CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
78 20 1851
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 22:36:56
Grazie mille, il nostro samuele nascerà a giugno e ci sposeremo in settembre. Il venditore é un privato, il camper é appena stato lucidato ed é in attesa che arrivino adesivi originali elnagh e due finestre che erano strisciate. Si é inoltre reso disponibile a fargli il controllo cellula prima della vendita(ultimo controllo effettuato nel 2018). Quindi sale ovunque...il mio vecchio su ducato 1.9 turbo saliva ovunque ma con molte difficoltà e problemi
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 23:57:15
In risposta al messaggio di baccojenny del 06/02/2020 alle 22:36:56

Grazie mille, il nostro samuele nascerà a giugno e ci sposeremo in settembre. Il venditore é un privato, il camper é appena stato lucidato ed é in attesa che arrivino adesivi originali elnagh e due finestre che erano
strisciate. Si é inoltre reso disponibile a fargli il controllo cellula prima della vendita(ultimo controllo effettuato nel 2018). Quindi sale ovunque...il mio vecchio su ducato 1.9 turbo saliva ovunque ma con molte difficoltà e problemi
...
Bene, spero presto e non so quando, di sapervi i nuovi proprietari di quel Prince47. Così se avrete necessità di nuove informazioni, non preoccupatevi, troverete sempre qualcuno disposto a rispondervi, soprattutto coloro che hanno lo stesso mezzo, arf... arf...sgrat sgrat. 
Mi raccomando, visto la dovuta disponibilità del proprietario, di controllare anche il funzionamento dei vari frigo, boiler, webasto e pompa acqua. Poi ci farà piacere vedere alcune foto del mezzo, che poi non si sa mai, siccome quando incontro un camper come il mio, serie Prince, cerco sempre di fare conoscenza per la curiosità di capire come gli va. L'ultimo lo incontrai nella mia città, Livorno, la primaverascorsa e ironia della sorte, mi chiese se conoscevo un posto dove sostare in libera per una notte per poter visitare la città. Si mise poi a ridere quando gli spiegai la cosa che ci accomunava. 
Bel nome Samuele, lo stesso di mio nipote, religione a parte, lo sai che fu il profeta che consacrò re Davide? Peraltro è il nome di mio figlio. 
Ancora un saluto. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 09:02:54
https://www.**********.it/notizie/elnagh-prince-47-camper-usati-63606.html

Ciao e benvenuto. Sicuramente è un bel mezzo però sull'affidabilità non saprei risponderti. Io ho un Prince del 2007, quindi la serie precedente, e non mi ha mai dato particolari problemi. Dovresti far fare una verifica in qualche officina, il costo è di € 100/120 circa, che prima di spenderne 29.000 mi sembra una buona precauzione. Ti direi di guardare bene la porta dell'armadio, perché per problemi di peso l'avevano alleggerite, ma con ripercussioni sulla tenuta delle cerniere e il piatto doccia, perchè diversi si sono crepati (ma non solo in casa Elnagh poiché è un pezzo fornito a diversi costruttori). 

Il motore 2.3 è piuttosto affidabile, l'unico punto debole direi che è quando affronti dei saliscendi/falsipiani, dove perde potenza e devi cominciare a lavorare con il cambio per riprenderlo.

Tanti auguri per l'arrivo quindi del piccolo camperista e del tuo giocattolo!

10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 13:42:29
Grazie delle risposte. Da quello che ho capito il venditore si é reso disponibile a fare un controllo cellula dove é sempre stato seguito il camper prima della vendita. Volendo fare montagna invernale ho un po di dubbi sulla coibentazione del mezzo
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 18:34:10
In risposta al messaggio di baccojenny del 07/02/2020 alle 13:42:29

Grazie delle risposte. Da quello che ho capito il venditore si é reso disponibile a fare un controllo cellula dove é sempre stato seguito il camper prima della vendita. Volendo fare montagna invernale ho un po di dubbi sulla coibentazione del mezzo
Ancora buonasera beccojenny, personalmente ritengo che se intenderai fare montagna, il webasto fa egregiamente il suo dovere, resta di fatto che in libera l'autonomia batterie di servizi è limitata. Discorso diverso se ti appoggerai ad una struttura dove hai l'allacciamento elettrico,io ho anche una stufetta ad olio che da sola non fa un granchè, allora sarà un altro discorso. Chiaramente per le occasioni in montagna, bisognerà avere l'accortezza di quando si giunge vicino al luogo di vacanza, arrivarci con il sebatoio quasi vuoto e fare rifornimento con quello invernale,questo è ciò che mi dissero a suo tempo quando presi il camper nel 2015. Aggiornaci .
Ljppj
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1082
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 15:52:06
In risposta al messaggio di baccojenny del 07/02/2020 alle 13:42:29

