che si inserisce quando deve farlo, è grande... smiley

Buoni km a tutti

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 21:42:06
In risposta al messaggio di MrFloyd del 20/05/2019 alle 10:15:08

Buongiorno a tutti! Purtroppo il mio mezzo è praticamente sempre rimessato. L'ho usato solamente una volta, per andare al Carnevale di Santhià. Però nella speranza di poterlo usare nuovamente, continuo a fargli quelle
piccole migliorie, talvolta inutili, ma che me lo fanno sentire sempre mio. Una delle prime modifiche era stato il Cruise-control della Waeco, che avevo preso con un gruppo di acquisto proprio qui su COL. Comodo, ma non ha mai funzionato benissimo, almeno sul mio mezzo. Tralasciando la costruzione, piuttosto esile e tastino di accensione un po' scomodo, non sempre si attivava. Se provavo a inserirlo dopo un tot. di minuti di viaggio, non manteneva la velocità. Dovevo quindi accostare in un'area di servizio e spegnere/riaccendere il mezzo, per poi rimettermi in viaggio con il Cruise. Non proprio il massimo.  Ho visto quindi che c'era un installatore che montava su diversi mezzi la leva originale. Mi sono rivolto quindi a lui per la sostituzione. Per prima cosa quindi mi ha disinstallato il Cruise della Waeco... Poi ha installato quello nuovo, dovendo smontare anche il faro per far passare il nuovo cablaggio... I due cruise a confronto Non nascondo che mi è seccato dover spendere soldi per montare un accessorio, che già avevo, ma poi la soddisfazione di vedere che si inserisce quando deve farlo, è grande...  Buoni km a tutti
...
Lieto di rileggerti MrFloyd, credo che a molti di noi capiti di usare meno o addirittura poco il camper. Proprio in momenti del genere che cresce in noi il desiderio di svolgere quei piccoli lavori o manutenzioni. Il lavoro che ti sei apprestato a fare, sicuramente te lo fa apprezzare nel solo caso che funzioni bene, mi dispiace che il kit della Waeco non sia stato all'altezza delle tue aspettative, ma ad essere sincero anche a me l'originale da l'idea di una maggior affidabilità ed anche a livello estetico si adatta di più alla plancia. Peraltro anch'io ce l'ho, già montato di serie sul Prince 47 del 2010,ma che ho acquistato usato nel 2015.
Per quanto mi riguarda non lo uso molto, forse perché spesso capitano tratti con rallentamenti vari e così dopo un po' mi viene a noia disinserirlo e poi di nuovo inserirlo, comunque quando capita lo trovo rilassante. 
Intanto ti auguro di utilizzarlo il più possibile nella tua prossima uscita, un saluto a tutti quanti. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 08:09:04
Ti ringrazio. Se va bene, riesco finalmente a riutilizzarlo il prossimo week-end. La meta dovrebbe essere Firenze, i miei figli vogliono vederla perché hanno studiato Giotto e Brunelleschi a scuola...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 13:36:01
In risposta al messaggio di MrFloyd del 22/05/2019 alle 08:09:04

Ti ringrazio. Se va bene, riesco finalmente a riutilizzarlo il prossimo week-end. La meta dovrebbe essere Firenze, i miei figli vogliono vederla perché hanno studiato Giotto e Brunelleschi a scuola...
Gran bella città Firenze, noi ci andiamo almeno due o tre volte all'anno, anche per mangiare il famoso panino con il lampredotto al mercato centrale. Sinceramente non saprei neanche consigliarti un posto dove sostare, in quanto abitando a Livorno, andiamo in auto. Vi auguro una buona permanenza a Firenze ;un saluto. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 10:04:43
Firenze è saltata, ci siamo mossi tardi e i biglietti per i musei non erano più disponibili.
Abbiamo quindi optato per qualche giorno di relax nel nostro campeggio preferito (in realtà è l'unico che conosciamo) a Cavallino-Treporti. Durante un acquazzone, mi sono trovato la zanzariera bagnata, quindi adesso porto il camper in officina per un controllo alla finestra di coda. 

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:08:20
In risposta al messaggio di MrFloyd del 29/05/2019 alle 10:04:43

Firenze è saltata, ci siamo mossi tardi e i biglietti per i musei non erano più disponibili. Abbiamo quindi optato per qualche giorno di relax nel nostro campeggio preferito (in realtà è l'unico che conosciamo) a Cavallino-Treporti.
Durante un acquazzone, mi sono trovato la zanzariera bagnata, quindi adesso porto il camper in officina per un controllo alla finestra di coda. 
...
Ti auguro che sia una cosa di poco conto e risolvibile con poco ammattimento. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:24:34
In risposta al messaggio di ljppj del 29/05/2019 alle 16:08:20

Ti auguro che sia una cosa di poco conto e risolvibile con poco ammattimento. 
Grazie smiley

Snapseed.jpg

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 08:15:37
Buongiorno a tutti quanti, visto che è un po' di tempo che non ci leggiamo, voglio postare un quesito, per vedere se qualcuno di voi ha fatto un intervento tampone o altro. Il mio Prince47 del 10/2010,già quando lo acquistai usato nel 2015,presentava sul paraurti posteriore, queste crêpe, ho sempre lasciato perdere perché sempre rimaste così, senza peggiorare, ma a voi è mai capitato, ed avete risolto in qualche maniera? Un saluto a tutto il gruppo. 15637761015516122446523838000205.jpg
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:39:35
Quest'anno viaggio breve con il Prince. Solamente due settimane in Alsazia per una percorrenza di 2.000 km.
Il principino si è comportato bene...qui in sosta al Moncenisio

Buoni km a chi è in vacanza o deve ancora partire!

