CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Club

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
86 20 1851
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 00:46:20
In risposta al messaggio di MrFloyd del 18/06/2021 alle 18:15:01

Allora?!?!? Li mettete in moto questi Elnagh?!?!? 
Intanto un doveroso saluto a MrFloyd ea a tutti quanti voi dell'Elnagh club. Per quanto mi riguarda l'ho messo in moto la scorsa settimana dall'11 sera al 20 pomeriggio. Per la prima volta abbiamo girellato in terra marchigiana, dove ci siamo sempre sentiti ben accolti in semplici soste per la sola visita o anche per quelle notturne. Sabato 12 mattina abbiamo cominciato con le grotte di Frasassi ed a seguire Fabriano; il giorno seguente per due escursioni nel parco dei Monti Sibillini, abbiamo scelto il lago di Fiastra e Bolognola. Macerata per una sosta notturna e classica visita, ha anticipato le località di Recanati, Loreto e Castelfidardo. Proseguendo è stata la volta di Ancona, Jesi e Corinaldo, a parer mio si tratta di uno splendido borgo medievale. A Senigallia il primo tuffo della vacanza, il trasferimento per Pesaro lo abbiamo deviato per Mondolfo, (improvvisare le soste e visite sono una peculiarità del camper), per ultima metà in terra marchigiana, abbiamo scelto Urbino. Che dire, è stata una bella esperienza in una regione, a parer mio, molto ospitale con noi turisti itineranti.
Un saluto ed a rileggervi presto. 

Uno scorcio di Corinaldo, visto dall'AA. IMG_20210616_193021(1).jpg
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 07:54:50
Che bel giro. Potrebbe essere un'idea, visto che anche quest'anno dovrò rinunciare all'estero...

Io per il momento ho solo fatto un giro a Bolsena per il ponte del 2 giugno, visto che c'era una Francigena Marathon in zona.

Questa settimana il camper è in carrozzeria per la lucidatura: dopo quattordici anni, seppure rimessato al coperto, aveva bisogno di un po' di cure...

Buoni km a tutti

Modificato da MrFloyd il 24/06/2021 alle 07:55:14
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 10:38:40
Questo week end abbiamo approfittato per trascorrerlo in un campeggio di Marina di Bibbona, in compagnia di altri camper, dato che probabilmente le prossime vacanze saranno la prima di Agosto, ma non abbiamo ancora deciso la meta. Vedremo, intanto saluti a tutti quanti. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 10:47:36
Il mio vecchietto è stato lucidato da cima a fondo e gli hanno riverniciato la parte grigia sopra la calandra anteriore, perchè rovinata. Le pareti con il tempo si sono ingiallite, quindi si nota un po' la differenza con i coprigiunti, ma nel complesso sono soddisfatto.tempImageEWSwy6.jpg

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 10:50:54
Come prima uscita, un bel week-end in montagna dalle mie parti. Area camper del laghetto di Laux in Val Chiosone. Siamo arrivati venerdì sera e ripartiti lunedì alle undici. Sabato e domenica fino alle 16 era piena, ma venerdì e domenica sera era come piace a me: deserta!

tempImager4c37H.jpg

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 12:14:05
In risposta al messaggio di MrFloyd del 15/07/2021 alle 10:47:36