Ciao,volevo aggregarmi anch’io nel darti qualche consiglio,almeno per quanto riguarda la mia esperienza,oltre a quello che ti hanno già consigliato,e’un 2300 di quanti cv?Altra cosa molto importante e:la cinghia di distruzione,se non e’stata fatta non importa che abbia solo 54000 km,ma dopo 6/7 anni andrebbe fatta(spesa da mettere in conto completa circa € 750),come ti hanno già consigliato:webasto ,Truma e frigo devono essere a posto,altrimenti le centinaia di € partono con estrema facilità,visto il prezzo richiesto non è tra i più economici,ma accettabile se tutto in ordine,i modelli di camper in generale prima del 2013 adottavano un po’ tutti all’interno un foglio di compensato e listelli di legno,per cui,da una parte,sono più evidenti delle possibili infiltrazioni,se ti fanno una perizia negativa alle infiltrazioni che ben venga,ma anche tu puoi fare qualcosa tipo controllare per primo il pavimento(che non sia molle)in più punti soprattutto negli angoli,e idem le pareti (tastandole)da tenere anche in considerazione che un privato non rilascia nessuna garanzia,mentre un concessionario almeno un’anno.un’ultima cosa:se fai tanto inverno e a temperatura rigide,nonostante il webasto faccia un egregio lavoro,andrà un po’ in crisi(vedi serbatoi ecc ecc)senza prolungarmi oltre tanti auguri per qualsiasi acquisto
Jeack 1971
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 16:05:32
Rieccomi, questa mattina sono andato a vedere il prince in questione, molto bello e accessoriato con viesa pannelli solari con inverter e doppia batteria al gel, piedini di livellamento elettrici con autolivellamento, retrocamera, allarme con sensori su porte e finestre, TV sat con puntamento automatico e sensore di vento e antenna digitale terrestre manuale. Molto ben tenuto. Difetto: crepa su plastica del box doccia(sopra la colonna a sx) fari posteriore con condensa( da controllare). Abbiamo limato il prezzo a 24mila e lo abbiamo finito, una volta effettuato il controllo infiltrazioni se é tutto a posto faremo il passaggio di proprietà. Metto qualche foto​​​​​​
20200208_160010.jpgIMG-20200207-WA0025(1).jpgIMG-20200208-WA0021.jpg20200208_160056(1).jpgIMG-20200208-WA0022.jpgIMG-20200208-WA0023.jpg20200208_160056(2).jpg
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 18:51:16
In risposta al messaggio di baccojenny del 08/02/2020 alle 16:05:32

Rieccomi, questa mattina sono andato a vedere il prince in questione, molto bello e accessoriato con viesa pannelli solari con inverter e doppia batteria al gel, piedini di livellamento elettrici con autolivellamento, retrocamera,
allarme con sensori su porte e finestre, TV sat con puntamento automatico e sensore di vento e antenna digitale terrestre manuale. Molto ben tenuto. Difetto: crepa su plastica del box doccia(sopra la colonna a sx) fari posteriore con condensa( da controllare). Abbiamo limato il prezzo a 24mila e lo abbiamo finito, una volta effettuato il controllo infiltrazioni se é tutto a posto faremo il passaggio di proprietà. Metto qualche foto​​​​​​
...
Ciao beccojenny, vedo che alla fine ti stai concentrando su questo mezzo, inoltre sei riuscito a limare il prezzo, che potranno essere spesi in altre maniere, per le uscite magari.
Come già detto, anch'io ho quel tipo di crêpe e che essendo in alto, al momento lascio stare, in più per salvaguardare il piatto doccia, quando ci laviamo, uso questo per distribuire leggermente i pesi
IMG_20160125_112333(2).jpg
Mi auguro che mi allunghi il più possibile la vita del piatto doccia. Leggo che ha molti accessori e che sei in attesa dei nuovi adesivi, che sicuramente daranno al camper quel tocco in più. Se alla fine anche il controllo infiltrazioni andrà bene, appena ne sarai il nuovo proprietario, fatevi un bel giretto, anche se non lontanissimo, ma giusto per prenderne dimestichezza sull'uso della chiocciola e) vocchi nelle misure alla guida. Quindi aspettiamo eventuali novità.
Una buona serata a tutto l'Elnagh club. 
Ljppj

Modificato da ljppj il 08/02/2020 alle 18:59:25
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 19:18:04
Figo! Come e con cosa hai fatto quella piatto aggiuntivo per distribuire i pesi?
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 19:33:31
Ciao a tutti, oggi ho fatto acquisto del mio nuovo elnagh 450 t loft 2020, mi pare molto belle e spero di aver fatto buon acquisto, mezzo in pronta consegna spero per marzo di innaugurarlo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 19:53:24
In risposta al messaggio di baccojenny del 08/02/2020 alle 16:05:32