Monce.jpg

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:43:58
In risposta al messaggio di ljppj del 22/07/2019 alle 08:15:37

Buongiorno a tutti quanti, visto che è un po' di tempo che non ci leggiamo, voglio postare un quesito, per vedere se qualcuno di voi ha fatto un intervento tampone o altro. Il mio Prince47 del 10/2010,già quando lo acquistai
usato nel 2015,presentava sul paraurti posteriore, queste crêpe, ho sempre lasciato perdere perché sempre rimaste così, senza peggiorare, ma a voi è mai capitato, ed avete risolto in qualche maniera? Un saluto a tutto il gruppo. 
...
Le ho avute anch'io, anche se meno marcate. Poi mi avevano cambiato il pezzo perché l'avevo rotto in una manovra...maldestra

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 18:05:28
In risposta al messaggio di MrFloyd del 07/08/2019 alle 15:39:35

Quest'anno viaggio breve con il Prince. Solamente due settimane in Alsazia per una percorrenza di 2.000 km. Il principino si è comportato bene...qui in sosta al Moncenisio Buoni km a chi è in vacanza o deve ancora partire!
Ciao MrFloyd, beato te che le due settimane sono "brevi", per me sono il massimo di giorni che riesco ad avere al lavoro, ed a meno che non sia nel turno notturno, vedo sempre di partire anche alle 22:30,anche se faccio un paio di ore di guida, questo perché mi fa sentire già in ferie.
Noi le abbiamo già fatte da venerdì 20,appunto, a sabato 3 agosto, girando il Salento, con ultima tappa a Pietrapertosa per il volo dell'angelo. 
Gli unici due inconvenienti accaduti, la levetta che blocca il frigorifero, rotta e quindi la dovevo tenere con un incastro per non farla aprire durante le curve, e la leva che apre lo scarico delle grige rimasta bloccata in apertura, non riuscivo più a richiuderla. Poi dopo un po' di smanettamenti ha ripreso a funzionare. 
Bella la sosta sul Moncenisio, che non ho mai fatto, spero prima o poi. 
Per quanto riguarda il paraurti, bè intanto lo lascio così, poi vedrò più avanti il lavoro da farci. Se poi mi dovesse capitare anche a me una manovra....maldestracrying​​​​​​. 
Intanto un saluto a tutti quanti e buoni km a coloro de devono ancora partire in vacanza. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 18:22:24
Fortunatamente, se non subentrano problemi familiari, posso gestirmi il lavoro...

La serratura del frigo l'avrò già cambiata un paio di volte, in questo momento è rotta quella dello sportello superiore, ma in curva non si apre...

Per la ghigliottina con un po' di grasso risolvi tutto smiley

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 18:51:42
In risposta al messaggio di MrFloyd del 07/08/2019 alle 18:22:24

Fortunatamente, se non subentrano problemi familiari, posso gestirmi il lavoro... La serratura del frigo l'avrò già cambiata un paio di volte, in questo momento è rotta quella dello sportello superiore, ma in curva non si apre... Per la ghigliottina con un po' di grasso risolvi tutto 
Lo sportello superiore credo non si apra perché a differenza di quello del frigo, non possiamo mette niente, bottiglie, barattoli, etc... Intanto l'ho incollata, anche se sono cosciente che durerà poco, ma se dovessi andare alla fiera di Parma, vedrò di trovarne una come scorta in viaggio. La ghigliottina l'ho lubrificata con grasso da o-ring, sulla guarnizione interna e dove scorre la saracinesca che chiude. In più ho anche lubrificata l'asta, vedremo. Un saluto. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 07:05:46
In risposta al messaggio di ljppj del 07/08/2019 alle 18:51:42

Lo sportello superiore credo non si apra perché a differenza di quello del frigo, non possiamo mette niente, bottiglie, barattoli, etc... Intanto l'ho incollata, anche se sono cosciente che durerà poco, ma se dovessi andare
alla fiera di Parma, vedrò di trovarne una come scorta in viaggio. La ghigliottina l'ho lubrificata con grasso da o-ring, sulla guarnizione interna e dove scorre la saracinesca che chiude. In più ho anche lubrificata l'asta, vedremo. Un saluto. 
...
Quando vai alla Fiera di Parma? Io arrivo alla domenica per visitarla lunedì tutto il giorno e martedì mattina per rivedere i pezzi più interessanti...smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link