Il mio vecchietto è stato lucidato da cima a fondo e gli hanno riverniciato la parte grigia sopra la calandra anteriore, perchè rovinata. Le pareti con il tempo si sono ingiallite, quindi si nota un po' la differenza con i coprigiunti, ma nel complesso sono soddisfatto.
Ciao MrFloyd, gran bel risultato. Quando si dice che anche l'occhio vuole la sua parte....Sicuramente un lavoro del genere è un ottimo aiuto per il proseguio della vita del mezzo
Vedo poi, che non hai perso tempo per "incignarlo" in un luogo dove credo sia adatto per rigenerarsi. 
Programmi per le vacanze? 
Per quanto riguarda le mie, se non ci saranno problemi a breve, con cambi di colore, mi piacerebbe fare una settimana in Friuli, tappe ancora da definire(suggerimenti sono ben accetti), la prima di Agosto, partenza venerdì 30 luglio nel pomeriggio, dato che facendo il turno lavorativo 6/14,sfrutterei la mezza giornata. 
Il mio mezzo invece, lunedì prossimo, farà un pit stop, per manutenzione, con cambio cinghia di distribuzione, cambio olio e filtri vari e ci ho aggiunto il cambio pasticche freni. Mi ha assicurato che me lo ridara' al massimo mercoledì sera, così da poter fare un week end, sempre nelle zone sud della provincia di Livorno. Mi mancherebbe poi di rinnovare le varie siliconature, devo solo trovare il tempo. 
In attesa di rileggere te e altri proprietari di Elnagh, ti saluto con piacere. 
P. S. : se riesco quest'anno vorrei tornare alla fiera di Parma. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 15:30:40
Il fatto di non poter andare all'estero neanche quest'anno mi ha tolto parecchia fantasia...
Solitamente facevo quattro settimane tra giugno/luglio, ma ci sono ancora troppe incognite.
Vado quindi via l'ultimo week-end di agosto per un due settimane. Non ho ancora deciso le mete della prima settimana (itinerante), ma la seconda la faccio nel mio buen retiro di Cavallino-Treporti. Ogni anno mi ritaglio un po' di giorni all'Union Lido. Parcheggio il camper, attacco lo scarico delle grigie così da non muoverlo e poi...il nulla cosmico! Solo relax! Toh, un giro a Venezia proprio come massima fatica...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 15:19:42
Buon pomeriggio a tutti, essendo per un periodo a casa, ho pensato bene di fare un minimo di manutenzione al mio Prince47. Così ho cominciato a sostituire alcuni tratti di sigillature che a mio parere erano da fare e poi ho cercato di pulire il tetto. Bene, qui ho notato che, chiaramente essendo la parte che più risente dei raggi solari, è la zona più opaca e leggermente meno liscia. Ora chiedo a voi, se avete usato qualche prodotto, quindi quale, che oltre a ridare un minimo di lucidità, sia servito soprattutto a preservare dai raggi e che magari anche lo sporco facesse meno presa. In attesa di vostre risposte, ringrazio e vi auguro nuovi buoni km. 
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 13:01:46
Buongiorno a tutti, Vabbè alla fine mi sono fatto consigliare da un rivenditore di prodotti usati anche sulle barche, ed ho acquistato questi due prodotti
16305774317133314888788644095227.jpgal momento ho fatto il lavoro sulla sola cabina e direi con un buon risultato
16305775591993564804594707703217.jpge l'altro lato
16305776950376327680852151766294.jpgHo già provato un angolo del tetto, ma non essendo il colore, bianco proprio come la cabina, risalta solo al tatto la differenza con quello da trattare. Mi accontento. 
Saluti. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 16:13:21
Hai fatto un ottimo lavoro. Io non avendo spazio per farlo, mi sono affidato a un carrozziere. 

adesso sono in giro con il camper, oggi abbiamo fatto Urbino e adesso siamo a Gradara…

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 17:17:13
In risposta al messaggio di MrFloyd del 02/09/2021 alle 16:13:21

Hai fatto un ottimo lavoro. Io non avendo spazio per farlo, mi sono affidato a un carrozziere.  adesso sono in giro con il camper, oggi abbiamo fatto Urbino e adesso siamo a Gradara…
Bellissime zone, a giugno eravamo nelle Marche. Immagino tu stia risalendo, altrimenti ti avrei consigliato Corinaldo, con la sua splendida AA, ed il paese molto carino. Buon proseguimento. 
Ljppj
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 18:45:28
Ho sostato ieri sera a Corinaldo! Sono arrivato all’ora di pranzo con l’idea di visitarlo e ripartire per Urbino. Poi complice il pranzo al ristorante e il fatto che a Urbino avremmo dormito in un parcheggio, ho preferito fermarmi lì proprio perché l’area è carina e tranquilla…

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 19:32:00
In risposta al messaggio di ljppj del 02/09/2021 alle 13:01:46

Buongiorno a tutti, Vabbè alla fine mi sono fatto consigliare da un rivenditore di prodotti usati anche sulle barche, ed ho acquistato questi due prodotti al momento ho fatto il lavoro sulla sola cabina e direi con un buon
risultato e l'altro lato Ho già provato un angolo del tetto, ma non essendo il colore, bianco proprio come la cabina, risalta solo al tatto la differenza con quello da trattare. Mi accontento.  Saluti. 
...
Facci sapere come andrà sulla vetroresina, il mio Tloft ha bisogno dopo 10 anni di una lucidata...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 19:36:26
In risposta al messaggio di MrFloyd del 02/09/2021 alle 18:45:28

Ho sostato ieri sera a Corinaldo! Sono arrivato all’ora di pranzo con l’idea di visitarlo e ripartire per Urbino. Poi complice il pranzo al ristorante e il fatto che a Urbino avremmo dormito in un parcheggio, ho preferito fermarmi lì proprio perché l’area è carina e tranquilla…
Ad Urbino ci sono 2 posti per sostare, uno è l'area di sosta comunale, tranquillissima, gratuita ma lontana dal centro, l'altro è il parcheggio a pagamento "Mercatale".
Io ho dormito nell'area di sosta e la mattina mi sono spostato nel parcheggio a pagamento che è centralissimo.