Rieccomi, questa mattina sono andato a vedere il prince in questione, molto bello e accessoriato con viesa pannelli solari con inverter e doppia batteria al gel, piedini di livellamento elettrici con autolivellamento, retrocamera,
allarme con sensori su porte e finestre, TV sat con puntamento automatico e sensore di vento e antenna digitale terrestre manuale. Molto ben tenuto. Difetto: crepa su plastica del box doccia(sopra la colonna a sx) fari posteriore con condensa( da controllare). Abbiamo limato il prezzo a 24mila e lo abbiamo finito, una volta effettuato il controllo infiltrazioni se é tutto a posto faremo il passaggio di proprietà. Metto qualche foto​​​​​​
...
Io non voglio rovinarti la festa, ma... Hai fatto pesare il mezzo?
Se tutto va bene sei sopra ai 38Q.li

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 19:56:12
In risposta al messaggio di KentaForEver del 08/02/2020 alle 19:33:31

Ciao a tutti, oggi ho fatto acquisto del mio nuovo elnagh 450 t loft 2020, mi pare molto belle e spero di aver fatto buon acquisto, mezzo in pronta consegna spero per marzo di innaugurarlo
Ciao, io ho il t loft 45 del 2011 (un pò più vecchiotto laugh ), il 450 attuale è veramente bello, raccontaci come ti troverai wink

Ciaowink
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1082
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 22:26:08
In risposta al messaggio di KentaForEver del 08/02/2020 alle 19:33:31

Ciao,quando l’hai ordinato il mezzo nuovo in questione?trattandosi del nuovo motore Fiat euro 6 d temp,ci sono dei rallentamenti riguardo le immatricolazioni,il concessionario ti ha dato una data + 0 -?Sono curioso perché ancora ad oggi non ho capito se il problema sia solo con i telai al-ko o tutti con questi nuovi motoriyes
Jeack 1971
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 23:34:43
In risposta al messaggio di camperistadoc del 08/02/2020 alle 19:53:24

Io non voglio rovinarti la festa, ma... Hai fatto pesare il mezzo? Se tutto va bene sei sopra ai 38Q.li Ciao
Dici x gli accessori montati?
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 08:20:24
Allora il mezzo l ho acquistato ieri ma per fortuna e’ in pronta consegna quindi per via di tutti i mezzi arretrati che ha da immatricolare mi ha detto che per i primi di marzo me lo dovrebbe avere, comunque mi aveva detto che ne ha un altro in arrivo il 27 di aprile
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 10:31:28
In risposta al messaggio di baccojenny del 08/02/2020 alle 19:18:04

Figo! Come e con cosa hai fatto quella piatto aggiuntivo per distribuire i pesi?
È una sorta di tappeto in schiuma più rigida, che ho trovato già all'interno. 
Ljppj
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1082
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 12:59:20
In risposta al messaggio di KentaForEver del 09/02/2020 alle 08:20:24

Allora il mezzo l ho acquistato ieri ma per fortuna e’ in pronta consegna quindi per via di tutti i mezzi arretrati che ha da immatricolare mi ha detto che per i primi di marzo me lo dovrebbe avere, comunque mi aveva detto che ne ha un altro in arrivo il 27 di aprile
Ciao,era una semplice curiosità,tieni presente che il mio ‘e arrivato in concessionaria a fine novembre 2019,ma purtroppo non è ancora possibile immatricolarlo a causa della mancanza del coc,vedi altri post aperti qui su col a riguardo,detto questo,non è mia intenzione demoralizzarti,ma è anche giusto sapere a cosa si va incontroyes
Jeack 1971
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 13:07:56
Ammazza...fine novembre...e no cavoli...ma cosa e’il coc?gia anno scorso avevo ordinato alla fiera di parma un furgonato sunlight...me lo hanno fatto vedere il 24 maggio e la targa data 28 giugno...sta volta...ho detto...vado su mezzo italiano in pronta consegna almeno i tempi di immatricolazione dovrebbero essere semi immediati...

ma tu hai preso il mio stesso mezzo? E dove?

Modificato da KentaForEver il 09/02/2020 alle 13:10:59
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 19:28:02
In risposta al messaggio di baccojenny del 08/02/2020 alle 23:34:43

Dici x gli accessori montati?
Oltre ad essere un bestione (suppongo sia almeno 7m) hai degli accessori con pesi importanti, doppia batteria, piedini ecc.. 

Ciaowink
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1082
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 21:31:36
In risposta al messaggio di KentaForEver del 09/02/2020 alle 13:07:56

Ammazza...fine novembre...e no cavoli...ma cosa e’il coc?gia anno scorso avevo ordinato alla fiera di parma un furgonato sunlight...me lo hanno fatto vedere il 24 maggio e la targa data 28 giugno...sta volta...ho detto...vado
su mezzo italiano in pronta consegna almeno i tempi di immatricolazione dovrebbero essere semi immediati... ma tu hai preso il mio stesso mezzo? E dove?
...
Ciao,il coc è il Certificato di Omologazione Comunitario,indispensabile per l’immatricolazione,purtroppo ora siamo nell’era dove pare ci si metta più tempo a produrre i documenti che il mezzo.Non c’entra marchio italiano o estero,Per saperne di più,vai su “marchi”e cerca la voce IMMATRICOLAZIONE LENTA, oppure su “meccanica:EURO 6 D TEMP,yes
Jeack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link