Ciaowink
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 20:02:47
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/09/2021 alle 19:32:00

Facci sapere come andrà sulla vetroresina, il mio Tloft ha bisogno dopo 10 anni di una lucidata... Ciao
D'accordo, appena sarò riuscito a fare almeno il tetto, che è la zona dove lavoro peggio, posterò alcune foto. Come già accennato, non sarà un vero e proprio ravvivamento della vernice, ma sicuramente lo sporco avrà meno appiglio.
A risentirci appena fatto. 
Un saluto anche a te. 
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 12:33:53
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/09/2021 alle 19:32:00

Facci sapere come andrà sulla vetroresina, il mio Tloft ha bisogno dopo 10 anni di una lucidata... Ciao
Buongiorno, come promesso, sono nuovamente qui, dopo aver finito il lavoro. Devo dire che il tetto, come già avevo detto, non ha risentito granché a livello estetico, del lavoro fatto, ma devo dire che al tatto è cambiato veramente, diciamo più liscio, il che mi fa sperare una minor presa dello sporco, che appurero' con le prossime piogge. Diverso il discorso pareti, che ne ha risentito anche in lucentezza. Personalmente ho usato olio di gomito, ma chi ha più praticità con un tampone elettrico, avrà sicuramente un risultato migliore. Di seguito le foto
16308377559535370027536215373203.jpg16308377873116024483203263381355.jpg16308378422782901473252223036719.jpg16308379336944101529323229251705.jpgse si riesce a vedere qualcosa?
Saluti. 
Ljppj
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 20:41:26
In risposta al messaggio di ljppj del 05/09/2021 alle 12:33:53

Buongiorno, come promesso, sono nuovamente qui, dopo aver finito il lavoro. Devo dire che il tetto, come già avevo detto, non ha risentito granché a livello estetico, del lavoro fatto, ma devo dire che al tatto è cambiato
veramente, diciamo più liscio, il che mi fa sperare una minor presa dello sporco, che appurero' con le prossime piogge. Diverso il discorso pareti, che ne ha risentito anche in lucentezza. Personalmente ho usato olio di gomito, ma chi ha più praticità con un tampone elettrico, avrà sicuramente un risultato migliore. Di seguito le foto se si riesce a vedere qualcosa? Saluti. 
...
Ovviamente dalle foto non si può valutare bene il risultato, ma sembra tutto bello lucente...
Ora deve passare la prova "tempo", sia quello metereologico che quello di "quantità" laugh.

Come hai dato i 2 prodotti?
Quanto tempo hai impiegato?
Costo?

Il mio ha tutta la vetroresina opacizzata, anzi dietro è proprio da riverniciare, vorrei fare una cosa simile per tamponare momentaneamente.

Ciaowink
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 13:23:43
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/09/2021 alle 20:41:26

Ovviamente dalle foto non si può valutare bene il risultato, ma sembra tutto bello lucente... Ora deve passare la prova tempo, sia quello metereologico che quello di quantità . Come hai dato i 2 prodotti? Quanto tempo
hai impiegato? Costo? Il mio ha tutta la vetroresina opacizzata, anzi dietro è proprio da riverniciare, vorrei fare una cosa simile per tamponare momentaneamente. Ciao
...
Ciao camperistadoc, infatti come hai giustamente detto, le foto non rendono bene riguardo al risultato finale. Come già avevo scritto, il tetto non è venuto lucido come da nuovo. Anche il mio, come hai detto te del tuo in quanto credo che i nostri siano dello stesso periodo circa, comincia a risentirne della vernice, soprattutto sul tetto e leggermente in coda, mentre il resto è sempre ok. Il trattamento fatto mi serve, spero, di allungare quanto più possibile il dover intervenire.
Il lavoro l'ho fatto a mano, ma credo che se uno ha pratica con un tampone elettrico sia meglio. Il tempo non l'ho quantificato, perché ho impiegato più giorni, quando avevo tempo, facendo una parte a volta. 
Il totale dei due prodotti è di 65,00€, tanto o poco non so. 
Saluti. 
Ljppj
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 11:18:46
Buongiorno a tutti, in fiera abbiamo visto un modello Elnagh della serie T-Loft che sembra fare proprio al caso nostro, sarete sicuramene di parte ma è possibile avere un giudizio obiettivo sui mezzi attuali e se c'è qualche toscano sulla validità dei concessionari presenti?

--
Non può piovere per sempre
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 17:52:16
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio abbiamo deciso di salutare il nostro caro McLouis Lagan 432 del 2006, in fiera ci siamo innamorati di questo Elnagh Baron 579 e, complice un'ottima valutazione valutazione del nostro usato, abbiamo deciso di acquistarlo essendo anche in pronta consegna! Cercavamo un camper con ampio gavone x scooter e letto nautico ma anche con un buono spazio per le nostre 2 figlie! Ovviamente dato l'investimento questo sarà il camper "per la vita" che ci accompagnerà anche quando le nostre figlie, che ormai sono grandicelle, non verranno più con noi! Per i possessori di questo modello, se avete suggerimenti e consigli, saranno ben accetti!! 
20210917_162545.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link